DIC :: Forum ::

1 Litre of Tears

« Older   Newer »
  Share  
.Reppy.
view post Posted on 10/4/2007, 23:52     +1   -1




Sto guardando in questi giorni questi drama... sono solo alla quinta puntata ma avrò accumulato almeno un paio di litri a episodio... altro che un litro di lacrime.

La protagonista è davvero stupenda... grandissima... ma la madre è proprio un mostro... di bravura intendo... è davvero spettacolosa... anche la sorella e il padre non sono male... e poi mi piacciono tanto il dottore e Asou anche loro spettacolosi...

Scusate ma il tipo che fa il Snepai 'stardo è lo stesso che c'era anche in Nana vero?? io l'ho riconosciuto dalle labbra (se è lui lol)...

comunque è un drama davvero stupendo e visto che piango da farmi venire il mal di testa ora... non voglio sapere dopo come mi ridurrò XD
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 11/4/2007, 01:28     +1   -1




CITAZIONE (.Reppy. @ 11/4/2007, 00:52)
Scusate ma il tipo che fa il Snepai 'stardo è lo stesso che c'era anche in Nana vero?? io l'ho riconosciuto dalle labbra (se è lui lol)...

e' lui e' lui complimenti per il colpo d'occhio... io non l'avevo riconosciuto *shock*
 
Top
view post Posted on 11/4/2007, 06:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


i sono novità per i sub dello special?? *_*
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 11/4/2007, 10:55     +1   -1




Basta guardare il sito del gruppo (click) ^^

Devono ancora iniziare la traduzione! ç_ç
 
Top
view post Posted on 11/4/2007, 17:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


che brutta notiziaaaaaaa :bwa:
 
Web  Top
simsim2212
view post Posted on 11/4/2007, 21:04     +1   -1




ciao volevo solo dirvi:

ho appena finito di vedere la prima puntata....................

è stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
.Reppy.
view post Posted on 12/4/2007, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 11/4/2007, 02:28)
CITAZIONE (.Reppy. @ 11/4/2007, 00:52)
Scusate ma il tipo che fa il Snepai 'stardo è lo stesso che c'era anche in Nana vero?? io l'ho riconosciuto dalle labbra (se è lui lol)...

e' lui e' lui complimenti per il colpo d'occhio... io non l'avevo riconosciuto *shock*

oltretutto è anche il tipo che ha fatto L in Death Note se non sbaglio... sempre per le labbra XD...

uff mi mancano da vedere le ultime due puntate... ora me le guardo... pauraaaaaaaa
 
Top
.Reppy.
view post Posted on 14/4/2007, 19:26     +1   -1




ho visto l'ultima puntataaaaaaaaaaaaaaa.... quanti piantiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
Daisy
view post Posted on 16/4/2007, 21:54     +1   -1




QUOTE (.Reppy. @ 14/4/2007, 20:26)
ho visto l'ultima puntataaaaaaaaaaaaaaa.... quanti piantiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Come ti capisco Reppy, ho dedicato la scorsa settimana alla visione di questo drama, e ho ancora addosso tutte le sensazioni che mi ha suscitato. Non riesco a smettere di ascoltare Konayuki, che bella voce profonda che ha il cantante. :lol:

Altro che 1 litro di lacrime, è stata una vera e propria alluvione. Ma sono contenta di non aver scartato questo drama come contavo di fare all'inizio, sapevo di che cosa parlava e credevo fosse una storia troppo forte. Poi la curiosità ha avuto il sopravvento, :cry: e mi sono resa conto che la sua bellezza stà proprio nel modo in cui viene raccontato. Ti tiene incollato allo schermo anche se fin dalle prime battute sai già come andrà a finire. Una malattia agghiacciante, se penso che la storia è parzialmente vera mi vengono i brividi

come quando
SPOILER (click to view)
Compare per la prima volta il padre di Yuka, e Aya inizialmente non lo incontra, ma lo spettatore vedendola andarsene di spalle sa già che è questo che la aspetta, anche se lei non ne è consapevole. Ecco, lì mi si è gelato il sangue nelle vene. Poi più avanti quando lei chiede al Doctor "in futuro diventerò come il padre di Yuka?" e lui non trova le parole per rispondere, è stato uno dei momenti in cui ho cominciato ad aprire i rubinetti.


Ora che ho finito di vederlo mi è venuta una gran voglia di leggere il diario di Aya, ho dato un'occhiata a certe parti ma senza approfondire la cosa. Grazie a quelle tre sante donne che stanno traducendo il diario in Inglese ripublicandolo sotto forma di Blog. :inchino: :inchino: :inchino:

Mmm comunque ho l'impressione che gli autori si siano presi molte licenze. Non sono sicura che Aya giocasse a basket, o che esistesse una figura come quella del sempai. Sarà anche uno s****o ma non riesco ad odiarlo, sembra quasi un personaggio costruito a tavolino per far risaltare ancora di più la dolcezza un pò ombrosa di Aso-kun.

Di sicuro c'è la parte della caduta con la ferita sul mento, che porta Aya in ospedale per le prime analisi. Di vero ci sono il suo amore per lettura e scrittura (leggeva i manga di ryoko Ikeda :lol: ), e il fatto che la sorella abbia realizzato il suo sogno per lei.

Per quanto riguarda Haruto invece

@Kaedechan
QUOTE
per quanto ne so (ho visto questo drama qualche tempo fa.. boh x_x andava in diretta in jp comunque XD) un haruto non è mai esistito, è stato aggiunto per dare quel tocco di romanticismo alla storia.. x_x

Questa cosa l'avevo immaginata anche prima di averne la certezza. Haruto era troppo perfetto per essere vero ^_^ . So che è stata la vera Shioka a chiedere ai produttori di creare il personaggio. Il più grande rimpianto di sua figlia è stato quello di non aver potuto vivere una storia d'amore a causa della malattia, e voleva che questo avvenisse almeno nel drama.

Scometto che loro non se lo sono lasciati ripetere due volte. Una storia diventa sicuramente più interessante con un pò di tensione romantica (e ovviamente vende di più :goccia: ).

QUOTE
CITAZIONE (.Reppy. @ 11/4/2007, 00:52)
QUOTE
Scusate ma il tipo che fa il Snepai 'stardo è lo stesso che c'era anche in Nana vero?? io l'ho riconosciuto dalle labbra (se è lui lol)...

e' lui e' lui complimenti per il colpo d'occhio... io non l'avevo riconosciuto *shock*

Eeeeh? Volete dire nel primo o nel secondo film? Che personaggio era?
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 16/4/2007, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (Daisy @ 16/4/2007, 22:54)
Scometto che loro non se lo sono lasciati ripetere due volte. Una storia diventa sicuramente più interessante con un pò di tensione romantica (e ovviamente vende di più :goccia: ).

beh mettendoci un personaggio maschile forte come quello di Haruto hanno creato nuove situazioni che hanno reso secondo me la storia meno pesante... senza contare che vedere Nishikido Ryo non e' una cosa che dispiaccia :love:

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (.Reppy. @ 11/4/2007, 00:52)
CITAZIONE
Scusate ma il tipo che fa il Snepai 'stardo è lo stesso che c'era anche in Nana vero?? io l'ho riconosciuto dalle labbra (se è lui lol)...

e' lui e' lui complimenti per il colpo d'occhio... io non l'avevo riconosciuto *shock*

Eeeeh? Volete dire nel primo o nel secondo film? Che personaggio era?

Shin, ma solo nel primo film.

Edited by Misato-san (AYW) - 18/4/2007, 00:43
 
Top
view post Posted on 23/4/2007, 18:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


novita per i sub dello special? :(
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 23/4/2007, 19:13     +1   -1




no, ma quando uscira' l'hard sub lo diremo (io sicuro se son la prima ad accorgermene lo faccio XD)
 
Top
view post Posted on 23/4/2007, 19:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


l'hardsub???
io preferivo il soft :cry: ho già la raw dato che chi ha tradotto la serie sub ita aveva intenzione di fare anche il soft per lo special una volta uscito il soft eng :sniff:
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 23/4/2007, 20:53     +1   -1




io non seguo mai le traduzioni in italiano perche' in genere sono ritraduzioni e non le apprezzo... cmq parlavo di hard perche' i Kioku solo quello fanno.

Dell'edizione italiana nulla so xD
 
Top
lithtys
view post Posted on 5/5/2007, 17:10     +1   -1




Ho appena finito di vedere la prima puntata :sniff: .
Era da un po'che meditavo di iniziare questo drama e finalmente mi sono decisa. Ho capito dalle prime scene che questa storia mi prenderà moltissimo...forse è una cosa stupida, ma quando nei primi minuti ho visto
SPOILER (click to view)
quell'ombrello rosso cadere nella pioggia
mi è venuto il magone. E'stata proprio quest'immagine a colpirmi di più e da lì mi sono ritrovata alla fine della puntata senza che neanche me ne accorgessi...ora non so come fare ad aspettare: la seconda puntata è ancora al 65% ç____ç
 
Top
199 replies since 15/10/2006, 14:45   7937 views
  Share