DIC :: Forum ::

Liar Game 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 3/4/2008, 14:00     +1   -1




Ieri sera ho visto anche la 7 e la 8 :sbrill:
Sono assolutamente partita per questo drama, quindi scrivo il mio commento su quelle puntate prima di procedere alla 9 (la 10 sul sito dei Kabocha non c'è ancora, vero? :sniff: Penavo mancasse solo l'ultima..perchè sono 11 in tutto, giusto? :nfg: )

puntata 7
SPOILER (click to view)
Akiyama torna e si vede!! :love: Devo ammettere che prima di capire perchè le probabilità del gioco di austin powers nonerano 50 e 50 ma 25 e 75 ci ho messo un paio di minuti buoni di ragionamento :spavento:
Comunque grande Nao, che riesce finalmente a mentire infinocchiandoli tutti e guadagnandosi 80 voti :joy:
Cha carina quando vince, e si scusa con tutti..proprio non ce la fa ad essere stronza :cuute:


puntata 8
SPOILER (click to view)
:amor: Naooooo cicci! Avevo capito da subito che sarebbe finita così..mi sembrava la soluzione più logica, conoscendola. Che bello, ha escogitato un modo per fregare alla grande gli organizzatori del Liar Game. E' quasi toccante, perchè il ragionamento che lei espone ha tutti sarebbe così ovvio e perfetto, se non ci si mettesse di mezzo l'avidità, la cattiveria e la fisiologica incapacità di solidarizzare dell'essere umano :buu:
Aggiungo che ho ADORATO tutte le scene in cui Akiyama contratta il prezzo dei voti seduto impassibile al divano :sbav: :sbav:
E adesso, disobbedendo al figone, Nao è pure entrata nel terzo round :dance:


Non posso resistere, vado a guardarmi a 9! A dopo :corre:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 3/4/2008, 15:12     +1   -1




Vista la 9 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
SPOILER (click to view)
e' un commento troppo a caldo, quindi come al solito è un elenco:
-che idiota Nao all'inizio :gnegne: :gnegne: con la sua patetica recita, e Akiyama e gli altri che scuotevano la testa :gnegne:
-Yokoya-san..ma non dovrebbe essere "illegale" servirsi di vista a raggi x..sempre che sia vero? All'inizio pensavo che stesse ipnotizzando il contrabbandiere di turno..chissà, magari pratica una specie di condizionamento di gruppo :booh:
-mi sono chiesta, poi, per l'ennesima volta, perchè gli altri partecipanti al Liar Game siano tutti dei CESSONI o dei casi umani :sick: ma che è, la fiera dei mostri? Prendiamo "funghetto" (Ono)..è veramente terribile nonchè odioso, grrr :grrr:
-quanto odio quei momenti, presenti in molti drama e nei telefilm americani più scadenti, in cui ogni personaggio presente deve fare la stess afaccia, il tutto sottolineato da accenti nella OST :shock: che cosa ridicola! Tipo: faccia sorpresa moltiplicata per i 12 in scena, oppure: tutti guardano in giù umiliati, e via 12 colpi di tunz..insomma avete capito cosa intendo? E questo drama ne è pieno >_<

E ora, dulcis in fundo...
AKIYAMA-SAAAAAAAAAAAAAAAAN :sbrill: :perv: :sbav:
Scusate, ma lo amo.
E' così sexy.. :pyu:
E nelle anticipazioni del decimo episodio si capisce che sarà determinante..nonchè piangente/sofferente/maltrattato..e..mio dio, sapete quanto io ami queste cose (per lo meno lo sa kallista :sweat: ) :love: non vedo l'oraaa


..a proposito, dove lo recupero il 10 in italiano?
Come non detto, sul sito dei kabocha non c'è ma ho trovato il torrent su d-addicts..spero solo che parta :sniff:
ra come ora non sono in condizione di aspettare troppo..voi mi capite, questo drama è un dddrrroga :spavento:

Edited by |ChemistrySet| - 3/4/2008, 16:37
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 19:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche a me piace quando Akiama entra in gioco nel round
SPOILER (click to view)
di ripescaggio...

specie quando la tizia del LG dice che Akiyama fa parte degli "effetti personali" di Nao :gnegne:

Anche io lo voglio tra i miei effetti personali :joy:

Ho già detto che l'attore non mi piace fisicamente ma il personaggio è troppo fiko (con la Kappa) :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/4/2008, 20:09     +1   -1




Che bello che anche chem è entrata nel vortice liar game :wub:
E vedrai che con la 10 ma soprattutto la 11 tutto ti sarà molto più chiaro... Non commento tanto perchè credo di aver giàs critto tutto quello che penso sul drama, i personaggi, gli attori... che mi ripeterei sempre uguale :miser:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 3/4/2008, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 3/4/2008, 21:09)
Che bello che anche chem è entrata nel vortice liar game :wub:

:bloo: ci sto dentrooo

CITAZIONE
Non commento tanto perchè credo di aver giàs critto tutto quello che penso sul drama, i personaggi, gli attori... che mi ripeterei sempre uguale :miser:

Almeno non avrei l'impressione di monologare :porc:

Scherzo, care, so che per ogni topic c'è un "periodo" giusto..quello di liar game l'ho perso e pazienza!
Non vedo l'ora di finirlo così potrò leggere i vostri megapost aprendo gli "spoiler" :corre:
Adesso mi guardo la 10, mentre la 11 sta al 30% su bitcomet *_*

A dopo :mgnu:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/4/2008, 21:25     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 3/4/2008, 22:22)
Scherzo, care, so che per ogni topic c'è un "periodo" giusto..quello di liar game l'ho perso e pazienza!

Naaaa è solo per gli spoiler. LG è un drama impossibile da commentare in modo imparziale per chi ha già visto il finale. Qualsiasi cosa direi non potrebbe non prescindere dall'ultimo minuto del drama e quindi parlare ora sarebbe toglierti il gusto di scoprire alcune cose ;)
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 3/4/2008, 22:35     +1   -1




vista la 10:
SPOILER (click to view)
VOI SIETE DELLE CRIMINALI!!! :spavento: :spavento:
No dico, avete lasciato che una yaoi-fan sfegatata come me guardasse questa serie, ignara di quello che sarebbe successo nell'episodio 10?!?! avreste dovuto avvisarmi, ve lo dico per il futuro..il mio povero cuoricino..il mio sistema endocrinooo :porc: ..ma ne è valsa la pena :sbav: :sbav: Vedere finalmente Akiyama e Yokoya a confronto era il mio sogno dall'istante in cui ho visto quegli assurdi capelli bianchi!
Lasciatemelo ripetere, Akiyama è un grandeeeeeeee :love: :love:
Che attore! C' ero cascata anch'io nella sua "follia" :sbav: (ed anche nella stronzata della vista a raggi x, a quanto pare :pyu: me baka!)

Che goduria vederlo trionfare su Yokoya (a proposito, ma chi è quell'attore? Begli occhi :mgnu: )

Ed ora, prima di buttarmi a letto, dò uno sguardo per vedere se esistono fanfic su sta coppia :sbav: ..mmmhh..Unresolved Sexual Tension..angry!sex...NC...quanti rating sfruttabili :sbav:

-fine delirio slashoso :miser:


Ok, ora che vi ho rivelato il mio lato oscuro posso dire qualcosa di vagamente più serio (prometto che dopo il finale lo sarò del tutto!): grazie a chi me l'ha consigliato, grazie d'aver scritto spesso in questo topic così da avermelo fatto notare..perchè nonostante la recitazione spesso sopra le righe, nonostante i personaggi solo accennati e mai approfonditi per bene, nonostante il senso di "vaghezza" del tutto, questo drama ha un QUID, un nonsocchè che mi tiene incollata alla schermo (e non è akiyama!!! :shifty: ).
Ci penserò sù e saprò dirvi cos'è!
:corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2008, 00:47     +1   -1




Akiyama Shinichi e' :sbav: :perv:
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 08:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 3/4/2008, 23:35)
vista la 10:
SPOILER (click to view)
VOI SIETE DELLE CRIMINALI!!! :spavento: :spavento:
No dico, avete lasciato che una yaoi-fan sfegatata come me guardasse questa serie, ignara di quello che sarebbe successo nell'episodio 10?!?!

:gnegne: :gnegne: :gnegne: secondo me sei tu che hai bisogno di leggere fanfiction di quel tipo, io non ho minimamente colto il sottotesto che tu dici! :gnegne:
image povera chem! :patpat:

P.s.: per me Yoko coso ha le lenti a contatto colorate, ha degli occhi davvero troppo strani! :chee:

CITAZIONE
questo drama ha un QUID, un nonsocchè che mi tiene incollata alla schermo (e non è akiyama!!! :shifty: ).

Pensa che a me non piace molto manco Akiyama! O meglio, come personaggio sì e molto, ma fisicamente in maniera relativa, visto che ha una faccia troppo "bambolina incazzosa" :gnegne: !
Nonostante tutti i difetti che hai accennato, in realtà il "quid" per me è che è un non-drama, come qualcuno notò nelle pagine di questo thread: né come regia, né come presentazione dei personaggi, come evoluzione, come musiche, come atmosfere etcetcetc!
E' sempre bello vedere qualcosa di nuovo, no? :dance:
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 4/4/2008, 12:20     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 3/4/2008, 23:35)
SPOILER (click to view)
VOI SIETE DELLE CRIMINALI!!! :spavento: :spavento:

Ma solo te le vedi ste cose, che mito!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ok, ora che vi ho rivelato il mio lato oscuro

la gnoma chiama un ban al tavolo 9 per te :ioio:

CITAZIONE
questo drama ha un QUID, un nonsocchè che mi tiene incollata alla schermo (e non è akiyama!!! :shifty: ).Ci penserò sù e saprò dirvi cos'è!

Mmmm ci penso anche io... Secondo me il regista, il fotografo e lo scenografo di questo drama amano molto Wong Kar Wai e le sue sperimentazioni... Credo che questo quid, termine che non conoscevo e ora so, grazie :cuore: , stia nell'esasperazione delle atmosfere: i colori acidi, le musiche acidissime, le luci stralunate, i grandangoli nei primi piani... e poi nel soggetto di base che è sicuramente uno sviluppo anomalo in un prodotto televisivo... io continuerò sempre a dire che siamo vicini al capolavoro con LG :love:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 4/4/2008, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 4/4/2008, 01:47)
Akiyama Shinichi e' :sbav: :perv:

ci capiamo allora :sbav: :sbav:



CITAZIONE (KallistA @ 4/4/2008, 09:35)
:gnegne: secondo me sei tu che hai bisogno di leggere fanfiction di quel tipo, io non ho minimamente colto il sottotesto che tu dici! povera chem! :patpat:

:petr: ma come? Mhà..sarà che ci sguazzo da così tanti anni che non capisco come non sia straevidente per tutti..ma io vedo sottotesti yaoi un pò ovunque..poi diavolo, mi mettete a confronto due personaggi così!!
Comunque è ovvio che sono io ad averne bisogno, mica sono letture obbligatorie :mhuaua:
--tanto non ne ho trovate :miser: --

CITAZIONE
Pensa che a me non piace molto manco Akiyama! O meglio, come personaggio sì e molto, ma fisicamente in maniera relativa, visto che ha una faccia troppo "bambolina incazzosa" :gnegne: !

:petr: EEEEHH?!?! <---pronunciato alla Nagase maniera :gnegne:

CITAZIONE
il "quid" per me è che è un non-drama, come qualcuno notò nelle pagine di questo thread: né come regia, né come presentazione dei personaggi, come evoluzione, come musiche, come atmosfere etcetcetc!
E' sempre bello vedere qualcosa di nuovo, no? :dance:

Esattom è proprio così! Non lo considererò mai un drama come gli altri. E' più un esperimento, e direi perfettamente riuscito :love:

CITAZIONE (Gnoma @ 4/4/2008, 13:20)
Ma solo te le vedi ste cose, che mito!!! :gnegne: :gnegne:

:petr: VOLETE SMETTERLAAAAAAA?!?!
Già mi sento sola soletta con la mia pervers passione yaoiosa :miser:

CITAZIONE
Secondo me il regista, il fotografo e lo scenografo di questo drama amano molto Wong Kar Wai e le sue sperimentazioni...

Non ho mai visto nulla di suo :lone:

CITAZIONE
Credo che questo quid, termine che non conoscevo e ora so, grazie :cuore: , stia nell'esasperazione delle atmosfere: i colori acidi, le musiche acidissime, le luci stralunate, i grandangoli nei primi piani... e poi nel soggetto di base che è sicuramente uno sviluppo anomalo in un prodotto televisivo...

Anche questo è vero! E' tutto moooolto esasperato, pieno di iperboli..l'unica cosa che rimpiango è un miglior approfondimento psicologico sui personaggi e dei "compagni di gioco" dei protagonisti un pò meno macchiette grottesche e un pò più esseri umani. Ma anche quello è ovvio che sia voluto :nfg:

Quel manigoldo di mio fratello oggi si è portato il pc all'università, e così addio download dell'ultima puntata...vorrà dire che la vedrò domani o dopodomani :buu:
La vogliooooooooooo!! >___<

 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 7/4/2008, 21:42     +1   -1




Alla fine l'ultima puntata l'ho vista, ma non ho avuto tempo di scrivere le mie impressioni, per cui adesso risulteranno un pò "a freddo"

SPOILER (click to view)
Checccariiiiina la fine :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:
Bella soddisfacente! Mi riferisco alla scena in cui Akiyama si decide a dare a yokoya la possibilità di non restare indebitato, e Yokoya per una volta si fida. :wub: Una grande lezione morale, quella di Nao :sniff:
..forse anche troppo grande :lone:

E poi confesso di non aver capito granchè del "capo": era malato terminale? La tipa era sua figlia? Perchè nel narrare l'antefatto la tipa dice di essersi voluta vendicare? :chee:
Insomma, l'ultima puntata in parecchi punti mi ha lasciato un pò atturpita..saranno stati tutti quei cori da chiesa (per i giappini fa molto esotico, me ne rendo conto)? In generale troppo tempo dedicato ai dialoghi tra il capo e la tipa, e troppo poco "gioco" :sniff: Anche se quel pò che si è visto è stato esaltante, tra Nao che ricasca nella trappola di Yokoya, il fungo che si redime (ok, anche troppo prevedibile quella scena, però il suo "Doubto!Ichihyaku! suonava così bene!), Akiyama che... :sbav: :clap: :love: :dance:


Commento ultrasconclusionato, il mio :miser: Il fatto è che avete già detto tutto voi, soprattutto Gelsika che quoto molto (a parte quando dice non aver sbavato su Matsuda :sbav: )


 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 22:18     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 7/4/2008, 22:42)
SPOILER (click to view)
E poi confesso di non aver capito granchè del "capo": era malato terminale? La tipa era sua figlia? Perchè nel narrare l'antefatto la tipa dice di essersi voluta vendicare? :chee:
Insomma, l'ultima puntata in parecchi punti mi ha lasciato un pò atturpita..saranno stati tutti quei cori da chiesa (per i giappini fa molto esotico, me ne rendo conto)?

Sincera sincera non mi ricordo se
SPOILER (click to view)
il vecchio era malato terminale... la tipa era la figlia (questo me lo ricordo) e vendicarsi... :booh: non mi ricordo... comunque appena escono i sub ita mi rivedo l'ultimo ep XD

CITAZIONE
Commento ultrasconclusionato, il mio :miser: Il fatto è che avete già detto tutto voi, soprattutto Gelsika che quoto molto (a parte quando dice non aver sbavato su Matsuda :sbav: )

Davvero? me?
:cuore: mi piace quando qualcuno si associa alle mie idee...
così sono sicura che se sono stupida almeno non sono l'unica :nfg:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 7/4/2008, 22:22     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 7/4/2008, 23:18)
Davvero? me?
:cuore: mi piace quando qualcuno si associa alle mie idee...
così sono sicura che se sono stupida almeno non sono l'unica :nfg:

:petr: ma come? Semmai siamo 2 geni :frill:
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 22:32     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


:frill: STABBENE
 
Top
364 replies since 25/4/2007, 02:52   12321 views
  Share