DIC :: Forum ::

Dae Jang Geum

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 20/8/2007, 01:33     +1   -1




La differenza è che gli episodi soo più corti (e quindi ce ne sono di più) e che è andata in onda in tv già coi sub senza bisogno di doverla fansubbare ;)
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 01:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ah ho capito, comunque gli altri episodi da quanto sono 1 ora e mezza? :spavento: che angoscia :buu: però la storia mi piace. Sono affascinata dai costumi e dalle tradizioni *__*
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 21:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


La storia va avanti con degl'alti e bassi, finalmente sembra che i protagonisti inizino il loro cammino di sentimentalismo, ma il loro amore è ostacolato dal loro principio personale. Nessuno dei due può innamorarsi. E' tragica la cosa :pecche:
Fino ad ora ci sono stati alti e bassi ma credo che tra poco qualcuno muoia -.-" me lo sento, spero soltanto che non sia uno dei "buoni" perchè di cattivi ce ne sono già abbastanza.

La storia mi sta piacendo davvero tanto anche se mi aspettavo tutt'altra cosa, anche se ha tanti episodi non mi sta annoiando, anche se sicuramente una seconda volta non lo rivedrò :hihi:
 
Top
view post Posted on 26/8/2007, 15:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Mi manca poco alla fine...beh poco no, però rispetto alla prima puntata :gnegne: diciamo che mi manca undrama normale coreano, cioè 16 episodi :gnegne:

La storia continua sempre sulla stessa linea, con alti e bassi! Non ci sono particolari momenti tanto noiosi da addormentarsi o tanto appassionanti da stare con gli occhi attaccati allo schermo.
I protagonisti principali si avvicinano sempre di più, però il personaggio femminile sta iniziando a darmi i nervi perchè sempre pronta a prostrarsi ai piedi di tutti, ha molta personalità ma non la tira fuori...spero che entro la fine possa tirar fuori le unghie :grrr:
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 21:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


io l'ho visto qualche annetto fa è un drama interessante e carino
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2007, 13:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Bene, penso di essere l'unica che ha visto interamente questo drama :lol: anzi se non sono l'unica, chi l'ha visto si possono contare sulla mano :D
Questo commento sarà breve brevissimo perchè devo commentare il finale solo: per chi non se ne fosse accorto commentavo man mano che vedevo alcune puntate :P

Dunque i personaggi sono stati tutti (dal primo all'ultimo) ben costruiti e sviluppati. La protagonista alla fine della storia mi è sembrata troppo finta e odiosa, ma non come recitazione proprio come personaggio, diciamo che è stato il personaggio che si è sviluppato di più nella prima parte del drama ma che poi non ha fatto un solo passo avanti e dopo un po' annoiava. Il protagonista maschile come avrete già capito, mi ha annoiato a dismisura, si è salvucchiato solo verso la fine. Gli altri personaggi non me li ricordo :gnegne:

La storia tutto sommato è stata originale e raccontata nei minimi particolari...certo...con 70 episodi :spavento: l'unica cosa per cui consiglierei di scaricarsi 70 episodi di drama è l'ambiente tradizionale. Lo consiglio a chi è interessato a capire le tradizioni coreane antiche, la lingua, la religione, la cucina, la politica, la famiglia, l'abbigliamento ecc. Quelle sono state cose interessantissime che ho imparato e sono stata molto contenta perchè ho capito anche tante cose che magari uno quando guarda un drama ambientato ai giorni nostri non ci fa caso (non chiedetemi esempi).

Per il resto basta, non penso che in molti se lo guarderebbero questo drama...
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 13:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


come drama pultroppo è troppo lungo ... ho messo tre mesi e mezzo per finirlo
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2007, 19:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Allora l'hai visto tutto?! Ti ricordi qualcosa??
Commenta anche tu dai :beota:
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


sì ho guardato tutto
mi ricodo ma certi pezzi non me lo ricordo bene (soprattutto il periodo sull'isola per imparare a diventare una "dottoressa")
come drama è carino ma troppo lungo come avevo predetto
è poco romantico è in molti pezzi è un po' triste perchè tutti le danno la colpa :( poverina
non mi piace quando tratta la figlia così severamente come l'aveva trattata sua madre
non riesco a considerarla una dei miei drama preferite anke se è molto famoso
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2007, 15:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (tulipano 10 @ 15/11/2007, 14:44)
non riesco a considerarla una dei miei drama preferite anke se è molto famoso

La stessa cosa vale per me, forse questo è dato anche dalla lunghezza.
Anche a me dava un sacco fastidio quando tutti le davano la colpa, ma mi dava fastidio più lei che non faceva niente per difendersi...
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


anke a me questo comportamento non mi piace per niente
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 2/11/2008, 01:49     +1   -1




Ahhhhhhhhhh che ho scoperto! *___*
avendo finito di vedere tutto il drama e sentendone già la mancanza, sono andata in cerca degli ng. Mentre ne prendevo visione, ho notato che c'era anche un filmato riguardante la produzione dell'OST di JITP, e, arrivando all'ultima parte del video, non vado a scoprire che una delle canzoni è cantata niente popò di meno che da Alessandro Safina? *_____*

(1.50 intervista ad A.S, in italiano!)


l'ha cantata in coreano *__*

Domani vedo di scrivere qualche commento su questo BELLISSIMO drama che mi ha commosso, fatto penare, sospirare di gioia e d'amore come nessun altro drama ha saputo fare (tranne Seoul 1945 u__u) :gnegne:

Bello! Bello! :joy:
 
Top
view post Posted on 2/11/2008, 11:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Indi cara...

Seoul 1945
CITAZIONE
Episodes: 70

Dae Jang Geum
CITAZIONE
Episodes: 54



Sei anche tu una donna delle attese come In Wook?

Ops, forse questo era un altro drama a caso!


 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 2/11/2008, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 2/11/2008, 11:56)
Indi cara...

Seoul 1945
CITAZIONE
Episodes: 70

71 da 45 min caduno
CITAZIONE (KallistA @ 2/11/2008, 11:56)
Dae Jang Geum
CITAZIONE
Episodes: 54

70 da 45 min caduno

CITAZIONE (KallistA @ 2/11/2008, 11:56)
Sei anche tu una donna delle attese come In Wook?

credo di si image
CITAZIONE (KallistA @ 2/11/2008, 11:56)
Ops, forse questo era un altro drama a caso!

hai ragione! :spavento:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

ma sai com'è, questi drama raccontano più di vent'anni di storia, dove ne succedono tante, ma tante, ma taaaaaaaaaaaaaaaaante! image
e ci sono così tanti personaggi e storie che alla fine speri che non finisca mai :joy:
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 02:29     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Oddioooooooo scioccataaaa!!!!!! :spavento:
L'intervista ad Alessandro Safina in ITALIANO!!!!!!!!
E Alessandro Safina ha FANS coreani? :spavento:
Devo recuperare questo drama :smoke: però 70 episodi ..... :lone:
Però è piaciuto a Indi e noi abbiamo una connessione :amor: quindi devo vederlo :gnegne:
 
Web  Top
32 replies since 25/1/2007, 11:43   2359 views
  Share