DIC :: Forum ::

Richieste di consigli, che mi vedo? chiedi qui!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2020, 12:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Dato che non si può viaggiare, mi sono guardata Twogether su Netflix (perché io mi guardo qualsiasi cosa dove ci sia Lee Seung Gi), e ho scoperto questo tattone atomico chiamato Jasper Liu.

Netflix mi propone Triad Princess, che essendo parecchio corto come drama, non mi dispiacerebbe metterlo nella To Watch List di quest'estate.

Domanda: c'è qualcuna di voi che l'abbia già visto? E se si, me lo consigliate? Mi pare sia un dramino spensierato il che sarebbe abbastanza gradito coi tempi che corrono...
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,320
Reputation:
+43

Status:


Non l'ho visto, ho letto che è
molto leggero come trama e se non ricordo male non è autoconclusivo (nel aenso che é composto credo da 3 serie), motivo per cui io non l'ho proprio iniziato, anche se conosco entrambi gli attori.

Se ti piace Jasper Liu, c'è Before we get married del 2019 che non è male. Devi superare le prime 2-3 puntate che sono un po' meh, ma dopo é interessante. Controlla che il tema della storia, c'è chi lo trova ostacolo insormontabile (ci sono forti attenuanti comunque).
Altro con Jasper Liu, molto vecchio dove fa un ruolo tipo comparsa è In time with you, uno dei miei preferiti (taiwanese sicuramente), classico dei due migliori amici che non si sono mai messi insieme.
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 21:30     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Buonasera ragazze.
Passo per chiedervi un consiglio su un buon médical drama con un sana dose di romance.

Avevo iniziato Doctor Strangers e sono anche arrivata a metà ma la storia si è praticamente distrutta e non mi va di perdere tempo con altre dieci ore di drama sapendo già che nulla potrà rendermi simpatica la protagonista femminile.
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 11:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 20/10/2020, 22:30) 
Buonasera ragazze.
Passo per chiedervi un consiglio su un buon médical drama con un sana dose di romance.

Avevo iniziato Doctor Strangers e sono anche arrivata a metà ma la storia si è praticamente distrutta e non mi va di perdere tempo con altre dieci ore di drama sapendo già che nulla potrà rendermi simpatica la protagonista femminile.

Non sono per niente esperta di medical drama, ma nel mentre che qualcuno ti consigli altro, l'unico che mi viene da consigliarti e' Code Blue -in cui pero' la romance non ha granche' spazio sinceramente. Pero' ogni puntata ha delle storie molto intense, io che di solito non riesco a seguire i medical, l'ho apprezzato molto.

Ultimamente si e' parlato anche di un drama romantico con solo sfondo medico, Koi wa Tsuzuku yo Dokomademo, ma i giudizi a riguardo sono un po' altalenanti, io non l'ho visto!
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 17:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


choiaera‚ vengo dietro a @Dama e poiché l'ho guardato – mi ero completamente scordata della sua esistenza, solo da questo puoi capire il grande impatto che ha avuto su di me XD – ti posso confermare che in Koi wa Tsuzuku yo Dokomademo l'ambiente medico/ospedialiero fa solo da sfondo, in una storia che è prettamente romantica. Poi non so quali siano i tuoi standard di "bel drama" o "sana dose di romance" perché, secondo me, la trama è fatta totalmente a caso e di sano non c'è niente, dai personaggi alla romance stessa che, da quanta ce n'è, rischi che ti si carino i denti! X) Però c'è da dire che il protagonista – l'attore Takeru Satō – è bello da mozzare il fiato e che comunque è un drama corto (mi pare siano dieci episodi =/ ) che il fansub che se n'è occupato (il Baka Girls fansub) ti permette di vedere in streaming! :cuute: Quindi se fin da subito ti fa schifo almeno non hai perso giga e spazio nel pc! X)
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 17:44     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Grazie mille ragazze!
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,320
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (moon-eo @ 21/10/2020, 18:06) 
Koi wa Tsuzuku yo Dokomademo

Confermo che è molto leggero e che devi essere preparata alla "solita" protagonista un pò tonta, pasticciona, e che prenderesti a badilate sui denti ogni 2 per 3 all'inizio. Poi un pò migliora.
Se riuscirai a vederlo fino in fondo sarà per lui, anche se io non lo trovo molto bello però ha un suo perchè e sa recitare
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 14:18     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


wvnning Il posto giusto per richieste e consigli! ;)
 
Top
icon1  view post Posted on 17/12/2020, 23:08     +1   -1
Avatar

ad astra sapientiam

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
+1
Location:
the gifted class

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 13/12/2020, 14:18) 
wvnning Il posto giusto per richieste e consigli! ;)

perfetto grazie mille! :]
Se vuoi della super qualità ti consiglio tutti i drama della Nadao Bangkok e della GDH/GTH (compresi i film)


CITAZIONE (Sanae @ 30/7/2020, 12:18) 
Dato che non si può viaggiare, mi sono guardata Twogether su Netflix (perché io mi guardo qualsiasi cosa dove ci sia Lee Seung Gi), e ho scoperto questo tattone atomico chiamato Jasper Liu.

Netflix mi propone Triad Princess, che essendo parecchio corto come drama, non mi dispiacerebbe metterlo nella To Watch List di quest'estate.

Domanda: c'è qualcuna di voi che l'abbia già visto? E se si, me lo consigliate? Mi pare sia un dramino spensierato il che sarebbe abbastanza gradito coi tempi che corrono...

Personalmente penso sia molto carino, anche se breve, infatti sto aspettando la seconda stagione perchè il finale è:: :nfg:

CITAZIONE (_Jula @ 3/6/2020, 16:23) 
Ciao a tutti!
Qualcuno puo'consigliarmi qualche drama da vedere, possibilmente coreano, leggero,magari una bella storia d'amore e gelosia e niente tragedie. Accetto comunque consigli di drama di altre nazionalita'!
Grazie! =)

Penso che Fleet Of Time sia abbastanza leggero come drama, è un drama thai e lo puoi trovare su Viki con o sub ita! :]

Edited by moon-eo - 18/12/2020, 12:30
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 19:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Era da tanto che non vedevo un drama e ieri ho finito di vedere Moonlover...ovviamente mi ha lasciata con l'amaro in bocca ma ho amato i costumi e le ambientazioni....Vorrei vedere altri Sageuk ma possibilmente che non finiscano in tragedia! Ne avranno fatti con happy ending vero????
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Argentea86 @ 4/5/2021, 20:03) 
Era da tanto che non vedevo un drama e ieri ho finito di vedere Moonlover...ovviamente mi ha lasciata con l'amaro in bocca ma ho amato i costumi e le ambientazioni....Vorrei vedere altri Sageuk ma possibilmente che non finiscano in tragedia! Ne avranno fatti con happy ending vero????

Ciao! Io ti consiglio queste commedie romantiche che mi sono piaciute moltissimo; Moonlight drawn by clouds, Sungkyungkwan's scandal e Splash Splash love.

Se invece ti piacciono quelli un po' più drammatici
ma sempre con lieto fine:
The princess's man
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 19:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 5/5/2021, 18:45) 
CITAZIONE (Argentea86 @ 4/5/2021, 20:03) 
Era da tanto che non vedevo un drama e ieri ho finito di vedere Moonlover...ovviamente mi ha lasciata con l'amaro in bocca ma ho amato i costumi e le ambientazioni....Vorrei vedere altri Sageuk ma possibilmente che non finiscano in tragedia! Ne avranno fatti con happy ending vero????

Ciao! Io ti consiglio queste commedie romantiche che mi sono piaciute moltissimo; Moonlight drawn by clouds, Sungkyungkwan's scandal e Splash Splash love.

Se invece ti piacciono quelli un po' più drammatici
ma sempre con lieto fine:
The princess's man

Ti ringrazio,proverò a vederli!! (Tranne Splash splash love che ho già visto!) <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 12:45     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (Argentea86 @ 4/5/2021, 20:03) 
Era da tanto che non vedevo un drama e ieri ho finito di vedere Moonlover...ovviamente mi ha lasciata con l'amaro in bocca ma ho amato i costumi e le ambientazioni....Vorrei vedere altri Sageuk ma possibilmente che non finiscano in tragedia! Ne avranno fatti con happy ending vero????

Io dopo aver visto Run on cercavo un drama con la stessa attrice (Shin Se Kyung) ed ho trovato Rookie Historian Goo Hae Ryung
Ho visto fin'ora solo due episodi ma ci sono parti serie e parti divertenti
Lei è un peperino!
E lui è il cucciolone di True Beauty, Cha Eun Woo, che si sa non è un genio della recitazione ma lo trovo cmq bravino.
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 10:38     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0

Status:


Buongiorno, io più che un consiglio su cosa guardare sto cercando un dorama giapponese, che avevo iniziato a guardare un milione di anni fa o forse due.. l'unica cosa che ricordo è tratto da un manga e sulla locandina c'è lei vestita con il mantello e cappuccio rosso con i 2 lead maschili ai fianchi. Uno dei due fa parte del passato di lei (lei era psicologicamente succube). Non ricordo ne titolo ne nomi attori. Spero sia la sezione giusta in cui fare questa domanda, se ho sbagliato ditemelo
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 11:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (coffeetime @ 24/5/2021, 11:38) 
Buongiorno, io più che un consiglio su cosa guardare sto cercando un dorama giapponese, che avevo iniziato a guardare un milione di anni fa o forse due.. l'unica cosa che ricordo è tratto da un manga e sulla locandina c'è lei vestita con il mantello e cappuccio rosso con i 2 lead maschili ai fianchi. Uno dei due fa parte del passato di lei (lei era psicologicamente succube). Non ricordo ne titolo ne nomi attori. Spero sia la sezione giusta in cui fare questa domanda, se ho sbagliato ditemelo

Ciao!
Penso tu stia cercando il jdrama Kimi ga kokoro ni sumitsuita, locandina e trama corrispondono, mi e' venuto subito in mente perche' avevo visto anni fa anche io un paio di episodi!
Ti lascio anche il link della discussione qui sul forum --> topic
 
Top
5738 replies since 26/8/2006, 12:07   82250 views
  Share