DIC :: Forum ::

Liar Game 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2007, 21:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Ho appena visto primi due episodi di Liar game. Questo drama è GENIALE!!! :love: è molto carino anche se delle volte un pò inquietante!!! :gnegne:
Mi ha preso subitissimo, mi piace!!trovo la trama molto originale!!!
Lei, però, è ingenua ai confini della realtà.... :gnegne:
Akiyama è un personaggio che mi affasciana molto, proprio per i suoi modi di fare... e trovo Matsuda Shota perfetto per questo ruolo.:D

Non vedo l'ora di vedere il seguito, ma ho avuto la folle idea di voler guardare questo drama con i sub in ita per gustarmelo meglio.... :buu: spero di riuscire ad aspettare, perchè ho una voglia matta di vedere come prosegue la storia....... :pazz:
 
Top
view post Posted on 14/11/2007, 11:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ora che ho visto il secondo episodio non sono sucura di riuscire (e di volere ) aspettare i sub italiani... è troppo bello per vederlo diluito nel tempo...

Magari mi finisco qualcuno che ho in corso ma poi attacco con questo perchè è troppo ganzo

SPOILER (click to view)
Non me l'aspettavo proprio che Akiyama restituisse i suoi 50 milioni...

Quant'è stato carino quando ha detto che a lui spettava la metà della vincita di lei e che visto che lei non aveva preso nemmeno 1 Yen allora neanche lui avrebbe preso niente :sbrill:


Lei diciamocelo è un pò cretina perchè io capivo le tattiche di Akiyama da subito!

Anche la lettera
SPOILER (click to view)
Io avevo capito che era falsa, anche perchè lui era tranquillo quindi aveva sicuramente qualcosa in mente :hua:


E poi c'era da aspettarselo che i soldi della prima vincita sarebbero tornati utili infatti
SPOILER (click to view)
Io me l'aspettavo che alla fine era costretta a partecipare al secondo round per questo motivo... ma poi che fa vince contro tutti e poi restituisce a tutti i soldi??? ASSURDO


Infine mi chiedo anche io come un tipo come Akiyama sia diventato un truffatore
SPOILER (click to view)
I flash back sulla famiglia morta ovviamente fanno capire che la sua è stata una reazione a quell'evento, ma cosa avrà portato a quella tragica fine???


In ultimo ma non ultimo Matsuda Shota non mi piace... e mi ricorda vagamente An Jun Can il tipo inquietante di Mars... :chee:


Al prox commento :corre:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 14/11/2007, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 14/11/2007, 11:24)
Ora che ho visto il secondo episodio non sono sucura di riuscire (e di volere ) aspettare i sub italiani...

Goduria questa frase! :hua:

CITAZIONE
Lei diciamocelo è un pò cretina perchè io capivo le tattiche di Akiyama da subito!

Su di lei, con il tempo, scoprirai dei risvolti molto più sorprendenti di quanto credi! Io per non farmi influenzare ho commentato il drama tutto alla fine (visto in pochissimi giorni), e per commentare ho riletto tutte le pagine precedenti quotandole. Sono contenta di aver fatto così: puntata per puntata non ce la facevo, alla fine sarei caduta nelle tattiche di gioco che, per quanto interessanti, vengono comunque già spiegate dai personaggi di volta in volta, mentre trovo che sia il "ruolo" dei personaggi che è MOLTO interessante da approfondire, e proprio alla luce del finale :respect:

CITAZIONE
Infine mi chiedo anche io come un tipo come Akiyama sia diventato un truffatore

Lo scoprirari presto: gli episodi durano solo mezz'ora, escluso l'ultimo che è lungo come un film

CITAZIONE
In ultimo ma non ultimo Matsuda Shota non mi piace...

Shotino non acoltarla questa bruta chitiva... image
 
Top
Valla!
view post Posted on 14/11/2007, 14:05     +1   -1




ma sti sub ita saranno lenti secondo voi? perchè io sono arrivata alla due in inglese e volevo aspettarli ma mi sa che rinuncio..:buu:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 14/11/2007, 16:38     +1   -1




CITAZIONE (Valla! @ 14/11/2007, 14:05)
ma sti sub ita saranno lenti secondo voi? perchè io sono arrivata alla due in inglese e volevo aspettarli ma mi sa che rinuncio..:buu:

rinuncia e vai avanti... non che lo sappia eh, ma LIAR GAME visto di fila deve essere spettacolare... io schiattavo ogni settimana dalla voglia di vedere come andava avanti e poi quando avevo l'episodio avevo paura di vederlo :pyu:
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 13:28     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


FINISH :clap:

Nei giorni passati avevo troppo da fare e quindi poi non l'ho continuato, ma quando è uscito il terzo ep subbato in italiano.... beh l'ho visto tutto in una volta ^____^

Giacchè Gnometta (ottima scelta quella di commentare solo alla fine) ha fatto tutto quello schemino riassuntivo perchè non utilizzarlo???

VAI COL QUOTE:

Kanzaki Nao

CITAZIONE (Gnoma @ 9/10/2007, 22:55)
CITAZIONE
penso che la sua sia una condizione consapevole. e' lei che ha deciso di credere alle persone innanzitutto

sono d'accordissimo con questo punto di vista! L'ho percepito già dal terzo episodio e
SPOILER (click to view)
sono contenta che sia stato confermato fino alla fine.
Nao sarà pure stupida, sarà ingenua, non imparerà dai suoi errori, e sarà sempre fregata, però lei non è che crede perchè non sa fare altrimenti, perchè non ci arriva... Ma perchè lei VUOLE credere, lei VUOLE dare sempre una possibilità a chi la circonda, lei VUOLE pensare che prima o poi tutti sappiano scovare la propria parte "buona".

Veramente non ho altro da aggiungere se non che sono pienamente d'accordo. Quella di Nao è una SCELTA non semplicemente qualcosa da cui non può (anche volendo) distaccarsi.
Non è così perchè è così, è così perchè vuole esserlo.

Però questa condizione non si capisce subito... Inizialmente (come poi è stato detto e quindi riprenderò il discorso) Nao appare del tutto passiva, in balia degli eventi (e degli inculatori) e di Akiyama che la trae in salvo...
Ma tutto ciò è quello che "potrebbe" risultare, e invece non è vero. (ma ne parlerò dopo)

CITAZIONE
CITAZIONE
in certi momenti tira fuori quel buonismo e vittimismo della serie "ma xchè mi fai questo???io sono così onesta!!!!"

...perchè non sono minimamente d'accordo su questa affermazione!!!! Nao piange quando viene delusa, è vero, ma mai, mai e poi mai ha un'espressione o un fare da vittima. E' solo sinceramente dispiaciuta. Se fosse davvero vittima, non ci proverebbe nemmeno, sarebbe come quelle classiche vittime che dicono "a che serve che mi impegno se il mondo fa schifo?" "a che serve avere degli amici se tutti prima o poi ti tradiscono?" "a che serve xyz se poi xyz?". Nao non fa questo, pertanto non è vittima, pertanto è giusto che lei continui a farsi "fregare", perchè lei dentro non si sente fregata, ma solo dispiaciuta. E non dispiaciuta per se stessa, ma dispiaciuta per la persona che l'ha fregata, che in questo modo sarà sempre un pizzico infelice ed incompleta...

E anche qui sono d'accordissimo con Gnoma...
Acciderbolina!!! Come fa un personaggio del genere a non finire nel vittimismo??? Secondo me questo è un tema caro ai Giapponesi, ci ho pensato quando nella mia mente è balenato un paragone tra Nao e... (ve lo dico dopo)

CITAZIONE
CITAZIONE
mi son chiesta più volte per quale strano e arcano motivo la selezione naturale non l'avesse fatta fuori

Ecco, questo effettivamente è insolito... Mi stupisce sia ancora viva, in buona salute, e con un conto in banca che le permetta di mangiare... :unsure:

Vedo che non sono l'unica ad averlo pensato: ma come diavolo fa ad essere ancora qui!!!

E qui entra la mia autoidentificazione con Nao.
Sono sempre stata molto simile a Nao. Non riesco a credere che le persone agiscano per ferire qualcun altro solo per il proprio tornaconto, facendolo di proposito. Ho sempre pensato che se qualcuno mi ferive, era stato un "caso" un "errore" e sono sempre stata disposta a dare una seconda, una terza o una quarta chance al prossimo.

Però oggi so che non è così, so che le persone possono e sanno essere cattive (mentre Nao pare non capirlo)
Però anche io come lei ho deciso che VOGLIO fidarmi... raramente penso se gli altri mi stanno fregando e di solito me ne accorgo solo alla fine.
Ma dopo essere stata fregata io (come Nao) non ricambio con la stessa moneta... per usare un'espressione della Bibbia "porgo l'altra guancia" ed è quello che fa Nao.
Il punto è che a un certo punto, nonostante io porga l'altra guancia e non risponda mai a cattiverie con cattiverie... al 4°/5° inculamento mi tiro indietro, nel senso, so che non sarei capace di prevenire o rispondere alle cattiverie quindi cerco di evitare quella persona.

Questa è quella che definisco una persona NORMALE... ma Nao???
In realtà lei non ha questa possibilità di scelta (almeno in questo gioco) e nell'unico momento in cui aveva avuto la possibilità di allontanarsene
SPOILER (click to view)
è tornata per Akiyama.


CITAZIONE
CITAZIONE
e' un gioco nel gioco quello che gli autori propongono con questo drama, c'e' Nao che deve capire come conciliare se stessa con l'impossibilita' di sfuggire al gioco stesso

in altre parole, la capacità di poter essere lei, orgogliosa di essere così, e nonostante tutto stare in mezzo a quel gioco spietato,

QUESTA E' LA VERA ESSENZA DI QUESTO DRAMA (secondo me)

CITAZIONE
Solo due aspetti di questo personaggio non mi sono piaciuti:
1) il perchè lei è così
CITAZIONE
Mi sembra che nel prossimo episodio si inizi a scavare un po' nella personalità di Akiyama. Senza offesa per Nao, ma in effetti lei è talmente candida che c'è ben poco da scavare

Beh, non direi... Penso che sarebbe stato molto interessante un approfondimento anche sul suo passato, sul capire cosa l'abbia portata ad essere così NAO. In questo modo è come se Nao non fosse una persona vera, ma un essere divino incarnato sulla terra per volontà suprema, mandato a portare il bene assoluto... E che no eh... Ecco, un po' di più su questa cosa ci avrei puntato...

Questo è quasi a voler dire: non è una persona reale.
L'assenza di un passato di Nao ne ha eliminato tutta la credibilità come essere vivente, anche secondo me questo punto ha inficiato sulla storia.

CITAZIONE
2) la sua passività
CITAZIONE
quando akiyama è distrutto cosa fa lei?lo guarda e basta....

Questa cosa proprio non mi è piaciuta. Sarebbe bastata una carezza sulla testa... Allo stesso modo lei si fida di chiunque ma poi, di contro, perde la speranza davanti proprio a colui che non l'ha mai delusa e mai la deluderà, Akiyama, al punto che lui, fin dall'inizio, è costretto a non rivelare mai le sue strategie fino al momento finale, per non farsi sgamare da lei. Insomma... Onestà sì,anche stupidità sì, toh, ma un pochino di grinta una volta ogni morte di Papa ci starebbe bene eh...

Ecco che riprendo il discorso che ho interrotto all'inizio.
Alla luce di tutto il drama io mi sento di affermare che Nao non è mai stata passiva.

SPOILER (click to view)
1) Viene coinvolta nel liar game -->contatta Akiyama
2) Vince il primo round --> dà i soldi al prof (non agendo passivamente tenendoseli come gli dice Akiyama
Ma su tutti comincia ad essere meno passiva alla fine del "resurrection" quando decide che VUOLE che finisca in modo che tutti siano felici
e alla fine del terzo round quando VUOLE che finisca in pareggio...
Senza contare che per quanto banale fosse l'inventiva ha anche pensato alla tattica del terzo round (mentre prima non ci aveva mai provato).
E il fatto che lei non faccia niente mentre vede Akiyama disperato è perchè non ne ha il diritto.
Se lei fosse stata a conoscenza del passato di Akiyama perchè LUI stesso gliel'aveva rivelato, allora ciò dimostrava che LUI le aveva permesso di entrare nella sua vita e per questo avrebbe avuto senso la pacca sulla spalla o un abbraccio. Un'intimità che aveva delle basi.
Invece la storia le era stata spifferata, quindi lei non aveva il diritto di sapere, giudicare e compatire. E quindi ancor più impotente (poverina) non POTEVA fare quello che il cuore le suggeriva, e gli è stata semplicemente vicino.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Alla fine è lei a cambiare gli altri

E' questo è il grande miracolo!!! Ma più di tutto, trovo che si racchiuda nelle ultime battute tra Nao e Shinichi: "Ma che c'è di male se io sono così stupida?" "Tutto sommato, niente..." *^___^*

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Se lo scopo del Liar Game era avere conferma che non esistono persone "pulite", e lo scopo della figlia di Hasegawa era di trovare qualcuno che invece "pulito" lo fosse davvero, Nao supera perfino questi scopi quasi impossibili, volendo "pulire" tutto ciò che la circonda. Nao, senza neanche rendersene conto, va oltre l'impossibile.

Ed ecco che qui riprendo al questione del paragone...
Spero che non risulti banale o mi linciate, ma vi spiegherò il perchè.
Nao mi ricorda Sailor Moon
Ragazze buone che hanno fiducia nel prossimo il cui scopo è rimanere pure e purificare gli altri. Sailor Moon rientrando nel genere "maghette" aveva il male incarnato in mostri, e la purificazione avveniva attraverso lo scettro. Nao è certamente più reale, ma neanche troppo. L'assenza di una passato la rende eterea e inesistente, quasi un angelo, perchè nessun essere umano potrebbe riuscire a rimanere tanto puro.

----------------------------------------------
Akiyama Shin'ichi

CITAZIONE
Ecco, lui è un personaggio complessissimo, eppure è molto più semplice di Nao da capire... Come mai? Forse perchè per noi è più facile accettare qualcuno che, per quanto con metodi contorti, sa arrivare ad una soluzione soddisfacente, piuttosto che qualcuno che va continuamente a sbattere contro un muro di disapprovazione? Sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi. Io ancora non ho le idee chiarissime su questo punto...

Nelle mie considerazioni non sono arrivata tanto più lontana di te.
Credo che Akiyama sia quello che tutti vorremmo essere. Qualcuno che una ferita l'ha reso più forte, senza perdere l'umanità.
Qualcuno che sembra talmente forte (e lo è) che sarà in grado di sopportare tutti i colpi che verranno.
Perchè se la prima volta si è piegato, ora resisterà più fermamente.

CITAZIONE
Cos' hanno di diverso da loro due? Forse l'intelligenza... Non nel senso che loro due sono stupide, ma nel senso che loro hanno un ruolo di "passività": non cambiano se stesse, ma cambiano il resto del mondo continuando sul loro binario imperterrite; mentre Akiyama, per cambiare le cose, utilizza gli stessi metodi di chi vuole cambiare, rivoltandoglieli contro.

No. Secondo me hanno di diverso la scelta. La scelta di cambiare il mondo cercando di far redimere il male e rimanere fedeli alla propria purezza (Nao) e la scelta di cambiare il mondo colpendo il male.
Entrambi in questa storia hanno lo stesso scopo (non dichiarato) e alla fine si vede chi ha avuto ragione.

CITAZIONE
Forse, così come non può esistere Nao senza Shinichi, nè Shinichi senza Nao, sarei anche io monca e incompleta se non avessi due alternative complementari, sempre restando me stessa.[/SPOILER]

Si sono complementari di una stessa cosa U_U


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
mi aspettavo che cazziasse Nao per quanto successo, ma forse in un certo senso lui e' rassegnato al fatto che lei sia tonta...

E' vero! Lui è molto indulgente verso Nao!!! Ma forse vuole solo coccolare sua madre che ha tanto sofferto quando era in vita, permettendo a Nao di essere ciò che è, proteggendola quando il suo modo di essere diventa troppo autodistruttivo. Non sgridare Nao forse è solo l'unico modo che ha Akiyama di dare a sua madre ciò che si sarebbe meritato...

Semplicemente io chiedo che Akiyama
SPOILER (click to view)
non se la prenda con Nao perchè anche lui, anche se pensa che non sia possibile, vorrebbe poter cambiare le cose rimanendo puro. In fin dei conti lui è stato cresciuto da sua madre, e ci crede, nella purezza. Ma ha perso la fiducia, la speranza... è questo che Nao alla fine della storia riesce a restituire ad Akiyama: la speranza.


CITAZIONE
CITAZIONE
Matsuda Shota ha una presenza scenica notevole, gia' mi piaceva in Hanadan ma come Akiyama mi ha conquistata proprio...

CITAZIONE
Devo dire che mentre faceva la sceneggiata, pensavo che Matsuda Shota facesse un po' pena come attore... In realtà fingeva di fingere rabbia

Due opinioni opposte su Shota... Sapete che io adoro Matsuda Shota ma non so perchè? Dico davvero!!!! XD
No credo sia un così grande attore, o sarà che finora, tra Jotei e Liar Game, l'ho visto solo con 4/5 espressioni al massimo: di fronte, di profilo, a tre quarti, col ghigno... O__O In queste 4 espressioni è DI-VI-NO, vorrei solo sapere se ne ha anche altre, a quel punto avrei un'opinione più chiara su di lui ^^;

Ricordo perfettamente cosa ho detto nella mia prima impressione di Shota, e in effetti non è cambiata... non mi piace...

Eppure il personaggio me lo ha reso parecchio affascinante... ora mi resta da capire se il fascino è legato del tutto al personaggio o anche all'attore... Non mi resta che vedere altri drama con lui U_U

----------------------------------------------

Altri giocatori

Fukunaga

Sinceramente tra i tanti è quello che più mi ha dato da pensare...
Cioè lui è un fetente di prima categoria per poi
SPOILER (click to view)
redimersi all'ultimo secondo???
Di fronte al fetente più fetente di lui

E anche qui il parallelismo con Sailor Moon ritorna...
Ma da quando in qua uno che è fatente fino all'ultimo
SPOILER (click to view)
gli viene lo scrupolo ricordando le parole di lei...

Sinceramente questa parte non mi è piaciuta.
E' stato puro e semplice buonismo.

Yokoya
CITAZIONE
Yokoya, mi fa davvero rabbrividire,urgh,che schifo,sniffa tabacco da fiuto!

Tabacco da fiuto??? ecco cos'era :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Secondo me questo è il personaggio più cretino che potevano mettere!!!
Perchè renderlo così irreale con i capelli bianchi e gli occhi ai raggi x???
Questo è il secondo grande fetente... di quelli che gi piace guardare gli altri mentre si distruggono nel tentativo di distruggerlo...
SPOILER (click to view)
E sono contenta che Akiyama gliel'abbia messo a quel posto facendogli capire che ormai è passato oltre, mentre Yokoya rimarrà intrappolato in quella rete di odio e vendetta.


----------------------------------------------

Il gioco

Penso che la genialità di questo drama sia proprio in questo (e sono sicura che non sono l'unica)...
Tattiche, gioco, psicologia... innovativo e appassionante!

E ogni round mi ritrovavo a pensare: ma chi è il loro spacciatore??? :gnegne:

CITAZIONE
ma che meraviglia che era la spiegazione sul perche' Akiyama non sia un problema nello svolgimento attuale del gioco...anche io voglio un "personal belong" del genere

Bellissima quella scena :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
l'essenza del gioco è l'osservazione e l'astuzia, però lei continua a non voler aprire gli occhi

Questo su Nao devo darne atto: non si è molto sforzata, soprattutto nei primi 3/4 del gioco, di capire cosa davvero bisognava fare... Fiducia e bontà a parte, lo spirito di osservazione era importantissimo, essenziale.
Alla fine la vera essenza del Liar Game cos'era?
SPOILER (click to view)
Capire che la segreteria dell'LG non aveva niente da guadagnare se i giocatori decidevano di non lucrarci. Solo nel caso di vincita di uno, si formava il debito di un altro, solo in questo caso. Solo se qualcuno bramava i soldi si sarebbe rovinata un'altra vita. Non è l'LG che vuole rovinare i giocatori, ma i giocatori stessi che si rovinano a vicenda.

Azz gnoma hai detto niente. Mentre tutti gli altri si sforzavano a ingegnare tattiche che Nao non capiva, lei è l'unica che si è dimostrata con la maggiore capacità di osservazione

SPOILER (click to view)
in quanto è stata l'unica a capire che il segreto per vincere il gioco era non essere avidi e malvagi!!!

E' per questo che lei ha vinto il gioco.


----------------------------------------------

Puntata Finale

Praticamente svela tutti i dietro le quinte, tutte le mosse di coloro che tenevano i fili, e che durante la storia noi non potevamo vedere.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'intricata correlazione di tutti i fattori. Nel senso, come al solito, i giapponesi hanno voluto dare 10 motivazioni diverse per spiegare gli avvenimenti quando poi bastava seguirne una.

SPOILER (click to view)
Cioè: il liar game è sempre esistito perchè in questo modo potevano farsi i soldi.
Ma il vecchiaccio quando ha visto Nao ha voluto dimostrare che non era DAVVERO pura, facendola entrare nel gioco (e la figlia quando ha visto che invece era davvero pura, a questo punto l'ha tenuta il più a lungo possibile nel gioco perchè il padre, e anche lei, potessero riacquistare fiducia negli esseri umani).

Poi Akiyama viene tirato dentro dal poliziotto in combutta con Yokoya (perchè questo voleva recuperare la sconfitta)... e allora perchè per tutto il tempo si è fatto capire che l'interesse principale era per Akiyama???
Forse perchè quando il vecchiaccio e la figlia hanno scoperto che quello che ha rovinato la loro società era entrato nel gioco hanno trovato tutto molto più interessante...


Sinceramente lo trovo troppo forzato

----------------------------------------------

Ambientazioni
CITAZIONE
Sììììì le luci!!!!! Le luci sono il capolavoro luccicoso fatto drama :love:
Le ho amate dal primo all'ultimo minuto!! Voglio quel luccicologo a casa mia a organizzarmi una lucciosità speciale in tutta casa :love:

CITAZIONE
A me non hanno tanto dato senso di oppressione, quanto mi sono soffermata sui colori... Fucsia per la casa di Nao, blu la stanza di SHinichi al secondo round (qualcuno ha detto sirtless? :sbav: ), giallo nel terzo round, rosa e azzurro all'ingresso del resurrection game... Tutto aveva un suo colore, quasi sempre acido, e se era caldo, era in tonalità durissime. E mai statiche. Capolavoro sotto questo aspetto, assolutamente.

Ho notato anche io questa grande attenzione per gli ambienti e i colori associati... e l'ho trovato davvero bellissimo *_*

CITAZIONE
CITAZIONE
la colonna sonora mi piace un casinissimooooo

troppo tunz tun per me per ascoltarla da sola, ma perfetta nel drama *__*

E' vero! è troppo tunz tunz (l'opening) per ascoltarla da sola, però mi piace tantissimo...
Poi per l'intero drama ci sono un sacco di musiche famose come BetterSweet Simphony dei Verve (l'unica di cui conosco il titolo però ce ne sono altre)

----------------------------------------------

Altro

CITAZIONE
La scenetta del sadomaso è qualcosa di meraviglioso XD

Sto ancora in lacrime per quella scena...

SPOILER (click to view)
Si può dire che in un drama TOTALMENTE serio a parte qualche piccola uscita, tipo quando lei finge (nel terzo round) di portare una valigia con 100 milioni... beh quella è stata LA battuta di tutto il drama :gnegne: :gnegne: :gnegne:


FINE COMMENTONE
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 11/12/2007, 23:23     +1   -1




episodio 5 in italiano, douzo!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_55997.htm

e mi ero persa il commento di Gelsika... :love:
Son contentissima che questo drama stia avendo attenzione :joy:
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 18:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 11/12/2007, 23:23)

Arigatou gozaimasu :inchino:

Io ho appena finito di rivedere (questa volta coi sub in italiano) l'episodio 4

Quello dove bisogna scegliere tra S e M :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma i giapponesi sono fissati ad attribuire significati assurdi alle lettere dell'alfabeto (tipo descrivere i "punti" delle relazioni con A B e C :nfg: )

Comunque penso che se in LG ci fosse stata qualche altra scenetta come quella di S e M, il drama poteva essere ancora più bello di quanto già lo sia... (mamma mia che frase contorta...)

CITAZIONE
e mi ero persa il commento di Gelsika... :love:
Son contentissima che questo drama stia avendo attenzione :joy:

Beh merita U_U
 
Top
view post Posted on 31/12/2007, 14:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ora c'è anche la 6!
SPOILER (click to view)
(anche se in realtà io lo scarico dal sito)


Lo vedrò tutto alla fine! Comunque dei Kabocha vidi tutto quello che fecero del Petto (e lo finii in inglese perchè ero impaziente), e devo dire che i loro sottotitoli non sono niente male.
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 13/1/2008, 17:13     +1   -1




 
Top
KaedeChan
view post Posted on 26/1/2008, 02:55     +1   -1




Beeene. sto cominciando a guardarlo anche io. Direi che appena ho visto Shota Matsuda mi è venuto un accidente.
Diciamo che l'ho apprezzicchiato in HYD. Regatta mi rifiuto di guardarlo.
Mi fa un po' strano perché assomiglia ad un mio ex.. :P
mentre invece la Toda, che mi sta sulle balls (l'ho odiata in Galcir, schifata in HYD2, detestata in Nobuta wo produce).. speriamo che qui si riscatti un po' dal ruolo di antipatica. Ok, l'aria da tonta le sta bene :D
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 28/1/2008, 10:56     +1   -1




ho provato a contagiare un mio amico con i drama, tipo che odia i drama xchè non vuole guardare i sottotitoli mentre vede un film, lo reputa inutile........cmq ha detto che la trama è banale

ci rinuncio :bwa:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 28/1/2008, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (Yin Yue @ 28/1/2008, 10:56)
ho provato a contagiare un mio amico con i drama, tipo che odia i drama xchè non vuole guardare i sottotitoli mentre vede un film, lo reputa inutile........cmq ha detto che la trama è banale

ci rinuncio :bwa:

ma e' la tipica scusa del pigro, perche' di LG puoi dire di tutto, ma non che la trama sia banale... e inoltre lo sviluppo dovrebbe pur contare qualcosa, altrimenti lette/viste 3 o 4 storie viste tutte... non ti abbattere!
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 28/1/2008, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2008, 14:06)
CITAZIONE (Yin Yue @ 28/1/2008, 10:56)
ho provato a contagiare un mio amico con i drama, tipo che odia i drama xchè non vuole guardare i sottotitoli mentre vede un film, lo reputa inutile........cmq ha detto che la trama è banale

ci rinuncio :bwa:

ma e' la tipica scusa del pigro, perche' di LG puoi dire di tutto, ma non che la trama sia banale... e inoltre lo sviluppo dovrebbe pur contare qualcosa, altrimenti lette/viste 3 o 4 storie viste tutte... non ti abbattere!

no ma è il tipo che disdegna l'oriente, gli farò vedere la prima puntata con la forza!
a costo di ricattarlo dicendogli che se nn vede la puntata gli faccio vedere il tegomostro nudo :hua:
 
Top
Indi84
view post Posted on 20/2/2008, 23:16     +1   -1




Pomeriggio ho fatto la mega maratona, mi sono sparata i primi 6 episodi! :sbrill:
che dire, me piaSe :joy:
tutto molto intrigante, con protagonisti azzeccatissimi.
Lui ha proprio l'aria misteriosa da imbroglione :huhuhu:
e a momenti mi morivo quando lei gli domanda tutta candida cosa voglia dire
SPOILER (click to view)
S e M! :spavento: :gnegne: :gnegne:
e poveretto lui che cerca anche di spigarglielo, usando altri termini, e lei se ne viene con : allora sono una masochista? :beota:
lui: :chee:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

se ero in lei, me la sarei fatta speigare in camera la cosa :perv: :blush:
beh, ora vediamo cose succederà con il ripescaggio, vado a concludere la 6 :corre:
 
Top
364 replies since 25/4/2007, 02:52   12321 views
  Share