DIC :: Forum ::

Yamada Taro Monogatari

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 8/5/2009, 12:27 by: Misato-san     +1   -1




CITAZIONE (*Oblivion* @ 7/5/2009, 21:57)
finito. Che dire, mi aspettavo un po' di più dal finale

SPOILER (click to view)
che demolisce del tutto il personaggio di Taro, anzi, più probabilmente tira fuori quello che è veramente, facendo passare la peggiore forma di egoismo per altruismo. Alla fine Taro tutto quello che ha fatto, lo ha fatto non per amore della sua famiglia quanto solo ed esclusivamente per se stesso, per sentirsi dio agli occhi degli altri. Tutto quello che ha fatto lo ha fatto in funzione di questo. E la cosa peggiore è che te lo presentano comunque come un martire che si sacrifica per gli altri.

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH?
Io sono d'accordo che Taro
SPOILER (click to view)
sia un personaggio deludente nel finale, perche' non evolve e rimane impelagato in una dinamica da manga comico - che e' poi la natura del manga da cui questa storia e' tratta - che e' difficile da digerire nel momento in cui i personaggi sono portati in un mondo reale e hanno anche a che fare con problematiche della vita di tutti i giorni... ma Taro egoista no no no, dove lo hai visto tale? o_O

Il punto nodale del personaggio e' proprio che non riesce ad essere tale e che a se stesso non ci pensa, non ha la minima punta di narcisismo... o_____O


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
La famiglia è forse la peggiore famiglia dei drama che ho visto, un branco di nullafacenti incapaci di imporsi e di volere il meglio per i propri figli.

Io non penso che siano
SPOILER (click to view)
incapaci di imporsi i genitori di Taro onestamente... penso che proprio non gliene freghi niente, sono diseducativi e basta e senza remissione dei peccati, del loro irrealismo e del fatto che come persone reali siano disturbanti
ne parlammo assai qui...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Alla fine Taro non ottiene neppure quello che vuole, ma quello che gli altri (e con loro anche gli spettatori) avrebbero voluto che lui ottenesse
.

Io non penso affatto che lui volesse qualcosa in questo momento. Perche' Taro di base a parte la famiglia unita e in sopravvivenza non vuole altro per tutta la storia ^^;

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
NOn si evolve, speravo in una bella rivincita finale, e invece questa involuzione mi ha lasciato l'amaro in bocca.

In che senso "
SPOILER (click to view)
rivincita finale
"?

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Bello il personaggio di Mimura, la sua evoluzione,

Vero vero *_*
In un certo senso Takuya
SPOILER (click to view)
si apre al mondo e diventa una persona reale alla fine della storia... comincia a capire il senso della frequentazione di altre persone, prova affetto, non tratta piu' le persone come una sorta di oggetto di curiosita'...
e' un'evoluzione che da un personaggio nato da un manga comico non e' cosi' scontata secondo me, ed e' anche quello che forse mette piu' in risalto
SPOILER (click to view)
i limiti di Taro,
perche' e' come se gli sceneggiatori avessero deciso di usare due pesi e due misure per i personaggi, non vi e' coerenza di sviluppo dell'uno rispetto all'altro.
 
Top
259 replies since 9/6/2007, 23:12   4425 views
  Share