DIC :: Forum ::

Richieste di consigli, che mi vedo? chiedi qui!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2021, 23:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0

Status:


3_3
CITAZIONE (Dama Heiko @ 24/5/2021, 12:53) 
CITAZIONE (coffeetime @ 24/5/2021, 11:38) 
Buongiorno, io più che un consiglio su cosa guardare sto cercando un dorama giapponese, che avevo iniziato a guardare un milione di anni fa o forse due.. l'unica cosa che ricordo è tratto da un manga e sulla locandina c'è lei vestita con il mantello e cappuccio rosso con i 2 lead maschili ai fianchi. Uno dei due fa parte del passato di lei (lei era psicologicamente succube). Non ricordo ne titolo ne nomi attori. Spero sia la sezione giusta in cui fare questa domanda, se ho sbagliato ditemelo

Ciao!
Penso tu stia cercando il jdrama Kimi ga kokoro ni sumitsuita, locandina e trama corrispondono, mi e' venuto subito in mente perche' avevo visto anni fa anche io un paio di episodi!
Ti lascio anche il link della discussione qui sul forum --> topic

Grazie infinite, è proprio quello
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 12:58     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Rispolveriamo un pochino questo topic :hua:

Consigli su qualche bel dramino da vedere?

In genere prediligo rom-com (ma anche se c'è un po' di mistero in questo momento non mi dispiace, basta che non siano drammoni con tutte le malattie di questo mondo), la nazionalità è indifferente basta che si trovino sub ita o sub eng e che non abbiano 150 episodi :xd:

Vorrei recuperare qualcosa degli ultimi 3-4 anni....c'è qualche drama degno di nota che andrebbe visto assolutamente secondo voi?
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 14:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 8/9/2022, 13:58) 
Rispolveriamo un pochino questo topic :hua:

Consigli su qualche bel dramino da vedere?

In genere prediligo rom-com (ma anche se c'è un po' di mistero in questo momento non mi dispiace, basta che non siano drammoni con tutte le malattie di questo mondo), la nazionalità è indifferente basta che si trovino sub ita o sub eng e che non abbiano 150 episodi :xd:

Vorrei recuperare qualcosa degli ultimi 3-4 anni....c'è qualche drama degno di nota che andrebbe visto assolutamente secondo voi?

Fai qualche esempio di cosa ti è piaciuto e cosa NON ti è piaciuto ? Oppure hai una lista coi voti??? Fammi un po' ridurre il raggio di ricerca.

Un drama un po' legale, un po' slice of life e con la storia d'amore in secondo piano (non è il punto di forza imho) che quest'anno ha sbancato a sorpresa in Corea è Extraordinary Attorney Woo, per il quale servirebbe anche la scheda. Questo è su Netflix ma anche f.s.
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 17:31     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Haruka, ti dico cosa ho adorato io ultimamente... Quelli in grassetto sono quelli diventati molto famosi, in futuro saranno dei classici!

Rom-Com:
The red sleeve
Crash Landing on you
What's wrong with secretary Kim
Hometown Cha Cha Cha
It's ok not to be okay
A business Proposal


Altri generi:
Hospital Playlist <3 , slice of life
Nevertheless (romantico)
Vincenzo (un po' di tutto XD)
Squid Game (ma immagino tu l'abbia già visto!)
Sweet Home (se ti piacciono i mostri e l'apocalisse)
All of us are dead (se ti piacciono gli zombie)
A tanti è piaciiuto Twenty-five Twenty-nine, io lo sto guardando ora e non riesce a prendermi (ho problemi con Nam Joo Hyuk XD )

E poi ha fatto parecchio successo Hotel de Luna, che però non ho visto.
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 19:09     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 8/9/2022, 15:35) 
Fai qualche esempio di cosa ti è piaciuto e cosa NON ti è piaciuto ? Oppure hai una lista coi voti??? Fammi un po' ridurre il raggio di ricerca.

La scheda drama + voti è in firma :beota:

In linea generale però non mi piacciono i medical drama e drama con tematiche esageratamente pesanti del tipo che la gente ti consiglia di vederli con il paccone di fazzoletti sempre a protata di mano....i drammoni non sono il mio forte :patpat:
CITAZIONE
Un drama un po' legale, un po' slice of life e con la storia d'amore in secondo piano (non è il punto di forza imho) che quest'anno ha sbancato a sorpresa in Corea è Extraordinary Attorney Woo, per il quale servirebbe anche la scheda. Questo è su Netflix ma anche f.s.

Prendo nota :amor:
Per la scheda comunque qui sul forum la può aprire chiunque :beota:

CITAZIONE
Crash Landing on you

si, questo immaginavo andasse ripreso prima o poi, lo avevo iniziato con una visione di gruppo ma poi non ho più avuto tempo e forza di proseguirlo :lalala:

CITAZIONE
What's wrong with secretary Kim

Visto :love:

CITAZIONE
Vincenzo (un po' di tutto XD)

questo mi inquieta per le parti in italiano che presumo ci saranno :emu:

CITAZIONE
Squid Game(ma immagino tu l'abbia già visto!)

Non pervenuto :lalala: no scherzo, questo non l'ho visto di proposito, un paio di trailer online e mi hanno fatto capire che non era il drama per me :patpat:

CITAZIONE
Twenty-five Twenty-nine

di questo ho visto i primi 5 minuti ma poi non ce l'ho fatta a proseguirlo, non ha preso per niente nemmeno me....sarà che son vecchia :nowords:

Grazie mille per i consigli comunque ragazze....se vi viene in mente altro, anche di altre nazionalità fatemi sapere :amor:
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Haruka, penso siamo le uniche 2 amanti dei drama che non hanno visto Vincenzo e Squid game (e non sento il bisogno di farlo!).
Vincenzo che parla in italiano? non ce la posso fare

Peccato per 25 21 perché te lo volevo consigliare, tenendo conto che è un coming of age drama, con anche una storia d'amore


Se ti piace il tono commedia molto marcato (nel senso che devi farti passare parecchie assurdità senza battere ciglio e trovarle comiche): A business proposal quest'anno ha fatto molto successo. Non è stato il mio genere: secondo me potresti provare 2 episodi e vedere se ti prende o meno

Vado alla ricerca della tua lista
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 20:51     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 8/9/2022, 21:28) 
Haruka, penso siamo le uniche 2 amanti dei drama che non hanno visto Vincenzo e Squid game (e non sento il bisogno di farlo!).
Vincenzo che parla in italiano? non ce la posso fare

Non sono sola :tears:

CITAZIONE
Peccato per 25 21 perché te lo volevo consigliare, tenendo conto che è un coming of age drama, con anche una storia d'amore

magari in lingua originale fa un altro effetto, l'ho beccato doppiato :nowords: ci ho provato, ma non è andata :patpat: magari in futuro gli do un'altra possibilità :mhuaua:


CITAZIONE
Se ti piace il tono commedia molto marcato (nel senso che devi farti passare parecchie assurdità senza battere ciglio e trovarle comiche): A business proposal quest'anno ha fatto molto successo. Non è stato il mio genere: secondo me potresti provare 2 episodi e vedere se ti prende o meno

Guarda, più di certe cose taiwanesi che mi sono vista :hua: :gnegne: :gnegne: :gnegne: messo in lista pure questo :hero:

CITAZIONE
Vado alla ricerca della tua lista

:amor:
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 8/9/2022, 21:51) 
CITAZIONE (bliss9876 @ 8/9/2022, 21:28) 
Haruka, penso siamo le uniche 2 amanti dei drama che non hanno visto Vincenzo e Squid game (e non sento il bisogno di farlo!).
Vincenzo che parla in italiano? non ce la posso fare

Non sono sola :tears:

Penso che siamo anche le uniche due che hanno visto Me too flower! Per essere del 2012 e' un drama con un gran bel bacio! OK,
chiudo inutile divagazione

Nella tua lista ho visto molti titoli giapponesi, coi quali io ho poca dimestichezza: ti segno i 2 che mi ricordo
Promise cindeŕella però non devi avere problemi col cliché giapponesi del minorenne che si innamora della donna più grande (e pure divorziata in questo caso!)

Watashitachi wa douka shiteiru questo ha il tema della vendetta e identità nascosta, e se non ti viene l'acquolina in bocca... non sei umana!

altri titoli non esattamente "com" e diversi da quelli più conosciuti:
Someday or one day drama taiwanese (del quale stanno girando un remake coreano) con personaggi che viaggiano nel tempo per trovare la persona amata
Into the ring coreano, la storia d'amore c'è, nel tema della politica - che io rifuggo ma che qua secondo me funziona
Hyena La protagonista è un avvocato di umile origine, disposta a passare sopra a tutto e tutti (e al diavolo le regole) per fare soldi. Già nel primo episodio si fa beffa del male lead. Devi sorvolare sulla deontologia nel 1° ep e non devi aver problemi coi protagonisti più maturi - vedi il poster della scheda che già ti dice molto. È un drama legale con anche in secondo piano la storia d'amore
Lost romance La protagonista lavora in una casa editrice e si ritrova catapultata dentro un romance con tutti i tipici cliché delle storie d'amore, solo che lei è l'insopportabile odiosa second lead! Una delle pochissime volte in cui ho subito la sindrome del second lead
Happiness solo se riesci a vedere serie con zombies. La prima che ho provato io. Seoul viene colpita da una nuova epidemia, che trasforma le persone che vengono morse in simil-zombies. In mezzo a questo, due amici per poter comprare un appartamento decidono di fare un matrimonio di convenienza. Che ovviamente si trasformerà in altro. Questa serie mette in evidenza la cattiveria umana nel momento del bisogno. Gli inquilini del condominio sono quasi tutti detestabili


Film - questi sì sono rom com puri
Friend zone 2019 thailandese - sembra una nuova versione di In time with you (che io ho molto amato)
Our times Taiwan 2015
Storia d'amore tra compagni di scuola, che da principio non si sopportano e si alleano per conquistare qualcun altro. Devi passare la prima parte del film ambientata ai giorni nostri (con altra attrice) perché poi c'è il salto indietro nel tempo con la vera coppia carina! Super cliché con lei secchiona finta bruttina e lui teppistello combinaguai

Spero che fra questi ci sia qualcosa che cattura il tuo interesse; se non c'è la scheda qua sul forum, vedi trama più estesa su MDL
Quello che ho gradito di recente rientra quasi sempre nel genere slice of life o thriller/psicologico, quindi non te li scrivo

Edit: mi sono dimenticata
Reset cinese; fantasy
Loop temporale dove una ragazza e un ragazzo sono passeggeri di un bus dove avviene un'esplosione. Si torna indietro nel tempo per cercare di evitarla. La storia d'amore l'hanno "appiccicata" lì; secondo me da provare per il tema del loop, è uno dei pochi cinesi che ho terminato

Edited by bliss9876 - 9/9/2022, 00:07
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 20:44     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 8/9/2022, 23:37) 
Penso che siamo anche le uniche due che hanno visto Me too flower! Per essere del 2012 e' un drama con un gran bel bacio! OK,
chiudo inutile divagazione

Yoon Shi Yoon :supercute: l'unico che a mio avviso è riuscito a non far sembrare Park Shin Hye una statua :patpat:

Mi sono segnata alcuni titoli, ora vado a vedere le schede e a capire dove recuperarli :corre: :amor:
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 11:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 16/9/2022, 21:44) 
CITAZIONE (bliss9876 @ 8/9/2022, 23:37) 
Penso che siamo anche le uniche due che hanno visto Me too flower! Per essere del 2012 e' un drama con un gran bel bacio! OK,
chiudo inutile divagazione

Yoon Shi Yoon :supercute: l'unico che a mio avviso è riuscito a non far sembrare Park Shin Hye una statua :patpat:

Mi sono segnata alcuni titoli, ora vado a vedere le schede e a capire dove recuperarli :corre: :amor:

haruka86
Non è affatto rom com ma ha una parte di commedia: come ho potuto dimenticare Psycopath's diary se ti piace Yoon Shi Yoon! Il rapporto tra il protagonista e l'assassino nelle prime puntate è la cosa migliore e ci sono dei momenti dove scoppierai a ridere per quello che YSY (psicopatico per caso) combina. Peccato che hanno messo anche la solita controparte femminile, in questo caso la solita poliziotta tonta. Non si può avere tutto nei drama
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 14:42     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
+1

Status:


Ciao a tutti 💘 vorrei un consiglio. Qual'e secondo voi il k-drama storico migliore?
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 15:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
192
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Emmaefavaretto @ 2/2/2023, 14:42) 
Ciao a tutti 💘 vorrei un consiglio. Qual'e secondo voi il k-drama storico migliore?

Per me “ My Country : the new age” con Jang Hyuk Yang Se-joug e Woo Do-hwan. Bellissimo!🔝🔝🔝♥️
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 17:59     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Emmaefavaretto @ 2/2/2023, 14:42) 
Ciao a tutti 💘 vorrei un consiglio. Qual'e secondo voi il k-drama storico migliore?

Ciao! Migliore a livello di rappresentazione storica o come personaggi, storia d'amore, ecc anche se ci sono inesattezze storiche e/o personaggi inventati?
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Emmaefavaretto @ 2/2/2023, 14:42) 
Ciao a tutti 💘 vorrei un consiglio. Qual'e secondo voi il k-drama storico migliore?

Dacci qualche elemento in più.. con storia d'amore? Senza? Di solito sageuk sono ricchi di intrighi politici e io faccio molta fatica. Di recente ho apprezzato Under the queen's umbrella, quasi zero romance, il fulcro è il ruolo di madre della regina protagonista.

Se invece intendi "storico" in senso più ampio, Youth of may è ambientato nel maggio del 1980 a Gwanju e ti fa conoscere una pagina storica purtroppo triste della Corea (ma il drama secondo me merita)
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 23:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Emmaefavaretto @ 2/2/2023, 14:42) 
Ciao a tutti 💘 vorrei un consiglio. Qual'e secondo voi il k-drama storico migliore?

In questi 12 anni di visione di drama coreani ne ho visti davvero tanti storici che è sicuramente uno dei miei generi preferiti: ne ho apprezzati molti e questi sono un po' di quelli che ho valutato con un 10, non ti saprei dire qual'è stato il migliore perchè mi sono piaciuti tutti per un motivo o per un altro.

Queen for seven days, Saimdang, Secret Door, Six Flying Dragons, The Bridal Mask, The Painter in the Wind, The Red Sleeve, Tree With Deep Roots.

Buona Visione!
 
Contacts  Top
5738 replies since 26/8/2006, 12:07   82243 views
  Share