DIC :: Forum ::

Dal Ja's Spring

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2015, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
L'ho rivisto per la n. volta la scorsa settimana e innamorata di questa serie come sempre non posso che leggere con grande soddisfazione le lodi di chi lo prova dopo aver macinato tanti drama come Crostata :cuute:

Spero che continui ad appassionarti anche negli ultimi twist finali :wub:

Sì mi sta veramente intrippando!!!... All'inizio non mi appasionava in modo particolare e un pò mi dispiaceva perchè conosco la fama di questa storia!!!

Per quanto riguarda il finale sono abbastanza titubante perche in passato mi è capitato di leggere commenti non troppo entusiasti quini temo!!! :ehm:

ma isomma...finale o non finale per ora lo trovo veramente fatto bene, con dei persnaggi che usano il cervello e agiscono con coerenza!
e poi Kang Tea Bong!!! lo adoro!!! :cuore:

CITAZIONE
Chi, lui?
Io amo Eom :gnegne: :wub: e infatti ho creato una lunga serie di gif sulle sue letture shoujo XD

sì lui...ed è pure quella la scena!!! non vorrei offendere qualcuno ma per me lui all'inizio era proprio una gatta morta!! :gnegne: ahaha ma da quando
gli da il 2 di picche Oh dal Ja
mi sta diventando simpatico!!!
Adoro come i personaggi in questo drama si evolvono dallo schema fisso e piatto!
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 17:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 22/1/2015, 17:20) 
Per quanto riguarda il finale sono abbastanza titubante perche in passato mi è capitato di leggere commenti non troppo entusiasti quini temo!!! :ehm:

In realtà non è niente che non abbiamo mai visto in mille altre situazioni, ma io l'ho trovato comunque tenero ogni volta che l'ho rivisto :blush:

CITAZIONE
sì lui...ed è pure quella la scena!!! non vorrei offendere qualcuno ma per me lui all'inizio era proprio una gatta morta!! :gnegne: ahaha ma da quando
gli da il 2 di picche Oh dal Ja
mi sta diventando simpatico!!!
Adoro come i personaggi in questo drama si evolvono dallo schema fisso e piatto!

Credo che all'inizio sia stato antipatico a tutti :patpat: ma non si può non volergli bene andando avanti, è troppo stupido da Candy in avanti :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 17:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
In realtà non è niente che non abbiamo mai visto in mille altre situazioni, ma io l'ho trovato comunque tenero ogni volta che l'ho rivisto :blush:

muoio dalla curiositàààààà!!!! :gnegne:
Ma ormai sono anche nel girone dantesco del "lo voglio finire perchè voglio sapere ma,..non lo voglio finire perchè poi mi mancherà/ho paura mi deluda"

CITAZIONE
Credo che all'inizio sia stato antipatico a tutti :patpat: ma non si può non volergli bene andando avanti, è troppo stupido da Candy in avanti :gnegne: :gnegne: :gnegne:

più che antipatico non reggeva minimamente la competizione!!!
e' vero!! da Candy secondo me gli parte un neurone e iniza a instupidirsi e mollarsi!! :wub:

aaaaah vorrei imbottirmi di gif su .tumblr(se ci sono)ma non oso per non avere spoiler!! :mattoni: :pecche:
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 17:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 22/1/2015, 17:37) 
CITAZIONE
In realtà non è niente che non abbiamo mai visto in mille altre situazioni, ma io l'ho trovato comunque tenero ogni volta che l'ho rivisto :blush:

muoio dalla curiositàààààà!!!! :gnegne:
Ma ormai sono anche nel girone dantesco del "lo voglio finire perchè voglio sapere ma,..non lo voglio finire perchè poi mi mancherà/ho paura mi deluda"

Comprendo :gnegne: Io sono stata triste di finirlo perché poi non ce n'era più pure la terza volta :gnegne: :gnegne:
Ovviamente intendevo "non è niente che non abbiamo già visto in mille altre situazioni" :patpat:

CITAZIONE
aaaaah vorrei imbottirmi di gif su .tumblr(se ci sono)ma non oso per non avere spoiler!! :mattoni: :pecche:

Qualcosina c'è, ma ormai ti manca poco, resisti! :hero:
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 19:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Comprendo :gnegne: Io sono stata triste di finirlo perché poi non ce n'era più pure la terza volta :gnegne: :gnegne:

ahahaha una vero droga allora!! :clap:
CITAZIONE
qualcosina c'è, ma ormai ti manca poco, resisti! :hero:

certo!!! :hero: spero di finirlo in settimana! :corre:
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 12:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


eeri sono arrivata a circa merà del episodio 21!!! :cuute: :love:
queste ultime puntate subbene un pò più triste del solito mi sono piaciute davvero molto e adesso ho ancora lo stomaco intorcigliato nell'attesa
della riappacificazione tra Dal Ja e Tae Bong


comunque
la rottura
ci stava tutta, almeno da parte di lei e secondo me e,anche per lui visto che lo farà reflettere per bene!!

Lei ha avuto un carico di stress incredibile, tra
le madri, la ex findazata (che è satta la goccia[e per ora l'unico vero personaggio irritante di tutto il drama!! mamma che faccia plasticata!! :voodoo:
:grrr: ]) e il bisogno economico e quindi Kang Tae Bong che mezzo rinuncia al suo sogno!!


Nella scena dove lei va a cena e si trova
la ex e tutti carini con lei
mi sentivo depressa io per lei!!! :buu:
L'idea della madre era buona ma poteva evitasi di trattarla così!!
Insomma quando per strada lei dice
"senza ragazzo soffri perchè sei da sola, con il ragazzo soffri perchè ce l'hai" aveva tutta la mia comprensiona!!

Quindi quanto stremata gli dice
di lasciarsi
pur essendo molto triste mi è piaciuto come sviluppo!!
ma adesso fremo!!! :pazz:

Poi anche Tae Bong..ha capito tutti le sue ragioni
ma a lei dalle almeno un pò di sicurezza!!!
Lei l'unica cosa che avrebbe voluto era sentirsi amata e invece no!
Per quanto lui abbia sempre agito in modo corretto a volte ci vuole anche qualche parola in più che qui sarebbe servito a lei per avere la sicurezza necessaria ad affrontare i suoi dubbi, perchè ulteriore mazzata al tutto è stato quando la ex le dice "la cosa più triste è un matrimonio forzato" e quindi lei già insicura su kang Tae Bong è andata ulteriormente in crisi dato che già indirettamente è stato stressato per cause economiche a rinunciare al suo sogno e andare a fare un lavoro che odia.

Quindi forza Kang tae Bong!! :cuute:
Dille che l'ami!!!
:cuute: :blush:

Adesso
la rottura
secondo riuscirà a rafforzare il loro rapporto!

in attesa dell'ultima ora e mezza che spero di concludere tra oggi/domani! :cuute: :cuute: non vedo l'ora anche se il drama è volato senza che me ne accorgessi e di sicuro mi mancheranno!
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 15:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Per me questo drama, invece, è stato di una noia mortale :spavento:
A parte tutte le pippe mentali della protagonista, la faccia da fessacchiotto di lui e l'antipatia cocente della coprotagonista...beh non ci ho trovato altro. Ah si, l'ho trovato un pò datato. :huhuhu:
Sono stata un pò cattivella stavolta eh :ghgh:
l'ho fatto solo per avvertire qualche altra ragazza che intende vederlo che può non piacere, visto che ho letto solo commenti entusiasti... tu, che ti accingi a vederlo, potresti essere una di quelle come me :hua:
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ed eccomi qua a commntare il drama nella sua interezza! :beota:
Come già ho detto ho inziato il drama con molte spettative ma , nella prima parte devo dire ero abbastanza fredda.
La storia pur essendo piacevole non mi aveva catturata!
La cosa è cambiata soprattuto da quando lui
si trasferisce a casa sui ed in sostanza con il vero inizio della loro storia.


La storia del drama non è l'innovazione dell'originalità (anche tenendo presente che questo drama è del 2007) ma è comunque molto piacevole (fatta ad eccezione per la pressante sottolineatura dell'età di lei).
-I punti che lo rendono molto bello per me sono stati:
La coralità dei personaggi e quindi saper puntare l'attenzione non solo sulla coppia principale ma anche sugli altri.
-I personaggi li ho trovati a tutto tondo, o meglio ,che non ci fosse lo steriotipo cattivo/stronpo a vita.
-il dialogo tra la coppia, aperto e sincero.

Non voglio poi dilungarmi su un elogio per Kang Tae Bong perchè sarei anche un (ma poco poco) di parte, ma sappiate che mi è piaciuto davvero tanto!!! :wub:

poi ripeto, Seon , la unnie, e la manger kang le ho adorate!!

Ed ho trovato molto carino anche il calore da parte di tutto l'ufficio peroh dal ja.
Insomma per me tutti i personaggi (fatta eccezione per la ex) sono stati sempre piacevoli da seguire. :clap:

Passiamo al commento sul finale!
Come già dertto ho trovato complensibile
la rottura della coppia
, ed ho apprezzato tutto il loro comportamento dell'episodio 21
(compreso quel bellissimo finale con lui che finalemnte si dichiara),ed ero pure favorevole che lei sia partita per il suo viaggio.Facendo passare il tempo di sicuro tanti dei loro preblemi so sono appianati,e poi adoravo il modo in cui la famiglia di lui e quella di lei davano tacitamente per scontato che sarebbero tornati insieme al suo ritorno.

Non ho apprezzato molto che a puntata 22 si passino
40 minuti con loro che non si incontrano.
Mi piace vedere un pò tutti i personaggi come finiscono ma...la ia tensione!!!


però con senno di puoi la storia
della cartolina e del destino possiamo dire anche un pò "forzato" è stata comunque romantica
e aveva anche una logica aver condotti così la storia!
Diaciamo che la mia delusione nel attendere
tutto quel tempo la coppia è stato anche che mi aspettavo si sposassero.
Non perchè ami particolarmente le conclusioni con i matrimoni (anzi) ma pensavo ci sarebbe stato.

Sono soddisfatto del finale però,anche perchè in passato avevo capito avesse un finale abbastanza brutto ed invece come ha detto mimi nulla che non si fosse già visto
dopotutto come dicevo con mia sorella con cui ho visto il drama "è pur semore un drama vecchi stampo" :gnegne: :gnegne:

Comuqnue! adesso che è teminato mi mancherà e ammetto che ieri dopo la visione ho avuto la mia "depressione post drama" quindi vuol dire che mi è piaciuto davvero tanto! :wub:

Io lo consiglio, essendo anche un Must dei drami giusto per sapere di cosa si tratta secondo me la visione è dovuta.

Poi avviamente non esistendo nulla che possa piacere a tutti, nè a tutti nello stesso modo (per la storia, empatia con i personaggi etc) non è detto saprà appassionarvi come me.

ah dimenticavo..
sarà vecchio standar ma bei baci!! e ottima che ci sia stato il mio adorato bacio finale!
:love:
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 18:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Hai soddisfatto la tua fame di gif finalmente! :cuute:
Sono felice che nonostante le cose che non ti hanno convinta il drama ti sia piaciuto! :sbrill:
Ti dirò, alla mia prima visione - ed è stato uno dei miei primi drama, quindi sono passati quasi 8 anni - a me del finale aveva più infastidito
l'allontanamento con trasferimento all'estero che poi ho scoperto essere un punto topico di metà delle produzioni televisive asiatiche - specie coreane - :gnegne: e, come per te, la questione "serendipity" mi aveva convinto fino a un certo punto.
Ma ormai ho assimilato questi processi sadici doramistici :patpat: :mhuaua:


Ho visto che ti sei già lanciata alla ricerca di altra roba del Minki Boy, buon proseguimento! :corre:

CITAZIONE
Per me questo drama, invece, è stato di una noia mortale :spavento:
A parte tutte le pippe mentali della protagonista, la faccia da fessacchiotto di lui e l'antipatia cocente della coprotagonista...beh non ci ho trovato altro. Ah si, l'ho trovato un pò datato. :huhuhu:

E' legittimissimo che possa non piacere ci mancherebbe!
Che tu lo abbia trovato datato rispetto ai correnti standard (credo, non so cosa tu abbia visto ad oggi!) è normale perché lo è, ha 8 anni.
Davvero non ti è piaciuta Seon Joo? Io la adoro...e amo Dal Ja, con tutte le sue pippe mentali, forse perché sono una persona un po' vecchio stampo, come lei, e oggi che sono un po' più vicina ai suoi anni di quanto non lo fossi 8 anni fa mi trovo molto vicina ad alcuni dei suoi ragionamenti...poi certo, dobbiamo sempre pensare che oltre ad essere un drama è asiatico ed è "classico", e questo fa sì che tante cose siano lontane dal nostro modo di intendere il mondo. Le commedie sentimentali più recenti sono molto più occidentalizzate ed è per questo che immagino siano più apprezzate rispetto a drama passati o di altre nazionalità che sono più legate al proprio modo di intendere la produzione televisiva.

CITAZIONE
l'ho fatto solo per avvertire qualche altra ragazza che intende vederlo che può non piacere, visto che ho letto solo commenti entusiasti... tu, che ti accingi a vederlo, potresti essere una di quelle come me :hua:

Se ci sono altre persone a cui non è piaciuto, che facciano coming out, è sempre costruttivo confrontare le proprie opinioni! :cuute:
E nel bene o nel male, a me fa piacere che se ne parli!
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Hai soddisfatto la tua fame di gif finalmente! :cuute:

Sììììììì!!!!Ho messo una delle scene più pucciolose in firma! :wub: :wub:

CITAZIONE
Ho visto che ti sei già lanciata alla ricerca di altra roba del Minki Boy, buon proseguimento! :corre:

Sì!!! peccato sia solo in inglese! :uff:
CITAZIONE
Davvero non ti è piaciuta Seon Joo? Io la adoro...e amo Dal Ja

Anche io!!!non ne ho parlato troppo solo perchè se no facevo un poema !!
CITAZIONE
Sono felice che nonostante le cose che non ti hanno convinta il drama ti sia piaciuto! :sbrill:

Mi è piaciuto tantissimo!!! :wub: :olè:
 
Top
549 replies since 6/2/2007, 18:07   17470 views
  Share