DIC :: Forum ::

The Devil

« Older   Newer »
  Share  
strawberry_aikochan
view post Posted on 25/2/2012, 15:28     +1   -1




Lo sto guardando e per adesso mi sta piacendo :cuute:
è intrigante e pieno di colpi di scena :mhuaua: adoro la figura di Seung Ha,così bello,educato,calmo...in effetti un avvocato così non lo si è mai visto...sembra troppo perfetto per essere vero :innocent:
il continuo ricordo dei 2 giovani che litigano,non è molto chiaro,ma spero poi verrà svelato :emu: e per curiosità lei alla fine,farà una scelta tra l'avvocato e il poliziotto??

grazie per averlo consigliato :occhi:
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 19:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Che bello vedere che The Devil è ancora seguito e amato! :cuute:

CITAZIONE (strawberry_aikochan @ 25/2/2012, 15:28) 
il continuo ricordo dei 2 giovani che litigano,non è molto chiaro,ma spero poi verrà svelato :emu:

È un ricordo molto importante ed il suo significato si chiarirà a poco a poco...

CITAZIONE (strawberry_aikochan @ 25/2/2012, 15:28) 
e per curiosità lei alla fine,farà una scelta tra l'avvocato e il poliziotto??

Sì, e ci sono anche delicati momenti di tenerezza... ma non ti dico con chi ;)
Spero di leggere presto altri commenti! :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2012, 21:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


:occhi: :occhi: :occhi: Lo stai seguendo, evviva!!! :amor: :amor: :amor:

Io ADORO ALL'ENNESIMA POTENZA The Devil; ho visto prima e dopo tanti altri bellissimi drama, ma questo è diverso da tutti gli altri, ancora oggi l'unico che sfiori la perfezione sia a livello di trama che di personaggi, che di regia e sceneggiatura, che per la fotografia e le musiche... Unico! :joy:

Non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti, Strawberry! :wub:
 
Top
strawberry_aikochan
view post Posted on 22/3/2012, 19:38     +1   -1




eccomi :blush: ho da poco finito di vederlo,e devo dire che mi è piaciuto :wub: una bella storia,intrigante,commovente e piena di colpi di scena,che lascia col fiato sospeso fino alla fine :cuute:
devo dire che il ruolo dell'avvocato lo ha intepretato benissimo;infatti dicevo che era troppo perfetto :mhuaua:
ma non avrei mai creduto,che dietro a tutto questo vortice di misteri,ci fosse proprio lui...ne sono rimasta sorpresa :nfg: e lo maschera talmente bene,che si scopre quasi alla fine...

ma anche gli altri personaggi hanno recitato e intepretato,quasi in modo realistico il loro personaggio sisill1
avevi ragione,i momenti di tenerezza non mancano e loro due insieme sono così coccolosi gif
mi è dispiaciuto solo il finale...sono rimasta scioccata :spavento: finalmente si erano perdonati e...lui non meritava di finire così :sniff: allora così,lei non sceglie nessuno :nonono:
quanto ha sofferto,poverino...mi sono commossa pure io :sniff:
:emu: Però un dubbio mi è rimasto,scusa ma chi è quello che alla fine ha pugnalato l'avvocato??

Comunque devo dire che non è uno dei soliti thriller...una mente macchiavellica e un'enigma complesso e intrigante,allo stesso tempo,da confondere e affascinare lo spettatore,con un pizzico di fantasia che lo rende particolare...senza cadere quasi mai nel banale :innocent:
Nel complesso merita di essere visto :wub:
grazie per avermelo consigliato :occhi:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Puccina, sono contentissima che The Devil ti sia piaciuto! :amor:

Non è, come hai notato anche tu, il "solito" drama, e nemmeno il "solito" thriller, ma una storia tormentata e complessa, molto verosimile, che ti intriga una puntata dopo l'altra, portandoti nel cuore dei due protagonisti. Finchè, ad un certo punto, ti accorgi che per te non sono più semplici personaggi, ma vere persone, per le quali sperare, con le quali condividere gioie e dolori. Li capisci, li perdoni, li ami, perchè non sono pupazzetti che si muovono sullo schermo, ma hanno una grande profondità di carattere. Infatti dico sempre che The Devil non è un drama da vedere distrattamente come tappabuchi, è affascinante, meraviglioso, realizzato in modo divino, e con interpreti, musiche, regia e fotografia ottime, per non parlare di quanto sia fatta bene la sceneggiatura. :cuore:

PS, risposta alla tua domanda (spoiler per chi non ha visto il drama!!! )
la persona che accoltella l'avvocato è l'aiutante di Dae Shik, lo strozzino amico del detective. E' il ragazzo che consegna il registro dei prestiti ad Oh Soo e segue tutto il processo alla madre di Sora (se ci fai caso guarda in cagnesco l'avvocato più volte). Per tragica ironia del destino, il vendicatore resta vittima a sua volta di una vendetta, una sorta di legge dantesca del contrappasso, chi di spada ferisce di spada perisce...


:valentine:
 
Top
Harry Borrison
view post Posted on 24/6/2015, 13:07     +1   -1




voto 10/10
Recensione The Devil: Un CAPOLAVORO!! Il drama più bello che abbia mai visto. Ottimo cast, regia, musiche. Mi ha tenuto sullo schermo per 20 episodi a momenti non dormivo la notte xD Una droga non ne puoi farne a meno. Non è il solito drama che puoi guardare per passare il tempo.. questo è un drama a livello umano, psicologico gli argomenti sono delicatissimi e ti fanno riflettere. Alla fine ho amato sia il detective che l'avvocato sono così diversi ma così simili.. non posso dire uno di più e l'altro di meno ( non voglio fare spoiler) ma alla fine sono due facce della stessa medaglia. Il diavolo per me erano gli adulti, loro erano ragazzini chi doveva proteggere questi ragazzi non l'ha fatto e gli ha girato la schiena lasciandoli al loro destino. Non è un drama semplice è impegnativo... ma è meraviglioso!!

finale del drama attenzione
ci sono rimasta male si erano perdonati e quella pistola viene sparata per errore uccidendo il detective :sniff: e poi la scena dove l'avvocato e lo abbraccia e gli dice di non morire.. oppure quando dice io perdono me e te e si appoggia alla sua spalla... :bwa:
Questo drama è la perfezione mai visto un drama così bello, intrigante. Non è il solito drama questo è diverso!! stupendp
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 11:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi trovo perfettamente d'accordo con te, la tensione viene mantenuta altissima per tutta la serie, annidata tra i mille attorcigliamenti della trama, interpretata da un ottimo cast... lo ricordo sempre con grande trasporto.
Sono veramente felice di leggere che anche a distanza di anni dalla produzione questo drama continua ad attirare e scatenare commenti positivi!
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 12:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Che meraviglia di commento, lo quoto al 100%! :clap:
Per me The Devil resta uno dei pochissimi drama che ho adorato (con Chuno, Bridal Mask e Kill Me Heal Me), un capolavoro assoluto che non risente del passare del tempo, perchè le cose davvero belle non invecchiano mai. ^_^
Ha tutto ciò che deve avere, e al meglio, magnifico e intelligente, umano e intenso. :wub:

*felice* :corre:
 
Top
Harry Borrison
view post Posted on 26/6/2015, 16:15     +1   -1




Valinor: Mi aspettavo il tuo commento perchè so quanto ti è piaciuto e io ti quoto al 100% questo è un drama che dargli un voto non basta. Talmente è bello, intrigante, non è il solito drama questo bisogna concentrarsi su ogni frase detta, su ogni azione degli protagonisti! Magnifico *-* Sinceramente alla fine mi sono affezionata a entrambi i protagonisti erano così diversi ma così simili. Non ho potuto dare ragione a uno e torto all'altro... mi toccavano entrambi il cuore erano talmente umani che le lacrime uscivano anche a me. L'avvocato è stato quello che i sentimenti non gli dava a vedere ma tenerli dentro l'ha portato alla tristezza, al tunnel buio ( cit. la Hae In) però anche il detective Kang era troppo umano lui i sentimenti li faceva uscire, piangeva, si disperava e urlava il suo dolore per lui la sua vita era un inferno sulla terra! Io mi sento di consigliarlo questo drama però mi rendo conto che non è un drama per tutti... non è da prendere alla leggera per passare 1 oretta. Questo è un drama psicologico, umano molto realistico. Mi è piaciuto tanto quando parlavano di Edipo, Dante bello. Ma poi tutti gli argomenti anche quello del perdono...
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 16:05     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48
Reputation:
0
Location:
friuli venezia giulia

Status:


Sarei interessata a vedere the devil
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 17:14     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ne parlano tutti molto bene, quindi te lo consiglio!
Facci sapere poi la tua opinione 😊
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 05:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
220
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Grazie fanDic per condividere questi magnifici vecchi drama che altrimenti sarebbero introvabili.
Ho trovato questo drama interessante, diverso dagli altri, in un certo senso introspettivo, certo con alcune pecche ma nel complesso bello e con un magnifico e giovanissimo Joo Ji Hoon. Grazie :cuore:

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
446 replies since 6/2/2007, 09:46   11080 views
  Share