DIC :: Forum ::

The 1st Shop of Coffee Prince

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2008, 12:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


A me questo drama piace molto, ma davvero molto dalla puntata 6 alla 11 (nd quella dell'alieno, per intenderci. Non so se sia quella).
Prima e dopo non c'è niente, ed è retto essenzialmente da lui, mentre lei, lo dicevo qualche post fa, come personaggio è davvero penoso. Lui però vale tutta la visione, davvero. E' molto d'impatto la sua recitazione.
 
Web  Top
Ma petite
view post Posted on 25/1/2008, 13:30     +1   -1




Ho appena finito tutto il drama :wub:

E concordo con Kalli. Mi è piaciuto da morire dalla 6 fino alla 10
SPOILER (click to view)
quella del bacio alieno *_________________* che poi non solo il bacio in sè è clamoroso, ma proprio l'idea che lui la baci quando pensa ancora che sia un ragazzo :sniff: L'amore che prescinde da tutto, sesso, razza, ideologia :sniff: L'amore vero, totalizzante, a cui non si può non arrendersi :wub:
ma anche tanto la 11 e la 12
SPOILER (click to view)
e non trovo assurdo che lui l'abbia perdonata subito... quando si ama così spesso la ragione lascia il tempo che trova... e poi comunque la scena delle castagne è wubbosissima :wub: semmai quello che non ha senso è il silenzio di lei, ma credo davvero avesse paura di perderlo


Le puntate che invece non mi hanno detto granchè sono le prime, e quelle dopo la 12, e se per le prime posso capire che il drama doveva ingranare, la 13, la 14 e la 15 sono state proprio una delusione

SPOILER (click to view)
e non tanto perchè comunque non c'era più l'attesa di vederli insieme, ma proprio perchè mi sono sembrate buttate là, come crogiolandosi sul seccesso che mi pare di aver capito ha avuto la serie


Certo poi alla 16 ed alla 17 mi sono ringalluzzita :amor:

ma davvero tutto il merito è di questo meraviglioso attore :joy: e del personaggio a cui ha dato vita, che non sarà uno di quei personaggi drammaticamente sofferti che in genere mi conquistano, ma che fin dal primo istante
SPOILER (click to view)
(ok, l'immagine di lui solo coll'asciugamano può avere aiutato image
mi è entrato nel cuore.
Non ho dubbi. Se dovessi pensare a come vorrei essere amata
SPOILER (click to view)
in un mondo senza morti e drammi vari :gnegne:
penserei a lui, e a questo drama :love:

Lui è dolce dolce ma mai noioso, innamorato pazzo e peino di attenzioni, ma allo stesso tempo super passionale :huhuhu:

SPOILER (click to view)
nelle scene dei baci mi mancava l'aria :huhuhu: oddio quando la sbatte alla porta alla fine della 16 :buu: non è il sogno di OGNI donna? :corre: ed è la stessa persona che poi scoppia a piangere disperato in macchina quando lei se ne va :sniff: oddio lo amo, non c'è niente da fare :bwa:


Tra l'altro lo ribadisco. Io sono completamente soggiogata dal suo corpo :huhuhu: ho visto tanti fisici belli, ma come stanno addosso a lui i vestiti è qualcosa di unico :sbrill: :sbrill: (e quegli addominali :buu: )

Devo dire che anche tutti gli altri personaggi sono divertenti ed interessanti, l'unica con la quale non sono mai entarta in empatia è la donna di HS (dopo 17 puntate non ho neanche la minima idea di come si chiami :gnegne: )

Ora spulcio il topic per vedere se qualcuno ha scritto come si chiama la canzone che accompagna i loro momenti tristi :sniff:

Ed intanto inizio a cercare informazioni su qualsiasi suo lavoro. Voglio vedere anche le pubblicità della pappa dei cani :gnegne:

(ed ovviamente è appena partito militare :shock: )
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 13:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Mia cara, d'ora in poi spero ci consiglieremo l'un l'altra i drama perchè mi pare abbiamo gli stessi gusti e notiamo le stesse particolarità. :amor:

Io, appunto, dopo Coffee Prince ho avuto un periodo in cui sono stata Gong Yoo bulimica: mi son vista Hello my teacher (che fu drama del mese due mesi fa!) e due film in cui appariva, tutti di seguito (She's on duty e My tutor friend - il primo :love: , il secondo :nonono: ).
Ovviamente pochi mesi dopo mi partì per il servizio militare e ci restai di cacca :spavento: .

One Fine Day non mi interessa come trama, ma se è il suo corpo quello che ti interessa, penso ci perderai litrazzi di bava oscena. Per dire, nella prima puntata entra in casa a petto nudo con addominali scolpiti in bella vista, con il corpo ancor umido di mare (e mi pare fosse ancor più in forma che in CP).

edit: per la colonna sonora episodio per episodio di CP c'è il miticissimo dramabeans.com (da cui appresi la canzone di sottofondo nell'indimenticabile scena della spiaggia)

edit2: il personaggio di Gong Yoo in CP è il personaggio maschile che dal lato "romanticismo" ho preferito fra tutti i drama
SPOILER (click to view)
senza morti e distruzione.
, e i motivi li hai sapientemente elencati tutti tu!
 
Web  Top
Ma petite
view post Posted on 25/1/2008, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 25/1/2008, 13:39)
Mia cara, d'ora in poi spero ci consiglieremo l'un l'altra i drama perchè mi pare abbiamo gli stessi gusti e notiamo le stesse particolarità. :amor:

decisamente :sbrill:

(ot: a tal proposito, ora vado di utahime :love: - e good luck, perchè un Kimura al giorno toglie il medico di torno )

CITAZIONE
Io, appunto, dopo Coffee Prince ho avuto un periodo in cui sono stata Gong Yoo bulimica: mi son vista Hello my teacher (che fu drama del mese due mesi fa!) e due film in cui appariva, tutti di seguito (She's on duty e My tutor friend - il primo :love: , il secondo :nonono: ).

One Fine Day non mi interessa come trama, ma se è il suo corpo quello che ti interessa, penso ci perderai litrazzi di bava oscena. Per dire, nella prima puntata entra in casa a petto nudo con addominali scolpiti in bella vista, con il corpo ancor umido di mare (e mi pare fosse ancor più in forma che in CP).

:sbav: tanto materiale gong yooso :sbav:

tra l'altro bulimica è l'aggettivo giusto, quando entro in fissa per qualcosa (o qualcuno, come ben sappiamo entrambe :gnegne: ), devo divorare ogni cosa al riguardo, tipo malattia

CITAZIONE
edit: per la colonna sonora episodio per episodio di CP c'è il miticissimo dramabeans.com (da cui appresi la canzone di sottofondo nell'indimenticabile scena della spiaggia)

no, vabbhè, ti amo :corre:

cercavo proprio quella canzone, perchè quella scena mi aveva trafitto completamente :sniff:
(e la canzone è bellissima :bwa: )

AZURE RAY “Across the Ocean.” (stavo cercando su google mettendo pezzi di frasi che coglievo :gnegne: . no, ma sto sito è bellissimo :love: )





edit serale: mi ero scordata di chiedere una cosa...
ma i due attori stanno insieme/hanno inciuciato/si piacciono/si stanno per sposare?
Le loro scene insieme sono di un naturale mai visto... o sono degli attori bravissimi e capaci di lasciarsi andare, oppure sembra ci sia qualcosa di vero dietro :amor:

Edited by Ma petite - 25/1/2008, 20:31
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 01:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Ma petite @ 25/1/2008, 14:02)
(ot: a tal proposito, ora vado di utahime :love: - e good luck, perchè un Kimura al giorno toglie il medico di torno )

'sto giro a drama ti va davvero bene direi :love:

CITAZIONE
tra l'altro bulimica è l'aggettivo giusto, quando entro in fissa per qualcosa (o qualcuno, come ben sappiamo entrambe :gnegne: ), devo divorare ogni cosa al riguardo, tipo malattia

:lol: e direi che pure in questo siamo uguali!
:nfg: però tendo a seguire più gli attori delle attrici, lo ammetto. E non per mero sbavazzamento, è che sono un poco "maschilista" in queste cose.

CITAZIONE
CITAZIONE
edit: per la colonna sonora episodio per episodio di CP c'è il miticissimo dramabeans.com (da cui appresi la canzone di sottofondo nell'indimenticabile scena della spiaggia)

no, vabbhè, ti amo :corre:

cercavo proprio quella canzone, perchè quella scena mi aveva trafitto completamente :sniff:
(e la canzone è bellissima :bwa: )

AZURE RAY “Across the Ocean.”

:pecche: ricordo ancora: era tardi ed avevo paura che i miei urlassero, ero nel lettino, di notte, con le cuffie e mezza voce... e sono rimasta rapita dalla scena. Mi sono, giuro, mezza innamorata di loro vedendola. Di sicuro una gran fetta di torta del merito va al sottofondo, non v'è dubbio!



CITAZIONE
edit serale: mi ero scordata di chiedere una cosa...
ma i due attori stanno insieme/hanno inciuciato/si piacciono/si stanno per sposare?
Le loro scene insieme sono di un naturale mai visto... o sono degli attori bravissimi e capaci di lasciarsi andare, oppure sembra ci sia qualcosa di vero dietro :amor:

Lol che io sappia no, anzi lei ha da poco finito una relazione con un altro suo famoso collega (che non ricordo).
Beh che lui è bravissimo lo sappiamo, lei la sto vedendo ora in Goong e devo dire che è molto brava anche lì. Saranno bravi e basta! :huhuhu:
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 18/3/2008, 22:09     +1   -1




Dopo aver visto due bellissimi fanvideo, aver sbavato sulla scena del bacio e soprattutto sentito il consiglio di Kallista, ho deciso che questo sarà il mio primo drama coreano! :hero:

Da quel che ho visto sembra molto interessante, e moooolto romantico (traduzione:pieno di scene dolciose, tanti baci e un pò d'angst). E poi sono curiosa di sperimentare la famigerata "tragicità" dei drama coreani, di cui ho sentito tanto parlare :hihi:
Contribuisce il fatto che lui sia bellissimo :love: (in un modo non convenzionale) e lei adorabile in versione maschile. Ho visto solo poche scene dai video, ma è stata bravissima ad acquisire il modo di fare e di gesticolare maschile :clap:

Sento che mi piacerà :ioio: (spero :nfg:)

Ho messo in download un torrentone da 10 giga :bloo: Spero di far (relativamente) presto, altrimenti conoscendomi mi spoilererò tutte le scene cercando fanvideo >_<
 
Top
LusiPi
view post Posted on 24/3/2008, 21:57     +1   -1




Non ce la faccio più ad aspettare :bloo: voglio vederloooooooo!!!!!

:sniff:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 3/4/2008, 12:33     +1   -1




Ho visto le prime 5 puntateeeeee :frill: :frill: :frill: :frill: :frill:

Qualche considerazione a caso, perchè non ho tempo di elaborare :beota:

SPOILER (click to view)
-mi piace molto il fatto che Han Kyul sia arrogante e un po' superficiale, perchè questo lo rende decisamente antipatico! Di conseguenza vederlo struggersi sarà ANCORA più emozionante :dance:
-pensavo che avrei odiato il personaggio femminile (scusate ma è il mio primo approccio alla lingua coreana e i nomi non mi entrano in mente :spavento: ) perchè tende a schiamazzare un po' troppo, ma invece devo dire che la ammiro per come si fa il qulo pur di guadagnare soldi. Che amore quando passa una notte intera e decidere se sono meglio i soldi o l'orgoglio :sniff:
-non so se i momenti romantici tra il cugino e la ragazza siano fantastici e tenerissimi o ripetitivi e odiosi :spavento: Devo capirlo! Però alla fine della seconda puntata c'è la canzone dei Loveholic :love: :love: :love: :love: Fantasticaaaaaaaa!!


E ora qualche domanda:

1- che è 'sta storia dei bagni pubblici in Corea? :booh:
2- ma Hajussi è il modo in cui ci si rivolge alle persone più grandi?
3- chi di voi ha vomitato dopo la scena della sfida a chi mangiava più piatti di *ramen-unti-non-meglio-identificati*???? Io stavo seriamente sentendomi male :sick:


Non vedo l'ora di vedere la 6 :sbrill: Stando a quanto disse Kallista, sta per iniziare il divertimento!
 
Top
fra.av
view post Posted on 3/4/2008, 17:33     +1   -1




Hajussi quando ci si rivolge ad un uomo, hagassi ad una ragazza/donna non sposata, hajumma ad una donna sposata o attempata.

la desinenza -ssi dovrebbe essere un equivalente del san giapponese, mentre la desineza -a l'equivalente del chan giappolo.

SPOILER (click to view)
Non mi offendo se le più esperte mi correggono, potrei tranquillamente essermi sbaglia da qualche parte
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 17:57     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


la desinenza -ssi può essere tradotta come signor, è una forma cortese per rivolgersi a qualcuno usando il suo nome.

Hagas'i è traducibile come signorina e come fra.av è per le ragazze non sposate
Hajussi è un modo per chiamare Signore anche se la traduzione corretta non la ricordo.
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 08:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (LusiPi @ 3/4/2008, 13:33)
Ho visto le prime 5 puntateeeeee :frill: :frill: :frill: :frill: :frill:

Qualche considerazione a caso, perchè non ho tempo di elaborare :beota:

SPOILER (click to view)
-mi piace molto il fatto che Han Kyul sia arrogante e un po' superficiale, perchè questo lo rende decisamente antipatico! Di conseguenza vederlo struggersi sarà ANCORA più emozionante :dance:
-pensavo che avrei odiato il personaggio femminile (scusate ma è il mio primo approccio alla lingua coreana e i nomi non mi entrano in mente :spavento: ) perchè tende a schiamazzare un po' troppo, ma invece devo dire che la ammiro per come si fa il qulo pur di guadagnare soldi. Che amore quando passa una notte intera e decidere se sono meglio i soldi o l'orgoglio :sniff:
-non so se i momenti romantici tra il cugino e la ragazza siano fantastici e tenerissimi o ripetitivi e odiosi :spavento: Devo capirlo! Però alla fine della seconda puntata c'è la canzone dei Loveholic :love: :love: :love: :love: Fantasticaaaaaaaa!!

SPOILER (click to view)
- anche a meeeeeeeee :sbrill: (vd dopo)
- io la odio a posteriori (se chiama Go Eun Chan, Eun Chan è il nome) più che altro perché (vedrai dopo)
- :love: già!!!!!!! Leggendo commenti qua e là notai che non tutti apprezzano quella parte di trama, ma a me piace assai, e per questo Coffee Prince mi ha retto fino alla fine!


CITAZIONE
E ora qualche domanda:

1- che è 'sta storia dei bagni pubblici in Corea? :booh:
2- ma Hajussi è il modo in cui ci si rivolge alle persone più grandi?
3- chi di voi ha vomitato dopo la scena della sfida a chi mangiava più piatti di *ramen-unti-non-meglio-identificati*???? Io stavo seriamente sentendomi male :sick:

:dance: io vomitavo ogni qual volta mangiava lei: quintali di roba, cose gettate a terra etc.. :chee:

CITAZIONE
Non vedo l'ora di vedere la 6 :sbrill: Stando a quanto disse Kallista, sta per iniziare il divertimento!

:sbrill: :sbrill: :sbrill: allora? allora? la parte bella l'hai vista! Commenti? :sbrill: :sbrill: :sbrill:

 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 4/4/2008, 08:35     +1   -1




Kallista, che piacere vederti :love:
Scriverò i miei commenti sulle puntate 6-10 appena possibile, per ora dico solo che DEVO SMETTERLA di guardare le puntate dalle 23 alle 2 perchè ho sonno e non mi godo le cose :sniff:

Ah, sto prendendo nota delle scene più erotiche perchè voglio fare delle gif :sbav: ! Badare che non parlo di baci ma di piccoli gesti che... ahuuuuuuuu!

A presto! :hero:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 4/4/2008, 12:37     +1   -1




Eccomi... sperando di non essere interrotta dal parentame, ecco i miei commenti sulle puntate 6-10 :hero:

Vedo che la forumla elenco è molto comoda per commentare insieme i vari punti, quindi la userò ancora :hat:

SPOILER (click to view)
1)Allora, cominciamo col dire che il cameriere sforna-cialde giapponese è un bonazzo di proporzioni cosmiche. Come potevano avere dubbi sulle sue origini? Si vedeva subito che aveva un'aria esotica, diversa, raffina delicata... :love: Quanto è bello mamma mia. E poi quando parla in giapponese mi fa proprio sangue, sempre così incazzato :love:

2)Venendo alle cose serie, affronterei la questione Go Eun Chan. Per me è un maschio. E' un maschio, assolutamente, e la produzione coreana ha dei progetti su di lui, cerca di promuoverlo dandoci a bere che sia femmina. Nonononono, non è possibile che sia una donna, sul serio. E' INCREDIBILE! Tant'è che parlandone ormai lo chiamo tranquillamente "lui", proprio non mi capacito che possa avere le tette :shock: . E questo da un lato è un pregio, perchè rende credibile la confusione di Han Kyul e mostra quanto è brava l'attrice, ma dall'altro mi fa dubitare molto della trama. Spiego perchè: per me un maschio che si innamori di quel soggetto lì (lo chiameremo per comodità L'Alieno XD) è gay, oltre che matto. Punto e basta. O quantomeno bisessuale. Insomma, ora come farò ad affezionarmi alla loro love-story etero? Me la vedo molto difficile, dovrò star lì a ripetermi in continuazione che abbiamo a che fare con una donna :shock: Assurdo!
Certo che lei è proprio sciattona, eh, eccheccacchio! La scena sull'autobus con il vestitino elegante e le ciabatte blu è grottesca... insomma, lo so che è povera e blablabla, ma addirittura infilarsi scarpe prese tra l'immondizia? Non poteva resistere un altro po'?? So che dovrei immedesimarmi nella finzione, ma se c'è una cosa che odio è la sciatteria :petr: è più forte di me!

3)Vorrei capire come ha potuto pensare Han Kyul che la storia dei "sworn brothers" potesse funzionare. Certo però che ci ha regalato molte scene ad alto contenuto erotico :shy: La scena in cui Han Kyul continuava a sbattere L'Alieno sul letto e a dirgli "smettila di sedurmi" mi ha colpita moltissimo :shy: :shy:
E Han Kyul è uno spronzo perchè tratta male Eun Chan! Come si permette??? :porc:

(Lo capisco. :miser: )
4)Ma vogliamo parlare del cugino??? (Questo nome proprio non me lo ricordo :sweat: )
Personaggio mooooooooooooooooooooolto ambiguo, ergo mooooooolto sexy. Sono morta quando ha finalmente baciato Eun Chan, specie perchè la tensione sessuale tra quei due (anche se a senso unico) stava montando da non so quante scene. Mi interessa molto quest'uomo così indeciso. In realtà incarna un dato molto frustrante per noi donne, e cioè che essere imbranate ma allegre e spensierate paga più che essere raffinate, colte e perfettine :buu: Devo prendere lezioni da L'Alieno :buu:
Comunque vorrei dire a Kallista, rispondendo al suo messaggio di prima, che mi sono piaciute molto le scene romantiche tra il cugino e l'artista nelle prime puntate. Cioè, erano dei quadretti forse anche poco utili alla trama, ma molto poetici, del tipo "Ah, l'amour!". Ripeto, quello in cui si fanno la maschera insieme u lterrazzino è meraviglioso per la canzone che c'è sotto :love:

5)Ho notato che in Corea si fanno molte meno seghe mentali prima di dire "Mi piaci". Non so se la cosa mi piaccia o no :booh: Perchè dopo un po' suona ridicolo. Tremenda Eun Chan che indecisa su quale messaggio inviare li prova tutti, tra cui un tremendo "Ti amo" del tutto fuori contesto :spavento:
I giapponesi m'hanno infreddolito il cor! :pyu:

6)L'Alieno è proprio un bastardo. Come fa a continuare a mentireeeee?!!?!?? La cosa che mi fa morire è che alla fine lo sanno tutti che è donna XD Anche i lcameriere/arredatore/amico di HanKyul che non ho ancora capito se è gay o no.

7)chi mi dice il titolo della canzone che si sente quando si abbracciano per la prima volta?? Quella lenta cantata da una donna con voce molto acuta... bella!


Un ultimo commento generale...
SPOILER (click to view)
ensavo che la love story mi avrebbe presa di più. Forse è l'aver guardato le puntate a notte fonda, forse il fatto che non capisco come si possa essere attratti da L'Alieno seriamente... non lo so. Voglio dire, mi piace molto questo drama, ma... vorrei soffrire di più e immedesimarmi di più in Han Kyul. :miser:


Ed ecco a voi due gif animate fatte dalla sottoscritta! Sono tratte dagli episodi 6 e 7...
SPOILER (click to view)
image

:perv: impazzisco per la vicinanza fisica di questo tipo, petto contro schiena! Specie quando c'è un po' di scarto tra le altezze :cuore:

E poi questa: image
Notare come la guarda lui... a metà tra l'imbarazzo e il desiderio di saltarle addosso!


Edited by LusiPi - 4/4/2008, 16:52
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 16:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
Anche i lcameriere/arredatore/amico di HanKyul che non ho ancora capito se è gay o no.

Basta ti banno! Vi banno a te e a tua sorella :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: fissate!!! Mychan è un trombeur de femme e tu gli dai del ghei! :gnegne: :gnegne: :gnegne: Basta!!!!

(poi dirò cose più serie :corre: )
 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 4/4/2008, 18:16     +1   -1




Ho finito la 11!
SPOILER (click to view)
Finora è decisamente la puntata che mi ha emozionata di più! GO ANGST GO! :hero:
In effetti guardando le cose dal punto di vista di Han Kyul, sono stati tutti dei veri lkjk*gnhlk;bjf a non dirgli niente. Che umiliazione sapere che il cugino aveva pure la tresca con L'alieno :shock: Io l'avrei ucciso!
Detto questo, davvero non sta in piedi che una ragazza possa mentire a questi livelli con l'uomo che ama, e questo è e resterà sempre il grande punto debole di questo drama.

Però la scena del bacio contro il frigo quasi mi fa perdonare gli sceneggiatori :sbrill: :sbrill: :sbrill: Miiii che possessività *_* Che cattiveria *_*

Ora voglio proprio vedere come farà a farsi perdonare :porc:

Per quanto riguarda il cugino e l'artista... spero che smettano di sistemare le cose con la formula "triangolo", che ha scocciato!! Il fatto che lei sia finalmente scoppiata a piangere dicendo quello che pensa, e cioè che vuole essere la sua ichiban ( :wub: ) mi consola. Si vedrà!


Però Kalli dice che da qui in poi il drama perde... :pecche: uff.

Ah, un'ultima cosa.
SPOILER (click to view)
Sono l'unica che salta quasi a piè pari le scene sui familiari di Han Kyul? :lone:
 
Top
653 replies since 9/4/2007, 22:18   15729 views
  Share