DIC :: Forum ::

1 Litre of Tears

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2010, 23:05     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Non ricordo esattamente quale sia la canzone dell'ending mi pare Only Human di K... e io l'adoro, mi vien da piangere solo a ricordare quella canzone.

Ma anche Konayuki è stupenda per non parlare della Main Theme (quella di inizio puntata) e quella che cantano col coro "sangatsu kokonoka 3-9" dei Remioromen

questo drama è stupendo e le lacrime che versi le vale una a una.
 
Top
bof_forever
view post Posted on 20/10/2010, 11:28     +1   -1




Oddio, quando penso alla preview del episodio 10 mi viene gia da piangere image image image immaginate quando vedro la puntata. Ma perche lei deve soffrire cosi tanto. Perche Dio non aiuta tutta la gente. :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 20/10/2010, 18:04     +1   -1




Ma che 1 litro di lacrime. Io ho versito 1000000000 di lacrime. Il finale mi ha distrutto totalmente. Per chi non ha visto questo drama deve vederlo assoulutamente per capire che noi siamo molto fortunati ad essere sani. Ce altra gente che vuole vivere ma non puo. Una serie bellissima con molti messaggi significanti. :sniff: :sniff: :sniff: ancora ho le lacrime agli occhi.
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 08:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (bof_forever @ 20/10/2010, 12:28)
Ma perche lei deve soffrire cosi tanto.

:sniff: eeeh, temo che questa domanda se la siano posti proprio tutti i telespettatori di questa serie. Io pure mi strappavo i capelli ogni volta che ci ricordavano che aveva solo 15 anni ed era una ragazza così incredibilmente straordinaria che la malattia non poteva essere interpretata in nessun modo se non come un'ingiustizia.
Una risposta a questa domanda purtroppo non esiste, ma di sicuro la forza d'animo di Aya è stata veramente ammirevole :sniff:

CITAZIONE (bof_forever @ 20/10/2010, 19:04)
Ma che 1 litro di lacrime. Io ho versito 1000000000 di lacrime. Il finale mi ha distrutto totalmente. Per chi non ha visto questo drama deve vederlo assoulutamente per capire che noi siamo molto fortunati ad essere sani. Ce altra gente che vuole vivere ma non puo. Una serie bellissima con molti messaggi significanti.

Esatto!
Io stessa ho ritardato molto la visione di questo drama perchè pensavo fosse "deprimente", e invece è seriamente un bellissimo inno alla vita!
Quoto assolutamente le parole di Gelsi:
CITAZIONE (Gelsika @ 24/9/2010, 00:05)
questo drama è stupendo e le lacrime che versi le vale una a una.

 
Top
cerryemme
view post Posted on 2/11/2010, 14:11     +1   -1




oggi ho visto le anticipazioni del 10°episodio...è così triste,non sò se ce la farò a guardarlo...
Ammiro molto la compagna di stanza di Aya che è affetta dalla sua stessa malattia,è una ragazza sempre con il sorriso sulle labbra,gioisce per le piccole cose della vita e ha una grande forza d'animo...
 
Top
bof_forever
view post Posted on 2/11/2010, 14:16     +1   -1




CITAZIONE
oggi ho visto le anticipazioni del 10°episodio...è così triste,non sò se ce la farò a guardarlo...
Ammiro molto la compagna di stanza di Aya che è affetta dalla sua stessa malattia,è una ragazza sempre con il sorriso sulle labbra,gioisce per le piccole cose della vita e ha una grande forza d'animo...

Aspetta di vedere l'episodio 11 perche non immagini quante lacrime verserai.
 
Top
cerryemme
view post Posted on 2/11/2010, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (bof_forever @ 2/11/2010, 14:16 ?)
Aspetta di vedere l'episodio 11 perche non immagini quante lacrime verserai.

:bwa:...quindi mi devo preparare una scatola di fazzoletti...
 
Top
aya-nee
view post Posted on 22/12/2010, 00:56     +1   -1




Ho appena visto lo special ç________ç Ci ho messo dei mesi perchè dopo l'impatto emotivo che mi aveva lasciato il drama non avevo il coraggio di rivedere le scene clou nello special. E ho fatto bene ad aspettare, almeno ho avuto il tempo di riprendermi (e morire di nuovo dal pianto) XD
Che dire, mi è piaciuto. E avendo amato il drama non poteva essere altrimenti. Capisco che molti l'abbiano trovato "inutile", nel senso che la maggior parte sono, per l'appunto, scene già viste nelle 11 puntate precedenti; ma per quanto riguarda me, le scene aggiunte sono state stupende. Tutte le scene fra Asou-kun e la famiglia di Aya mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi, così come anche la scena finale. Insomma, ho trovato questo special una buona "aggiunta", un buon "seguito" alla storia, con dei personaggi che ormai mi sembra quasi di conoscere, che amo alla follia e che ho amato ritrovare... Ma del resto sono poco obiettiva con questo drama, lo ammetto XD Trovo troppe similitudini tra me ed Aya per riuscire ad esserlo XD
 
Top
cerryemme
view post Posted on 22/12/2010, 12:46     +1   -1




Proprio ieri ho trovato il tempo per finire di vedere le ultime due puntate...che dire questo è un dorama che tocca il cuore è come se si riuscissero a sentire le sofferenze di Aya sulla propria pelle...i pianti non sono mancanti soprattutto quando il padre
SPOILER (click to view)
dopo aver visto la figlia senza vita ha lanciato un grido di dolore
...
Bellissimo dorama...
 
Top
aya-nee
view post Posted on 22/12/2010, 13:52     +1   -1




Quella scena di cui parli mi ha stritolato il cuore e me l'ha frantumato in mille pezzi :pecche:
 
Top
MissCelie
view post Posted on 15/1/2011, 16:47     +1   -1




Io conobbi questo drama quando un'amica mi fece conoscere i remioromen, ma non l'ho ancora guardato perchè mi chiedo.. se mi viene da piangere soltanto ad ascoltare konayuki, cosa succederà guardando il drama? Ho un po' paura...
Sono una grande vittima dell'empatia, e quando un film, un telefilm o un drama è fatto bene mi commuovo facilmente. E' come se levassero il tappo. Poi sono particolarmente sensibile alle storie vere..
In conclusione.. non trovo il coraggio di guardarlo TT____TT
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 20:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Anch'io ho procrastinato tanto prima di vederlo...sapevo quel che mi aspettava perché l'aveva visto mia sorella prima di me ma non riuscivo a decidermi.
Poi un giorno mi sono alzata e ho deciso che era arrivato il momento di fare questo passo, e per quanto sia triste è un drama ben fatto e che ti lascia tanto, quindi spero che venga presto anche per te il momento giusto di guardarlo :occhi:
 
Top
chaira
view post Posted on 12/2/2011, 10:05     +1   -1




E' da un po' che volevo vederlo e finalmente ho finito uno dei 6 drama che sto guardando, quindi lo inizio....ho letto un po' di commenti e tutti concordano sul fatto che sia davvero tristissimo, soprattutto ed ovviamente per il fatto che sia tratto da una storia vera, ma per me è un incentivo che sia qualcosa di realmente accaduto nonostante il tipo di storia raccontata; penso che mi lascerà qualcosa in più proprio per questo.

La protagonista se non sbaglio, la conosco! Mi pare sia la stessa di un film horror con Shun su una metropolitana. Credo...

Comincio a scaricare qualche episodio.
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 13:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (chaira @ 12/2/2011, 10:05) 
La protagonista se non sbaglio, la conosco! Mi pare sia la stessa di un film horror con Shun su una metropolitana. Credo...

Si, è proprio lei :clap:

Io avevo provato a vederlo tempo fa, ma non ero in vena di cose tristi, quindi l'ho rimandato a data da destinarsi :smoke:
Prima o poi mi farò coraggio anch'io :sniff:
 
Top
chaira
view post Posted on 18/2/2011, 20:19     +1   -1




Sono arrivata al sesto episodio, li ho visti t utti di botto..non riesco davvero a smettere...
Lei e' incredibile, la forza che ha nell'affrontare tutto...
Mi viene il magone ogni volta che alla fine fanno vedere le sue foto :sniff:
Anche Haruto Asou però e' uno che ha dovuto soffrire tantissimo, prima il
SPOILER (click to view)
fratello
poi Aya, ma come si può sopportare una roba del genere? :sniff: :sniff: :sniff:
 
Top
199 replies since 15/10/2006, 14:45   7940 views
  Share