DIC :: Forum ::

Marry Me!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2007, 13:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Curry ho tanta paura che se aspettiamo i subs per vederlo diventiamo vecchie! :bwa:

Sì Mike vestito da suora fa ridere, ma conciato da donna è micidiale... non si può proprio guardare! :gnegne:

Per quanto riguarda baci in aria... è un drama surreale per larga parte, ci sono scene comiche che a noi occidentali possono sembrare un pò stravaganti... e infatti Mike fa lo stupido per metà delle puntate. Poi però il tono cambia parecchio nelle puntate finali!:sniff:
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 15:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


su d-addicts (forum) sembra che qualcosa si stia muovendo per i sub eng...speriamo bene... :pecche:
 
Web  Top
erisa chan
view post Posted on 10/2/2007, 17:09     +1   -1




Grazie, Shade, allora seguirò i riassunti su Asianfanatics!!!
Certo, spererei di più nei sub... :sniff:
 
Top
icon4  view post Posted on 12/2/2007, 10:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


scusate la mia ignoranza di che cosa parla questo drama? non ho mai sentito parlare :hero:
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2007, 00:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Visto che qui credo di essere l'unica per ora ad aver visto interamente questo drama e a sapere di cosa parla, vi faccio un piccolo riassuntino sulla trama, di modo che chi avesse voglia di avventurarsi nell'impresa di vedere le puntate (tutte rigorosamente in mandarino cinese), possa almeno un pò capire qualcosa. :o:

Come tutte ben sapete, il protagonista è Mike He nel ruolo (in parte autobiografico) di Bian Dang. Questi è un giovane attore che ha raggiunto la popolarità grazie al successo ottenuto recitando in alcuni sceneggiati per la tv, tra cui Love Contract (eh sì, il regista di Marry me è il medesimo di LC e continuamente cita il suo drama precendente). Bian Dang, essendo bello e talentuoso, ha quindi moltissime fans che lo adorano, però nonostante ciò egli è innamoratissimo della sua fidanzata Yuki, al punto da volerla sposare anche contro la volontà della sua agenzia e della sua manager. La notizia del matrimonio di Bian Dang manda ovviamente nella disperazione tutte le fans, che accorrono in massa il giorno delle nozze per tentare di dissuadere il loro idolo dallo sposarsi. Ma Bian Dang è più che mai deciso a convolare a giuste nozze, tanto più che uno dei suoi desideri più grandi è sempre stato quello di sposarsi entro i 23 anni. Tuttavia accade l'imprevisto: Yuki, la promessa sposa, non si presenta all'altare! Bian Dang ci rimane ovviamente malissimo, e tra l'altro quando le fans fuori dalla chiesa vengono a sapere dell'accaduto si sviluppa il caos più totale. Per sfuggire alle grinfie delle fans, Bian Dang è costretto ad usare uno stratagemma: si traveste da suora e scappa via dalla chiesa... e in questa fuga improvvisata, viene aiutato da Xiao Qin, una truccatrice nonchè fidanzata del titolare dell'agenzia nuziale a cui si era rivolto per organizzare il proprio matrimonio. Ben presto Bian Dang viene a sapere che Yuki è fuggita via e l'ha piantato in asso... ha preso tutte le sue cose dal loro appartamento e se n'è andata, senza lasciare tracce. Il ragazzo è distrutto e tra l'altro deve subire anche il contraccolpo che l'essere abbandonato sull'altare dà alla sua immagine pubblica. Perciò per nascondersi dai paparazzi e dai curiosi, Bian Dang insieme alla sua manger lascia il suo appartamento e va ad abitare in una sorta di comunità in cui vivono tutte persone che, a causa di vari problemi, fuggono da qualcosa. Intanto Bian Dang fa amicizia con Xiao Qin, colei che lo aveva aiutato a fuggire dalla chiesa il giorno delle fallite nozze. Xiao Qin è una ragazza dal carattere molto indipendente e a sua volta sta per sposarsi con Gao Sho, alla cui agenzia lavora anche come assistente. Tuttavia ella, al contrario del fidanzato, non sembra molto felice all'idea di sposarsi. Sicchè s'identifica molto in Yuki che ha lasciato Bian Dang e cerca di stare vicino al ragazzo, facendogli capire che è stato meglio per lui che Yuki lo abbia abbandonato prima piuttosto che dopo il matrimonio. Intanto Xiao Qin si rende sempre più conto di non volersi affatto sposare e decide di mollare Gao Sho, il suo lavoro, e la casa che divideva con un'amica, e finisce a vivere in comunità, sotto lo stesso tetto con Bian Dang e tutti gli strani tipi che vi abitano. I 2 perciò hanno modo di approfondire la rispettiva conoscenza, ma se ben presto Xiao Qin s'innamora di Bian Dang, lui invece non riesce a dimenticare la sua ex e sembra considerare Xiao Qin una semplice amica...

Questo è in linea di massima l'incipit della storia. Ci sono scene veramente esilaranti, come quando Mike si traveste da suora per scappare via dalle fans oppure ripensa a Yuki che altri non è se non lui vestito e truccato da donna! :spavento: :gnegne: Ci sono tantissime citazioni da Love Contravt, ad esempio c'è la scena in cui all'uscita del supermercato lui ha una scarpa slacciata e lei gliela allaccia (in LC troviamo questa scena pari pari, solo che è a ruoli invertiti). Vengono poi sviluppate anche le storie dei coinquilini che abitano nella comunità, anche se la vicenda verte sempre su Bian Dang e Xiao Qin. Tanti sono i momomenti dolci e romantici fra i 2, però per il finale... preparate i fazzoletti. :sniff:

Ecco il link di Drama Wiki su Marry me http://wiki.d-addicts.com/Marry_me!

Passo e chiudo! :hero:
 
Top
view post Posted on 17/2/2007, 06:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


sul forum di d-addicts sembra che qualcuno stia per iniziare a tradurlo... :joy:

CITAZIONE
I'm currently trying to put together a group who's willing to help sub this series. Right now, I have translators working on episodes 1-3.

CITAZIONE
A group of us are still trying to sub this but a bunch of folks went MIA so hopefully we will get episode 1 out sometime sorta. If anyone wants to help translate, time or edit ect. PM me

 
Web  Top
erisa chan
view post Posted on 17/2/2007, 10:27     +1   -1




Che bella notizia Tsukushi!!! Speriamo che escano al più presto!
(e spero che si tratti di soft sub, mi scoccerebbe scaricare tutto il drama di nuovo... :()
 
Top
Iriel
view post Posted on 5/3/2007, 15:43     +1   -1




CITAZIONE
Tanti sono i momomenti dolci e romantici fra i 2, però per il finale... preparate i fazzoletti. :sniff:

:( spero che non sia però tragico...... magari commuovente, ma spero veraramente in un happy ending........
 
Top
querida
view post Posted on 5/3/2007, 19:36     +1   -1




Se è sul genere di Love Contract ci vuole un pacco di fazzoletti! :sniff:
 
Top
view post Posted on 5/3/2007, 19:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


finisce tragicamente??? :blink:
mi dite tramite spoiler se c'è o no l'happy ending?
 
Web  Top
Iriel
view post Posted on 5/3/2007, 21:28     +1   -1




Si si anche io voglio saperlo! Love Contract non l'ho visto apposta! Non ce la faccio a vedere una cosa troppo triste........... So che è un mio limite........ però che ci posso fare?!!
 
Top
view post Posted on 5/3/2007, 23:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Eccomi eccomi. Volete sapere perchè bisogna preparare i fazzoletti per il finale?
SPOILER (click to view)
Perchè finisce in TRAGEDIA! Questo drama fino alla puntata 16-17 è scherzoso e godibilissimo, poi vira all'improvviso e più tragico non può diventare. In pratica Mike/Bian Dang si scopre ammalato di un una malattia degenerativa di tipo cerebrale che nel giro di alcuni anni lo porterà all'incoscienza totale (o almeno, così ho capito), quindi preso dalla disperazione e dalla rabbia allontana da sè tutti gli amici e in primis Xiao Qin. :cry: :cry: :cry: Lei però non ci sta a lasciarlo solo proprio nel momento del dramma e fa di tutto per farsi accettare nuovamente da lui per condividerne e alleviarne la sofferenza. Ma, durante un assalto dei soliti giornalisti e dei fans, venuti a conoscenza della tragica notizia, mentre i 2 fuggono, Xiao Qin cade dalla moto e sbatte contro un palo. In un primo momento sembra che non si sia fatta nulla, ma quando lei e Bian Dang tornano a casa, Xiao Qin si sente male, inizia ad avere un'emorragia interna e MUORE nel giro di poco tempo. :sniff: :sniff: :sniff: Quando lui la trova morta (perchè non se ne era accorto, visto che si trovava a letto in un'altra stanza) il dolore è fortissimo ovviamente. Ma poi decide di vestirla da sposa e anche lui si veste come se dovesse sposarsi e poi ci sono varie scene finali di loro due(quelle che grosso modo si vedono pure nella sigla iniziale) sposi innamorati e felici che si abbracciano e si baciano, e che come per Love Contract andrebbero interpretate in tal modo (credo): mentre nel mondo reale il loro amore è finito in tragedia, in un mondo altrenativo i 2 saranno sempre insieme e vivranno felici e comtenti. FINE. :bwa:


Comunque al di là dell'epilogo brusco e che fa rimanere un pò di sasso (un pò molto, direi :wacko: ), io consiglio comunque a chi ha voglia di vedere 'Marry me'. Ci sono delle scene molto divertenti, molto romantiche e molto intense che mi hanno coinvolto parecchio,sebbene non capissi un'acca dei dialoghi. E poi Mike è meraviglioso... vabbè, non è una novità, ma qui l'ho trovato maturato anche dal punto di vista recitativo, visto che ha un ruolo sia brillante che drammatico allo stesso tempo. :wub:
 
Top
querida
view post Posted on 5/3/2007, 23:52     +1   -1




Il regista o lo sceneggiatore, chi sia, è da sopprimere :cry:
 
Top
Iriel
view post Posted on 6/3/2007, 19:14     +1   -1




SPOILER (click to view)
Noooooooo ma perchè c'hanno sta mania del finale tragico!!! Stavolta non bastava lui malato, lei deve pure morire prima.............. che tristezza!!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2007, 20:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


uhm...mi sarà che per ora me lo evito...dopo aver visto di seguito 2 drama da tagliarsi le vene voglio almeno vederne una decina divertenti XD
 
Web  Top
54 replies since 7/2/2007, 01:35   2918 views
  Share