DIC :: Forum ::

1 Litre of Tears

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2011, 20:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (chaira @ 18/2/2011, 20:19) 
Sono arrivata al sesto episodio, li ho visti t utti di botto..non riesco davvero a smettere...
Lei e' incredibile, la forza che ha nell'affrontare tutto...
Mi viene il magone ogni volta che alla fine fanno vedere le sue foto :sniff:

Hai ragione, questo è un drama che - nonostante la sofferenza che trasmette - non si può smettere di guardare, perchè il messaggio di speranza e di forza che dà è qualcosa di impareggiabile :sniff:

CITAZIONE
Anche Haruto Asou però e' uno che ha dovuto soffrire tantissimo, prima il
SPOILER (click to view)
fratello
poi Aya, ma come si può sopportare una roba del genere? :sniff: :sniff: :sniff:

Se ti consola, sappi che è l'unico personaggio inventato di sana pianta della storia, ma senza la sua presenza tutto sarebbe decisamente ancora più triste :occhi:
 
Top
chaira
view post Posted on 18/2/2011, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/2/2011, 20:57) 
CITAZIONE
Anche Haruto Asou però e' uno che ha dovuto soffrire tantissimo, prima il
SPOILER (click to view)
fratello
poi Aya, ma come si può sopportare una roba del genere? :sniff: :sniff: :sniff:

Se ti consola, sappi che è l'unico personaggio inventato di sana pianta della storia, ma senza la sua presenza tutto sarebbe decisamente ancora più triste :occhi:

Ma sul serio? quindi lei non ha avuto nemmeno lui? Era l'unica cosa nota positiva della sua vita in quel momento..
Ma che cacchio però
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 21:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (chaira @ 18/2/2011, 21:05) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/2/2011, 20:57) 
Se ti consola, sappi che è l'unico personaggio inventato di sana pianta della storia, ma senza la sua presenza tutto sarebbe decisamente ancora più triste :occhi:

Ma sul serio? quindi lei non ha avuto nemmeno lui? Era l'unica cosa nota positiva della sua vita in quel momento..
Ma che cacchio però

Esatto, neanche quella "consolazione".
Hanno voluto addolcire un pelo la devastante realtà, ma io penso che ogni tanto sia giusto dedicarsi a visioni del genere, perchè se di qualità come questa sono in grado di arricchirci e farci apprezzare quello che abbiamo.
 
Top
aya-nee
view post Posted on 18/2/2011, 21:08     +1   -1




Non smetterò mai di tessere le lodi di questo drama, è decisamente il mio drama del cuore. La forza di Aya è fuori dal comune, ma lo è anche quella della sua famiglia. Sua madre, suo padre, sua sorella, ogni personaggio mi è entrato nel cuore e dubito ne uscità tanto facilmente. Sarà difficile scalzarlo dalla cima della mia top 5 xD
 
Top
chaira
view post Posted on 23/2/2011, 17:25     +1   -1




L'ho appena finito.
Non so nemmeno bene cosa scrivere, tranne che e' meraviglioso, decisamente il più emozionante che abbia visto.
Aya aveva una forza fuori dal comune, da ammirare, soprattutto se pensiamo che era piccola quando si e' ammalata eppure quasi da subito ha messo da parte paura e sconforto per impegnarsi a fronteggiare la malattia con determinazione :sniff:

In realtà il drama non e' triste, fatto salvo alcuni momenti e gli ultimi
2 episodi...si concentra proprio sulla positività ed il coraggio di Aya.
Non mi metto a dare il voto finale come al solito, dico solo che lo consiglio fortemente, un drama tanto toccante e capace di lasciarti quel qualcosa in più, una volta finito, e' difficile da trovare.

Qualcuno di voi ha letto o sa dove reperire il libro, in inglese o in italiano?
Tradotto per intero però. Ho trovato dei link su wikipedia ma non capisco se sia stato tradotto tutto o sia un work in progress :sniff:
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 21:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,108
Reputation:
0

Status:


Avevo iniziato a guardarlo due mesi fà su suggerimento di un amica. Mi sono fermato al primo episodio. Sò benissimo che è tratto da una storia vera, che la serie tratta un argomento che può colpire chiunque, ma credetemi, non sono riuscito ad andare oltre....
 
Top
kami_candy
view post Posted on 3/10/2011, 00:33     +1   -1




se a qualcuno interessa, questo sito si è occupato della traduzione in inglese del diario :)



Edited by kami_candy - 3/10/2011, 02:21
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 17:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (kami_candy @ 3/10/2011, 01:33) 
se a qualcuno interessa, questo sito si è occupato della traduzione in inglese del diario :)


Oh, grazie!
Penso che sia un'esperienza molto "forte" che richiede adeguata preparazione, ma tornerò sicuramente a leggerlo :beota:
 
Top
alinaflower
view post Posted on 1/8/2012, 21:02     +1   -1




Questo drama è fatto benissimo. Lo sto rivedendo per la terza volta è ancora verso litri di lacrime...
il fatto che sia ispirato ad una storia vera lo rende ancor più triste:(, però grazie a questo drama sono riuscita a capire quando sono fortunata e che non bisogna abbattersi alle prime difficoltà e soprattutto mi ha fatto capire che cosa vorrei fare nella vita: studiare le malattie neurodegenerative...
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 18:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (alinaflower @ 1/8/2012, 22:02) 
Questo drama è fatto benissimo. Lo sto rivedendo per la terza volta è ancora verso litri di lacrime...
il fatto che sia ispirato ad una storia vera lo rende ancor più triste:(, però grazie a questo drama sono riuscita a capire quando sono fortunata e che non bisogna abbattersi alle prime difficoltà e soprattutto mi ha fatto capire che cosa vorrei fare nella vita: studiare le malattie neurodegenerative...

Fa sempre piacere leggere i commenti di utenti che guardano questo drama, sebbene sia tutt'altro che una visione leggera!
Lascia davvero tantissimo, un intensissimo inno alla vita ^_^
 
Top
Giu-kun
view post Posted on 18/9/2012, 16:03     +1   -1




Sono nuovo del forum, appena iscritto... E solo ieri ho finito di vedere questo Drama... scoperto quasi per caso... e... scoperti i drama, quasi per caso... visto che sono appassionatissimo di Anime.
E' stato un vero dono, oggi ho iniziato a vedere lo special sul tubo, ahimè, purtroppo, poco verosimile, ma bello, perchè è impossibile non affezionarsi ai personaggi.

Scopro un grande interesse verso i Drama, non solo per le storie sempre molto "giappo", ricchissime di sentimento, ma anche per il vedere, osservare, la vita quotidiana dei giapponesi.

A parte questo, penso sia la serie più commuovente che io abbia mai visto, mi ritrovo spesso a pensare ad Aya, alla forza che ha dovuto avere per affrontare quell'oscurità, cosciente di doverlo fare, solo al pensiero mette i brividi. L'Atassia è davvero, davvero, davvero una malattia crudele.

E' bello leggere i vostri commenti, e sapere che non si è poi così soli, quando ci si emoziona di fronte a qualcosa di così "giapponese". Lo dico perchè spesso non si trovano appassionati fra gli amici di sempre, quindi quando provi a voler condividere queste passioni, con altri, non è così facile, perchè la cultura occidentale è molto diversa, gli anime sono considerati "cartoni animati per bambini", e questi drama "soap opera" per ragazzine adolescenti.

Sono un ragazzo di 34 anni, e sono più che fiero di aver potuto piangere, emozionarmi e commuovermi così tanto, grazie a questo Drama, e soprattutto, grazie ad Aya, la piccola, grande, Aya.
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 16:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ciao Giu, benvenuto!
Sono felice che il tuo avvicinamento al mondo dei drama sia iniziato con qualcosa di made in Japan e che tu sia riuscito a scovare una perla tra la grandissima scelta possibile.
Forse hai deciso di iniziare con qualcosa di "pesante", il tema della malattia non è mai facile da trattare - soprattutto in modo non banale e patetico - ma con questo drama hai anche imparato qualcosa sulla capacità dei giapponesi di resa in determinati generi: lo human è uno di questi, nelle altre nazionalità non troverai la profondità e la forza delle loro storie di vita "vera".
Purtroppo non ho visto lo SP
mi risulta che sia un riepilogo del drama più un paio di scene della vita medica del Nishikido, giusto?
però mi ha incuriosita il tuo trovarlo poco verosimile dato che il drama è fatto così bene...mi informerò!

Spero di leggerti in altri topic e nel mentre se hai voglia di raccontarci qualcosa di te ti aspettiamo in Drama Club!
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 17:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Lo Special non mi era rimasto granchè impresso, a parte
quando si vede che Asou aveva ancora il numero di Aya nella rubrica del telefono :sniff:
quella scena mi aveva commosso, il resto non era degno della serie.

Anche per me 1LoT era stato uno dei primi drama, e dopo i tanti anni passati lo considero ancora come uno dei più belli e profondi che abbia visto. :cuore: Sono contenta per chi entra nel mondo dei drama grazie a questo gioiellino! :)
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2012, 20:02     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CIao, Giu-kun. Benvenuto. Innanzitutto ti rinnovo l'invito fatto da mimi di passare, se ti va, in DramaClub dove potresti presentarti e parlarci un po' di te saremo felici di presentarci a te.

Non è raro che chi si è avvicinato al mondo dei drama l'ha fatto partendo dagli anime e/o manga.
E come tu stesso hai detto è difficile trovare tra gli amici qualcuno che apprezzi altrettanto qualcosa come le storie asiatiche. Storie che parlano di un mondo diverso, con cultura diversa, con ideologie lontane e narrate in modo delicato, meno cruento e "colossale" di quanto siamo abituati.

Però adesso hai trovato noi, che siamo una graaaande famiglia e speriamo di adottarti in fretta. Potrai chiederci consigli sui drama da vedere (io ormai ne ho visti tantissimi) o potrai inoltrarti nella visione di drama nuovi e dirci se vale la pena vederli :D (vengono sfornati così tanti drama che c'è bisogno di qualcuno che li provi :P) e sono contenta che tu sia un Nippofilo visto che di questi tempi scarseggiano.

Spero di rileggerti presto.

Tornando IT... sono passati esattamente 5 anni da quando ho visto questo drama e se sento konayuki, only human o 3gatsu 9ka... beh... le lacrime scendono da sole.
 
Top
Giu-kun
view post Posted on 19/9/2012, 11:01     +1   -1




Che bello leggervi, grazie davvero! Sicuramente ora scriverò anceh in Drama Cafè.

Riguardo allo special, sono più meno alla 1 ora di visione.
Il 70% è fatto di flash back, per ora. Cosa piacevole, visto che comunque il Drama mi è piaciuto molto.

Il "poco verosimile", è dettato dal fatto che è davvero strano che un giovane come Asou sia diventato medico in un ospedale a 26 anni (?!?), l'aspetto è troppo "giovane". L'altro medico, non è invecchiato di un giorno, i genitori di Aya, idem, solo degli occhialini per la mamma. E la sorella, Ako, identica, e combinazione, in una nazione così popolosa come il giappone, trova un impiego proprio nello stesso identico ospedale di Asou?!

Ripeto, sono solo alla 1a h, ne manca ancora 1 e 20, vedremo come va...

Un piccolo OT, grazie al vostro thread sulla lista di drama, con i voti (mamma mia quanti!), ho potuto scegliere il prossimo da vedere, che è Bara no Nai Hanaya, sono fioccati molti 9 e 9+, quindi guarderò quello.. Ho visto metà del 1° episodio, sembra davvero molto bello.
A me basta osservare i loro modi, le case, così tipicamente pieeene di oggetti, il tavolino basso in zona living, e già mi sento in Giappone :)
E' per questo che voglio guardare i J, magari sno sicuramente bellissimi anche i K e i C, ma per ora voglio continuare con i J.

Grazie ancora del Vs caloroso benvenuto, erano davvero anni che non discutevo in un forum di queste cose, dall'epoca antica del SSIFC (Saint Seiya Italian Fan Club) dove ero molto partecipe, facevamo anche i raduni!
 
Top
199 replies since 15/10/2006, 14:45   7941 views
  Share