DIC :: Forum ::

Proposal Daisakusen

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 22/5/2007, 10:24     +1   -1




Oggi dovrebbe uscire anche l'hardsub del 5, non resisto più dopo la preview che c'era nella puntata 4!!! image
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 23/5/2007, 11:59     +1   -1




http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_48749.html

prodai 5 subbato dai love song per voi XD
 
Top
Gnoma
view post Posted on 26/5/2007, 09:42     +1   -1




Sono consapevole che sotto molti aspetti questo drama sia una cagata, però mi sta piacendo troppo lo stesso!!! E' così ingenuo... E così tenero... E così buffo... Mi dà un senso di leggerezza fantastico, che mi fa tanto bene. ^______________^

Lo psiconano ormai è il mio eroe del mese, mi spezza troppo dal ridere, è un coglione di dimensioni bibliche e lo dimostra ad ogni sua comparsata; Ken è così tonto ma anche così pucci, ed è commovente come si rende conto di aver sprecato milioni di occasioni quotidiane durante l'adolescenza; Rei non è il massimo della simpatia, è davvero una pigna di donna esigente e scassabolle a volte, però devo dire che l'attrice ha un sorriso così bello che riesco comunque ad affezionarmici; la Barbie Xu giapponese è di un'insensibilità troppo spassosa, mi mette un'allegria incredibile; Mikio the master è l'outsider della situazione, ma quando compare scatena sempre forti emoscion; il maritino gelataio invece finora è il personaggio per me più anonimo, uffa ma quanto è perfattamente noioso? Menzione d'onore per il nonno, che dopo aver dato una lezione di vita indispensabile a Ken-zou, se ne va con nonchalance.
SPOILER (click to view)
E se ne va davvero, anche se per ora si vede solo negli occhi di yamapolo.

Meravigliosa e a sorpresa la scena
SPOILER (click to view)
del bacio, nonostante non UNO, ma ben DUE schiaffi ricevuti :gnegne: Come a dire che a volte il passato si può cambiare, ma in peggio! :gnegne:

Ora sono già in ansia per la puntata 6...
SPOILER (click to view)
Ha ragione Ken; com'è sta storia che passiamo già al secondo anno di università????? :spavento:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 28/5/2007, 23:18     +1   -1




Ho guardato i primi 3 epidsodi giusto per capire se valeva la pena di sprecare connessione per scaricarlo. Di solito i drama Jappo mi fanno cag...re e ne scarico 2 all'anno. Fortunatamente quest'acquisto è stato positivo.

Ma che teneroso che è questo dramino
Lo psiconano come lo chiama gnoma è fantastico, scemo al punto giusto. Pure l'amica è scema al punto giusto. Lui e lei tenerosi e mielosini al punto giusto. :rolleyes:
Speriamo che come al solito non inizio a schifarlo a metà. Sarebbe il primo drama jappo che non cestino prima della fine.


se non era per mia sorella pure Hanadan cestinavo
 
Top
Gnoma
view post Posted on 28/5/2007, 23:24     +1   -1




Wow!!! Perfino una cestinatrice di j-drama si è affezionata a prodai!!!! Ma allora... Anche in prodai c'è del buono!!!!!! Escluso il litteltoni dei poveri della sigla finale che non so mai se mi fa ridere o piangere :gnegne:

I Love Song danno la puntata 6 hardsubbata in uscita domani!!!! *__*
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 28/5/2007, 23:35     +1   -1




Ma guarda un po', tanti gusti tanti colori *_*

Io non avrei mai consigliato questo come titolo "catartico" per qualcuno che pensa che i drama giappoli facciano kakare XD

Posso chiedere a Flower esattamente quali drama giapponesi ha visto per decidere che i drama giapponesi le (la?) fanno kakare?

Gnoma e Kicchan mi perdoneranno questo OT perche' ho avuto una giornataccia e ho bisogno di qualche contentino :sbrill:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 28/5/2007, 23:47     +1   -1




CITAZIONE (martina_SMO @ 29/5/2007, 00:35)
Io non avrei mai consigliato questo come titolo "catartico" per qualcuno che pensa che i drama giappoli facciano kakare XD

Sinceramente manco io, nonostante fino a non troppo tempo fa anche a me i drama giappo mi facevano cakare e ora ne guardo a pacchi :nfg:

Perchè ProDai effettivamente non lo ritengo un capolavoro, nè un must da vedere... Però sarà yamapolo, sarà lo psiconano, saràl'idiozia ingenua e carina che pervade l'aere, ma mi piace troppo! Speriamo non si inseriosisca, ma mantenga questa freschessa :sniff:
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 28/5/2007, 23:52     +1   -1




Ma vedi, il problema e' che e' così facile cadere nella trappula (trappula? dislessia a gogo :frill: ) del pregiudizio frettoloso. Nel senso, si parte senza saperne nulla, magari hai la sfortuna che i primi 4 o 5 drama giapponesi che guardi sono brutti o comunque non di tuo gusto, e allora finisci per credere che siano tutti così.

pero' di j-drama ce ne sono migliaia, come si fa a dire 'mi fanno tutti kakare' o 'mi fanno tutti impazzire da quanto son belli'? :mgnu:

bisognerebbe sempre tenere a mente questo, in tutte le cose, perche' se no poi si cade vittime di quei pregiudizi sullo stile del pischello che non legge shojo perche' son tutti come candy, o della mamma che non vuol far vedere i cartoni giappoli ai figli perche' sono tutti violenti, e così via....

Ehm :nfg:

....Ad ogni modo, Proposal Daisakusen ha sicuramente un che di incalzante, se avessi piu' tempo seguirei anche gli episodi successivi ._.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 28/5/2007, 23:58     +1   -1




Ehm... Che c'è che non va in Candy Candy mo'? :infid:

Comunque diciamo che, almeno per quanto riguarda me, non amo particolarmente la lingua giapponese (e già questo è un deterrente), e neanche l'abitudine a recitare in modo troppo forzato e teatrale, cosa, quest'ultima, che non fanno tutti grazie a dio e finalmente l'ho scoperto ;D

Ora scappo che se kicchy si accorge di sto OT ci cazzuola tutte e due :miser:

P.S. IT per salvarmi le chiappe: è uscito il sub italiano 1 su asianworld :P
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 29/5/2007, 12:37     +1   -1




Anch'io non consiglierei Proposal Daisakusen come must da vedere (e certamente non a qualcuno che è a digiuno di jdrama).
Anche se devo ammettere che questo drama mi ha preso parecchio...sarà come dice Gnoma per via di questa "idiozia ingenua e carina" :cuute: :mhuaua:
In questa stagione aspetto con trepidazione solo le nuove di puntate di questo drama e di Hanayome to Papa :cuore:



Ma vi faccio così paura?? Ma no dai... io sono una brava bimba tutto sommato... :shy:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
P.S. IT per salvarmi le chiappe: è uscito il sub italiano 1 su asianworld :P

Credi davvero che ti possa salvare?? :infid:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 29/5/2007, 12:58     +1   -1




Arrivo dopo il fuoco. ^_-
ProDai ha conquistato una cestinatrice come me si ^_^ eppure Yamapi non mi fila neanche un pò.

OT Se continuo a notare che effettivamente ogni volta che si dice rosso in un posto dove tutti gridano nero si apre un dibattito, prendo il vizio ed inizio a farlo apposta :gnegne:
Seriamente: in generale i j drama mi fanno cagare. Non ne ho visti migliaia ma decine si ( per essere pignoli, non mi sognerei mai di giudicare se non so di cosa parlo) e nessuno mi ha fatto sciogliere in lacrime d'amore o in risate pazze e disperate (tipo la saga dei vari jun matsumoto, sorimachi, takenouchi , nagase tomoya, kimura takuya ecc).
I motivi sono più o meno quelli che ha gentilmente scritto gnoma:
CITAZIONE
Comunque diciamo che, almeno per quanto riguarda me, non amo particolarmente la lingua giapponese (e già questo è un deterrente), e neanche l'abitudine a recitare in modo troppo forzato e teatrale

Ci aggiungo: l'umorismo japponese si avvicina ad una seduta di gruppo per recupero mentale, terrore puro di veri coinvolgimenti sentimentali (so troppo presi da altro sti jappi), il loro stile di vita è troppo lontano dal mio (leggi sud italia :lol: ). Ovviamente è un mio umile parere e forse finirò come gnoma a scricarne a palla in futuro :lol:


Tornando a ProDai :blush: mi piace sempre di più neanche io so il perchè. Ha l'equilibrio giusto ed i personaggi non *esagerano*. Incrocio le dita, se mi delude scasso tutto!!!
Saranno 11 episodi vero?

Mi sono dimenticata di quotare il littletoni dei poveri. Geniale, è proprio lui :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Edited by The FloWer - 29/5/2007, 14:38
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 29/5/2007, 14:51     +1   -1




Ti ringrazio per la minuziosa spiegazione, Flower^_^

In effetti mi sa che nel tuo caso c'e' proprio incompatibilita' :gnegne: A ciascuno il suo :joy:

 
Top
Gnoma
view post Posted on 29/5/2007, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 29/5/2007, 13:37)
Ma vi faccio così paura?? Ma no dai... io sono una brava bimba tutto sommato... :shy:

Se seeee e io sono alta bionda e con gli occhi azzurri, come no! :rolleyes:


CITAZIONE (The FloWer @ 29/5/2007, 13:58)
OT Se continuo a notare che effettivamente ogni volta che si dice rosso in un posto dove tutti gridano nero si apre un dibattito, prendo il vizio ed inizio a farlo apposta :gnegne:

Ma senza dibattiti sai che palle!!! :huhuhu:
CITAZIONE
Ovviamente è un mio umile parere e forse finirò come gnoma a scricarne a palla in futuro :lol:

Sì infatti, ovvio che se parliamo di una cosa così generale e poco generalizzabile come i drama di un'intera nazione, non diremo mai e poi mai niente di davvero generale, perchè le differente interne ci sono ovviamente. Non tutti i drama coreani sono piagnoni ('somma... :gnegne: ), non tutti i drama taiwanesi sono sciocchini, e non tutti i drama giapponesi sono forzati, OVVIAMENTE.
Però è anche vero che se non tendiamo a generalizzare almeno un pizzichino non ne usciamo più e non possiamo mai parlare perchè insomma, un minimo di idea generale bisogna farsela :P
CITAZIONE
Tornando a ProDai :blush: mi piace sempre di più neanche io so il perchè. Ha l'equilibrio giusto ed i personaggi non *esagerano*.

Io devo dire che penso che a volte esagerino, invece (lo psiconano mica è un personaggio "a metà", quello è un pazzo psicotico totale XD), però le loro esagerazioni non mi danno fastidio, anzi, mi fanno ridere di gusto. Boh, vedete, poi alla fine anche una cosa che solitamente mi da fastidio nei j-drama, in questo caso mi piace... ;D Anche in GTO l'esagerazione mi sta piacendo!

CITAZIONE
Saranno 11 episodi vero?

YES!

P.S. quante volte ho scritto "generale"? :gnegne:
 
Top
midorineko
view post Posted on 29/5/2007, 19:23     +1   -1




Trovo adesso il tempo per commentare l'ultimo episodio,che mi ha fatta commuovere!!!(non me l'aspettavo!)
Più lo guardo e più lo trovo carino,mi piace il fatto che ci sia una vena malinconica sotto e che sia anche così ingenuo.
Alla fine chi l'ha prodotto è di una furbizia diabolica,perché proprio perché è così smaccatamente "carino" non puoi fare a meno di guardarlo!
Ma Yamapucci ha la carie ai denti??!!
Ma non esistono i dentisti in Giappone???
 
Top
The FloWer
view post Posted on 29/5/2007, 20:51     +1   -1




CITAZIONE
In effetti mi sa che nel tuo caso c'e' proprio incompatibilita' :gnegne: A ciascuno il suo :joy:

Infatti io mi merito in pieno i drammi coreani
:gnegne:


CITAZIONE
Io devo dire che penso che a volte esagerino, invece (lo psiconano mica è un personaggio "a metà", quello è un pazzo psicotico totale XD), però le loro esagerazioni non mi danno fastidio, anzi, mi fanno ridere di gusto. Boh, vedete, poi alla fine anche una cosa che solitamente mi da fastidio nei j-drama, in questo caso mi piace...

Io fin'ora ho acchiappato drama così fuori di balcone che lo psiconano mi sembra normale :shifty:

CITAZIONE
Ma senza dibattiti sai che palle!!! :huhuhu:

Ok sono ufficialmente autorizzata a far andare OT i thread dello SMO :lol:

Comunque credo di aver ccapito perchè mi piace sto drama. Perchè fin dall'inizio si sa chi va dietro a chi e c'è la vena malinconico romantica come ha detto midorineko
Ma nell'episodio 4 perchè ken si mette tutte quelle paturnie
SPOILER (click to view)
e alla fine le da comunque un bottone di seconda scelta??? Fossi stata in rei l'avrei seccato

Ora corro a vedere la 5 e la 6 raw. I lovesong hanno deletato l'uscita a giovedì :sniff:

CITAZIONE (midorineko @ 29/5/2007, 20:23)
Ma Yamapucci ha la carie ai denti??!!
Ma non esistono i dentisti in Giappone???

Vero! Ma so tutti fumatori questi attori...
Noto anche una certa somiglianza facciale con kimura takuya. Dite di no? :hihi:
 
Top
499 replies since 4/3/2007, 23:21   10035 views
  Share