DIC :: Forum ::

Thank You

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 29/12/2007, 01:38     +1   -1




allUra... sono arrivata ai primi minuti della dodici, e stanotte me la finisco di vedere.. che dire!

ci sono state delle scene proprio toccanti, e altre che.. mi hanno fatto scoprire un nuovo "lato" ( :perv: :sbav: :wub: ) del dottore!

SPOILER (click to view)
l'ignoranza degli abitanti dell'isola è proprio abissale! hanno da subito puntato il dito contro Bom e tutta la sua famiglia. La bambina ovviamente alla fine scopre di essere malata e scappa di casa per paura che tutti possano essere contagiati da lei.
Ma per fortuna incontra il suo vero padre, che si occupa di Bom, mentre la mamma e il dottore si mettono alla ricerca della bambina come pazzi.
Io quel ragazzo (il vero padre di Bom) non lo sopporto proprio!!! non riesce mai a prendere le decisioni affettive da solo.. che ti serve disperarti?! cavolo sai che è tua figlia, allora invece di chiedere alla mamma di Bom se vuole che lui stia con loro, prendi in mano la situazione e di: Io da oggi in poi mi prenderò cura di voi!
invece sempre: Cosa mi dici? cosa ne pensi?
e che balls!!! :dance:
Beh, comunque tutto si sistema, e Bom grazie al dottore ritorna a casa, e mentre la mamma della bambina aiuta il dottore a mettersi a letto (perché quest'ultimo non ha dormito tutta la notte per portare a casa Bom) qualcosa del doctor era ben in mostra.. :huhuhu: è messo proprio bene il ragazzo :shy:
 
Top
Indi84
view post Posted on 3/1/2008, 14:55     +1   -1




Finito :P
allora, il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, avrei voluto che
SPOILER (click to view)
la verità sul padre di Bom venisse fuori, invece è rimasto tutto un segreto tra gli adulti.. e secondo me non è giusto, perché la bambina doveva sapere chi è il padre biologico, e poi mi pare che lui le volesse bene, e anche la nonna.. :sniff:
e quel finale con loro tre sulla spiaggia.. ma lui era ritornato da Seoul? o era rimasto sempre con loro? o ancora.. si sono sposati? :booh:
va beh.. l'importante e che siano rimasti tutti insieme.. anche se speravo in un finale più romantico tra i due :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 21:33     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 29/12/2007, 01:38)
SPOILER (click to view)
l'ignoranza degli abitanti dell'isola è proprio abissale! hanno da subito puntato il dito contro Bom e tutta la sua famiglia. La bambina ovviamente alla fine scopre di essere malata e scappa di casa per paura che tutti possano essere contagiati da lei.
Ma per fortuna incontra il suo vero padre, che si occupa di Bom, mentre la mamma e il dottore si mettono alla ricerca della bambina come pazzi.
Io quel ragazzo (il vero padre di Bom) non lo sopporto proprio!!! non riesce mai a prendere le decisioni affettive da solo.. che ti serve disperarti?! cavolo sai che è tua figlia, allora invece di chiedere alla mamma di Bom se vuole che lui stia con loro, prendi in mano la situazione e di: Io da oggi in poi mi prenderò cura di voi!
invece sempre: Cosa mi dici? cosa ne pensi?
e che balls!!! :dance:
Beh, comunque tutto si sistema, e Bom grazie al dottore ritorna a casa, e mentre la mamma della bambina aiuta il dottore a mettersi a letto (perché quest'ultimo non ha dormito tutta la notte per portare a casa Bom) qualcosa del doctor era ben in mostra.. :huhuhu: è messo proprio bene il ragazzo :shy:

come concordo come te

SPOILER SUL FINALE DEL DRAMA


SPOILER (click to view)
il padre di BOm è veramente un buono a nulla: solo il fatto che nonostante volesse bene alla madre l'abbia lasciata sola ti fa capire che tipo sia. Non cattivo, ma era troppo preoccupato delle voci, delle opinioni degli altri, ha pensato alla sua carriera.
Ora non riesce a prendersi cura di entrambe quando sarebbe ancora in tempo per farlo.

Ma il dottre è il dottore: con il suo carattere a volte eccentrico, spesso risoluto conquista madre e figlia.
Secondo me hanno proprio bisogno di una persona così, tra Young Shin e il vero padre di Bom non c'è dialogo, c'è solo silenzio, freddezza, imbarazzo. Young Shin doveva voltare pagina e lo deve fare con Ki seo.



CITAZIONE (Indi84 @ 3/1/2008, 14:55)
Finito :P
allora, il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, avrei voluto che
SPOILER (click to view)
la verità sul padre di Bom venisse fuori, invece è rimasto tutto un segreto tra gli adulti.. e secondo me non è giusto, perché la bambina doveva sapere chi è il padre biologico, e poi mi pare che lui le volesse bene, e anche la nonna.. :sniff:
e quel finale con loro tre sulla spiaggia.. ma lui era ritornato da Seoul? o era rimasto sempre con loro? o ancora.. si sono sposati? :booh:
va beh.. l'importante e che siano rimasti tutti insieme.. anche se speravo in un finale più romantico tra i due :gnegne:

A me il finale

SPOILER (click to view)
è piaciuto e ha appagato. Credo che sia il giusto finale per una storia così. A mio parere non era necessario eccessivo romaticismo, questa storia non ne ha quasi mai mostrato e sarebbe stato un po' superfruo, a mio parere, metterlo nel finale.

Secondo me lui decide di stare con loro, per sempre su quell'isola, ma probabilmente torna da Seoul perchè il taglio di capelli è diverso, quindi credo sia passato qualche tempo (inoltre è estate).
Li chissà forse loro si sposeranno, forse conviveranno, in fondo a Young Shin non interessano queste cose secondo me. L'importante è ora avere una famiglia, un uomo che ama e un padre per Bom.

La storia del padre vero di Bom è un po' particolare: cosa avrebbe portato riverlarlo a tutti? Young Shin non sarebbe stata certo quella che lo avrebbe fatto o ammesso o confermato. In una delle battute delle ultime puntate afferma "io solo la madre di Bom", e non conferma chi sia il padre nonostante lui glielo chieda epsressamente. Basta lei che è la madre. Per lei non è il caso di far venire fuori questa storia.
Bom, d'altro canto, secondo me sarebbe stata matura e forte da capire e accettare il suo vero padre e forse sarebbe anche stato giusto nei suoi confronti. Però ora che ha Ki Seo al suo fianco, il suo angelo, forse non è più necessaro. Rimarrà un segreto...
In fondo il padre biologico non serve se poi non dà affetto, Ki Seo è ora molto più importante :cuore:

Infine: devo notare quello che hai notato tu Indi, non mi ricordo quella scena e quel particolare... :huhuhu:
 
Top
Indi84
view post Posted on 4/1/2008, 01:19     +1   -1




Lo so che
SPOILER (click to view)
la mamma di Bom gli ha fatto capire che sarebbe stato meglio se lui non avesse rivelato la sua vera identità di padre biologico alla bambina, ma se ti metti nei panni di questa, io ci sarei rimasta malissimo.. sapere che tuo padre ti è amico, ma non vuole/può esserti padre :sniff:
che male c'era se lui le diceva di essere suo padre? di certo non vuol dire che si debba per forza sposare con la mamma di Bom, solo che potrà finalmente prendere parte alla vita della figlia, nulla di più. Tutte queste complicazioni non le vedo..
Tu non sai i pianti che mi sono fatta quando prima dice alla mdre (la vecchietta) che lui vuole far parte della vita di sua figlia, perché non vuole commettere lo stesso errore del padre, poi aggiunge che forse lui è peggio, perché almeno il padre l'ha conosciuto ed è stato con lui per 12 anni, mentre a Bom questa possibilità non è stata data..
e poi fanno vedere che tutto viene celato nell'ombra :nfg: :sniff: :bwa:



CITAZIONE (Misa @ 3/1/2008, 21:33)
SPOILER (click to view)
Infine: devo notare quello che hai notato tu Indi, non mi ricordo quella scena e quel particolare... :huhuhu:

ho l'occhio lungo :huhuhu:
 
Top
Ma petite
view post Posted on 22/1/2008, 00:08     +1   -1




in questa ultima oretta trascorsa a sbirciare nel forum in cerca dei prossimi drama da vedere una frase di MIsa è balzata ai miei occhi convincendomi all'istante

CITAZIONE
CITAZIONE
Sorry, I love you mi pare sia dello stesso regista...ma è drammatico pure quello??

no è della stessa sceneggiatrice che ha scritto anche Let's go Sang Doo and Thank you.
Ques'tultimo è un latro drama molto bello come Sorry I love you e consiglio spassionatamente.

e per una volta non voglio nemmeno spoilerarmi troppo, lasciandomi guidare solo dalle emozioni...

a presto con i commenti :corre:


 
Top
Indi84
view post Posted on 22/1/2008, 01:06     +1   -1




CITAZIONE (Ma petite @ 22/1/2008, 00:08)
in questa ultima oretta trascorsa a sbirciare nel forum in cerca dei prossimi drama da vedere una frase di MIsa è balzata ai miei occhi convincendomi all'istante

CITAZIONE
no è della stessa sceneggiatrice che ha scritto anche Let's go Sang Doo and Thank you.
Ques'tultimo è un latro drama molto bello come Sorry I love you e consiglio spassionatamente.

e per una volta non voglio nemmeno spoilerarmi troppo, lasciandomi guidare solo dalle emozioni...

a presto con i commenti :corre:

si, è bellissimo questo drama, e io come una fessa lo rimandavo sempre :pecche:
ripeto, forse il finale l'avrei voluto leggermente diverso, soprattutto una parte, ma comunque rimane sempre un bel drama :joy: con un protagonista :sbav:

Aspettiamo i tuoi commenti Ma petite :sbrill:
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 09:08     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


si Ma petite! Vedrai che ti piace! ^_^
(lo spero tanto :sniff:)
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 6/2/2008, 08:22     +1   -1




Ieri notte, ho finito di revisionare l'undicesima e la dodicesima puntata di Thank You.
E' difficile, per me, descrivere le emozioni che questo drama mi sta regalando.
In alcune sequenze, non ho potuto trattenere la commozione.
Come potevo concentrarmi sulla grammatica e sull'adattamento, di fronte alla forza e all'intensità dei sentimenti dei personaggi?
Eppure, ci sono riuscita, proprio perché le emozioni mi hanno guidata nella giusta direzione, quando mi sono trovata in difficoltà.
Ho dato tutta me stessa nella revisione e spero che chi vedrà questi episodi lo capisca.
Un grazie immenso a Naidasa per la sua ottima traduzione.
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 09:10     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


e' un drama toccante, dolce e molto profondo.

buona visione Baradamante!
 
Top
naidasa
view post Posted on 6/2/2008, 11:02     +1   -1




Da qui in poi in effetti le puntate diventano molto intense.

Sono io che devo ringraziare te Bradamante, peccato non aver preso il progetto insieme fin dall'inizio. :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 17:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sono curiosissima di vedere questa serie, e ancora più curiosa di utilizzare finalmente i vostri sub! E sono anche piuttosto ansiosa di verificare i vostri adattamenti, vista la passione che mettete nei vostri progetti e nell'esporre i vostri commenti sui drama :respect:

SPOILER (click to view)
:huhuhu: w il soompi forum, sennò per le raw stavo fresca!!
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2008, 23:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sulla nostra scheda del dramawiki ( http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub ) e su d-addicts sono stati aggiunti i sub del quindicesimo e sedicesimo episodio by Naidasa e Bradamante


:annuncio: PROGETTO CONCLUSO!! :annuncio:
:annuncio: FESTEGGIAMO!! :annuncio:

 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 23:07     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


evviva!!!! *__*

:frill: :frill:

e guardate questo drama è veramente carino!!
 
Top
fra.av
view post Posted on 3/4/2008, 09:09     +1   -1




:frill: :frill: :frill: Era già in lista di attesa dei sottotitoli, :pyu: ora dovrà aspettare ancora un po' perché ho giusto quelle 99901909494564646 serie a metà.

Grazie per i sub :inchino: :inchino: :inchino:
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 08:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sono al secondo episodio, che costituiva l'ultimo episodio pre-clou-del-drama.

Oh, come posso dirlo? E' stato amore a primo fotogramma! :petr:
Bellissimi colori (sul giallo grano!!), i corpi (non solo come persone) riempiono divinamente lo schermo e sono bilanciatissimi (sarebbe da fare 292828 icone, ma eviterò), la trama già si profila bellissima, Jang Hyuk è sempre bravissimo ed ha un personaggio affatto facile, e in un drama coreano abbastanza inusuale (per me, almeno). A mia discolpa aggiungo che adoro anche la bambina pedante che assomiglia alla madre del tizio con cui sua mamma si amava (sìsìsì è chiaro dove va a parare il drama in 'sti termini).

P.s.: sono decisamente in periodo k-drama :gnegne: !
 
Web  Top
153 replies since 5/4/2007, 18:29   5650 views
  Share