DIC :: Forum ::

Richieste di consigli, che mi vedo? chiedi qui!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2017, 15:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Ragazze un drama tipo big? Intendo come trama 😁
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 08:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Ciao ragazze vi seguo da anni ma è la prima volta che chiedo un consiglio direttamente, comunque ho appena finito di maratonarmi goblin e nueng nai suang e ora mi sono resa conto di aver voglia di vedere un drama in cui i protaginisti non si fanno la guerra fra di loro all'esasperazione ma che hanno un minimo di fiducia uno nell'altro. Da questo punto di vista non sono soddisfatta dai tempi di Healer o di love o2o vorrei un rapporto fra i protagonisti simile! In cui si supportano a vicenda.Consigli??
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 09:54     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE (Mariahm @ 10/8/2017, 09:38) 
Ciao ragazze vi seguo da anni ma è la prima volta che chiedo un consiglio direttamente, comunque ho appena finito di maratonarmi goblin e nueng nai suang e ora mi sono resa conto di aver voglia di vedere un drama in cui i protaginisti non si fanno la guerra fra di loro all'esasperazione ma che hanno un minimo di fiducia uno nell'altro. Da questo punto di vista non sono soddisfatta dai tempi di Healer o di love o2o vorrei un rapporto fra i protagonisti simile! In cui si supportano a vicenda.Consigli??

Io ti consiglio Oh My Venus è adorabile, ci sono molte scene romantiche e tanta skinship, Love me if you dare nella prima metà c'è tanta romance, poi si perde un po', ma lui si muove quasi sempre per lei; Fight for my way, un rapporto tra migliori amici che diventano qualcosa di più e si supportano a vicenda quasi sempre;
Shopping King Louis questo personalmente è il più tenero e romantico che io abbia mai visto, Moonlight Drawn by Cloud, uno storico molto romantico, ma deve piacere il genere; Kill Me, Heal me, super romantico ma anche molto interessante dal punto di vista della trama;
Jaelousy Incarnate, personalmente uno dei miei preferiti, all'inizio lui la odia un po' ma poi io ho visto quel genere di rapporto che tu cerchi.
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 10:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


oh my venus kill me heal me shopping king louis e jaelousy incarnate li ho già visti, provo a dare un'occhiata a fight for my way che è quello che non ho mai sentito! love me if you dare lo punto da un sacco ma c'è qualcosa che mi frena non lo so non è la prima volta che me lo nominamo però, forse dovrei dargli una chance
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 10:19     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Avevo le tue stesse reticenze. L'ho cominciato almeno tre volte accantonandolo sempre alla prima puntata. Superata quella l'ho maratonato in due giorni.

Comunque Fight for my way merita di essere visto!
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 10:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


l'ho appena cominciato, mi hai convinto
 
Top
view post Posted on 18/8/2017, 15:48     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


so che rompo l'anima, e che con i vostri consigli ho una lista talmente piena che finirò nel 2000 mai di vedere i drama da voi consigliati... ma sono proprio entrata in fissa dopo Goblin, che ribadisco mi ha lasciato uno squarcio nel cuore, e vorrei chiedervi altri titoli...
I punti sotto non sono per forza collegati tra loro, sono richieste per vari generi di drama che mi piacerebbe vedere.
1. Altri drama fantasy ma su questo genere? Ovvero esseri superiori, di ogni genere e persone comuni, viaggi nel tempo, cose strane, passato e presente, leggende che si avverano, maledizioni, ecc.? (Ho visto solo Goblin, The legend of the blue sea e ora Bride of water God, ho provato a vedere Faith ma non mi prendeva nonostante Lee Min ho, sto finendo anche Scarlet, ma lì il fantasy è andato scemando, e infatti è la storicità che mi ha presa di più oltre il protagonista).
2. Storie d'amore con differenze di età tra protagonisti? Mi piacciono gli equivoci e difficoltà che si creano.
3. Grandi storie d'amore. Questa richiesta ve l'ho già fatta e mi sono appuntata i vostri consigli, se magari vi è venuto in mente altro apprezzo, storici, comici, mi va bene tutto, forse non prediligo le tragedie dove non c'è un happy ending.
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2017, 16:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao, e non ti preoccupare, non disturbi!

Fantasy fatti bene alla Goblin sono pochi, la maggior parte sono le solite commediole romantiche senza nè arte nè parte, ma io ti consiglio uno che ha qualche anno sulle spalle però bellissimo: "Legend - The First King's Four Gods". Tutti si sono ispirati a lui, dopo, ma il primo resta il primo. Ancora oggi visivamente splendido, ottimo cast, musiche magnifiche e storia intelligente. C'è anche sub ita.

Piccolo spezzone di due minuti, non è spoiler anche se può sembrarlo, tranquilla, è solo per darti l'idea dell'intensità del drama...

Video

Grandi storie d'amore?

- Kill Me Heal Me, ha tutto: cuore e cervello, attori strepitosi e trama favolosa!

 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 07:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


my love from the star se non lo hai ancora visto, parla di un alieno e lei è la stessa di the legend of the blue sea, oppure se vuoi vedere un altro fantasy ti consiglio the master's sun. Parla di fantasmi ma la protagonista è fantastica io l'adoro.
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 22:16     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Aiutatemi ancora, sono di nuovo bloccata. Ho visto molti dei drama da voi consigliati, giusto kill me heal me (ci ho provato, non mi prende), fated to love (troppo sopra le righe lui), king louis e forse qualche altra commedia del genere non ho visto.
Per ora ho concluso: goblin (amore puro), the legend of blue sea (stupenda favola), the bride of water god (carino), w-two words (avvincente ed originalissimo), cheese in the trap (serio e bello), fight for my ways (mi aspettavo di più), man to man (stupenda trama), jealousy incarnete (quante risate, unico), the heirs (teen trash che desideravo), boys over flowers (il primo amore), you're beautiful (insomma), personal taste (molto carino), love rain (bello, ma lento), caffee prince (bello Lui), moon lovers (piango ancora, ma l'ho amato) e qualcun altro che mi sfugge.
Mi vanno bene di qualsiasi nazionalità, purchè:
1. una trama originale e/o ben fatta; amo anche i clichè, gli steriotipi, ecc., ma la trama deve avere un senso e non annoiare. Qualsiasi genere tranne horror o simili, purchè ci sia il romance.
2. una bella coppia protagonista, non in senso fisico, ma che comunque la loro storia prenda (es. in man to man erano penosi, non sembravano neppure attratti tra loro).
Sbizzarritevi coi titoli, sono in una fase di blocco, ho bisogno di qualcosa che prenda.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2017, 07:10     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao vampiretta, mi vengono in mente dei classici che non hai visto (o almeno non hai elencato) tipo City Hunter, Secret Garden, King2Hearts, Sorry I love You, What Happened in Bali ecc. Ci sono anche tanti saeguk carini ma non so se ti piace il genere.

Se ne hai voglia consulta pure la mia lista di MDL (ho il link sotto nella firma) dove ci sono i drama che ho completato e cliccando in cima alla colonna dei voti (score) si riordinano automaticamente in ordine decrescente e quindi i migliori (secondo i miei gusti) sono in cima.
Buona visione a te! :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2017, 11:02     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Ciao vampiretta! ho visto dai tuoi titoli che ti sono piaciuti molto i fantasy. Allora, per rimanere in tema, secondo me non puoi assolutamente perderti Chicago Typewriter. Io l'ho letteralmente amato e da parte mia è un altro gioellino di quest'anno.

CITAZIONE
1. una trama originale e/o ben fatta; amo anche i clichè, gli steriotipi, ecc., ma la trama deve avere un senso e non annoiare. Qualsiasi genere tranne horror o simili, purchè ci sia il romance.
2. una bella coppia protagonista, non in senso fisico, ma che comunque la loro storia prenda (es. in man to man erano penosi, non sembravano neppure attratti tra loro).
Sbizzarritevi coi titoli, sono in una fase di blocco, ho bisogno di qualcosa che prenda.

Dovrebbe rispecchiare un po' tutte queste caratteristiche che hai richiesto.
L'unica cosa che ti consiglio, se decidi di guardarlo, è di un fermarti ai primi episodi ma di continuare almeno fino al 6 perché è da lì che inizia il bello! :clap:

Poi, avendo visto anche i drama che ti ha proposto Sunflower, ti consiglio anche quelli perché sono piaciuti anche a me! :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 10:07     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Erina91 @ 6/9/2017, 12:02) 
Ciao vampiretta! ho visto dai tuoi titoli che ti sono piaciuti molto i fantasy. Allora, per rimanere in tema, secondo me non puoi assolutamente perderti Chicago Typewriter. Io l'ho letteralmente amato e da parte mia è un altro gioellino di quest'anno.

CITAZIONE
1. una trama originale e/o ben fatta; amo anche i clichè, gli steriotipi, ecc., ma la trama deve avere un senso e non annoiare. Qualsiasi genere tranne horror o simili, purchè ci sia il romance.
2. una bella coppia protagonista, non in senso fisico, ma che comunque la loro storia prenda (es. in man to man erano penosi, non sembravano neppure attratti tra loro).
Sbizzarritevi coi titoli, sono in una fase di blocco, ho bisogno di qualcosa che prenda.

Dovrebbe rispecchiare un po' tutte queste caratteristiche che hai richiesto.
L'unica cosa che ti consiglio, se decidi di guardarlo, è di un fermarti ai primi episodi ma di continuare almeno fino al 6 perché è da lì che inizia il bello! :clap:

Poi, avendo visto anche i drama che ti ha proposto Sunflower, ti consiglio anche quelli perché sono piaciuti anche a me! :)

Era proprio uno di quei titoli incerti che volevo iniziare, ma non se ne parla poi tanto in giro... al momento ho visto due episodi, effettivamente non sta succedendo nulla e meno male che mi hai detto di aspettare. Fino ad ora però non sto capendo nulla XD forse sarà questo a spingermi a continuare ahahah

Ho notato che solo drama coreani mi avete proposto, che effettivamente prediligo pure, però volevo provare ad andare oltre, anche qualche commedia brillante alla jealousy incarnate mi va bene o serie con tutti i clichè del genere, ma fatta bene.

Mi ero dimenticata di inserire nella mia lista City Hunter, l'ho visto, bellissimo e bello Lee min ho ahahah <3

CITAZIONE (sunflower1963 @ 6/9/2017, 08:10) 
ciao vampiretta, mi vengono in mente dei classici che non hai visto (o almeno non hai elencato) tipo City Hunter, Secret Garden, King2Hearts, Sorry I love You, What Happened in Bali ecc. Ci sono anche tanti saeguk carini ma non so se ti piace il genere.

Se ne hai voglia consulta pure la mia lista di MDL (ho il link sotto nella firma) dove ci sono i drama che ho completato e cliccando in cima alla colonna dei voti (score) si riordinano automaticamente in ordine decrescente e quindi i migliori (secondo i miei gusti) sono in cima.
Buona visione a te! :hero:

cos'è uno saeguk? intendete gli storici? abbiate pazienza, sono ignorantissima...
comunque mi segno i tuoi titoli, in particolare ho adocchiato sorry I love you...
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2017, 11:11     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE
Era proprio uno di quei titoli incerti che volevo iniziare, ma non se ne parla poi tanto in giro... al momento ho visto due episodi, effettivamente non sta succedendo nulla e meno male che mi hai detto di aspettare. Fino ad ora però non sto capendo nulla XD forse sarà questo a spingermi a continuare ahahah

Inizi a capire il senso dei primi 5 episodi a partire dal 6, infatti. Per questo ti ho consigliato di continuare. Anch'io nei primi 5 episodi non ci capivo niente, ma tutti a giro hanno detto di aspettare dal 6 perché è da lì che comincia tutto. La confusione iniziale, secondo me, è proprio ciò che ha portato alcuni spettatori a metterlo da parte. Se hai pazienza e aspetti il 6-7 vedrai che poi ti prende. A me è successo così! XD

P.S: io ti ho consigliato solo Kdrama perché di base seguo solo quelli, a parte qualche eccezione :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 14:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Salve ragazze! sono da parecchio fuori dal giro perchè ho avuto una bambina :cuore: :love:
Sono alla ricerca di un drama coreano tipo Mask; romantico, non una commedia e col lieto fine...Goblin l'ho provato a vedere ma non mi ha preso...altri drama?
Grazie in anticipo :inchino: :mhuaua:
 
Top
5738 replies since 26/8/2006, 12:07   82253 views
  Share