DIC :: Forum ::

The Snow Queen

« Older   Newer »
  Share  
Nui_Mg
view post Posted on 31/1/2007, 15:20 by: Nui_Mg     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Concluso stamattina, ho fatto una full immersion :)

Fatto piuttosto bene, ma...

SPOILER (click to view)
il finale mi ha distrutto :cry: non pensavo l'avrebbe fatto a questi livelli. Quel beeber rosso denso di significati e perenne compagno/testimone dall'inizio alla fine della loro avventura, quel terribile mutismo del protagonista alla fine quando aveva capito del perché lei non si svegliasse, quella sua solitudine-sofferenza incolmabile che sarebbe stata la sua compagna anche in futuro, come lo era stato in quegli otto anni, premi e numeri o non premi e numeri. E' lei quella che se ne è andata fisicamente, ma è lui la vera e "periodica" vittima dell'intero drama. Di conseguenza, tirando le fila del tutto, la mia personalissima opinione è molto distante dal più volte ripetuto "living is better". Ecco perché non ho mai trovato finale migliore (in questo caso per migliore intendo "speranzoso/pace dei sensi") come quello di Misa, oltre che essere piuttosto coraggioso per un drama "made in" una nazione piuttosto cattolica osservante.
Una cosa è certa: per quanto strumentali o preparate "a tavolino" possano essere certe situazioni dei loro drama, la cosa sicura è che i coreani sono bravissimi a ridurti uno straccio... :sniff: ciao ciao
 
Top
206 replies since 9/11/2006, 02:14   8088 views
  Share