DIC :: Forum ::

Liar Game 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
_Eire_
view post Posted on 3/7/2008, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 3/7/2008, 17:44)
CITAZIONE (_Eire_ @ 3/7/2008, 17:40)
CITAZIONE (Misato-san @ 3/7/2008, 17:34)
CITAZIONE (_Eire_ @ 3/7/2008, 17:30)
Io sto aspettando ere a vedere l'ultimo epi...un po' mi hanno spaventato i vostri commenti e un po' la durata infinita, ma soprattutto l'idea di vedermi un ora e mezzo di flashback...
Io la odio questa cosa che in parecchi drama giapponesi l'ultima puntata è un flashback...

Parecchi quali scusa? :booh:
Io ne ho visti veramente un sacco ormai e solo questo ricade in categoria... :sweat:
Son fortunata? Dubito, onestamente... ^^

ti sparo il primo che mi viene in mente: Densha Otoko...

Guardando la lista nella tua firma e' pure l'unico pero'... li ho visti quasi tutti ^^
(piu' un sacco che tu non hai visto e nessuno rientra in categoria ^^ )


Mi perplimeva la generalizzazione onestamente, tutto qui.

In effetti ho sbagliato a dire "parecchi", hai ragione te, ho generalizzato :gnegne:
Nel senso che in altri drama il flashback non è una componente così massiccia come in questo e Densha (dico tutta la verità: in realtà ho guardato 20 minuti della 11 di LG e l'ho abbandonata per tempi migliori :gnegne: ) e io ho sbagliato a paragonarli così di brutto. Però la sensazione del flashback noioso me l'hanno data davvero anche altri drama.
Il problema è che ho una scarsa memoria per il dettaglio quando si tratta di libri-film-drama e non ti saprei dire sul momento quali altre ultime puntate mi hanno più strubbiato coi flashback. Forse sono solo stata annoiata dai pochi flashback che si vedono in tutte le ultime puntate (non li sopporto molto come espediente narrativo se sono abusati) (da Hanadan a Kurosagi a Nodame Cantabile) e nella mia testa le ho ingigantite fino a farle diventare scene insopportabili :gnegne:
Se poi ti interessa davvero sapere dove li percepisco tali me le segno, tanto li riguardo ciclicamente (potrebbe anche essere un buon modo per iniziare a ricordarsi qualche dettaglio :gnegne: )

Per quanto riguarda l'ultima puntata...gambarimasu! :frill:
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 14:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Eire fai come me...salta tutte le parti dove ci sono i flash XD E guardati solo i punti salienti XDDD Ce la puoi fare XDDD
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 11:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Finito oggi anche Liar Game. :clap:
Ho fatto una faticaccia a resistere proprio perchè ho apprezzato molto questo drama, sin dalle prime puntate. :amor:
Ma, come si diceva prima, vederlo in inglese con tutti quei termini tecnici per me era davvero troppo... Quindi... Potere ai subbi italiani! :hua:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/7/2008, 14:49)
SPOILER (click to view)
chi non crederebbe a un prof che ha adorato? chi non gli avrebbe ridato i soldi vedendolo disperarsi? chi non si fiderebbe di un poliziotto?
io ci sono rimastadi sasso quando fungo l'ha fregata (non avrei mai pensato che fosse X) e rifregata (nel ripescaggio) :spavento:
era lui ad essere troppo mer*a, non lei una scema :nonono:

Ecco qui mi trovi permettamente d'accordo con te... :sweat: Saremo in due, ma in certi io non avrei mai sospettato nel senso che: non era lei ad essere terribilmente ingenua (anche se c' è stato pure quello! :mhuaua: ) ma proprio le situazioni che si presentavano man mano ad essere degne di fiducia!
Ecco.
SPOILER (click to view)
Per qualche puntata ho avuto una forte orticaria per il fungo ridacchiante e per il suo personaggio insopportabile... Proprio non lo reggevo (oltre che alla sua discutibile
stilista, ma questi sono minimi particolari... :hihi: )...

Non nascondo che ero spaventata dalla lunghezza dell'ultima puntata ma alla fine, non è così pesante. O almeno per me non lo è stata. :mhuaua:
Penso che la tecnica di saltare i pezzettini già visti non serva a molto anche perchè, nel mezzo, ci sono numerosissimi retroscena, spiegazioni, approfondimenti. :beota:
SPOILER (click to view)
Quando ho scoperto chi fosse l'organizzatore del Liar Game mi sono messa la mano sul cuore. AMEN! :joy:
E credo che il suo ruolo (camicia leopardata a parte :spavento: ) sia stato ben tratto. La sua redenzione non troppo celere, la similitudine della vita dell'uomo con il quadro che stava dipingendo, mi ha piacevolmente sorpresa.
Tante cose che sono state dette mi sono piaciute.
E quelle musiche dell'ultimo episodio hanno dato quel tocco solenne finale alle frasi che venivano dette in quella camera buia.
Tra parentesi, il riferimento nella colonna sonora delle ultime scene all'opera di Puccini "Semiramide" mi è piaciuto taaaaanto... :cuore: Anche lì si parla di vendetta, ma, al contrario, non c'è un lieto fine.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 23/4/2009, 09:12     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
LIAR GAME ritorna!

Con una seconda stagione e un film! :joy: :joy: :joy:

Non si sa ancora niente su date e similari per cui non chiedete XD
Ma a questo punto sono curiosissima, anche perche' nel frattempo il manga e' andato avanti di 4 volumi buoni... (e in piu' esce in italiano, quindi son curiosissima di leggerlo)
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 09:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 23/4/2009, 10:12)
:annuncio: :annuncio: :annuncio:
LIAR GAME ritorna!

:sbrill: :love: :sbrill: Waaaah! Evvai!
Un tal gioiellino non poteva essere lasciato con quella ciofeca di finale!
Terrò per aperti occhi e orecchie in attesa di altre notizie *__*
SPOILER (click to view)
segno del destino, proprio ieri ho dato uno sguardo alle scan dell'ultimo capitolo del manga uscito! C'erano delle partite di poker :sbrill: *si immagina Nao e Akiyama che giocano a poker*
 
Top
Gnoma
view post Posted on 23/4/2009, 09:43     +1   -1




Questa sì che è una notiziona bellissima!!!
E ci scommetto anche che il merito è di drama come the quiz shoW!!! :respect:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 23/4/2009, 10:00     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 23/4/2009, 10:43)
Questa sì che è una notiziona bellissima!!!
E ci scommetto anche che il merito è di drama come the quiz shoW!!! :respect:

Io no XD
In primis perche' LIAR GAME e' precedente di un anno, in secondo luogo perche' e' di una rete diversa, e in terzo luogo perche' era risaputo che i ratings erano stati buonissimi considerato che e' andato in onda in uno slot che all'epoca era nuovo (LIAR GAME lo inauguro' lo sperimentale del sabato sera alle 23 di Fuji tv); Fuji tv aveva gia' fatto quel finalone con parte di montaggio per questo...

quindi direi che e' TQS (vorrei trovare i ratings ma manco sui siti giapponesi li ho beccati o_O) ad essere figlio di questa storia che ha decisamente fatto da apripista sia alla possibilita' di drama trasmessi tardi ma seguiti sia a temi psicologici piu' articolati, duri e certamente non alla portata di tutti.
(leggevo da qualche parte che ci sara' piu' avanti il dilemma del prigioniero *_* ho sempre pensato che qualcosa di cosi' classico dovesse venire fuori nella storia, non aggiungo altro perche' poi si sfocerebbe nel vero spoiler)
 
Top
Gnoma
view post Posted on 23/4/2009, 10:12     +1   -1




Tu no avere afferrato cosa io volere dire... :nonono:
CITAZIONE (Misato-san @ 23/4/2009, 11:00)
In primis perche' LIAR GAME e' precedente di un anno

Non ho detto che si fa Liar game 2 perchè The Quiz Show è nato prima, ma esattamente il contrario! liar game è stato un po' una novità nel panorama televisivo giapponese, e infatti stava in uno slot sperimentale. Il fatto che dopo LG si sia voluto fare un altro esperimento, come The Quiz Show, e il fatto che proprio adesso si sia deciso di portare l'esperimento in prima serata con TQS2, ha, con ottime probabilità, fatto capire agli esperti di marketing che questo genere comincia a prendere piede al punto da non essere più un prodotto solo di nicchia.
CITAZIONE
in secondo luogo perche' e' di una rete diversa

Continuo la frase precedente, rispondendoti: questo genere comincia a prendere piede al punto da non essere più un prodotto solo di nicchia, solo che se ne sono accorti prima i dirigenti della rete di TQS e hanno "osato" uscire dal terreno "esperimento" prima di quelli di LG.
CITAZIONE
in terzo luogo perche' era risaputo che i ratings erano stati buonissimi

Sempre un prodotto sperimentale era, come dici anche tu!
CITAZIONE
quindi direi che e' TQS ad essere figlio di questa storia

TQS è il figlio di LG, ma LG2 è il figlio di TQS2, che ha due significati diversi: TQS è figlio di LG perchè hanno voluto provare un terreno nuovo e sperimentale anche altrove, ma LG2 è figlio di TQS2 perchè sono arrivati dopo nel spostarsi dal terreno sperimentale a quello commerciale.

Mi hai fatto consumare i polpastrellini solo perchè non parli la mia lingua :sniff:

 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 11:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 23/4/2009, 10:12)
:annuncio: :annuncio: :annuncio:
LIAR GAME ritorna!

waaaaaaaaaaaaaa :love: :love: :love: che bella notiziaaaaaaa :love:
CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/4/2009, 10:36)
Un tal gioiellino non poteva essere lasciato con quella ciofeca di finale!

ma quanto ti quoto!!! :spavento:
se non fosse stato per quell'ultima puntata appallante, inutile e a tratti assurda :chee: sarebbe stato un gioiellino in tutto e per tutto :respect:
speriamo che con questa serie rimedino... e sperando che il cast resti lo stesso :booh:
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 23/4/2009, 12:15     +1   -1




oddio, sono troppo contentaaa!! questo sarà uno degli unici drama che non potrò esimermi dal guardare puntata per puntata!! non vedo l'ora!
...ma i protagonisti sono gli stessi, vero? spero proprio di sì, altrimenti ci rimarrei male...
cavolo, il fumetto l'avevo pure scaricato, ma non l'ho mai letto...poco male, visto che sta per essere pubblicato qui da noi! bene, bene, bene! :cuute: :beota:
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 14:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Bella notizia, mi incuriosisce come potrà continuare la storia :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/4/2009, 12:50)
sperando che il cast resti lo stesso :booh:

CITAZIONE (_Step88_ @ 23/4/2009, 13:15)
...ma i protagonisti sono gli stessi, vero? spero proprio di sì, altrimenti ci rimarrei male...

Sembra di sì, così almeno dice tokyograph.
Ma soprattutto.....ci sarà anche l'uomo fungo? :booh: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 10:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 23/4/2009, 10:12)
:annuncio: :annuncio: :annuncio:
LIAR GAME ritorna!

Con una seconda stagione e un film! :joy: :joy: :joy:

Non si sa ancora niente su date e similari per cui non chiedete XD
Ma a questo punto sono curiosissima, anche perche' nel frattempo il manga e' andato avanti di 4 volumi buoni... (e in piu' esce in italiano, quindi son curiosissima di leggerlo)

Mi unisco ai festeggiamenti! :joy: :joy: :corre: :corre: :amor: :amor:
Spero seriamente come tutte voi che facciano ammenda per quello schifo di ultimo episodio e mi diano un FINALE come si deve :corre:
Akiyama-san :amor:
Nao :amor:
Uomo fungo :petr:
A proposito dell'essere con la risata snervante, ma stando al manga
SPOILER (click to view)
sarebbe una donna, giusto?...Spero che non ci sia il twist con cambio di sessualità improvvisa perchè potrei morirne :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Non lo faranno, anche se sono pazzi giapponesi, vero? :pecche:
 
Top
A.J.
view post Posted on 27/4/2009, 20:52     +1   -1







E' il più bel drama jap che ho visto finora ... come già detto da tutte non poteva finire così!

:mgnu:

 
Top
Fafana20
view post Posted on 28/4/2009, 17:36     +1   -1




Che drama, anzi che gioco!!!!!!! Mi è piaciuto un sacco!!!! Fin dall'inizio, sono stata conquistata dalla storia e mi chiedevo di continuo cosa sarebbe successo. Gli episodi li ho visti uno dopo l'altro e vi giuro che non ho visto il tempo passare!!! Mi è bastata una giornata per finirlo anche perchè gli episodi sono veramente corti rispetto ad altri drama (36 minuti)! Mi chiedevo spesso come Akiyama avrebbe aiutato Nao a risolvere i problemi e avvolte le soluzioni erano veramente impressionanti! Una cosa che mi ha anche impressionato è come una certa situazione si poteva capovolgere in soli 10 secondi per dire! Insomma, è così interessante questo drama che non potevo fare a meno di vedere il seguito. Ah, e poi quant'è intelligente Akiyama! :love: Tutto il contrario di Nao! Lo so che era fatto apposta, che doveva avere fiducia negli altri ecc, ma avvolte avevo voglia di gridargli SVEGLIATI!!! NON VEDI CHE E UNA TRAPPOLA!!! :porc:
Mi piace anche il lato morale della storia. Questa visione piuttosto pessimista dell'umano che purtroppo è vera ma che comunque una luce di speranza persiste, per fortuna.

Insomma, ho adorato LIAR GAME che però non definirei un drama ma piuttosto un gioco! :lol: Mi sembrava di assistere a quasi un reality! :lol: (Per fortuna che non lo era!! :gnegne: ) E poi, una cosa che mi chiedevo spesso e anche ci speravo, se tra Nao e Akiyama sarebbe successo qualche cosa! Peccato che non ci sia stato uno sviluppo perchè li trovo azzeccati insieme (anche se non c'entra nulla con la storia)! Chissà forse nella seconda stagione!
Vi ricordate quando
SPOILER (click to view)
lei gli chiede cosa significa S e M? Quella scena mi ha fatto troppo ridere! :lol:


Piccolo bemolle in tutto questo, l'ultimo episodio! Dura ben 3 ore e ben 1 ora di ricordi! Ammetto di aver passato oltre durante quei momenti! Mi sembra di aver capito che non piace a molti! Però l'ultima oretta a me è piaciuta. Mi sembrava ritrovare un episodio normale! Chissà cosa si inventano per la seconda stagione! Sono troppo curiosa!

Ancora una cosa, la musica del drama è veramente eccezionale! Come ad esempio la musica di Requiem for the dream, l'opening, ecc...

Per chi non l'ha visto: GUARDATEVELO!!!!!!! :annuncio:
 
Top
zagor_77
view post Posted on 1/6/2009, 11:33     +1   -1




UNA SECONDA SERIE??? Non lo sapevo! Inutile dire che l'aspetterò con ansia anche se ho paura che il cast verrà cambiato. Non avrebbe molto senso continuare con gli stessi personaggi visto che uno degli aspetti migliori del drama erano le reazioni ingenue della protagonista... Bellissimo!! Mi ha fatto ridere a lacrime! E che dire di Kanzaki Nao... è stato amore a prima vista!

L'unica cosa che mi ha un po' deluso, anzi MOLTO, è stato lo Special.
SPOILER (click to view)
Un inutile riassunto (inutile per me che l'avevo visto tutto d'un fiato) con pochi minuti di inediti. E dire che me l'ero conservato per farmi una seratona in grande stile!
 
Top
364 replies since 25/4/2007, 02:52   12323 views
  Share