DIC :: Forum ::

Dal Ja's Spring

« Older   Newer »
  Share  
fra.av
view post Posted on 24/6/2008, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (anneyuu @ 24/6/2008, 14:13)
Ho ripreso a vedere drama e ho scelto di ricominciare con Dal Ja perché... mi faceva ridere XD e ho visto la puntata 3 e 4 ieri e un epzzetto del 5 ora.
Dal Ja mi fa impressione O__O" ha ragione Gnoma quando dice che sono io, incredibile. E' scema tale e quale a me!!! Che poi non è che sia scema... è solo infantile e inesperta... e crede che la data anagrafica significhi esperienza di per sé. Non riesco a non trovarla deliziosa e carina.
Il grandecapotuttofigo per ora è stato solo uno stoccafisso, ma capisco che alla piccola Dal Ja sia sembrato "perfetto" anche se temo sia un tipo un pò noioso, così tutto instampellato e privo di verve. Insomma, si sta creando tutto nella sua testa, peccato che poi sicuramente ci starà male. La storia della
SPOILER (click to view)
moglie di lui
mi sa tanto una rogna e basta, visto che
SPOILER (click to view)
sono separati da due anni
e quindi lui
SPOILER (click to view)
è liberissimo di frequentare chi gli pare e rifarsi una vita
e mi dispiace che Dal Ja pensi di essere
SPOILER (click to view)
una cattiva donna. quella che "ruba" il marito di un'altra
sia perchè non è così, sia perchè cose del genere si fanno sempre in due, mai da soli.
Comunque vedremo.
Il minkiaboy non me la conta giusta però ^__-

In realtà
SPOILER (click to view)
la moglie
di lui servirà a creare delle situazioni :petr: :hua: mi ha molto divertita nella storia
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 14:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


sono arrivata alla 15 puntata
buffissimo quando nel ep 10
SPOILER (click to view)
lui si nasconde in terrazza e la sua nonna furbissima che indaga ma scopre perchè l'armadietto è aperto e vede i calzini nel terrazzo allora decide di andare via :hihi:

avete notato che c'è la canzone di happy hippo, titanic (bellissima la canzone) e della pubblicità dei uovi di pasqua della bauli
SPOILER (click to view)
la cosa buffa è quando la moglie di Uhm Gi Joong entra in casa sua e vede la casa disordinata e pensa che ci sia stato un assasinio quando lui si è svegliato si è ritrovato pieno di polizziotti e lei gli ha detto scusa perchè la casa non era mai stata così disordinata ed è commossa perchè il numero della porta non è stata modificata (la data del lorom
matrimonio)

la cosa che non capisco è che
SPOILER (click to view)
Uhm Gi Joong è separato con sua moglie e non vuole neanche vederla allora come mai accetta il suo regalo di san valentino? (anche se quello che le ha regalato è il suo cibo preferito)


Edited by tsukushi*makino - 26/6/2008, 13:41
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 26/6/2008, 15:02     +1   -1




Io lo vidi a suo tempo.. sinceramente ho adorato il personaggio di Dal Ja, l' amico-playboy (non mi ricordo il nome :sweat: ), la vamp :lol: , e gli altri colleghi, un po' meno il personaggio maschile (minkia-boy come lo chiamate voi), più per il livello recitativo che altro (la sua parte è molto carina, solo che diciamocelo, è mono-espressivo <_< ....) non commento sull'aspetto, perchè se mi piace come recita, passa in secondo piano la prestanza fisica (tant'è vero che io ho adorato cucciolo), ma in questo caso.... benchè per l'altro rivale d'amore, la mono-espressività ci potesse pure stare (in quanto il suo personaggio è quello, e nonostante tutto in certi momenti l'ho trovato troppo cucciolo pure lui :beota: ) in quello dell'aitante (ovviamente si fa per dire) ragazzo-gigolò-avvocato-chef... vi dirò... mi aspettavo un po' di più...
Comunque, nonostante non sia mai stato tra i miei preferiti, devo dire che è carino come drama (alcune volte lo trovavo un po' noioso lo ammetto :shifty: ) i siparietti comici, fantastici (che dire della coppia di amici formata da Dal ja e il playboy :huhuhu: io sinceramente li adoravo, erano troppo forti) e la seconda coppia, playboy-vamp, fantastica, tanto che quasi preferivo che la storia si incentrasse su di loro :lol: ... Il playboy è un cucciolo adorabile, troppo buffo :cuute: e imbranato.... non c'è stato personaggio che abbia odiato
SPOILER (click to view)
anche la moglie di Eom io la trovo mitica (c'è da dire che mi piace molto l'attrice, nei drama fa spessissimo parti sempre estremamente strane e comiche, è anche editrice del fumettista di One mom and three dads :gnegne: )
, l'unica cosa per cui non mi è garbato tanto in tutto il drama è stato il troppo buonismo... una cosa che veramente non sopporto... i personaggi che dovevano risultare quasi "stronz*" in realtà alla fine risultavano simpatici o comunque accettabili... le situazioni sempre troppo ovattate (cioè so che i drama sono così, che è la stessa cultura che sponsorizza questa falsa bontà, ma che pizza... <_< ) come gnoma
SPOILER (click to view)
anch'io non capivo dove stesse l'aldulterio nel fatto che 2 persone avevano cenato insieme... e che cavolo... se questo fosse un vero tradimento allora altro che divorzi... e lei che pure si sente in colpa e non si difende nemmeno... cioè ma scherziamo?? :petr: ci può stare fino ad un certo punto, ma le cose si fanno sempre in due, non si può dare la colpa solo alla donna, che passa come una rovina matrimoni, ma che di'...
insomma tutto un po' troppo falsato... mi aspettavo un po' di più lo ammetto...
SPOILER (click to view)
poi un altra cosa, in cui dimostra appunto quanto è stato addolcito il tutto, è il momento in cui la più cara amica, quella incinta per i primi 7 episodi o giù di lì, di Dal Ja si sente male e da alla luce un bimbo prematuro, tutto passa come se nulla fosse (a parte i momenti iniziali), senza che si faccia accenno alla gravità del fatto che il bambino è di soli 7 mesi, tutto sembra perfetto, come se nulla fosse, niente sul fatto dello sviluppo del bambino delle sue condizioni... bo' :smoke: (è vero che molti bambini che nascono prematuri se la cavano benissimo, ma comunque di solito prima di dire che tutto è perfetto deve passare un po' di tempo) lei che poco dopo la si vede fare yoga tranquilla... che perdona facilmente il marito (e ci può pure stare... in un momento difficile...)... e tutto va a gonfie vele... bo'... sarò io... :buu:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 26/6/2008, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (GraceF @ 26/6/2008, 16:02)
l'unica cosa per cui non mi è garbato tanto in tutto il drama è stato il troppo buonismo... una cosa che veramente non sopporto... i personaggi che dovevano risultare quasi "stronz*" in realtà alla fine risultavano simpatici o comunque accettabili... le situazioni sempre troppo ovattate (cioè so che i drama sono così, che è la stessa cultura che sponsorizza questa falsa bontà, ma che pizza... <_< )

Io non lo trovo buonista, anzi trovo interessante il fatto che le azioni un po' stronze di certi personaggi vengano poi smontate e mostrate per quello che sono. Trovo molto realistico il fatto di mostrare l'altra faccia della medaglia, ovvero il fatto che una persona che apparentemente può sembrare cattiva alla fine ha le sue ragioni per esserlo e magari provando a conoscerla si capisce che in fondo tanto cattiva non è. E poi questa è una commedia, una VERA commedia. Secondo me è inutile aggiungere per forza elementi che appesantiscono l'atmosfera spensierata, fin troppo dirai tu, ma secondo me ogni tanto fa bene guardare qualcosa di leggero fatto apposta per esserlo. A me ha fatto tornare il buon umore...alla fine non è così anche in molti telefilm americani? Da Grey's Anatomy a quelli per adolescenti come Dawson's Creek..anzi a me il buonismo americano fa venire la bile ancora di più :hihi:
CITAZIONE
come gnoma
SPOILER (click to view)
anch'io non capivo dove stesse l'aldulterio nel fatto che 2 persone avevano cenato insieme... e che cavolo... se questo fosse un vero tradimento allora altro che divorzi... e lei che pure si sente in colpa e non si difende nemmeno... cioè ma scherziamo?? :petr: ci può stare fino ad un certo punto, ma le cose si fanno sempre in due, non si può dare la colpa solo alla donna, che passa come una rovina matrimoni, ma che di'...

Qui ti quoto.
SPOILER (click to view)
Più che altro a me ha innervosito tutto il puzzo che hanno fatto visto che i due EX coniugi stavano per divorziare ed erano separati da anni. Quella è veramente una parte irritante. Ma purtroppo lì è davvero la cultura coreana che influisce...a me dà parecchia noia anche tutto il tema "ti devi sposare prima di avere 30 anni che sei vecchia che l'unico scopo di una donna è sposarsi e devi farlo con qualcuno che abbia un lavoro che la tua famiglia accetta e un background accettabile" mi dà tanto un'idea di caste...come se uno che poraccio rimane orfano non è degno di sposare chi li pare...madò che pesantezza...
Purtroppo è così in tutti i drama coreani che ho visto e bon, mi tappo le orecchie e faccio finta di niente :beota:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
poi un altra cosa, in cui dimostra appunto quanto è stato addolcito il tutto, è il momento in cui la più cara amica, quella incinta per i primi 7 episodi o giù di lì, di Dal Ja si sente male e da alla luce un bimbo prematuro, tutto passa come se nulla fosse (a parte i momenti iniziali), senza che si faccia accenno alla gravità del fatto che il bambino è di soli 7 mesi, tutto sembra perfetto, come se nulla fosse, niente sul fatto dello sviluppo del bambino delle sue condizioni... bo' :smoke: (è vero che molti bambini che nascono prematuri se la cavano benissimo, ma comunque di solito prima di dire che tutto è perfetto deve passare un po' di tempo) lei che poco dopo la si vede fare yoga tranquilla... che perdona facilmente il marito (e ci può pure stare... in un momento difficile...)... e tutto va a gonfie vele... bo'... sarò io... :buu:

SPOILER (click to view)
Boh...ci sta che sia veramente tutto un po' forzato ma il mio ragazzo è nato di 7 mesi e stava proprio bene...erano a casa sia lui che la mamma dopo due settimane. Dipende tanto dallo sviluppo del feto durante i precedendi mesi di gestazione e non tutti i bambini e le madri reagiscono nello stesso modo fisicamente. Inoltre mi pare che un po' ci sia stata anche l'amica di Dal ja all'ospedale per un po' però poi te l'ho detto, magari hai ragione tu, anche perchè il parto prematuro è un po' il pretesto per far scoprirela gravidanza di SEon Jooe la sua volontà di abortire
 
Top
GraceF
view post Posted on 26/6/2008, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 26/6/2008, 20:24)
Io non lo trovo buonista, anzi trovo interessante il fatto che le azioni un po' stronze di certi personaggi vengano poi smontate e mostrate per quello che sono. Trovo molto realistico il fatto di mostrare l'altra faccia della medaglia, ovvero il fatto che una persona che apparentemente può sembrare cattiva alla fine ha le sue ragioni per esserlo e magari provando a conoscerla si capisce che in fondo tanto cattiva non è. E poi questa è una commedia, una VERA commedia. Secondo me è inutile aggiungere per forza elementi che appesantiscono l'atmosfera spensierata, fin troppo dirai tu, ma secondo me ogni tanto fa bene guardare qualcosa di leggero fatto apposta per esserlo. A me ha fatto tornare il buon umore...alla fine non è così anche in molti telefilm americani? Da Grey's Anatomy a quelli per adolescenti come Dawson's Creek..anzi a me il buonismo americano fa venire la bile ancora di più :hihi:

...uhm... non mi sono espressa benissimo.. lo ammetto... per buonista non intendevo che volevo momenti più drammatici o che (anche perchè non sono un'amante delle tragedie o cose troppo pesanti :hero: ) solo che, come in ogni drama, ogni scena era troppo velata, anche le scene romantiche per me erano difficili da digerire (ripeto non sto dicendo che mi aspettavo qualcosa di più forte, anche perchè i drama romantici hanno la tendenza a imporre delle scene di tipo amore adolescenziale, in cui un abbraccio è un evento memorabile, complice anche la tradizione conservatrice che istiga a seguire un certo modello)... così come la nascita dell'amore tra lei e minkiaboy (oh... non mi ricordo il nome :lol: ) non so... non mi prendeva (casa invece che accadeva con l'altra coppia, cioè cucciolo-vamp).... non so nemmeno io come spiegarmi, non è che mi aspettassi la realtà (figuriamoci) o chissà che, mi garbano i drama leggeri (tant'è che tra i miei preferiti ci sono drama come full house, my girl e altri, che comunque sono estremamente "finti") solo che questo non mi ha convolta come invece mi aspettavo... certe scene proprio non riuscivo a digerirle... ma è un mio parere.... :lol:

CITAZIONE (_Eire_ @ 26/6/2008, 20:24)
SPOILER (click to view)
Boh...ci sta che sia veramente tutto un po' forzato ma il mio ragazzo è nato di 7 mesi e stava proprio bene...erano a casa sia lui che la mamma dopo due settimane. Dipende tanto dallo sviluppo del feto durante i precedendi mesi di gestazione e non tutti i bambini e le madri reagiscono nello stesso modo fisicamente. Inoltre mi pare che un po' ci sia stata anche l'amica di Dal ja all'ospedale per un po' però poi te l'ho detto, magari hai ragione tu, anche perchè il parto prematuro è un po' il pretesto per far scoprirela gravidanza di SEon Jooe la sua volontà di abortire

Anch'io conosco persone che sono nate premature e che stanno benissimo (anche perchè la soglia di pericolo grave è da sotto i 7 mesi, a sette mesi lo sviluppo è quasi completo, quindi i bambini incorrono a meno rischi) solo che
SPOILER (click to view)
dopo che lei si sveglia (e qui un altra cosa che non ho aprezzato molto come trovata, Dal Ja che non le dice immediatamente che il bimbo sta bene e aspetta che lei faccia si strugga nel dolore per la perdita di un figlio <_< ... cioè kispios è ovvio che la prima cosa che a una madre viene da chiedere se non sente più la presenza del figlio nell'utero è cosa è successo e lei che fa... gli fa una lunga premesssa che da come viene messa è sicuro che verrà fraintesa.. e poi solo all'ultimo gli dice che sta bene :porc: ma va'... io prima l'avrei assicurata.... ma vabbè) e vede il bambino, la prima cosa naturale da fare sarebbe stata secondo me chiedere ai dottori che tutto veramente andasse bene... invece...
ma bo'... probabilmente è che sono troppo pignola...quando una cosa non mi prende del tutto mi capita di vedere più le cose che per me non vanno piuttosto che quelle che vanno.... difatto, benchè, ripeto, l'ho comunque apprezzato e trovato carino (mi piace il personaggio di Dal Ja e anche gli altri :lol: ), non posso comunque dire che sia tra i miei preferiti, ne che lo rivedrei completamente (magari saltando un po' di parti sì, perchè alcune erano un po' noiose).... rimane comunque un drama carino :lol:
 
Top
anneyuu
view post Posted on 30/6/2008, 11:48     +1   -1




MUAHAHAHAHHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAH!!!
Ho visto la 5 e ho iniziato la 6. Arriva quella donna folle, che però mi fa troppo ridere. E' assurda v_v"
SPOILER (click to view)
intendo la quasiexmoglie del presidente (che è una patata, lui). Fa tutte quelle scene ridicole, come mettersi in ginocchio, pretendere il licenziamento di Dal Ja, scriverle mignotta sulla porta di casa, minaccia di buttarsi dal tetto...
E' davvero fuori come un balcone! AHAHAHAHHAHAHAH. Ecco che io non mi sarei sentita come Dal Ja e soprattutto non avrei detto quello che dice lei
SPOILER (click to view)
ovvero che si scusa. Scusarsi? Queste cose di fanno in due e oltretutto lui è separato, sono due anni che non vivono insieme, che cavolo, può tranquillamente rifarsi una vita.
Però rimane una patata di presidente v_v" Le avrei detto "brava, sparisci pure!" Queste forme di violenza sono brutticcime e non ci piacciono.
Seriamente parlando non ci sarebbe davvero niente da ridere, in effetti u.u Mi chiedo se davvero la società coreana sia così bigotta 0_0" Però Dal Ja che si preoccupa mi fa perfino più rabbia; è di se stessa che si dovrebbe preoccupare, mannaggia ;____;
Però, se non la prendo sul serio, mi fa soltanto ridere, è tutto assurdo e ridicolo! AHAHHAAHAHHHAHAH!!!
Dal Ja rimane comunque pucciosissima *W*
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 11:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (anneyuu @ 30/6/2008, 12:48)
Mi chiedo se davvero la società coreana sia così bigotta 0_0" Però Dal Ja che si preoccupa mi fa perfino più rabbia; è di se stessa che si dovrebbe preoccupare, mannaggia ;____;

:sniff: però, Dal Ja si preoccupa soprattutto perchè
SPOILER (click to view)
ha paura che sua madre si senta delusa da lei a causa di questa situazione, anche perchè in casa sua ci tengono che si sposi per bene e tutto :sniff:

:mhuaua: anche se è comunque assurdo fare tante scene:
SPOILER (click to view)
se è separato è separato, bhom!

:huhu: io adoro la donna folle, comunque, è troppo divertente!
 
Top
anneyuu
view post Posted on 30/6/2008, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 30/6/2008, 12:53)
:huhu: io adoro la donna folle, comunque, è troppo divertente!

si, infatti, è talmente fuori come un balcone, che mi fa piegare dal ridere!!! :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/6/2008, 12:24     +1   -1




Piano... Non è tanto che lui è separato e chi se ne frega, ma quanto... NON SI SONO NEANCHE BACIATI!!!!! :pecche:
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 12:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


beh ma la gente mica lo sa questo XD
e otretutto la pazza continua a presentarsi come sua moglie (non ex) :nfg:

(io ho adorato anche la moglie :gnegne: )
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 30/6/2008, 12:31     +1   -1




Io ho sempre pensato che, la presunta ex moglie,non fosse del tutto indifferente ad Eom,secondo me l'ha messa da parte per il lavoro...
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 12:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


anch'io l'ho sempre pensata così :shifty:
e si nota soprattutto verso la fine...
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2008, 12:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/6/2008, 13:34)
anch'io l'ho sempre pensata così :shifty:
e si nota soprattutto verso la fine...

:love: per me sono una coppia perfetta!
SPOILER (click to view)
Anche Eom alla fin fine è uno spicopatico, in qualche modo, sempre perfettino, sempre a far le pulizie a livello maniacale, che si fa spiegare Candy dalla segretaria :gnegne: quindi si son trovati proprio! Infatti, dopo la storia del dolce alle mandorle (erano mandorle?) io speravo che alla fine tornassero insieme.

:mhuaua: Comunque son fatti l'uno per l'altra.
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


sono arrivata alla 18 puntata
SPOILER (click to view)
entra di scena la ex di lui non la sopporto le darei volentieri dei schiaffoni
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2008, 23:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho finito di vedere è bellissimo mi ha fatto ridere moltissimo dal ja che combina pasticci :hua: è il genere di personalità che mi piace nei drama

lui è tenerissimo :joy:
SPOILER (click to view)
verso la fine è un po triste fortunatamente finisce per il meglio :corre:
 
Web  Top
549 replies since 6/2/2007, 18:07   17474 views
  Share