DIC :: Forum ::

Proposal Daisakusen

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 26/8/2007, 22:10     +1   -1




CITAZIONE (Gloria_Juve @ 20/8/2007, 22:57)
nooooooooooooooo
dove posso scaricare le puntate dalla 9 alle 11????????
li hanno tolti ORA da veoh e scaricarli con programmi tipo BitComet e robe simili ci metto qualche mese a puntata!!!!
Dove posso scaricarli harsubbed con un direct download?????????

Queste sono domande da Richieste di download! :inchino:
 
Top
view post Posted on 27/8/2007, 17:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho iniziato proprio adesso la visione ^^
Mi piace abbastanza pur essendo solo al primo episodio e devo ammettere che lo immaginavo diverso, o meglio: dalla trama in breve credevo che gli sarebbe stato concesso un totdi tempo (una settimana? Un mese?) da rivivere completamente e nella quale dichiararsi o comunque qualcosa del genere, la faccenda delle fotografie non la immaginavo minimamente! NOn che mi dispiaccia, ma in maniera "disarmonica e spezzettata" riuscirà a fare il colpaccio?
Forza Yampi!
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 14:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mamma mia... ho finito ora il settimo episodio... come sono insoddisfatta!!
Questo drama fa MALE!! :buu:
Sto malissimo guardando Yampi che perde TUTTE le occasioni!! Perchè deve essere così???
Mi sto convincendo sempre di più che alla fine lei sceglierà sempre Tada-san, però... :sniff: se non si dichiarerà se ne pentirà per sempre! E allora datti una mossa, no?? :spavento:
SPOILER (click to view)
Ma lui niente... :petr:

Sono sconvolta: non sopporto che tutti gli episodi inizino e finiscano sempre nello stesso modo, che lui ogni volta si metta la mano davanti alla faccia per coprirsi dal raggio di luce nello stesso modo, che ogni volta nella foto cambia solo l'espressione di Rei, e nemmeno che Yampi sia così mollaccione... ma non riesco a staccarmi da questo drama :pyu:
Non ce la faccio, devo finirlo assolutamente, se no soffro troppo... però temo che non mi piacerà... che sofferenza... :pazz:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 28/8/2007, 14:40     +1   -1




Forza Rainie, FORSE le tue fatiche saranno ricompensate prima o poi! Coraggio! :sniff:
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 15:40     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Forse.....

:sweat:
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 22:58     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Sono allibita...
No, davvero... dopo nove episodio di dolore, lacrime e sangue, Yampi/Ken se ne esce fuori con un
SPOILER (click to view)
"Io e Rei non eravamo destinati a stare insieme..."
??
Ma io ti picchio!!! :porc:
Una menata così lunga tra tutte le foto e poi?? Solo un timidissimo
SPOILER (click to view)
"Merry me"
??? :petr:
Ma non poteva, già che c'era, ormai, far leva sui soliti luoghi comuni della serie
SPOILER (click to view)
"è vero, non ho mai capito niente, so solo che ti amo!"
? :buu:
'sto ragazzo è un danno.
Oddio, non che Rei sia da meno:
SPOILER (click to view)
:shock: ma come ti permetti di rifiutare Yampi?? Non dopo che lo vedi piagnucolare da 9 episodi!! Almeno dagliela!! ( :sweat: ehm... scusate... riprendo un minimo di controllo)

:wub: invece mi piacciono tanto Mikio e Yuuko, e Eri e Tsuru... spero in un lieto fine per loro!
E ora, forza! Armata di masochismo, mi accingo a terminare... :hero:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 28/8/2007, 23:39     +1   -1




Forza e coraggio heiko! :hero:
E' troppo divertentevedere le reazioni nervose di chi lo vede per la prima volta :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 09:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ok. L'ho terminato intorno alle 2 ma ho dovuto dormirci sopra per stabilire se mi è piaciuto o meno.
Insomma... :sniff:
E' stato un parto. Veramente. Ho sofferto terribilmente. :pecche:
E questo in teoria dovrebbe essere un(a specie di) punto a suo favore perchè davvero, mi ha preso tantissimo, non potevo smettere di guardarlo, però al contempo lo maledicevo perchè era terribile ciò che accadeva.
Fino ad ora, tutti i drama che ho visto (eccezzion fatta per la fine di Love Contract :sweat: che è qualcosa che stronca) alla fine mi avevano lasciato un senso di dolcezza, magari serenità. Non che mancassero i travagli, ma in generale l'atmosfera riusciva a trasmettere qualcosa di positivo.
Con ProDai invece la sensazione non è affatto positiva. E' un'angoscia unica.
Perchè i momenti divertenti e carini, e quelli profondi, ci sono stati, certo, però, da come sono stati distribuiti all'interno degli 11 episodi, sono quelli che poi passano meno osservati...
PROTAGONISTI: 2 piaghe. Seriamente.
Il personaggio di Rei all'inizio mi piaceva abbastanza, i suoi atteggiamenti mi erano perfettamente comprensibili tenendo conto dei comportamenti a dir poco ottusi del Ken del passato, quindi seguivo il suo "flusso di pensieri" in maniera abbastanza rassegnata. Anche nel momento in cui decide di
SPOILER (click to view)
gettare via la lettera
, sebbene era stato uno nei momenti in cui più mi ero mangiata le mani, riuscivo a comprenderla: non poteva restare sempre aggrappata al passato dal momento che non aveva alcuna risposta, anche se...
SPOILER (click to view)
La parte di me, che non si struggeva per la sofferenza nel vedere che Ken la aspettava dall'editore/posta/quel che era, le gridava rabbiosamente di piantarla una buona volta! :porc: "Ken non è in casa? Ripassa più tardi! Telefonagli! Dagliela domani la lettera, anche se ormai hai già fatto il compleanno!! Cretina!!"

Arrivando poi all'ultimo episodio c'è proprio il desiderio di riempirla di sberle:
SPOILER (click to view)
se lui si dichiara a voce lo rifiuti, ma se vedi l'anello con i vostri nomi ti si apre un mondo nuovo? Ma allora sei deficiente! Doveva mandarti una raccomandata per fartelo capire?? Ok che lui è stato abbastanza fessacchiotto tutto il tempo, però dai, un MINIMO di onestà con se stessi ci vuole, specie dopo che hai fatto tutto il discorso del "non sono mai stata sincera, ecc ecc..."
e poi quando all'ultimissimo minuto
SPOILER (click to view)
capisce che la vera idiota del villaggio era lei e compare il fatino per chiederle se aveva dei rimpianti, all'idea che questo drama doloroso potesse finire con lei che torna a sua volta indietro nel tempo per accettarlo mi aveva davvero traumatizzato... non l'avrei assolutamente accettato!


Parlando invece di Kenzo-chan... OKKEI che è Yampi, OKKEI che ho sempre avuto un debole per gli uomini che piangono... ma non almeno 3 volte ad episodio!! :lone:
E' stato di una pesantezza allucinante secondo me: episodi ed episodi passati a ripetersi che non deve avere rimpianti, che è la sua ultima possibilità (e ha avuto circa una dozzina di ultime possibilità, beato lui!), che la ama da sempre con tutto il cuore, ecc ecc ecc... e poi? E' sempre lì che fa il titubante, l'indeciso, il sofferente e il mortificato! Ma dai, uno che SA che se non si da una mossa sarà infelice, non può essere così mammoletta: dovrebbe già avere uno sprint in più, una determinazione incredibile, dato che poi se la menano in continuazione dicendo che lui è sempre in competizione, lui non vuole mai perdere... abbiamo visto! Coerenza zero.
Si è salvato in corner con la sua *figosità* naturale, con alcune cosette che ha detto e fatto nei primi episodi, e con
SPOILER (click to view)
il discorso/confessione -finalmente!- dell'ultimo episodio.
:hero:
Grazie al cielo, tutti gli altri personaggi erano dei fenomeni: Tsuru è diventato il mio mito
SPOILER (click to view)
:amor: come sono contenta che abbia conquistato Eri!
, Mikio mi ha fatto morire dal ridere con le sue scene con Yuuko :beota:
E il fatino turchino... bè... :tw: che genio! Mi ricordava un po' Stresemann di Nodame Cantabile :gnegne:
Poi il nonno... quell'episodio resta il mio preferito: davvero splendido, malinconico, dolce, divertente...
Tada-san, un fesso anche lui, ma mi è piaciuto perchè almeno LUI è sempre sincero e fa le cose nel momento in cui vuole farle, non come QUALCUNO di nostra conoscenza...
SPOILER (click to view)
ooh, lo sapevo che aveva il bottone in tutte e due le mani! E' troppo buono! :pecche:

E dopo questo commento lunghissimo e anche abbastanza palloso per chi legge, passo almeno in rassegna i *bei momenti* voilà :corre:
SPOILER (click to view)
- le prove per dire bene Hallelujah Chance XD
- la ricerca del coffeemilk :hua: l'espressione che fa quando entra nella vasca da bagno è stupenda!
- il biglietto con scritto "coffeemilk" che le da :amor: che caro
- l'homerun durante i *festeggiamenti privati* del club di basaball e i discorsi di Yampi nel dare i diplomi bianchi ad Eri e Rei
- Tutto quello che dice/fa Tsuru
- Tutto quello che dice/fa Mikio
- l'episodio del nonno: il bacio iniziale con Tsuru :ioio:, quello -hallelujah- con Rei, il nonno, il takoyaki, tutto! :shy:
- la "caccia al tesoro" del regalo di Rei (anche se per riuscire a capire dove cavolo aveva messo l'action figure ci voleva il Detective Conan! Ma di cosa si stupisce Rei che la prima volta Ken non l'abbia trovato? Faceva prima a chiedergli di perlustrare il deserto del Sahara!)
- la chiusura finale dalla sbarra
- Yampi in canottiera bagnata :sbav:


:sweat: oops, credo di essermi dilungata fin troppo... ma, dopo 11 episodio di sofferenza,
SPOILER (click to view)
almeno un abbraccio come si deve tra Ken e Rei potevano farcelo vedere!!

:mgnu:
Credo che questa serie dovrò riguardarmela in un altro momento -il masochismo dilaga- perchè, nonostante tutto, non so se mi sia piaciuta o no! :nfg:
:smoke: forse mooolto più avanti riproverò a vederla, contando che non dovrei più soffrire così tanto...
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 12:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Uhm... scusate, qualcuno potrebbe tradurmi il titolo? :booh:
Purtroppo non dispongo di un vocabolario di giapponese e non ho trovato una traduzione da nessuna parte!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 31/8/2007, 12:51     +1   -1




Dai=grande
sakusen=operazione, strategia, piano

e quindi Big plan for proposal --> Grande piano per la dichiarazione di matrimonio
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 14:05     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Grazie!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 31/8/2007, 14:14     +1   -1




Doo itashimashite ^^
 
Top
Iriel
view post Posted on 12/9/2007, 23:42     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio: Notizia succulentissima fresca fresca:

PROPOSAL DAISAKUSEN avrà un 12° episodio!!!!

Fonte: click

Io sono troppo felice perchè la fine dell11° ep non mi aveva affatto soddisfatto ora speriamo bene e incrociamo le dita!!




Nota del moderatore: ho modificato il tuo messaggio, perchè hai fatto un copia-incolla di un testo scritto da altri.^^ La prossima volta puoi fare un riassunto in italiano della notizia oppure mettere il link della fonte. ;)

Edited by Kicchan86 - 13/9/2007, 20:35
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 13/9/2007, 01:54     +1   -1




mah... io spero che non rovinino una serie che tutto sommato e' stata decisamente carina... che altro avranno da dire mi chiedo? :chee:
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 18/9/2007, 12:26     +1   -1




son arrivata al punto (nn ricordo la puntata)
SPOILER (click to view)
in cui lui torna indietro al punto del suo compleanno, son scene davvero troppo divertenti

lui che all'inizio non ci crede e poi quando dice aglialtri "vengo dal futuro" lo prendono per matto e credono che abbia qualche malattia mentale :gnegne:
cmq è troppo tenero...cerca in tutti i modi di trasformare le facce tristi di Rei in un sorriso, e per le prime due foto di riesce ma il dubbio è...riuscirà mai a cambiare il futuro con queste poche comparse?
alla fine per cambiarlo dovrebbe rivivere dall'inizio tutta la sua adolescenza con Rei e mai beccare una macchina fotografica che a quanto pare è quella che lo riporta nel futuro...speriamo bene!!!!

abbiamo anche la fata turchina...sembra un pò uno gnomo però :gnegne:


all'inizio dalla trama pensavo che lui tornasse indietro nel tempo e rivivesse da capo tutto quanto, invece è solo a tappe....così però è molto più carino!!!
 
Top
499 replies since 4/3/2007, 23:21   10040 views
  Share