DIC :: Forum ::

Tatta Hitotsu no Koi

« Older   Newer »
  Share  
Aikou
view post Posted on 26/9/2007, 21:21     +1   -1




Sono stata gentilemente invitata a commentare Tatta dalla mia CAAAARA Sax :amor:

Ebbene, mi sta piacendo questo drama, sento subito la forza dei sentimenti in Tatta, anche i temi trattati sono importanti: la situazione della famiglia di Hiroto e il lavoro della madre a causa della mancanza di soldi;
SPOILER (click to view)
la malattia di Nao
; il fratello di Hiroto sulla sedia a rotelle; o i pregiudizi nei confronti della gente povera. Insomma non é un drama vuoto.

Kame-chan mi sembra perfetto per questi ruoli da personaggio "triste" é davvero bravissimo. Anche in Shuji aveva una parte non troppo felice, riuscendola ad interpretare magistralmente.

Anche se sono arrivata all'ottavo episodio non so cosa aspettarmi dagli ultimi episodi,
SPOILER (click to view)
forse un finale triste?
Qualche ipotesi ce l'ho, ma sono curiosa di vedere come si evolverà la faccenda.
 
Top
sax3
view post Posted on 26/9/2007, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (Aikou @ 26/9/2007, 22:21)
ma sono curiosa di vedere come si evolverà la faccenda.

:joy: che gioia :joy: grazie Aikou, siamo arrivate a pagina 3!!!!

Sono al sesto episodio, hai sentito quando parlano in italiano in gioielleria??? :gnegne: :gnegne: :gnegne: pensavo di aver avuto un'allucinazione! :gnegne:

Puntata romanticissima, anche se lei si stà un po' ammosciando, ma ha le sue ragioni dopotutto
SPOILER (click to view)
la faccenda che forse non può avere figli :pecche:


sono saltata dalla sedia quando lui ha detto
SPOILER (click to view)
"se continui così finirà che lo faremo


mi sono detta ALE' una scena succosa :love:
Ma poi sai come è andata a finire :buu:

La storia secondaria è carina, così come la crescita della migliore amica di Nao, che comincia a capire quali siano le cose realmente importanti della vita, andando finalmente oltre il tipo di educazione ricevuta e le aspettative della gente.

:cuore: love love :cuore: comunque, anche in questo episodio!
 
Top
Aikou
view post Posted on 26/9/2007, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (sax3 @ 26/9/2007, 22:58)
CITAZIONE (Aikou @ 26/9/2007, 22:21)
ma sono curiosa di vedere come si evolverà la faccenda.

:joy: che gioia :joy: grazie Aikou, siamo arrivate a pagina 3!!!!

Yuppi yeh! :joy:
SPOILER (click to view)
oddio, mandatemi al manicomio :gnegne:


CITAZIONE
Sono al sesto episodio, hai sentito quando parlano in italiano in gioielleria??? :gnegne: :gnegne: :gnegne: pensavo di aver avuto un'allucinazione! :gnegne:

Ah sì ora rammento! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ma quello che lavora nella gioielleria del padre che traduceva dall'italiano al giapponese e viceversa, ha origini italiane? Perché mi sembra che abbia tratti occidentali.

CITAZIONE
Puntata romanticissima, anche se lei si stà un po' ammosciando, ma ha le sue ragioni dopotutto
SPOILER (click to view)
la faccenda che forse non può avere figli :pecche:

Già, poi venire a sapere una notizia del genere dopo che lui
SPOILER (click to view)
aveva detto di volere tanti figli...

:buu:

CITAZIONE
sono saltata dalla sedia quando lui ha detto
SPOILER (click to view)
"se continui così finirà che lo faremo


mi sono detta ALE' una scena succosa :love:
Ma poi sai come è andata a finire :buu:

:buu: :buu:

In realtà tu invece di "ALE' una scena succosa!" avrai pensato soprattutto "ALE' Kame ignudo!" :huhuhu:

CITAZIONE
La storia secondaria è carina, così come la crescita della migliore amica di Nao, che comincia a capire quali siano le cose realmente importanti della vita, andando finalmente oltre il tipo di educazione ricevuta e le aspettative della gente.

Trovo che Nao e la sua migliore amica Yuuko abbiano ricevuto una buona educazione, nonostante abbiano genitori ricchi.
Nao ha avuto un infanzia che l'ha segnata anche nel modo di giudicare la vita, e quindi é più matura, Yuuko grazie a Kou (Koki) ha capito che non bisogna preoccuparsi delle apparenze, e finalmente ha accettato Kou.
Lavorano per guadagnarsi i soldi invece di chiederli al paparino, e non son delle cacciatrici di fidanzati ricchi e con un futuro come dottore o avvocato.
Insomma, brave! :clap:

CITAZIONE
:cuore: love love :cuore: comunque, anche in questo episodio!

:amor: :joy:
 
Top
sax3
view post Posted on 2/10/2007, 16:02     +1   -1




Ho appena terminato di vedere L'ottavo episodio e so già che questo drama mi mancherà. Mi mancherà la tenerezza delle immagini e dei dialoghi, la favola romantica che mi ha fatto tornare indietro nel tempo!
Non so come andrà a finire, ma in ogni caso ne serberò un buon ricordo, per la malinconia che ha saputo evocare in me, e perchè ha soddisfatto il mio eterno desiderio di romanticismo: ne avrò abbastanza per due anni dopo la fine di Tatta!!!

Love love a tutti :beota: :cuore: :cuore: :cuore:
 
Top
Aikou
view post Posted on 2/10/2007, 18:56     +1   -1




Io invece ho appena finito di vedere la nona!
Ci sono stati molti avvenimenti importanti.
Mi é piaciuto moltissimo questo episodio:
SPOILER (click to view)
mi dispiace che Hiroto abbia dovuto lasciare la fabbrica del padre, dopotutto sin dall'inizio avrebbe voluto tenere la fabbrica, dopo il suicidio del padre, ma sono felice che ora sua madre abbia lasciato il suo vecchio lavoro (al nightclub) e abbia iniziato a lavorare nei grandi magazzini, mi é sembrata moooolto più felice.

Non pensavo che dopo aver fatto ragionare Nao, Hiroto avrebbe deciso di lasciarla anche se l'amava. :sniff:
Hanno avuto un sacco di disavventure e ostacoli! ç__ç

Poi mi ha stupita il matrimonio di Kou!
Ero certa che avrebbe sposato Yuuko, invece all'altare vedo un'altra :spavento: e la vedo meglio :spavento: non capisco cosa abbia spinto Kou a sposare quella donna. ._.

Kame in questo episodio, con la sua voce triste e il suo sguardo malinconico, era (é) davvero bellissimo. Dopo i tre anni poi... :love: si vede che é cambiato!
Ma tristissima la scena di quando per la prima volta dopo tre anni rivede Nao... insieme ad un'altro uomo. :sniff:
L'ha amata, e l'ama ancora! Insomma ma Nao, che combini?! Hai pure deciso di sposarti con il collega di tuo padre?? :pecche: E allora cos'é quello sguardo e quell'urgenza nel nascondere l'anello di fidanzamento?! :pecche:

Anche Kou non me la racconta giusta! Dopo che rivede Yuuko cade dalla sedia! Questo comportamento é eccessivo... ma forse anche Yuuko é ancora innamorata di lui... :shifty:

Stupenda la scena di Nao che sventola all'aria il cosino arancione, sicura che non riceverà risposta, e invece Hiroto si trova là, in quella fabbrica che non é più sua, a rispondere al segno che gli ha mandato Nao. :sniff:
E fantastica lei che corre a vedere se Hiroto é là. :sniff:


Sax, devi assolutamente guardare la nona! >_<
 
Top
view post Posted on 2/10/2007, 19:57     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Io arrivo domani!!!
Me lo tengo in caldo!!!
Sara' tenerissimo!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
sax3
view post Posted on 5/10/2007, 15:05     +1   -1




Ho da poco finito di vedere l'ultima puntata di Tatta :wub:
:sniff: e pensare che l'avevo tenuto in attesa tanto tempo preferendo altri titoli....
:cuore: è stato tenero, emozionante, una favola per fanciulle :beota:

SPOILER (click to view)
Quando si incontrano dopo anni mi batteva il cuore :love: e poi la corsa verso 'autobus :hihi: Kame alla velocità della luce!
Mi ha stupito la madre di Nao...sapevo che era una persona buona, costretta a fare delle scelte a causa della sua posizione, ma quando perdona è meravigliosa!


Il fratello di Nao praticamente scompare (dal plot) , mi sarebbe piaciuto sapere se anche lui subiva una maturazione come quella di Nao, la quale sembra sempre una bambinetta ma ha più fegato di suo fratello e suo padre...e anche di Hiroto, che è sicuramente buono ed altruista, ma ha paura di soffrire....

Il finale

SPOILER (click to view)
naturalmente come vuole la migliore tradizione, Horoto raggiunge in tempo la sua amata che sta per partire e le propone di sposarla... niente di nuovo o clamoroso quindi, ma il classico lieto fine è consolatorio ed emozionante, ho finito per dimenticare di essere di fronte a una fiction, e ho sorriso contenta quando sono arrivata ai titoli di coda


Grazie per la bella favola!!!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 5/10/2007, 15:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


bello eh!!! :wub:

SPOILER (click to view)
e poi la lettera che Nao gli scrive è bellissima!!!!!! :cuore:
 
Top
kurtina21
view post Posted on 16/10/2007, 17:07     +1   -1




Sto scaricando Tatta.. mi potete dire di quanti episodi è composto!?
grazie mille!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 16/10/2007, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (kurtina21 @ 16/10/2007, 18:07)
Sto scaricando Tatta.. mi potete dire di quanti episodi è composto!?
grazie mille!

Sono dieci episodi ^___^

http://wiki.d-addicts.com/Tatta_Hitotsu_no_Koi
 
Top
kurtina21
view post Posted on 16/10/2007, 17:11     +1   -1




Grazie mille..
Non so molto di questo drama.. però ho visto che si trovano i sottotitoli in italiano e questa per me è una buona cosa..
Me lo consigliate?
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 16/10/2007, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (kurtina21 @ 16/10/2007, 18:11)
Grazie mille..
Non so molto di questo drama.. però ho visto che si trovano i sottotitoli in italiano e questa per me è una buona cosa..
Me lo consigliate?

Ehm.... io no! XD Devo aver scritto qualcosa su questo drama nei primi messaggi del topic.^^
Sinceramente ho visto drama migliori, che mi hanno presa di più...


Ora scappo prima che le adoratrici di questo drama mi raggiungano! :corre:
 
Top
sax3
view post Posted on 18/10/2007, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 16/10/2007, 18:17)
Ora scappo prima che le adoratrici di questo drama mi raggiungano! :corre:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: e te pareva!

Cercherò di essere obiettiva... il drama ha parecchi luoghi comuni, come ho scritto in precedenza, la ricca innamorata del povero, la malattia, e un altro paio che non dirò per non rovinare la sorpresa... Ma io l'ho visto con piacere nonostante gli stereotipi, la storia è romantica e dolce, i protagonisti carinissimi ( :hihi: ) ed è comunque un prodotto buono, tecnicamente parlando. Per il resto, c'è già scritto tutto nei miei post precedenti, lo consiglio a chi ama le favole ed ha un cuore romantico come il mio! :beota:

Edited by sax3 - 18/10/2007, 17:42
 
Top
kurtina21
view post Posted on 18/10/2007, 20:03     +1   -1




ho visto oggi il primo episodio.. e al contrario dei giudizi negativi che ho letto l'ho apprezzato.. la storia sempra semplice senza troppe pretese.. forse è presto per dirlo però non mi sembra niente male.. i due protagonisti sembrano proprio fatti l'uno per l'altra.. :joy: sono proprio bellini tutti e due.. :joy:
non vedo l'ora di guardarmi il secondo episodio!!! :corre:
 
Top
kurtina21
view post Posted on 21/10/2007, 21:24     +1   -1




Visto il secondo episodio.. devo dire che la storia inizia a prendermi... Hiroto è davvero un figo!!! mi sa che inizierò a seguire qualche altro drama dove c'è questo attore!!!
Molto tenere le scene dei due alla festa (anche se avrei ucciso Nao quando si è messa a fare i capricci per il coso arancione) e quando si salutano da lontano... :sbrill: :sbrill:
 
Top
81 replies since 9/11/2006, 01:04   4126 views
  Share