DIC :: Forum ::

Thank You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2013, 20:46     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


L'ho iniziato adesso.......è bellissimo! Lei l'adoro da The greatest love
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 10:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Buona visione :occhi: io ho adorato questo dolcissimo drama, spero continui a piacerti fino alla fine :cuore: facci sapere!!!
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2013, 16:54     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Ho già messo in scarico anche robber.......:-)
 
Top
Guendalina.
view post Posted on 16/3/2013, 00:47     +1   -1




Ho appena iniziato questo drama, spinta da una serie di commenti positivi e dalla curiosità dell'ambientazione "rurale".
Purtroppo, la prima puntata, è così infarcita di errori medici che mi ha fatto perdere la voglia di proseguire.
Suvvia, lui in sala si mette a fare a botte con gli aiuti? :buu:
Il tumore si sta diffondendo e lo vedono durante l'intervento?? :lone:
Ma dai, un minimo di ricerca, anche su google, avrebbe evitato errori così grossolani: lui non ha neanche il camice sterile quando la prepara per l'intervento! :mh:
Oltre al fatto che lei ha questo tumore al pancreas, ma sta benissimo: niente nausea, non è gialla, niente dolore, niente di niente... Ad un certo punto, d'improvviso, muore. Senza che nessuno abbia per altro provato altre terapie, chemioterapia, radioterapia..?

Va be', quindi dopo l'enorme delusione della prima puntata non so se riuscirò a continuare. Forse tenterò con la seconda. Se anche la seconda sarà così mal sceneggiata, non mi resterà che abbandonarlo. :smoke:
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 11:04     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


lascia stare gli errori, il teme del drama è la perdita, la paura della perdita ed il dolore nell'affrontare la malattia. continua a vederlo ti piacerà
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 11:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Guenda io di medicina non me ne intendo quindi gli errori non li ho notati :mhuaua: però posso dirti che dalla seconda puntata non ti capiterà più di sentirne perché la vicenda si sposta nel paesino dove vivono madre e figlia e non mi pare che lì lui eserciti la professione. :ehm:
Fossi in te gli darei un'altra possibilità :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2013, 13:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


@Guendalina anche io ti consiglio di dargli una possibilità...èerchè credo questo drama sia piaciuto praticamente a tutti! :cuore:

Ha una delicatezza unica...l'aria dell'ambientazione rurale come diceva Katia, la dolcezza dei personaggi, della bimba, della mamma...penso sia impossibile non toccare il cuore!
Io dopo aver visto questo drama ho sentito un senso di pace interiore (non scherzo!) inoltre ti porta a fare riflessioni importanti come il dono della vita...
Prova ad andare avanti, visto che la parte medica è solo il primo episodio perchè poi l'ambientazione si sposta!
 
Top
Guendalina.
view post Posted on 16/3/2013, 17:45     +1   -1




C'è qualcosa di profondamente attraente in questo drama perchè, nonostante tutto, ho guardato la seconda puntata e guarderò la terza... :ehm:
Non vi nego che ci sono delle parti che, nonostante la tragicità della narrazione, mi hanno fatto ridere. Ha delle trovate assurde e l'incompetenza medica è così grossolana da risultare quasi simpatica. Davvero: un minimo di ricerca su google avrebbe evitato al drama di essere così poco credibile.

CITAZIONE (spuffy73 @ 16/3/2013, 11:04) 
lascia stare gli errori, il teme del drama è la perdita, la paura della perdita ed il dolore nell'affrontare la malattia. continua a vederlo ti piacerà

Capisco che dovrei lasciare perdere gli errori, ma i temi cardine del drama sono la malattia, il modo di affrontarla dei personaggi, la perdita, la morte, l'HIV e il cancro. E' inevitabile fare un certo confronto con la realtà e, se questi temi vengono tratti in modo così maldestro, non posso che storcere il naso.
Di contro, però, c'è questa malinconia di fondo e delicatezza che comunque ti fa venire voglia di dare al drama la possibilità di un'altra puntata.

Insomma, non so. Da una parte non penso si possano trattare temi così importanti (HIV, cancro, malattia in genere ecc) con questa superficialità, dall'altra però mi ritrovo a iniziare la terza puntata...
Forse sono io che ho bisogno di un buon dottore :petr:
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 20:35     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


No Guendalina la malattia non si palesa è uno spettro che incombe ma non si dovranno mai curare i sintomi....intendevo affrontare la malattia nel senso di quello che comporta nel sociale, nei rapporti con gli altri. Le cure etc...non hanno niente a che vedere. Vedilo e poi ci dirai :-)
 
Top
Guendalina.
view post Posted on 20/3/2013, 23:52     +1   -1




Ho finito ora di vedere Thank you. Ebbene sì, dopo le prime perplessità sono arrivata alla fine. Tenuto conto che per me, spesso, perplessità equivale ad abbandono del drama, probabilmente l’ho ritenuto un bel drama, ma le perplessità non mi sono del tutto passate. :patpat:

Mi è più facile, per ora, il voto disgiunto (ultimamente così di moda nel Bel Paese…).

Il brutto:
Prime due puntate: voto 2
Nessuno mi riesce a togliere dalla testa che, anche se non è un drama medico, se si parla di qualcosa bisogna un minimo documentarsi e non scrivere delle fesserie come quelle delle prime due puntate di thank you. :sick: :buu: In molti drama si tratta, in modo più o meno diretto, di qualcosa in tema medico (senza tener conto che almeno un morto è quasi d’obbligo in un drama coreano…) e so bene che spesso si tratta il tema in modo sommario, ma nelle prime due puntate di Thank you il tema è il centro della narrazione, il perno su cui ruota l’avvio della storia. E agli sceneggiatori non costava nulla documentarsi. Anzi, penso faccia proprio parte del loro lavoro.

Lee Young-Shin: Voto 2
E’ un cactus, o come dice lei, un sasso. :smoke: E’ il classico personaggio inesistente che, col fare del mulo, si carica tutto addosso senza remore. Non lo trovo un personaggio positivo, perché non ha parte attiva. Non difende la figlia, non difende il nonno, non fa niente. La trovo davvero irritante.

Choi Suk-Hyun voto 5
Forse, più che al personaggio, do un voto insufficiente al tipico personaggio del drama che dopo le peggiori nefandezze, torna pimpante dopo anni e pretende di ricominciare tutto daccapo. :mh: Stupendosi che qualcuno abbia anche solo qualche rimostranza… Ma…
Il finale: voto 4.5
Il buonismo degli abitanti del villaggio non l’ho trovato educativo. Mentre, secondo me, parte del drama era incentrato sull’educazione dell’utente contro il pregiudizio nei confronti delle persone affette da HIV.

Il bello
L’Atmosfera: voto 9
Penso la parte migliore del drama, rurale e a volte extraterrena. Soprattutto un po’ decontestualizzata temporalmente. Ci sono ovviamente elementi che fanno pensare alla modernità, ma tutte scorre coi ritmi di chi non ha fretta e di chi vive focalizzandosi nel quotidiano. Penso che sia stata questa la maggiore spinta (soprattutto all’inizio) che mi ha motivato ad andare avanti. :joy:
Kong Hyo-Jin voto 7.5
Se qualcuno ha dato un minimo di brio al personaggio, è stata lei. Se non avesse mostrato un minimo di vitalità con gli occhi, con la sua gestualità, il personaggio che le avevano appioppato sarebbe stato davvero insopportabile.
Gli insegnamenti 8:
i messaggi erano chiari, diretti e palesi: il che non è sempre un male. Se non altro non si rischia la confusione, perciò ho trovato Thank You abbastanza didattico in termini di tolleranza della diversità.

Ma alla fine, tutta ‘sta spatafiata… Per dire che un 7.5 se lo merita tutto. Non facciamo medie ponderate, suvvia. :ghgh: E’ un bel drama, dolce ed intenso con tracolli sotto alcuni punti di vista, ma che ti a,ccompagna fino alla fine.
E poi “sei il mio miracolo” in effetti, è una dichiarazione notevole… :sbrill:


p.s. (forse è un commento un po' duro e non vorrei risultare offensiva, non è mia intenzione. Mi scuso, nel caso.)

Edited by Guendalina. - 21/3/2013, 00:43
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 12:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Oh, l'hai finito! :cuute:
Sono contenta che nonostante i vari difetti da te riscontrati, ti sia piaciuto.
E' innegabilmente un drama dolce e profondo :cuore:

CITAZIONE
Lee Young-Shin: Voto 2

Quoto assolutamente, che piaga di donna T___T
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2016, 19:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Iniziato questo drama che avevo messo in lista e scaricato secoli fa e che quindi ho inserito nella Challenge come "drama da secoli nel hard disk"
Sono a puntata 4
Per ora è stato tutto molto introduttivo, si entra lentamente nella dinamica della vita della protagonista che vive in modo abbastanza passivo ed inerme la sua situazione, e nel carattere del nostro stragnocco protagonsita e di tutte le sue sfighe.

Momento di intensissima delicatezza l
a morte della fidanzata. l'ho trovato davvero tristissima ma delicato in una maniera stupenda.


Interessante il modo in cui la madre
poi ha insegnato alla figlia a curarsi da sola per evitare che contagi altri.
Una cosa che esternamente risulta così fredda e crudele ma che racchiude tutto un mondo di emozioni.
Voglio vedere come si evolverà questa cosa.
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 15:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 5
Mi piace la lentezza con cui procede questo drama, e le scene che avvengono spesso e volentieri in tragitto tra un luogo e l'altro. :cuore:

Comuqne la scena che mi ha stesa è stata la fine.
Lei che pressata, con tutta la tristezza che si tiene dentro,
piange disperata tutto il suo dolore.
Vi giuro stavo per mettermi a piangere anche io perchè la capisco perfettamente.
E lui che
allunga la sua mano per toglierle una lacrima.
:cuore:

proseguo!

Bellissima scena.
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 00:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Continuo la visione e sono a puntata 9
Siamo entrati un po piú nel vivo con la tematica della
malattia della bimba.
Devo dire che me la senti tanto come un pugno nello stomaco tutta questa situazione del villaggio che tratta questa bimba in questa maniera assurda. Io capisco tutto ma... Un minumo di sensibilità gente... Sono allibita, e mi ha fatto veramente una tristezza assoluta, molto piú della malattia in se.


Spero che questa cosa non vada avanti fino alla fine se no io muoio davvero. Davvero...

Intanto lui é sempre stagnocco! :ghgh: :sbav: e devo dire che in tutta la situazione ci sta perché se no uno si suicida veramente.

Lei poi ma fa na tristezza, le ha veramente tutte le sfighe. Manco
trasferirsi può sta povera donna, che il nonno gli fa un infarto.

Quell'altro torna dopo otto anni
fidanzato etc e adesso le va a dire che é lei a dovergli chiedere di piantare baracca e burattini... Ma sei scemo? Davvero ti pare che possa dirtelo? Ma dovevi essere tu a farlo da solo!

Sta donna sará anche un po passiva ma ha una sensibilità invidiabile, e che riesca a sopportare tutto é ammirevole e per quanto mi riguarda le fa perdonare molto.

E la mia stima per l' infermiera é salita alle stelle. Grande, lei si che ha un cuore E un cervello che funzionano a dovere. :cuore: :respect:
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 17:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finitooooo, e questo fa ad aggiungersi dritto dritto alla challenge :fighting:
Un bel drama, sprattutto per io messaggio e l atmosfera.
Lento e rilassato, von situazioni intense che mi hanno veramente emozianata.

Ho amato il rapporto madre-figlia e quel bel nucleo famigliare. Il nonnino era adorabile :wub:

Ecco la storia romance mi ha lasciato qualche dubbio, probabilmente
avrebbero dovuto far passare qualche anno dalla morte della ragazza ...


Lei mi ha un po delisa in quanto speravo in un po piu di polso da questo personaggio. Invece l'ho apprezzata quando
mette in chiaro con l'ex che con lui é finita e non tornerá mai più.


Lui molto bello, ed era veramente l ' uomo che mancava per completare il bellissimo,quadretto familiare

Pero il personaggio piu bello ë stata la bimba. Molto vera ed umana, con i suoi capreccetti i pianti e i sorrisi.

Molto carini anche i comprimare come il dottore dell'isola e l'infermiera.

Un drama che consiglio più che per la trama per l umanità ed il messaggio, bello.
 
Top
153 replies since 5/4/2007, 18:29   5655 views
  Share