DIC :: Forum ::

Thank You

« Older   Newer »
  Share  
A.J.
view post Posted on 10/12/2009, 21:09     +1   -1




Finito ...

CITAZIONE (Stellabc @ 10/12/2009, 18:34)
Zuku, non è che non mi piace, per ora lo trovo carino, ma non è uno di quei drama che mi fanno venir voglia di attaccarmi al monitor per vedere come prosegue nella puntata successiva :nfg:

Come ho già detto nel mio precedente post credo che dal nono episodio questo drama faccia il così detto "salto di qualità" fino a giungere a lieta conclusione.


CITAZIONE
su questo concordo in pieno, come dicevo ad AJ e anche nel mio post finale, lei non ha mai avuto la mia stima come donna (come madre tanto di cappello).

Qui continuo a non trovarmi d'accordo.

CITAZIONE
bom è amore :joy:
quella bimba ti entra nel cuore episodio dopo episodio e tuttora resta per me la migliore attrice bambina che mi sia capitato di vedere!
mi piaceva talmente tanto che negli ultimi ep la trovavo persino bella :gnegne:

Mi trovi completamente d'accordo: è talento allo stato puro!
L'ho studiata per tutto il drama, non è mai caduta in un errore recitativo ed è stata naturale al 100% sempre!

E' bellissima e lo è ancora di più quando la "nonna" le fa il bagno, avvolta nell'asciugamano bianco con la fascetta in testa .... a d o r a b i l e :cuute:


Allora commento finale della sottoscritta...

Un bel drama davvero, non adatto a chi cerca qualcosa di leggero e poco impegnativo o si aspetta di stramazzare dalle risate, ma allo stesso tempo non versi un litro di lacrime... come detto dalla Zucu tempo fa anch'io ero :wub: ... più intenerita e commossa che straziata dalle lacrime.

Non è stucchevole o troppo gigione riguardo agli argomenti trattati ed è talmente normale da rendersi credibile.

Mi è piaciuta moltissimo la storia e Bom per me è l'elemento traino di questo drama ... che personaggio quella bambina ... irresistibile :cuore:

Se devo fare una critica, del tutto basata sul mio gusto personale, mi ha recitativamente deluso l'attore che ha interpretato Min Ki Seo, non sempre è riuscito a convincermi!
E' un bel uomo non posso dire il contrario ma per il resto non mi ha proprio impattata e questo ha un pò smorzato il carisma (nel bene e nel male) che "teoricamente" doveva avere ai miei occhi il suo personaggio e quello che mi ha infastidita di più è la troppo "cura" estetica del personaggio e "le troppe pose fotografiche" assunte durante il drama.

Questo non ha nulla a che vedere con il personaggio Min Ki Seo e il suo cammino formativo ... che resta interessante a livello umano, è solo l'attore che mi ha poco convinta nella recitazione.

Una nota a "qua qua qua" la voglio fare perchè mi ispirava molta tenerezza :cuute:

Il
SPOILER (click to view)
padre di Bom:
per quasi tutto il drama non sono riuscita a capire cosa passasse nella sua testa, era apparentemente piuttosto contradittorio e dubitavo avesse una sua personalità ben definita ... alcune scene mi hanno lasciata a bocca aperta ...
SPOILER (click to view)
una su tutte quando lascia la fidanzata al parco e come unica spiegazione un sms :petr:
se qualcuno lo facesse a me avrebbe finito di vivere :mh:

Detto questo mi stupisce facendo alla fine la cosa più sensata
SPOILER (click to view)
sono convinta con cognizione di causa che il legame di sangue non conta nulla ma è la presenza di chi ti sta accanto che fa e deve fare la differenza. L'aver deciso di aspettare tempi migliori e cioè che Bom diventasse grande abbastanza per capire è una scelta molto saggia


Il personaggio del nonno ha un significato troppo complesso per riassumerlo in poco righe, immagino che chi ha visto il drama abbia capito cosa intendo.

Il
SPOILER (click to view)
buonismo
tardivo del paese ha convinto poco anche me come scelta degli sceneggiatori
SPOILER (click to view)
:porc: un vaffa ... ci stava tutto
ma tant'è così l'hanno scritto :uff:

Quindi Thank You è adatto a tutte quelle persone che credono che i miracoli della vita esistono. :wub:

Edited by A.J. - 10/12/2009, 21:38
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 10/12/2009, 21:09)
Mi trovi completamente d'accordo: è talento allo stato puro!
L'ho studiata per tutto il drama, non è mai caduta in un errore recitativo ed è stata naturale al 100% sempre!

E' bellissima e lo è ancora di più quando la "nonna" le fa il bagno, avvolta nell'asciugamano bianco con la fascetta in testa .... a d o r a b i l e :cuute:

verissimo :wub: quella bimba spero faccia tanta strada... le capacità le ha sicuramente.

CITAZIONE
come detto dalla Zucu tempo fa anch'io ero :wub: ... più intenerita e commossa che straziata dalle lacrime.

anche a ripensarci dopo diverso tempo, mi resta la solita espressione --> :wub: :wub: :wub:
è proprio un drama semplice e dolce che senza che tu te ne accorga, ti entra nel cuore :wub:

CITAZIONE
Se devo fare una critica, del tutto basata sul mio gusto personale, mi ha recitativamente deluso l'attore che ha interpretato Min Ki Seo, non sempre è riuscito a convincermi!

io invece l'ho rivalutato proprio in questo drama (l'avevo già visto prima e non mi aveva lasciato una buona impressione :nfg: ) :cuute: mi è piaciuto molto come è riuscito a rendere un personaggio spigoloso e con mille sfaccettature come Min Ki Seo!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Il padre di Bom:
per quasi tutto il drama non sono riuscita a capire cosa passasse nella sua testa, era apparentemente piuttosto contradittorio e dubitavo avesse una sua personalità ben definita ... alcune scene mi hanno lasciata a bocca aperta ... una su tutte quando
SPOILER (click to view)
lascia la fidanzata al parco come unica spiegazione un sms :petr: ,
se qualcuno lo facesse a me avrebbe finito di vivere :mh:

Detto questo mi stupisce facendo alla fine la cosa più sensata
SPOILER (click to view)
sono convinta con cognizione di causa che il legame di sangue non conta nulla ma è la presenza di chi ti sta accanto che fa e deve fare la differenza. L'aver deciso di aspettare tempi migliori e cioè che Bom diventasse grande abbastanza per capire è una scelta molto saggia

è vero! per quanto non convincesse nemmeno me inizialmente, ho trovato la sua scelta finale GIUSTISSIMA...
SPOILER (click to view)
sarebbe stato troppo semplice il contrario, ovvero stravolgere la vita della bambina che per anni ha volutamente ignorato, invece ha scelto di farsi da parte
e con questo ha guadagnato una marea di punti per me :wub:

ps. ho messo sotto spoiler di chi stiamo parlando perchè se non ricordo male è una cosa che non si scopriva subito!

CITAZIONE
Il personaggio del nonno ha un significato troppo complesso per riassumerlo in poco righe, immagino che chi ha visto il drama abbia capito cosa intendo.

assolutamente sì :wub:
SPOILER (click to view)
ohhh i tortini del nonno :sniff:


CITAZIONE
Quindi Thank You è adatto a tutte quelle persone che credono che i miracoli della vita esistono.

:wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
A.J.
view post Posted on 10/12/2009, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/12/2009, 21:23)
verissimo :wub: quella bimba spero faccia tanta strada... le capacità le ha sicuramente.

Ho visto proprio ieri sul suo profilo che il 2009 è stato un anno lavorativo impegnato per lei ^_^ ... la rivedremo presto!

CITAZIONE
ps. ho messo sotto spoiler di chi stiamo parlando perchè se non ricordo male è una cosa che non si scopriva subito!

:hua: mentri tu mi stavi rispondendo io stavo aggiungendo un commento sulla "reazione finale del paese" al post precedente e ho visto gli spoiler e mi sono detta: "Ma non mi ricordo di averlo fatto :petr: " ... e li ho tolti :ghgh: ... poi ho letto la tua risposte e ad ogni modo hai ragione così sono tornata a metterli in spoiler :ghgh:

Concordo e anch'io l'ho rivalutato ... anche fisicamente (sarà l'altezza e la struttura fisica) che frivolezza :huhuhu: , magari non è "tipo" come l'altro ... ma trovo abbia qualcosa da dire :tw:

CITAZIONE
assolutamente sì :wub:
SPOILER (click to view)
ohhh i tortini del nonno :sniff:

Dimenticavo, BELLISSIMA l'idea dei flashback, quelli che spiegavano nell'episodio successivo come in realtà si erano svolti i fatti visti nell'episodio precedente!
Quella dei tortini più di tutte :sniff:
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 09:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho recuperato il pezzo che mi ero persa :gnegne:
CITAZIONE (A.J. @ 10/12/2009, 21:09)
Il
SPOILER (click to view)
buonismo
tardivo del paese ha convinto poco anche me come scelta degli sceneggiatori
SPOILER (click to view)
:porc: un vaffa ... ci stava tutto
ma tant'è così l'hanno scritto :uff:

eccome se ci stava tutto :grrr:
io li ho odiati :grrr: dal primo all'ultimo, quegli spronzi ignoranti :grrr:
ed è anche questo uno dei motivi per cui lei non mi è piaciuta poi tanto...
SPOILER (click to view)
è sempre così buona e remissiva con loro... e l'apice me l'ha raggiunto nell'ultimo ep quando lui le fa una dichiarazione splendida e lei se ne frega :grrr: , poi arrivano tutti questi spronzi che fino al giorno prima le hanno trattate come pezze da piedi e lei si fa intenerire :grrr:

ma sei scema?! :porc: svegliatiiiiiiii :porc:
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2009, 14:34     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


totalmente d'accordo sugli abitanti del villaggio

SPOILER (click to view)
il buonismo qui è stato eccessivo. Li avrei mandati a c@*§£è all'istante, altro che scuse. Hanno ferito lei e la bimba nel profondo per totale ignoranza.
Lei in questo è stata troppo remissiva, ha ragione zuku per me


l'altro giorno, dopo mesi e mesi, ho risentito la colonna sonora che è sempre bellissima :sbrill:
 
Top
A.J.
view post Posted on 11/12/2009, 20:19     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/12/2009, 09:03)
... anche questo uno dei motivi per cui lei non mi è piaciuta poi tanto...
SPOILER (click to view)
è sempre così buona e remissiva con loro... e l'apice me l'ha raggiunto nell'ultimo ep quando lui le fa una dichiarazione splendida e lei se ne frega :grrr: , poi arrivano tutti questi spronzi che fino al giorno prima le hanno trattate come pezze da piedi e lei si fa intenerire :grrr:

ma sei scema?! :porc: svegliatiiiiiiii :porc:

Allora esprimo il mio punto di vista su Lee Young Shin e cerco di spiegare perchè invece a me lei è piaciuta molto ...

SPOILER (click to view)
Tutte abbiamo capito guardando il drama che Min Ki Seo l'attraeva e lei stessa lo ha ammesso anche con Choi Suk Hyun.

Nella vita ha avuto un'unica esperienza d'amore con le conseguenze che tutte sappiamo e della quale non ha mai potuto parlare a nessuno (non ha infangato la cosidetta rispettabilità del Sig.r ambizione) ed ha continuato per la sua strada sopportando i pettegolezzi del paese.

La famiglia l'ha educata con il principio della generosità verso il prossimo, l'umiltà e l'educazione.
Se vi ricordate ha raccontato che il nonno e suo padre le avevano insegnato a dividere tutto quello che aveva ed ha citato l'esempio dei giocattoli, memore di ciò l'ha insegnato a sua volta anche a Bom.

In un momento di sconforto ha detto con rammarico (ma in realtà non lo pensava) che il nonno aveva sbagliato nell'educare prima il padre e poi lei stessa e che invece la ribellione sarebbe stata la soluzione migliore contro tutti i meschini del villaggio.

Questa sarebbe la soluzione che anche voi prospettavate per lei ma allora crollerebbe buona parte del significato di tutto il drama e la figura del nonno facciamola sparire!

Il nonno rappresenta la generosità, la "pace nel mondo", l'umiltà, la pietà ecc... e con la dolcezza che ha voluto spargere a fine drama con i suoi tortini al cioccolato ha chiuso in bellezza.
Magari nella società di oggi è fuoriluogo, ma mi limito a giudicare l'impostazione del drama, io sono la prima ad ammettere che non ne sarei capace e volerebbero :porc: vaffa... da tutte le parti!!!!

Detto questo lei non se ne è fregata della dichiarazione d'amore, le sue parole esatte sono state: "Dammi tempo, dammi il tempo di sistemare Bom con la scuola".
Perchè in questo drama Lee Young Shin rappresenta la forza di una madre che alleva una figlia che potrebbe ammalarsi in qualsiasi momento con a carico un nonno con la demenza senile in un paese di ignoranti e pettegoli riuscendo comunque a infondere alla bambina serenità e allegria mettendo tutte le sue energie nel proteggere e allevare la figlia.

Min Ki Seo arriva all'improvviso a scombussolare il suo tram-tram quotidiano e le fa ricordare di essere anche una donna oltre che una madre, ma l'accanimento con cui intende proteggere la figlia va oltre se stessa e le sue esigenze per quella figlia che ha voluto tenere contro tutte le avversità.

La remissività alla suocera è relativa, Buddha brontolava e rinnevaga ma ricordatevi che quel nome glielo ha affibbiato il nonno perchè di "sottobanco" le ha sempre "seguite"... , in fondo anche lei è una povera donna che ha subito le malelingue dopo l'abbandono del marito e ha riversato tutte le sue speranze sul figlio e il suo luminoso avvenire.

Infine quando gli abitanti del villaggio hanno bloccato il furgoncino del traslocco e le hanno impedito di partire lei a mio avviso non ha pianto di commozione, bensì era un pianto di liberazione per aver capito di non dover più ingoiare bocconi amari e finalmente avrebbe forse smesso di sopportare/subire angherie.
Se vi ricordate è inerme e priva di forze sul portico di casa mentre gli stronzi volonterosi gli rimettono apposto i mobili.

Questo in sintesi è come ho visto io il personaggio di Lee Young Shin che insieme a Bom sono due figure che ho amato moltissimo ... che poi è anche il motivo per il quale se ne è innamorato lo stesso Min Ki Seo e che ha scelto come sua famiglia.

Che lei possa essere stata un tantino fredda nei confronti di Min Ki Seo posso anche darvi ragione ma è anche una donna che ha dovuto imparare ad essere molto pratica e spesso ha dimenticato se stessa per gli altri ... in fondo poi alla fine ha accettato anche lei il suo miracolo no? :wub:


Ho messo tutto sotto spoiler perchè in pratica ho parlato di tutto il drama ma questa è la mia arringa in difesa di Lee Young Shin :ghgh:

:xmas:

Edited by A.J. - 11/12/2009, 20:34
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 15:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 11/12/2009, 20:19)
Ho messo tutto sotto spoiler perchè in pratica ho parlato di tutto il drama ma questa è la mia arringa in difesa di Lee Young Shin :ghgh:

:xmas:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: ma fai l'avvocato nella vita?? :gnegne:

io capisco assolutamente il tuo punto di vista, e in effetti il suo comportamento è assolutamente in linea con l'esperienza che ha avuto e con l'educazione che le hanno impartito... c'è anche da dire che il suo personaggio è stato coente dall'inizio alla fine e questo è da apprezzare, però, sarà un mio limite, ma proprio non tollero i personaggi deboli. Sarà che non mi ci riesco ad identificare essendo io una "testa calda" impulsiva e irrazionale, sarà che amo le donne e i personaggi forti che non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno, ma proprio non riuscivo a stimarla. Ripeto, lo vedevo come un personaggio assolutamente positivo e la trovo una madre meravigliosa, però non mi piacerebbe essere o avere per parente/amica una donna così... la prenderei a scrolloni tutti i giorni per darle una svegliata e farle capire che il mondo non è dolce e compassionevole come lei.
Bom, ok che è una bambina, però nonostante fosse molto buona come la madre, era comunque già più sveglia :mhuaua: !
 
Web  Top
A.J.
view post Posted on 12/12/2009, 20:11     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/12/2009, 15:30)
Bom, ok che è una bambina, però nonostante fosse molto buona come la madre, era comunque già più sveglia :mhuaua: !

Riconosco che la piccola ha una sua personalità ben definita, non c'è che dire ... in alcune scene sembra lei la madre e Lee Young Shin la figlia :hua:

Non ho dubbi su uno dei personaggi femminili che più ti piacciono di più... mi sa che vorresti vedere tutte le donne delle giovani Elizabeth Bennet :ghgh:
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 23:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ho terminato ora la visione del sedicesimo ed ultimo episodio e devo ammetttere che negli ultimi episodi il drama migliora sicuramente.
La puntata finale poi mi ha veramente
SPOILER (click to view)
commosso :sniff: :sniff:

Resta comunque il fatto che non mi ha coinvolto quanto avrei voluto. E' una bella storia, ma i personaggi principali non erano caratterialmente compatibili con i miei gusti :nfg:
Per quanto riguarda la protagonista femminile quoto pienamente Zuku e confermo l'impressione che avevo avuto già nelle prime puntate!
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/12/2009, 15:30)
c'è anche da dire che il suo personaggio è stato coente dall'inizio alla fine e questo è da apprezzare, però, sarà un mio limite, ma proprio non tollero i personaggi deboli.

Concordo, troppo debole e remissiva. Mai una volta che si incavola e da in escandescenze :grrr: Sempre con la testa bassa :grrr:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/12/2009, 15:30)
Ripeto, lo vedevo come un personaggio assolutamente positivo e la trovo una madre meravigliosa, però non mi piacerebbe essere o avere per parente/amica una donna così... la prenderei a scrolloni tutti i giorni per darle una svegliata e farle capire che il mondo non è dolce e compassionevole come lei.

Sicuramente uno scrollone, come minimo! Ma dubito che ormai esistano persone così buone, compassionevoli
SPOILER (click to view)
masochiste e stacanoviste :lalala:
temo che siano scomparse dalla faccia della terra
SPOILER (click to view)
grazie al cielo :gnegne:
e che in ogniuno ci sia almeno un briciolo di egoiosmo (che, ogni tanto, ci può anche star bene nella vita...)

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/12/2009, 15:30)
Bom, ok che è una bambina, però nonostante fosse molto buona come la madre, era comunque già più sveglia :mhuaua: !

Lei si che ha carattere da vendere! Mi chiedo da chi abbia preso.... :nfg:

Anche il protagonista maschile
SPOILER (click to view)
non mi è piaciuto particolarmente. C'era qualcosa di lui che mi dava fastidio, ma ancora non ho capito ben cosa :sorry: Solo, non è stato amore a prima vista tra noi due :mhuaua:


Sicuramente un bel drama da vedere, provvisto anche di un lieto fine che fa tenerezza :wub: Ma per alcuni versi mi ha lasciata un po' insoddisfatta :emu:
 
Top
KIMU
view post Posted on 6/2/2010, 11:16     +1   -1




Che bello questo drama,sono solo al secondo episodio ma sto già provando un sacco di emozioni intense e contrastanti.
Confesso che ho cominciato a vederlo perchè i protagonisti maschili sono Jang Hyuk :sbav: e Shin Sung Rok :sbav: che trovo splendidi sotto ogni punto di visat,e qui chiudo la parentesi dello sbavazzo di una fan e andiamo avanti con il commento sul drama.
Come dicevo,sto provando emozioni contrastanti per questo drama,e con ciò intendo dire che è il drama stesso ne è intriso,sia la storia che i personaggi.Per esempio Lee Young Shin,la protagonista,pur ammirandola perchè sta crescendo la figlia da sola in un contesti decisamente non facile,ovvero il dover affrontare la sua situazione di ragazza madre in un contesto dove mi sembrano ancora piuttosto evidenti i preguidizi per questo tipo di condizione,la povertà in cui vivono,il nonno che,poveraccio soffre di demenza senile,la piccola che deve convivere con quella terribile malattia,insomma,tutte queste situazioni sarebbero devastanti per chiunque,lei,e questo è l'elemento contrastante e a mio avviso,leggermente negativo che me la fa "scadere",il modo in cui affronta la situazione:
SPOILER (click to view)
in maniera apatica,come se la malattia della bimba fosse una normale influenza.E poi come si fa mettere i piedi in testa da quell'odiosa della madre di Choi Suk Hyun :porc:,roba da matti,digliene 4 invece di continuare a scusarti...scusarsi per cosa poi.
Il colmo lo ha raggiunto quando le ha combinato un appuntamento con quello che presumo,sia un suo collaboratore,intromettendosi addirittura nei pensieri di lei dicendole che lei sa che il tizio le è sempre piaciuto :lone: .Ma chi sei tu per dire una cosa del genere,solo perchè te la vuoi togliere dai piedi perchè hai paura che tuo figlio pensi ancora a lei.Ebbene,hai ragione perchè da quel poco che ho visto,i 2,soprattutto lui,mi sembrano ancora molto presi l'uno per l'altra,soprattutto perchè credo che il padre della piccola sia davvero lui che,vigliaccamente,non ha il coraggio di mandare a quel paese quell'idiota di sua madre e di affrontare una volta per tutte la questione con la ex fidanzata.

Mi sa che quando entrerà in scena ma soprattutto,nella vita di lei il dottore,ne succederanno delle belle :corre:
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 13:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho terminato la visione di questo drama... :joy:
i primi episodi erano un po lenti...però ho dato fiducia alla storia...e non me ne sono pentita affatto...già l'ambientazione lascia così: -> :sbrill: l'isola Blu è meravigliosa ed incantevole...sembra di stare all'interno di una fiaba! :cuore:
mettiamoci Jang Hyuk protagonista... :sbav: e assistiamo ad un suo radicale cambiamento nel corso della serie anche se...
SPOILER (click to view)
non capisco come può innamorarsi però della protagonista nonostante la fidanzata gli sia morta di recente e sia andato in quell'isola per un desiderio della morta... :nfg:

contrariamente a diversi drama in cui si arriva al momento di maggior angst per poi arrivare al gran finale, qui si ha lo scorrere della vicenda "quotidiana" senza troppo pretendere, ma con una naturalezza ed una semplicità disarmanti che conquistano letteralmente lo spettatore...e proprio questa caratteristica mi ha fatto tanto apprezzare la storia, senza tanti intrighi o cattivi!
vengono trattati temi importanti e problemi realmente esistenti come:
SPOILER (click to view)
l'aids presa "accidentalmente! e l'ignoranza della gente, della non conoscenza e dell'ignoranza che causa sofferenze e cattiveria

onestamente non so se esiste gente buona come la famiglia della piccola Bom, ma ho amato tanto sia lei..veramente una bimba matura e dolcissima, che la madre e il nonno che soffriva di demenza!
di solito prediligo le storie non a sfondo familiare...non perchè non mi piacciono, ma semplicemente perchè prediligo altre... :gnegne:
invece qui è stata una folgorazione...e ripenso ancora con nostalgia a quella famiglia unita e anormale a livelli assurdi... :gnegne:

peccato che questa non sia una delle visioni più gettonate, perchè a volte storie di questo genere servono a far riflettere e danno veramente tanto...almeno per me è stato così!
e ultima cosa...la colonna sonora...di una dolcezza e una semplicità disarmanti...si adattano PERFETTAMENTE allo stile del drama, queste musiche mi ricordano: natura, semplicità, bontà, generosità...tutti aggettivi da collegare a questo bellissimo drama...DA SCOPRIRE! :cuore:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 3/12/2011, 01:53     +1   -1




L'ho appena finito di vedere. :sniff:
Ma quanto è triste sto drama oh! Ma lacrimavo ogni due secondi a partire dall'episodio 10! :buu:
Mammamia quanto ho pianto alla morte del nonnino! :sniff: :sniff: Con le sue tortine di cioccolata. :sniff: :sniff:

Sono talmente rincoglionita che non riesco e non ho manco voglia di dilungarmi. u_u
Per cui passo direttamente ai personaggi:
-Young Shin ~ l'ho adorata! Una donna fortissima, la vedevo forte anche quando subiva e restava in silenzio, veramente in gamba e da ammirare! Anche perché, cavolo!
Un nonno malato di demenza, una bambina malata di AIDS e una famiglia da portare avanti da sola, pur sopportando tutte le critiche. Cioè! Ma chi ce riesce?! :respect: Anzi, come ha fatto a non impazzire per me resta un segreto!

-Bom ~ ma quant'è bella sta bambina? Ha un sorrisetto bellissimo! Comunque bambini del genere sono rari eh... :nfg: Che brava bimba.
-Ki Seo ~ oh raga ma quant'è basso Jang Hyuk?! :spavento: Ma porcaccia la miseria! Tra un po' era più basso di lei! Va be' che Gong Hyo Jin è alta, però insomma... Comunque bel personaggio ma in certi momenti mi dava quasi ai nervi
perché doveva insistere di più con lei quando lei lo rifiutava, però va be', tutto è bene quel che finisce bene. u___u

-Seok Hyun ~ bel personaggio! Forse uno di quelli che mi è piaciuto di più!
A Young Shin la volevo con Ki Seo, però sinceramente ho amato la storia sua e di Seok Hyun. Lui innamorato di lei sin da piccolo ma che la abbandona per portare a termine una sua vendetta personale nei confronti del padre, per poi rendersi conto di aver fatto lo stesso errore di quel padre che lui odia tanto. :sniff: Una cosa tristissima, un personaggio un sacco combattuto e in certi momenti mi veniva troppo da tifarlo. Quando sceglie di non rivelare a Bom la verità ci sono rimasta male ma poi ho capito perché l'ha fatto. :sniff:

-La nonnina ~ ma quanto ho adorato la nostra Buddha-nim?! Tantissimo! Faceva tanto la stronza ma ce l'aveva scritto in fronte che era buona,
nell'ultimo episodio quando dice al figlio che vuole dire a tutti che Bom è sua nipote, che non vuole rinunciare a lei e che nessuno può portargliela via, mi sono commossa troppo. T__T Anche quando si inginocchia di fronte a Ki Seo. T___T

-Il nonno ~ ok in certi momenti non lo sopportavo, lui e la sua demenza, però quant'era tenero? :sniff: :sniff: Che poi non ho capito se la amava a quell'altra nonnina, oppure no.... :smoke:
I baci sono stati proprio bellini! *__* Soprattutto quello con la stella cadente! *___*
Ma il pezzo più bello di tutti credo sia stato il finale,
con il messaggio del miracolo e del "grazie" che dà il titolo al drama.

Insomma, non è il genere che prediligo ma qualcosa di diverso ogni tanto non nuoce, belle musiche, bella ambientazione, ma soprattutto BELLA STORIA! A pensarci è proprio una bella storia! :wub:
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 23:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Thank You secondo me è uno di quei drama da vedere, nonostante non ami la protagonista, questo drama mi è rimasto nel cuore.

Bom e il nonnino sono splendi
e si, il finale di questo drama è splendido, il loro sguardo e il loro sorriso ti rimangono impressi
 
Top
´BÄB¥
view post Posted on 26/7/2012, 21:28     +1   -1




Ho terminato anche io questo drama e sono felicissima di averlo visto. <3 Mi è piaciuto molto, la storia l'ho trovata fluida e molto dolce, per nulla ripetitiva o noiosa. u.u Ho adorato Mi Gi Seo, ha subito una radicale trasformazione nel corso dei 16 episodi, da stronzo arrogante, a uomo premuroso e gentile, sia con Bom, che con Young Shin, che con il nonnino. ç.ç La storia mi è davvero piaciuta molto, adoro Jang Hyuk come attore, lo trovo assolutamente fantastico, naturale e realistico. Uno degli attori coreani migliori a mio parere. ;3 La protagonista femminile, sebbene non avevo una buona impressione di lei, alla fine mi è piaciuta, tralasciando alcuni momenti che le avrei dato una capocciata. xD Comunque nel drama incarna una donna davvero eccezionale, gentile e forte, sempre disposta a pensare agli altri che a sè stessa. Quindi alla fine posso dire, che mi è davvero piaciuta. *^* Bom l'ho amata piano piano nel corso degli episodi, all'inizio sinceramente non mi stava molto simpatica, ma poi è riuscita a conquistarsi il mio affetto. Stessa cosa per il nonnino, mi faceva tanta tenerezza, spesso mi innervosiva perchè a causa della sua malattia, faceva e diceva sempre le stesse cose, però poi mi sono davvero affezionata e lui. Ora ogni volta che penso a delle tortine al cioccolato, mi viene da sorridere di cuore. >//< Inutile dire che quando
è venuto a mancare, sono scoppiata in lacrime. ç_ç E ho pianto per un bel po' u.u


L'unico personaggio che mi è rimasto sul groppo, nel senso che alcune volte si faceva adorare, ma poi poco dopo diventava odioso tanto da destare in me la voglia di strozzarlo, è Seok Hyun. Insomma diciamo che la sua presenza mi ha più snervato che tutto, dal momento che comunque tifavo per il dottore. <.< La mamma di lui, all'inizio l'ho odiata davvero tanto, insomma non la potevo nemmeno vedere che mi veniva voglia di insultarla pesantemente. -.-" Alla fine però si è guadagnata la mia compassione e il mio affetto, alla fine povera, faceva pena. ;_;

Inutile dire che la fine mi è piaciuta moltissimo, particolarmente la frase finale negli ultimi minuti dell'ultimo episodio. Il mio giudizio nel complesso è assolutamente positivo, una drama romantico/familiare, da vedere assolutamente. <3

Per non parlare poi della presenza di splendide dichiarazioni d'amore. u.u Il dottore l'ho amato, era sempre così figo e diretto. *^* Tanto amore per lui. u.u Jang Hyuk. <3
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 11:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono sempre contenta di leggere opinioni positive su questo drama che per me è un vero gioiellino. :amor:
Fatevi del bene e guardatelo :cuore:
 
Web  Top
153 replies since 5/4/2007, 18:29   5652 views
  Share