DIC :: Forum ::

Lovers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2009, 15:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


l'ho finito anch'io :wub:
devo dire che me lo aspettavo decisamente peggio da come me ne aveva parlato la mia socia kalla :gnegne: e invece mi è piaciuto!
come disse già naidasa, è un drama d'AMORE e tutto ruota attorna alla storia di 'sti due sfigati che si amano ma che ovviamente per un motivo o per l'altro non possono stare insieme XD.
inutile dire che io con 'ste storie ci vado a nozze...! :emu:
nonostante il carattere dei due protagonisti non mi facesse impazzire, il loro feeling era tangibile e le scene dolciose e passionali (sì, è incredibile ma per una buona volta ce ne sono anche in un drama :emu: ) erano meravigliose a dir poco! *_*
credo sia il principale motivo per cui mi ritrovavo a volerlo maratonare oscenamente nonostante mi rendessi conto che il ritmo fosse piuttosto lento e che di pecche ce n'erano fin troppe: la poca originalità, il ripetersi in continuazione delle solite situazioni, la pateticità di alcune scene e... tanto altro insomma :gnegne: !
ma nonostante tutto, la storia tra i due protagonisti mi ha preso davvero tanto :wub: e ad un certo punto ho iniziato a prendere a cuore anche l'altra coppietta XD quella
del braccio destro di lui + amica di lei :gnegne:
lui è stato uno dei miei personaggi preferiti (più del protagonista XD) *_* che splendida coppietta! :cuute:

una cosa che invece non mi è piaciuta per niente, è stata la piega presa dal drama nell'ultimo ep e mezzo :nonono:
tutta quella carne al fuoco, tutta quella
drammaticità a tutti i costi...
che senso aveva
far morire non solo il presidente, ma anche l'amico più prezioso di Kang Jae?!
che cattiveria gratuita verso quel povero personaggio :nonono:
oltretutto io lo adoravo :sniff: posso dire che è stato il mio preferito per tutto il drama...
e me l'hanno accoppatooooo :porc:
maledetti sceneggiatori sadiciiiii!!!

un'altra cosa che non ho retto dell'ultimo ep è stato il cambiamento assurdo e poco credibile di KJ o_O
perchè non ha aperto bocca e ha accettato la pena? perchè non ha mai voluto le visite delle persone a cui teneva? perchè ha voluto lasciare MJ?? O_O
ok che è rimasto sconvolto dalla perdita di due persone importantissime per lui, ma caspiteronzola...!
si comportava in un modo che non si addiceva di certo al suo carattere :nonono:

in ogni caso, posso dire che è un drama che nonostante tutto mi è piaciuto parecchio, per la sua bella storia d'amore, per i suoi bei personaggi (tranne uno - :grrr: - li ho amati TUTTI, compresa la madre di SJ che è l'unica che in questo drama è riuscita a farmi piangere
con la sua telefonata per avvertire il presidente ;_; non me lo sarei mai aspettato
;_;) e per la sua bellissima ost :cuute:



al voto devo ancora pensare, in ogni caso se uno è alla ricerca di una storia moooolto romantica e non disdegna qualche dramma e un po' d'angst, questo drama può fare al caso suo :dance:
come già detto, però, non aspettatevi tanta originalità e nemmeno un ritmo serrato (anche se io l'ho trovato comunque un drama ciliegioso ^^), ecco!





ps: ma solo io noto l'incredibile somiglianza tra il protagonista di questo drama e.... :emu:
FRANKENSTEIN?!?!?

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Edited by tsukushi*makino - 13/2/2018, 19:46
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2009, 21:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


come al solito, mi sono dimenticata di leggere e quotare i commenti precedenti dopo aver commentato :gnegne: (è che se li leggo prima mi passa la voglia di commentare per non ripetere cose già dette, ma se non li leggo subito mi dimentico :gnegne: )

CITAZIONE (naidasa @ 19/6/2007, 23:34)
Per quanto riguarda il finale....
SPOILER (click to view)
Ecco c'è qualcosa che non mi è piaciuto, ovvero lui era un tipo abbastanza quadrato come idee. Ci ha messo circa 15 (mi pare) puntate per lasciare da parte la propria coscenza e lasciare definitivamente la panettiera.
Diciamocelo chiaro e tondo, una volta che ha saputo che il bambino non c'era più non aveva motivo di chiedergli di sposarlo, sopratutto sapendo benissimo che l'altra si era accorta dei suoi sentimenti per la dottoressa, quindi l'ha fatto solamente perchè si sentiva in colpa per quegli otto anni.
Questo, ed altre cose, indicano che il suo carattere è estremamente razionale, quindi visto che anche se per il bene di lei aveva deciso di lasciarla alla fine e di farle credere che non l'amava più, dieci minuti per ritornare sui suoi passi mi sono sembrati un po' troppo eccessivi.
Penso che una puntata in più e qualche altro patema prima di farli ritornare insieme sarebbe stata necessaria.

oddio quanto ti quoto!
era esattamente quello che intendevo dire anch'io quando ho detto che quel comportamento non si addiceva affatto a quello che è stato il suo personaggio per i primi 19 episodi... (tu hai spiegato il tutto più chiaramente XD)
però al contrario di ciò che hai detto, io avrei direttamente eliminato l'ultimo ep e mezzo anzichè aggiungerne altri :gnegne:
CITAZIONE (lakelady @ 18/1/2008, 10:46)
dunque l'unica cosa che mi disturba un po' di questo drama è che a volte mi ricorda una telenovela sia per l'ambientazione sia per certe parentele che mi hanno dato da pensare fin dalle prime puntate :nfg:

oddio sìììììììì :gnegne:
ecco cosa sembrava, una telenovelona!!! :gnegne:
CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2008, 11:38)
Gli manca proprio ritmo secondo me, e questo mi fa scendere molto il fatto che l'intreccio abbia coerenza e sia complicato quanto basta.

su questo sono d'accordo...il ritmo non è granchè, certe scene sono troppo lunghe, altre ripetitive e a volte mi capitava di guardare quanto mancava alla fine dell'ep... PERO' rimanevo con gli occhi a cuoricino lo stesso in attesa di vedere i due protagonisti insieme :wub:
CITAZIONE (mattamanga @ 15/6/2008, 14:12)
comunque trovo che tra i due lei spicchi maggiormente di più :beota:

per me invece non spicca nè uno nè l'altro XD
era splendido il feeling che avevano (non mi stupisce che si siano messi insieme sul set di questo drama... peccato si siano anche già mollati XD) ma nessuno dei due mi ha fatto urlare "caspita, che bravo/a!" :nfg: a dirla tutta, presi singolarmente, non mi hanno detto granchè :patpat:

lei non l'avevo mai vista all'opera, mentre lui l'avevo già visto in Phoenix e Freeze... ora che ci penso in entrambi aveva personaggi simili a questo :patpat:
CITAZIONE (archeo @ 3/4/2009, 23:31)
ma ho capito cosa c'era di strano... lui non batte le palpebre, guarda fisso senza batterle.....

oddio muoio :gnegne: :gnegne: :gnegne:
che senso :gnegne: non ci ho fatto caso :gnegne: dovrò rivedermi qualche scena :gnegne:
CITAZIONE
mi sto ricredendo su questo drama :)

l'hai finito sorè??
 
Web  Top
Ivy83
view post Posted on 10/7/2009, 14:58     +1   -1




Il drama, Lovers è un drama romanticissimo :amor: ... oltretutto non è noioso, perchè c'è un pò di tutto: azione, commedia!
A me ha fatto ridere... soprattutto quando si incontrano loro due! :gnegne:
Lui non è niente male... ma io ho il mio oppa!!
Ancora lo devo finire di vedere..ma come al solito già sono andata a vedere la fine..! Non lo dite a indigo .. Vorrei commentare di più ma non mi ricordo come si mette lo spoiler! :pyu:

Edited by Indi84 - 20/7/2009, 13:54
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 18:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Ivy83 @ 10/7/2009, 15:58)
A me ha fatto ridere... soppratutto quando si incontrano loro due! :gnegne:

forse la scena in cui io ho riso di più (in generale non è che mi abbia fatto poi fare 'ste grasse riste, questo drama XD) è quando vanno al parco divertimenti (forse ep 19, ma non ci giurerei) e
SPOILER (click to view)
lei gli fa mettere in testa un cappello con un pinguinone di peluche enorme :gnegne: convincendolo del fatto che ce l'avevano su tutti (cosa non vera :gnegne: ce l'avevano solo lei, lui e un gruppetto di bambini :gnegne: ) :gnegne: :gnegne: :gnegne:

era di un inguardabile osceno :gnegne: stavo male dal ridere a guardarlo :gnegne:
CITAZIONE
Lui non è niente male

ma allora secondo te non assomiglia a Frankenstein? :gnegne:
CITAZIONE
Ancora lo devo finire di vedere..ma come al solito già sono andata a vedere la fine..!

sono curiosa di leggere i tuoi commenti sulla fine... a me non è piaciuta, ma magari ad altri (oltre dida che per quel drama si er fulminata XD) sì. :emu:
CITAZIONE
Vorrei commentare di più ma non mi ricordo come si mette lo spoiler! :pyu:

CODICE
[SPOILER]testo[/SPOILER]
;)

Edited by tsukushi*makino - 20/7/2009, 16:47
 
Web  Top
A.J.
view post Posted on 13/7/2009, 17:45     +1   -1




CITAZIONE
Lui non è niente male

ma allora secondo te non assomiglia a Frankenstein?

:mh: Chi ha avuto il coraggio di fare un'affermazione simile!!

Certo non è il solito fighetto 20enne, ma io l'ho trovo FICHISSIMO!

Viste ieri le prime 6 puntate tutte di fila e a malinquore ad una certa ora ho dovuto staccare, bisogna anche dormire ogni tanto ma non vedo l'ora di riprenderlo stasera.

E' stata una tale sorpresa questo drama, queste prime puntate mi hanno appassionata moltissimo anche se è un pò troppo presto per fare commenti particolari in quanto entro nel vivo della storia nelle prossime puntate, ma questa coppia è fantastastica insieme!

La scenata al ristorante giapponese favolosa ... ma è una di tante!

Mi intriga da morire, spero che nelle prossime puntate non si afflosci la trama, perchè al momento e romantica, avventurosa e divertente al punto giusto!

:cuore:

 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 18:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 13/7/2009, 18:45)
:mh: Chi ha avuto il coraggio di fare un'affermazione simile!!

Certo non è il solito fighetto 20enne, ma io l'ho trovo FICHISSIMO!

io lo trovo seriamente identico a Frankenstein :mhuaua: soprattutto per la fronte altissima e quadrata e le mascellone XD
(e poi i quarantenni belli sono altri :lalala: )
CITAZIONE
Mi intriga da morire, spero che nelle prossime puntate non si afflosci la trama, perchè al momento e romantica, avventurosa e divertente al punto giusto!

secondo me ti piacerà fino alla fine ;)
a quelle a cui non è piaciuto, ha annoiato da subito... non mi sembra il tuo caso!

buona visione aj :joy: aspetto i commenti ai prossimi episodi :joy:
 
Web  Top
A.J.
view post Posted on 13/7/2009, 19:48     +1   -1





Rispetto pienamente i tuoi gusti ma Frankenstein forse è un accostamento un pò esagerato poverino!! :pyu:

Dopo aver visto solo drama coreani "spensierati" mi sono imbattutta in questa serie certamente piena di clichè e dal sapore di telenovela, ma visto che sono secoli che non ne vedo una, tutto sommato anche ben fatta per quel che mi riguarda, mi intriga proprio ...

Ad ogni modo non mancherò di commentare il proseguo del drama ... adesso mi avete messo una curiosità sul finale che non è piaciuto a nessuno, ma non intendo spoilerare, resisterò ...

:spavento: oddio non starò invecchiando visto che questa storia d'amore piena di stereotipi mi piace così tanto!
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 20:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 13/7/2009, 20:48)
Rispetto pienamente i tuoi gusti ma Frankenstein forse è un accostamento un pò esagerato poverino!! :pyu:

ma frankenstein è.... simpatico! :emu:

non metto in dubbio che lui possa piacere (giadina lo adora :wub: ), ma io non lo trovo per niente bellino :nfg: e noto davvero 'sta somiglianza :gnegne:
CITAZIONE
mi sono imbattutta in questa serie certamente piena di clichè e dal sapore di telenovela, ma visto che sono secoli che non ne vedo una, tutto sommato anche ben fatta per quel che mi riguarda, mi intriga proprio...

posso dirti che a me, nonostante gli evidenti difetti, è piaciuto parecchio.
spero sarà lo stesso anche per te, fino alla fine! :cuute:
CITAZIONE
adesso mi avete messo una curiosità sul finale che non è piaciuto a nessuno, ma non intendo spoilerare, resisterò ...

non voglio spoilerarti, comunque
SPOILER (click to view)
vai tranquilla ;) è solo che come fine è un po' affrettata...diciamo che dopo 20 episodi magari ti aspetti qualcosina in più. comunque i due protagonisti sopravvivono, se era ciò che ti preoccupava :wub: .

CITAZIONE
:spavento: oddio non starò invecchiando visto che questa storia d'amore piena di stereotipi mi piace così tanto!

:patpat:


ps. alla fine gli ho messo un 7 e mezzo come voto :dance:
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2009, 22:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/7/2009, 22:18)
CITAZIONE (archeo @ 3/4/2009, 23:31)
mi sto ricredendo su questo drama :)

l'hai finito sorè??

si si, l'ho finito!! :D
questo drama è partito un pò in sordina....all'inizio non mi aveva preso più di tanto.... anche se la storia è interessante, l'attrice è molto brava, lui, invece, un pò mono espressione :nfg: .... ma lungo andare ti affezioni pure a lui.... :D
ma quando siamo arrivati al momento
SPOILER (click to view)
*lovelove*
che te lo dico a fare!! è partita la super maratona :gnegne:
però si è veramente bruciato sul finale..... :nonono:
alla fine questo drama mi è piaciuto, non è stato pensate,ho riso, ho pianto (tanto :sniff: )ma
SPOILER (click to view)
non si può concludere il tutto in un millisecondo prima della fine.... veramente troppo sbrigativo, vabbè saltare qualche passaggio, ma ribaltare completamente la situazione, è troppo... (forse mi sono persa il pezzo della botta in testa che lo fa rinsavire... :gnegne: ) a questo punto potevano allungare il brodo ancora una puntata e creare una fine più decente!
 
Top
A.J.
view post Posted on 18/7/2009, 18:07     +1   -1




Finito anche questo drama!

Prima di commentarlo voglio fare una premessa, ammesso che interessi a qualcuno, dovuta ad un pò di "amarezza" che mi è PERSONALMENTE venuta dopo la conclusione dell'ennesimo drama.

Sono sempre stata appasionata sia storicamente che cinematograficamente parlando del mondo asiatico e i drama non sapevo nemmeno cosa fossero e sono stati una bella scoperta, anche se la qualità è in generale un pò bassina, NON recitativamente parlando, trovo infatti ci siano dei bravi attori/attrici sia giovani che vecchi (... che noi in Italia ci sogniamo) ma per quanto riguarda le trame troppo spesso allungate ad inutili 16-20 episodi.

Dico questo perchè? Perchè partono tutti bene e finiscono tutti "annacquati" e gira e rigira sono tutti uguali! Con questo non significa che intendo smettere di guardali, anzi mi sono davvero appasionata, ma forse a parte My Girl di cui continuo ad avere un ricordo entusiasta, non possono affermare che ce ne sia stato uno davvero grande dall'inizio alla fine (si capisce cosa intendo?) e assicuro che ormai ne ho visti più di qualcuno.

Sono giunta alla personale conclusione che nonostante gli attori non siano SPLENDIDI (fisicamente parlando) come quelli coreani, i drama giapponesi siano i più originali ... ma il romanticismo innato che è radicato in me fa si che NON smetterò tanto presto di guardare drama coreani.

Detto questo mi scuso per la divagazione e passo a commentare LOVERS di cui ho adorato i protagonisti e fino a più della metà del drama mi aveva colpito parecchio per la storia e anche perchè per la prima volta non c'erano attori protagonisti giovanissimi ma più sulla trentina e non esteticamente bellissimi (escludo LUI che personalmente mi affascina molto e lo trovo davvero attraente) e pian piano ecco arrivare "l'acqua" ad allungare "il vino" e ti tocca la fase "1.000 ostacoli" al lieto fine (dico io invece di 1.000 fatene un pò di meno no!).

Ad ogni modo, la protagonista femminile a volte bellina a volte bruttina ha interpretato bene il personaggio, ironica al punto giusto nel valutare se stessa ma non timida nei confronti della vita... finchè non conosce lui, ho adorato il suo modo di interpretare i momenti in cui tentata di giustificarsi con lui ... buffa ma tenera.

Il protagonista maschile adorabile quando intimidito o imbarazzato :sbrill: e dolcissimo quando quardava lei o regalava quei rari sorrisi :amor: , un personaggio di poche parole non c'è che dire, quindi non è che potesse dimostrare quali doti recitative ma secondo me la sua parte è ben interpretata.

Affinità di coppia 10 si vedeva che in quel momento avevano feeling...

Domanda: Ma perchè tutti e dico TUTTI i drama coreani (bè forse alcuni no DITEMI QUALI ve ne prego)...
SPOILER (click to view)
hanno il finale dove deve passare almeno un'anno, due anni, tre anni o addirittura 4 anni prima che le cose di chiariscano o concludano ...


Tornando a Lovers il voto che gli dò è comunque alto, la trama anche se stereotipata mi è piaciuta, ma dato che ormai avevano fatto 30 potevano fare anche 31 per ...
SPOILER (click to view)
1) Far vedere qualche momento di meritata serenità affettiva e di convivenza di quei poveri protagonisti tribolati, 2) un pochino di sviluppo "visivo" per noi e non solo parole che ti lasciano intendere per la storia tra la "guardia del corpo" e " l'amica del dottore", 3) una donna per quel triste figlio-non figlio che odia-ama il fratello e che nonstante sia stato un personaggio "passivo" nella personalità si è rivelato comunque "saggio" nella gestione delle cose (in fondo se lo meritava).


Ecco perchè mi sento di consigliare assolutamente questo drama a tutte quelle ROMANTICONE incallite come me...


 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 18:34     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 18/7/2009, 19:07)
Finito anche questo drama!

Prima di commentarlo voglio fare una premessa, ammesso che interessi a qualcuno, dovuta ad un pò di "amarezza" che mi è PERSONALMENTE venuta dopo la conclusione dell'ennesimo drama.

Sono sempre stata appasionata sia storicamente che cinematograficamente parlando del mondo asiatico e i drama non sapevo nemmeno cosa fossero e sono stati una bella scoperta, anche se la qualità è in generale un pò bassina, NON recitativamente parlando, trovo infatti ci siano dei bravi attori/attrici sia giovani che vecchi (... che noi in Italia ci sogniamo) ma per quanto riguarda le trame troppo spesso allungate ad inutili 16-20 episodi.

Dico questo perchè? Perchè partono tutti bene e finiscono tutti "annacquati" e gira e rigira sono tutti uguali! Con questo non significa che intendo smettere di guardali, anzi mi sono davvero appasionata, ma forse a parte My Girl di cui continuo ad avere un ricordo entusiasta, non possono affermare che ce ne sia stato uno davvero grande dall'inizio alla fine (si capisce cosa intendo?) e assicuro che ormai ne ho visti più di qualcuno.

Sono giunta alla personale conclusione che nonostante gli attori non siano SPLENDIDI (fisicamente parlando) come quelli coreani, i drama giapponesi siano i più originali ... ma il romanticismo innato che è radicato in me fa si che NON smetterò tanto presto di guardare drama coreani.

Lievemente OT forse ci sposteranno di Drama Club ma intanto ti rispondo qua per essere sicura che tu legga

sono pienamente d'accordo!

Il romanticismo che trovi nei drama koreani non puoi assolutamente ritrovarlo in quelli giapponesi, eppure quelli giapponesi sanno essere molto più originali e quasi mai "allungano il brodo"

Così come i taiwanesi che se traggono le storie dai manga secondo me sono i migliori nella trasposizione, ma se fanno storie originali... :spavento: lungi da me dal vederli... fanno casini assurdi... puntate inutili finali improponibili.
Anche se a livello romantico anche questa nazionalità è al di sopra di quella giapponese però sono privi di originalità... in un certo senso certe volte possono essere il giusto mixing tra le due nazionalità ma non sempre.

Però visto che la pensiamo ugluale... stavo pensando di toglere lovers dalla lista di drama da vedere... ma quasi quasi lo tengo :ioio:
 
Top
A.J.
view post Posted on 18/7/2009, 20:31     +1   -1





CITAZIONE
Però visto che la pensiamo ugluale... stavo pensando di toglere lovers dalla lista di drama da vedere... ma quasi quasi lo tengo :ioio:

Per me è senz'altro da vedere, non è che abbia un'annoverata e vastissima visione di drama coreani e magari se lo guardi mi maledirai per tutti i clichè che ci sono, ma l'ho trovato uno drama abbastanza maturo e concreto, in pratica il meno divagante ... nonostante un pò di allungo del brodo... e se ti piace il personaggio "duro" che però quando "ama" ama davvero ...

Per quanto detto nella discussione precedente ad un certo punto mi sono chiesta: "Ma in Corea vivono la vita quotidiana così frustrata e per tirarsi sù si imbottiscono quotidiamente di drama pieni di amori alla Harmony o sono davvero così?"
Perchè se l'ipotesi è la seconda faccio le valige e parto quanto prima, tribolerò un pochino ma poi sarò per sempre "felice e contenta" sempre che nella realtà bacino meglio di quello che vediamo!

Scherzi a parte, queste produzioni sono davvero in grado di farti sognare, ma i coreani devono impare un pochino a non "stancarti troppo" durante la visione e SOPRATTUTTO a baciare meglio (questo dovrebbero impararlo da quelli di Taiwan), non oserei mai pensare ad una scena d'amore appassionata, ma visto che i baci li usano (non dico un bacio alla francese) qualcosa di meglio possono anche fare!image


:tw:





 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 11:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 18/7/2009, 19:07)
Dico questo perchè? Perchè partono tutti bene e finiscono tutti "annacquati" e gira e rigira sono tutti uguali! Con questo non significa che intendo smettere di guardali, anzi mi sono davvero appasionata, ma forse a parte My Girl di cui continuo ad avere un ricordo entusiasta, non possono affermare che ce ne sia stato uno davvero grande dall'inizio alla fine (si capisce cosa intendo?) e assicuro che ormai ne ho visti più di qualcuno.

ohhh ti capisco eccome... io ne ho trovato ben più di uno che mi prendesse dall'inizio alla fine (sarò stata fortunata, o magari semplicemente ognuno di noi ha una propria percezione del ritmo), ma ce ne sono tantissimi che sono annacquati da morire dall'ep 11/12 circa (in alcuni si riprende dopo 1 o 2 puntate, in altri è così fino alla fine) ed è una cosa di cui anch'io mi lamento spesso (per ultimo sweet 18)... questa cosa si nota maggiormente nei kdrama e nei twdrama che hanno sicuramente più puntate, però devo dire che ho avvertito cali di ritmo notevoli anche in molti jdrama (spesso nelle puntate centrali).

per restare IT, in lovers non l'ho notato nemmeno tanto perchè imo aveva un ritmo lento dall'inizio, quindi non ho avvertito particolarmente questo calo...
CITAZIONE
Sono giunta alla personale conclusione che nonostante gli attori non siano SPLENDIDI (fisicamente parlando) come quelli coreani, i drama giapponesi siano i più originali... ma il romanticismo innato che è radicato in me fa si che NON smetterò tanto presto di guardare drama coreani.

questo senza ombra di dubbio... per moltissimi versi i jdrama sono molto più originali del drama delle altre nazionalità, sono più sperimentali e sicuramente hanno dalla loro parte la ridotta lunghezza degli episodi (oltre al minor numero) che non è cosa da poco!
però come dici tu, il romanticismo con la R maiuscola lì non lo trovi... e da brava romanticona, amante dell'angst, delle pornoinimicizie e dei clichè... non posso che andare in corea se cerco un drama d'ammmmmove :wub:
CITAZIONE
passo a commentare LOVERS di cui ho adorato i protagonisti

inizio a pensare che solo a me non abbiano fatto impazzire :gnegne:
a me sono piaciuti MOLTO di più i personaggi secondari in questo drama.
i due protagonisti presi singolarmente mi hanno lasciata freddina :emu: lei da innamorata diventa piacevole come un gatto appeso alle balls e lui è troppo rigido, serio e poco angsteggiante per piacermi del tutto...

come dici tu però c'è un'affinità di coppia incredibile, e secondo me questo drama si è retto quasi solo su quello!
CITAZIONE
Domanda: Ma perchè tutti e dico TUTTI i drama coreani (bè forse alcuni no DITEMI QUALI ve ne prego)...
SPOILER (click to view)
hanno il finale dove deve passare almeno un'anno, due anni, tre anni o addirittura 4 anni prima che le cose di chiariscano o concludano ...

ce ne sono un sacco :cuute: era un'abitudine soprattutto dei drama più datati questa! se ti interessa davvero saperlo ti elenco in richieste di consigli quelli coreani che ho visto io e che non hanno salto temporale finale ;)
CITAZIONE
Tornando a Lovers il voto che gli dò è comunque alto, la trama anche se stereotipata mi è piaciuta

da come avevi iniziato il post, non l'avrei mai detto :gnegne:
sono contenta che nonostante gli evidenti difetti, sia piaciuto anche a te :wub:
CITAZIONE
a baciare meglio (questo dovrebbero impararlo da quelli di Taiwan), non oserei mai pensare ad una scena d'amore appassionata, ma visto che i baci li usano (non dico un bacio alla francese) qualcosa di meglio possono anche fare!

beh dai, in questo si danno anche molto più da fare del solito :mhuaua:
 
Web  Top
A.J.
view post Posted on 19/7/2009, 12:04     +1   -1




Effettivamente evidenziando all'inizio del post la mia "amarezza" per gli step tutti uguali dei drama che ho visto e l'allungatina generale che subiscono probabilmente ho dato l'impressione di includerci anche Lovers ... ma era solo uno sfogo generale, in realtà proprio questo drama è uno di quelli che ha "costantemente" retto bene per tutte le puntante e ha subito "un'annaffiatina" leggera.

Mi ha infastido solo ...

SPOILER (click to view)
I quattro anni di carcere e il tentativo di allontamento di lui nei confronti di lei (... si lo so ad un certo punto ha pensato soprattutto al bene di lei e che sarebbe stata meglio con un uomo meno inguaiato ecc ...) ma se hai dimostrato benissimo nelle puntate precedenti che finalmente hai imparato ad amare e "donare" (ah senti che poeta) il tuo cuore ... perchè vuoi fregarci così, tanto non ci credeva nessuno ...
 
Top
Indi84
view post Posted on 20/7/2009, 12:59     +1   -1




@Ivy, leggo solo ora quello che hai scritto.. mi sei passata sotto il naso ma non ti h notata :lalala:
CITAZIONE (Ivy83 @ 10/7/2009, 15:58)
Non lo dite a indigo .. Vorrei commentare di più ma non mi ricordo come si mette lo spoiler! :pyu:

ma guarda, non me la sarei mai immaginata una cosa del genere da te.. tu ste cose non le fai mai :patpat:
SPOILER (click to view)
come devo fare con te! :pecche:

beh, sono contenta che ti piaccia :amor: e ora che Tsuki ti ha spiegato come si mette lo spoiler, vieni a commentare! :porc:
 
Top
129 replies since 25/5/2007, 18:32   5871 views
  Share