DIC :: Forum ::

Bambino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2011, 19:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (ariellin @ 23/1/2011, 19:41) 
ma ci sono i sottotitoli in italiano?

Ciao, e benvenuta!
Per rispondere alla tua domanda, basta controllare l'elenco dei sottotitoli italiani del forum, dove scoprirai che i sub esistono e sono anche conclusi :beota:
Ti invito - se non l'hai già fatto - a leggere il nostro regolamento e a fare riferimento al nostro elenco topic per sapere dove trovare ciò che cerchi e dove fare le domande.
Se hai voglia, ti aspettiamo in Drama Club per le presentazioni.
Buona permanenza! :inchino:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 28/1/2014, 11:22     +1   -1




Non vorrei fare la cagacazzi :gnegne:
Ma vorrei segnalare un piccolo errore nella scheda DIC del drama... ^^'
Tra le curiosità (cito testualmente) c'è scritto:
CITAZIONE
Dato che il protagonista viene da Fukuoka, prefettura di Hakata, l'attore MatsuJun si è esercitato a parlare nel dialetto di Hakata (Hakata-ben)

Ebbene, vorrei specificare che la prefettura E' Fukuoka, e non Hakata, che è solo un quartiere (i cosiddetti "ku") del centro di Fukuoka xD Per essere ancora più precisi, Hakata era l'antico nome della città di Fukuoka, che è stato cambiato dal daimyo Kuroda Nagamasa, ed è rimasta con i due nomi (le due parti della città sono divise dal fiume Nakagawa) fino al 1889. In quell'anno le due città (perché in effetti si trattava di due città distinte e separate xD ) furono unificate, e durante un'assemblea venne scelto il nuovo nome. In ogni caso ancora oggi ci si riferisce all'area di Fukuoka col nome di Hakata, e anche il dialetto di Fukuoka viene chiamato Hakata-ben.

Fonte: Wikipedia (sottoparagrafo"Formazione della città moderna (1889)" ) e io che abito a Fukuoka :gnegne:

Lo so che forse non ve ne fregava un cippa-lippa, ma volevo comunque informarvi :nfg: :beota:
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 11:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie della precisazione geografica Elisa! :gnegne: :beota:
Vedremo di correggerla!
 
Top
erisa chan
view post Posted on 28/1/2014, 11:34     +1   -1




Che risposta pronta, Mimi!! :respect:
Fate con calma, io volevo solo darvi un'informazione ^_^
(e mi sa che me lo rivedo :love: Per caso ho beccato su youtube la scena finale, Jun che mi parla in italiano... :amor: :amor: :amor: Sì sì, me lo ricomincio sedutastante!! :cuore: )
 
Top
kiera8989
view post Posted on 6/5/2015, 19:19     +1   -1




non so voi ma io sentire dire "va bene" dai giapponesi mi ha fatto stringere la gola XD
 
Top
589 replies since 29/1/2007, 15:34   11878 views
  Share