DIC :: Forum ::

Liar Game 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 28/1/2010, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/1/2010, 16:24)
Indi
SPOILER (click to view)
direbbe che manca la romance :gnegne:

ma per quella io aspetto il film :hua:
quella scena del pollice passato sulle labbra è stampata nella mia testa. Cioè, fosse pure appartenuto a Funghetto quel ditino.. :emu:
ma qui parliamo del pollice sexy di Akiyama! :perv:

@mimi, speriamo di poter leggere almeno un riassunto del film, perché di aspettare che esca il dvd del film non mi sta proprio bene :pecche:
 
Top
Indi84
view post Posted on 31/1/2010, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/1/2010, 16:24)
Che dire, in questo episodio finale è stato come se cambiasse il punto di vista. E' stato come se
SPOILER (click to view)
ci fossimo trasferiti perennemente nel campo "nemico" del gruppo controllato dal pugno di ferro di Katsuragi, con qualche apparizione di Akiyama a illuminare la giornata. Nao non si è vista praticamente mai se non alla fine :gnegne:

com'è vero! nella 9 ha regnato il lato buio di tutto il gioco. Non solo perché per rendere il gioco ancora più angosciante hanno ricorso, in quest'ultima puntata, a luci "spente", ma proprio perché è stato tutto un salire e sprofondare nuovamente nel baratro della vendetta :emu:
Solo quando Nao ha iniziato a parlare si è rinsaviti :patpat:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/1/2010, 16:24)
E' stata comunque una puntata avvincente,
SPOILER (click to view)
tutto sembrava il contrario di tutto, e anche stavolta il genio di Akiyama, ha lasciato tutti sbalorditi, visto che credo fosse impossibile sospettare che Viscido - aka Oshinari Shugo - fosse dalla parte giusta e non servisse solo a occupare lo schermo ogni tanto :gnegne: :hero:

un po' lo sospettavo che il ragazzo fosse dalla parte "giusta", anche perché non vedevo altra via d'uscita :mhuaua:
cmq, quest'ultimo gioco, è stato una lezione utile a tutte e due le menti brillanti :ghgh:
Nao ha finalmente scoperto quello che lui non aveva ma Katsuragi si :huhuhu:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/1/2010, 16:24)
sinceramente quando ha deciso che
SPOILER (click to view)
si sarebbe ritirata dalla finale del liar game ho pensato che finalmente Akiyama non avrebbe dovuto fare da balia :gnegne: anche se era scontato che sarebbero andati a dirle che solo lei poteva "salvarlo" :nfg: E si fa fregare pure stavolta :nfg:

Hai visto lo sguardo di Akiyama quando Nao ha riferito a tutti la sua decisione? Secondo me, più che preoccupato di essere
SPOILER (click to view)
"lasciato da solo",
ha tirato un sospiro di sollievo :gnegne:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/1/2010, 16:24)
Credo di avergli dato un 8 o forse qualcosina in più, perchè anche se è stato un sequel mi ha preso e appassionata

io gli do un 9 pienissimo! :cuute:
I giochi sono diventati sempre più elaborati e il protagonista si è fatto super mega secsuoso, che vogliamo di più? :hua:
SPOILER (click to view)
Il il film! :cuore:


@Mimi, secondo te Akiyama si farà prendere
SPOILER (click to view)
dal demone Denaro?
No, perché dalla preview del film sembra proprio così. :sniff:
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 19:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 31/1/2010, 15:23)
com'è vero! nella 9 ha regnato il lato buio di tutto il gioco. Non solo perché per rendere il gioco ancora più angosciante hanno ricorso, in quest'ultima puntata, a luci "spente", ma proprio perché è stato tutto un salire e sprofondare nuovamente nel baratro della vendetta :emu:
Solo quando Nao ha iniziato a parlare si è rinsaviti :patpat:

Devo dire che questa scelta narrativa non mi è dispiaciuta affatto, anzi! Solo, ogni tanto mi chiedevo che succedesse dall'altra parte :gnegne:

CITAZIONE
un po' lo sospettavo che il ragazzo fosse
SPOILER (click to view)
dalla parte "giusta",
anche perché non vedevo altra via d'uscita :mhuaua:

:mhuaua: E' che
SPOILER (click to view)
Oshinari Shugo è notoriamente chiamato "viscido" a casa, causa tutti i suoi ruoli passati, ergo pur sapendo che doveva esserci una scappatoia, razionalmente il mio cervello non lo percepiva come elemento positivo della vicenda :gnegne:



CITAZIONE
Hai visto lo sguardo di Akiyama quando Nao ha riferito a tutti la sua decisione? Secondo me, più che preoccupato di essere
SPOILER (click to view)
"lasciato da solo",
ha tirato un sospiro di sollievo :gnegne:

:gnegne: Decisamente! Pure io l'ho tirato! :mhuaua:


CITAZIONE
@Mimi, secondo te Akiyama si farà prendere
SPOILER (click to view)
dal demone Denaro?
No, perché dalla preview del film sembra proprio così. :sniff:

:nfg: Non so se è possibile...
SPOILER (click to view)
se così fosse sarebbe un enorme OOC secondo me! Si è fatto il mazzo a salvare un sacco di persone - perchè Nao rompeva, si - ed è voluto arrivare in fondo per distruggere il sistema anche se ci hanno già spoilerato che verrà eliminato nel trailer...o forse si rende conto che per arrivare in fondo deve entrare pienamente nell'ottica del liar game :emu: Però non ci sono molte cose che spiegherebbero lo schiaffo da parte di Nao...almeno, non senza capire quello che si dicono.

Sospetto che verremo sommerse da pubblicità e promozioni, sapremo come va tutto il film secoli prima :gnegne:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 23/2/2010, 00:08     +1   -1




Finalmente sono riuscita a vedere questo drama Liar Game! :joy:
Che dire? Mi sono vista gli episodi praticamente uno di seguito all'altro e ammetto che mi ha tenuto incollata allo schermo del pc con una certa enfasi! Allora i protagonisti mi sono piaciuti tutti! Un merito in particolare a Shota che in hanadan non l'avevo granché apprezzato, qui invece tanto di cappello!
Toda Erika nella parte della ragazza onesta ed ingenuotta è stata perfetta!
Certo qualche trovata del drama era presa direttamente da alcuni film, ma nel complesso mi è davvero piaciuto!
I finali un pò aperti non sono i miei preferiti, ma diciamo che alla fine ci stava anche perché da quello che ho visto qui c'è anche una seconda stagione e un film già usciti che ovviamente dovrò vedere! :pecche:
Solo due note negative :
- nell'ultimo episodio tutto quel riassunto iper dettagliato poteva essere risparmiato per un recap più breve con l'aggiunta di scene inedite per capire il dietro le quinte del gioco!
- per i due protagonisti potevano pure prevedere dei momenti sbav e tutto il resto della combriccola!
In finale un bel drama piuttosto interessante anche per il genere trattato! :smoke:
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 00:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Ambrosia* @ 23/2/2010, 00:08)
Finalmente sono riuscita a vedere questo drama Liar Game! :joy:

:cuute: benarrivata!

CITAZIONE
Un merito in particolare a Shota che in hanadan non l'avevo granché apprezzato, qui invece tanto di cappello!

:love: hai perfettamente ragione! Anche se secondo me il taglio gli capelli gli sta malissimo, il personaggio di Akiyama è assolutamente fenomenale! Niente a che vedere con l'insipido Nishikado!

CITAZIONE
Certo qualche trovata del drama era presa direttamente da alcuni film

:spavento: :spavento: davvero?? Io pensavo fosse stato tutto partorito dalla mente contorta degli sceneggiatori!! Che film, per esempio??

CITAZIONE
I finali un pò aperti non sono i miei preferiti, ma diciamo che alla fine ci stava anche perché da quello che ho visto qui c'è anche una seconda stagione e un film già usciti che ovviamente dovrò vedere! :pecche:

:shifty: la seconda serie è già pronta per essere pappata, non fartela sfuggire!
Per il film purtroppo bisogna aspettare ancora un po' :sniff: e speriamo in un finale degno di questo nome!

CITAZIONE
- nell'ultimo episodio tutto quel riassunto iper dettagliato poteva essere risparmiato per un recap più breve con l'aggiunta di scene inedite per capire il dietro le quinte del gioco!

Purtroppo il riassuntone dell'ultimo episodio è stato veramente traumatico per tutti... certo, andando in onda di settimana in settimana magari poteva essere utile per i giapponesi -e non certo per noi che ce lo siamo maratonato :mhuaua: - però è stato davvero eccessivamente lungo e inutile!

CITAZIONE
- per i due protagonisti potevano pure prevedere dei momenti sbav e tutto il resto della combriccola!

:gnegne: :gnegne: eeeeh... dico solo "speriamo nel film!"

:amor: Buona continuazione, ti aspetto su questi lidi!
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 7/3/2010, 15:33     +1   -1




Finalmente torno su questi lidi dopo aver potuto visionare il primo episodio della seconda serie! :clap:
Al momento le mie aspettative non sono state deluse, speriamo che continui così per tutta la seconda serie! Piuttosto ho visto che alla fne del primo episodio c'era la pubblicità del film! Caspita! :spavento:
Allora passando ai commenti prima di tutto non immaginavo che tra le avventure della prima serie e della seconda facessero passare il tempo di 2 anni! In pratica per due anni la nostra ingenua Nao non ha avuto contatti con Akiyama! Peccato davvero! Nao cmq non è cambaita è rimasta la solita ragazza generosa ed ingenua della prima serie solo con il capelli un pò boccolati! Akiyama è rimasto anche lui uguale e come già Nao anche lui con i capelli leggermente mossi... cosa che potevano evitare dato che un uomo che si arriccia i capelli non è proprio il massimo, ma Shota sta bene con tutto! :blush:
Nel primo episodio vediamo anche dei personaggi della prima serie, ma solo a capelli a fungo Fukonaga viene dato risalto dato che partecipa anche lui al IV round del Liar Game! :mhuaua:
La ragazza cappellaio matto sembra conoscere Akiyama, ma sinceramente non sappiamo ancora nulla sul suo personaggio se non che è una tosta! :respect:
La prima puntata ha riservato poi una sopresa nel finale Nao sembra essersi svegliata! Cosa avrà capito che ancora Akiyama non sa?:gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 11:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:beota: graziose news sulla prima del film!
C'è stata una conferenza stampa i cui i protagonista hanno chiacchierato un po' con i fan: scopriamo che Erika Toda non vedeva l'ora di concludere la saga per non essere più chiamata stupida :mhuaua: e dice che il "SCEMAAAA" odioso che che Fukunaga la rivolge dalla prima serie non era nel copione e quindi è rimasta sconvolta la prima volta!
:gnegne: Fukunaga tenta di difendersi, ma non ci crede nessuno!

E in più, anche i fans della serie sono degli imbroglioni!! :spavento:
Fanno un giochino sulla fiducia, e la povera Nao viene tradita ancora una volta... :pazz: cattiviii

Fonte: http://community.livejournal.com/japan_now...723.html#cutid1
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 16:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/3/2010, 11:36)
:beota: graziose news sulla prima del film!
C'è stata una conferenza stampa i cui i protagonista hanno chiacchierato un po' con i fan: scopriamo che Erika Toda non vedeva l'ora di concludere la saga per non essere più chiamata stupida :mhuaua: e dice che il "SCEMAAAA" odioso che che Fukunaga la rivolge dalla prima serie non era nel copione e quindi è rimasta sconvolta la prima volta!
:gnegne: Fukunaga tenta di difendersi, ma non ci crede nessuno!

:gnegne: :gnegne: Ma che crudeltà! :spavento: CIoè, lo odiamo tutti per le sue risate idiote e non è neanche colpa degli sceneggiatori! :gnegne:

CITAZIONE
E in più, anche i fans della serie sono degli imbroglioni!! :spavento:
Fanno un giochino sulla fiducia, e la povera Nao viene tradita ancora una volta... :pazz: cattiviii

:emu: Povera stella. Fortunato quello che si è portato a casa i dindi :shifty:
 
Top
anyia861
view post Posted on 25/3/2010, 23:21     +1   -1




scusate mi potreste dire dove posso trovare i sottotitoli in italiano di liar game 2?
Sono solo riuscita a vedere il primo episodio subbato.
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 23:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


In questo topic si commenta soltanto, non andrebbe fatta una richiesta simile.

Comunque per sapere dove trovare i sub ita che cerchi, controlla il topic apposito Sottotitoli Italiani . Se guardi nell'elenco progetti in corso saprai ogni cosa.
 
Top
anyia861
view post Posted on 26/3/2010, 13:16     +1   -1




si avevo già guardato ma risultava tra i progetti in corso con solo il primo episodio subbato.
Avevo capito che molte ragazze, leggendo i topic sopra, erano riuscite a vedere la serie; cmq dove potrei fare questa richiesta?
Grazie
 
Top
Indi84
view post Posted on 26/3/2010, 14:27     +1   -1




@Mimi, Dama: avete trovato qualche spoiler sul film? Mi sono mangiata google, ma nulla (tranne alcune spiegazioni sul gioco finale :sniff: ).. i giapponesi son proprio tosti :pecche:

devo divenatre amica di qualche giapponese :sorry:
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 18:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (anyia861 @ 26/3/2010, 13:16)
si avevo già guardato ma risultava tra i progetti in corso con solo il primo episodio subbato.

Nel primo post della discussione in genere ci sono sempre i link per il download o il nome dei gruppi che si occupano di subbare, quindi puoi far partire la tua ricerca da lì. Oltretutto, se segui il link del primo post scoprirai che i subs italiani sono arrivati al 3° episodio.
CITAZIONE
Avevo capito che molte ragazze, leggendo i topic sopra, erano riuscite a vedere la serie

;) sì, in inglese però.

CITAZIONE
cmq dove potrei fare questa richiesta?

A dire il vero, se si legge a fondo la GUIDA AI DRAMA, che indirizza verso i principali siti in cui trovare ciò che si cerca (per esempio il fondamentale d-addicts), non ci sarebbe nemmeno bisogno di chiedere ^_^ poi puoi controllare appunto il primo post di ogni discussione, ma se non trovi nemmeno lì informazioni sufficienti, allora puoi a limite provare a chiedere per quanto riguarda i subs in inglese sul topic "è uscito! perchè non esce?", per quelli italiani invece consultare l'altro topic che ti è stato segnalato da Shade.

CITAZIONE (Indi84 @ 26/3/2010, 14:27)
@Mimi, Dama: avete trovato qualche spoiler sul film? Mi sono mangiata google, ma nulla (tranne alcune spiegazioni sul gioco finale :sniff: ).. i giapponesi son proprio tosti :pecche:

Non avevo cercato nulla perchè rifuggo gli spoiler come la peste, ma ora ho provato a fare qualche giro e non sono venuta a capo di niente, mi spiace :sniff: speriamo solo che qualuno uppi presto qualche versione raw!
 
Top
Indi84
view post Posted on 1/4/2010, 18:54     +1   -1




Finalmente so come va a finire :pecche: :corre:
Allora, per prima cosa metto la spiegazione (in inglese, è troppo lungo da tradurre :lalala: ) dell'ultimo gioco:
SPOILER (click to view)
The game is called the Garden of Eden, and basically it goes around the story of Adam and Eve in the garden, with the apple. In the game, there are three different types of apples. The red, silver, and golden ones. With the red being the fruit of truth, and the other 2 being the forbidden fruit. After every hour, there will be a round of voting, and this voting goes on for a total of 13 rounds.

If at the end of the game, a player was voted all red apples for all of the 13 rounds, the players who voted her the red apples would each get +100million yen into their accounts.

However, if a player got voted a minority of red apples and a majority of gold and silver apples, players who voted her the red apples would each get -100 million yen into their account, and that would turn into their total debt. Players who voted her gold and silver apples however, would each get +100 million yen into their account.

In an event that a player was voted 12 red apples and 1 golden/silver apple, players who voted her the red apples would each get a -100mil yen deducted, and the one player who voted her the golden/silver apple would have an additional of +200 million yen into his account.

In another scenario, a player could be voted only one red apple, and the other 12 apples are golden and silver apples. In this case, the player who voted her the red apple would have a debt of -1000mil yen in his acct, while those who voted her the golden and silver apple would get an additional +100 million yen into his account.

If a player got voted all golden and silver apples with no red apples at all, the players who voted the minority colored apple would gain and +100million yen, while the players who voted the majority colored apple would be -100 million yen in debt.

In the last possible scenario, a player would be voted all golden/silver apples. In this scenario, all players who voted would have a -100 million yen debt in their account.

credits: soompi


e qui la conclusione sempre in inglese (ma non potevano fare anche qualche riassunto sul lato romantico? :sniff: )
SPOILER (click to view)
The final stage is 'Garden of eden'.
There are 11 people include Nao Kanzaki and Shinichi Akiyama.
The game is vote Golden apple or Silver apple or Red apple.
The Red apple is trust.
They put brand on apple and vote.

If all of members vote Red apple, so they will get ¥1oku each.
But if someone vote another color apple, after then the person who vote Golden or Silver will won.
The person will get ¥1oku, and person who vote Red will lose ¥1oku.

Of course Nao Kanzaki persuade another people 'Everyone should to vote Red apple'.
But every time someone vote another color.

One person called 'X' disturb their vote everytime.
The X entrapped Akiyama, so he made it leave.
So Nao fight lonely.
After then,Akiyama come back to game by money of Yokoya.

Last... Akiyama had a plan of trick.
The X vote a silver apple, but actually it's a red apple.
A red apple is painted silver apple.
So he put off red color and make it looks like silver apple.
Exactly they all vote Red apple.
Nao and Akiyama won!
Nao feel very happy.

Person who pay money for Liar Game,they bet for it's impossible all member vote Red Apple.
So they went bankrupt and Liar Game game over.
X is Arata sendo. He is bank clerk.
And nobody get eliminated except Akiyama.

Finally Akiyama get ¥50oku, because he get most much money.
But he give the prize(¥50oku) for Yokoya.
He promise with Yokoya when Yokoya save Akiyama.
If he win, he have to pay the prize for Yokoya.
But Yokoya back the money for Akiyama again.
Akiyama and Nao save the people who lose before Liar Game

credits: Machiko (Asian Media Wiki)



 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 20:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:gnegne: Non mi avrai mai, spoileratrice!
 
Top
364 replies since 25/4/2007, 02:52   12321 views
  Share