DIC :: Forum ::

The Snow Queen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2007, 23:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misa @ 26/1/2007, 23:43)
Questo drama a me sa di tragico anche se non lo sto seguendo :lalala:

ma no dai :) di tragico c'è stato l'inizio e la fine del primo ep e poi fino al 13 non c'è + nulla di tragico (...dopo il 13 non ho visto)
SPOILER (click to view)
...a parte i ricordi e le conseguenze del suicidio dell'amico di binny successo nel primo ep

eppure qualcosa mi dice che finirà male... :mgnu:
SPOILER (click to view)
...lei è malata (anche se è sempre bella arzilla...non si direbbe che è malata...)
uffffff perchè lei doveva essere malata???? :muro:
già le è morto il fratello...potevano mettere solo quella come disgrazia!!!

anche perchè la favola di andersen finisce bene :sniff: che gerda salva kai col suo amore e scioglie il suo cuore reso di ghiaccio dalla regina delle nevi... :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2007, 00:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ragazza mia stai confondendo le due cose :lol: il drama non è preso dalla favola, ma la favola viene solo citata...

Comunque Misa fai molto male...cattiva!
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 01:53     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


no prima o poi lo vedi, fidati :P
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 06:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


beh è più che citata...è la base del drama secondo me :dance:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2007, 10:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/1/2007, 06:16)
beh è più che citata...è la base del drama secondo me :dance:

Sì è più che citata, ma non è la base del drama, non so dove l'hai letto ma non pensarla così...

MISA mi fido solo perchè sei tu :frill:
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 13:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


non l'ho letto...lo penso io dopo aver visto i primi 13 ep XD
SPOILER (click to view)
lei ha "sciolto" il cuore di lui e l'ha fatto tornare ad amare e a volerSI bene dopo 8 anni (come nella storia in cui gerda scioglie il cuore gelato di kai incapace di amare)...l'inizio del drama è in Lapponia alla "ricerca" della regina delle nevi, lui ha conosciuto lei mentre cercava quel libro, la seconda volta che si sono visti lei voleva andare in Lapponia dalla regina delle nevi, quando dopo il bacio lei torna da lui e lui la abbraccia lui pronuncia frasi prese dal libro, lui le regala quel libro che lei legge praticamente in ogni ep...ci sono continui riferimenti in tutte le cose + importanti che succedono...per quello dico che ok il drama non è la trasposizione del libro ma ne è comunque alla base come significato di fondo :)
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2007, 14:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/1/2007, 13:40)
non l'ho letto...lo penso io dopo aver visto i primi 13 ep XD
SPOILER (click to view)
lei ha "sciolto" il cuore di lui e l'ha fatto tornare ad amare e a volerSI bene dopo 8 anni (come nella storia in cui gerda scioglie il cuore gelato di kai incapace di amare)...l'inizio del drama è in Lapponia alla "ricerca" della regina delle nevi, lui ha conosciuto lei mentre cercava quel libro, la seconda volta che si sono visti lei voleva andare in Lapponia dalla regina delle nevi, quando dopo il bacio lei torna da lui e lui la abbraccia lui pronuncia frasi prese dal libro, lui le regala quel libro che lei legge praticamente in ogni ep...ci sono continui riferimenti in tutte le cose + importanti che succedono...per quello dico che ok il drama non è la trasposizione del libro ma ne è comunque alla base come significato di fondo :)

Mmmh non sono tanto d'accordo, certo ci sono dei riferimenti, ma secondo me sono solo riferimenti...vedremo come continuerà la storia :)
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 15:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


SPOILER (click to view)
beh la fine della storia "Snow Queen" c'è già stata nel drama...lei ha "sciolto" il cuore di lui...in fondo lui per 8 anni è come se non avesse vissuto...è solo grazie a lei che ritorna ad amare e vivere...per me è questo quello su cui si basa il drama
...poi ognuno gli da l'interpretazione che ritiene opportuna...come succede in tutte le cose :) non per questo dico che finirà come nel libro...perchè come ho già detto secondo me è già finito come nel libro
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2007, 17:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Ciaociao.

Dopo aver letto i vostri commenti mi sono decisa a partire con questo drama.

L'unico dubbio è se buttarmi sulla versione soft o harsubbed. Visto che la traduzione tra le due edizioni è realizzata dal medesimo team, volevo cortesemente sapere se i video hanno la stessa qualità (immagino non sarebbe così nel caso che la versione hardsubbed fosse stata generata dal video della soft).

Qualcuno che abbia e che gentilmente possa fornirmi info in tal senso? graziegrazie. :)


ciao
 
Top
view post Posted on 28/1/2007, 17:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io ti consiglierei di prenderti le raw (video senza sub) e di scaricarti i softsub dato che stanno uscendo anche in ita (tradotti da lali ^^), in ita trovi i primi 2, mentre in eng li trovi tutti (da oggi :woot: )

le raw (ottime) le trovi QUI
i sub eng DA OGGI COMPLETI (l'ho appena scoperto!!! :love: ) :annuncio:
li trovi QUI
mentre i primi 2 in ita li trovi QUI (sottotitoli - korean drama - snow queen)

spero di esserti stata d'aiuto :ciao:
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2007, 19:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho appena visto il 14 con sub eng *_*
che bello....anche se la fine e la preview :cry: :cry: :cry:

SPOILER (click to view)
cmq sempre + collegamenti al libro :) lei gli dice che lui è uguale a kay e che anche a kay piaceva la matematica
poi quando sono sulla neve lui dice che andranno in Lapponia insieme e prima di baciarla (il loro primo bacio da quando stanno insieme) parlano ancora (come sempre) della regina delle nevi...e dopo lui la ringrazia perchè è solo grazie a lei che lui ha ricominciato ad avere sogni :sniff:
rimango quindi della mia idea che sono ben + che semplici riferimenti, il drama è completamente basato su questo libro anche se ovviamente non ne è la trasposizione ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2007, 22:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho guardato anche le ultime 2... :sniff:
nell'ultima ho pianto ininterrottamente dal primo all'ultimo minuto... :cry:
Consiglio a tutti di vedere questo drama xkè è davvero fantastico, non annoia nemmeno un istante! fa ridere...fa piangere (nelle ultime + piangere ma va beh...) e i 2 protagonisti recitano stupendamente :wub:
bello bello bello :pata:
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2007, 15:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Concluso stamattina, ho fatto una full immersion :)

Fatto piuttosto bene, ma...

SPOILER (click to view)
il finale mi ha distrutto :cry: non pensavo l'avrebbe fatto a questi livelli. Quel beeber rosso denso di significati e perenne compagno/testimone dall'inizio alla fine della loro avventura, quel terribile mutismo del protagonista alla fine quando aveva capito del perché lei non si svegliasse, quella sua solitudine-sofferenza incolmabile che sarebbe stata la sua compagna anche in futuro, come lo era stato in quegli otto anni, premi e numeri o non premi e numeri. E' lei quella che se ne è andata fisicamente, ma è lui la vera e "periodica" vittima dell'intero drama. Di conseguenza, tirando le fila del tutto, la mia personalissima opinione è molto distante dal più volte ripetuto "living is better". Ecco perché non ho mai trovato finale migliore (in questo caso per migliore intendo "speranzoso/pace dei sensi") come quello di Misa, oltre che essere piuttosto coraggioso per un drama "made in" una nazione piuttosto cattolica osservante.
Una cosa è certa: per quanto strumentali o preparate "a tavolino" possano essere certe situazioni dei loro drama, la cosa sicura è che i coreani sono bravissimi a ridurti uno straccio... :sniff: ciao ciao
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


a me ha fatto troppo piangere quando
SPOILER (click to view)
alla fine mentre faceva la conferenza un ragazzo gli domanda perchè gli piaccia cosi tanto la matematica e lui risponde che anche la donna che AMA (al presente) gli aveva posto la stessa domanda e quando gli chiedono dove sia la sua amata ora gli luccicano gli occhi e non risponde *_* per non parlare del messaggino al beeper...madonna li singhiozzavo :cry:
ho avuto il groppo in gola per giorni dopo aver visto finire questo drama...anche perchè vedere lei (anche se malata fin da piccola) vispa e esuberante per 14 ep e vederla ridotta in quel modo cosi in poco tempo... :sniff:
e quanto ho pianto quando ha urlato piangendo al dottore di salvarle la vita perchè il suo oppa non avrebbe potuto sopportare di perdere anche lei :sniff:
(certo che nemmeno il papà di Bo-Ra si può dire sia un uomo fortunato...la moglie è scappata e i suoi 2 figli sono morti...)
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2007, 19:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


SPOILER (click to view)
QUOTE (tsukushi*makino @ 31/1/2007, 18:20)
per non parlare del messaggino al beeper...madonna li singhiozzavo :cry:

Singhiozzare? Io ho riempito qualche piscina... Il beeper è tra quelli che più mi ha ferito perché unico testimone/collegamento tra le loro due epoche, quella della freschezza/innocenza/spensieratezza di quando si sono conosciuti da giovanissimi (peraltro l'attrice bambina aveva un gran bel musetto) e quella presente dolorosa e senza via di scampo. Sto male solo a parlarne... Bastardo d'un drama...
QUOTE (tsukushi*makino @ 31/1/2007, 18:20)
ho avuto il groppo in gola per giorni dopo aver visto finire questo drama...

E ti credo, a me serviranno giorni e giorni per tornare nell'ordine delle idee appartenenti al quotidiano. Era da tanto che non mi accadeva con un drama, veramente, credevo ormai di essermi fatta un certo callo dopo i tanti drama visti, evidentemente questo drama ha toccato alcuni miei tasti giusti (bastardo d'un drama...te possino...).

QUOTE (tsukushi*makino @ 31/1/2007, 18:20)
e quanto ho pianto quando ha urlato piangendo al dottore di salvarle la vita perchè il suo oppa non avrebbe potuto sopportare di perdere anche lei :sniff:

Ahia, ahia, rigirare il coltellone da macellaio nella piaga :cry:
Mi è poi sempre piaciuta l'attrice protagonista, l'avevo già seguita e apprezzata in "one fine day".

QUOTE (tsukushi*makino @ 31/1/2007, 18:20)
(certo che nemmeno il papà di Bo-Ra si può dire sia un uomo fortunato...la moglie è scappata e i suoi 2 figli sono morti...)

Sì, verissimo, poraccio. C'è però da dire che parzialmente se l'è cercata, soprattutto per la morte del figlio (certamente molto più responsabile di quella sciocca frase, spesso detta senza reale cattiveria, che il nostro protagonista ha detto all'amico poco prima che si uccidesse; è suo padre che l'ha sempre spinto/esasperato ad essere il numero uno, alla visione del fallimento a tutti i costi nel caso di non primo posto, ecc.. Il successo in questo nostro fugace passaggio terreno è un concetto del tutto soggettivo, a seconda dei PERSONALISSIMI obiettivi, priorità e visioni del vivere che uno persegue).


ciao ciao :ciao:
 
Top
206 replies since 9/11/2006, 02:14   8080 views
  Share