DIC :: Forum ::

Yamada Taro Monogatari

« Older   Newer »
  Share  
*Oblivion*
view post Posted on 20/5/2009, 12:53 by: *Oblivion*     +1   -1




Taro:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
non ha la minima punta di narcisismo...

egoismo e narcisismo possono avere a che fare di tanto in tanto, ma non necessariamente, e soprattutto, non sempre vanno in coppia.

CITAZIONE
ma Taro egoista no no no, dove lo hai visto tale? o_O

mi pare episodio nove, quando comprende che quello che lui vuole non è che la sua famiglia sia felice, ma che sia lui ad essere indispensabile per la stessa. E la famiglia nella nuova casa, seriviti e riveriti tutti, ci stavano benissimo, l'unico a non trovarsi bene era lui. Il fatto è che questo sarebbe quindi stato l'unico sacrificio effettivo che avrebbe dovuto compiere, almeno secondo me, perchè lavorare, sgobbare come un dannato non gli pesava, anzi, è l'unico modo che ha per sentirsi realizzato.
Alla fine, secondo me si sono trasferiti tutti nella vecchia casa perchè Taro ha fatto tantissimo per loro e volevano renderlo felice. Ma nella nuova casa, ci stavano bene ugualmente.

CITAZIONE
Io non penso affatto che lui volesse qualcosa in questo momento. Perche' Taro di base a parte la famiglia unita e in sopravvivenza non vuole altro per tutta la storia ^^;

è esattamente questo il punto, prendiamo la questione dell'università: taro aveva un sogno, che tale non è più. Il ragionamento sensato (va' all'università che almeno puoi garantirgli un futuro più sicuro rispetto al lavorare immediatamente) lo fa il telespettatore (o almeno, io l'ho fatto), non lo fa Taro. Mi aspettavo che Taro maturasse e arrivasse a fare il medesimo ragionamento, cosa che non arriva mai a fare, visto che tutto si risolve con un deus ex machina e vissero tutti felici e contenti.


Takuya:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
si apre al mondo e diventa una persona reale alla fine della storia... comincia a capire il senso della frequentazione di altre persone, prova affetto, non tratta piu' le persone come una sorta di oggetto di curiosita'...

sì, sono d'accordo, e tutto questo pur mantendo il suo carattere un po' manipolatore, è un aspetto che ho gradito molto.

Ma i genitori di Taro... oddio, quei genitori li detestoooooo!!!!!!!
 
Top
259 replies since 9/6/2007, 23:12   4427 views
  Share