DIC :: Forum ::

Nodame Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
Cicia <3
view post Posted on 20/9/2011, 16:00     +1   -1




finito in tre giorni :joy: per fortuna che ancora ho davanti gli special e i film, se avessi visto il drama nel 2006 sarei morta nell'attesa di sapere come finiva la storia :hero:

è stata una visione sorprendente soprattutto perchè non avevo mai sperimentato l'accoppiata drama-musica classica, e invece mi è piaciuto.

nodame è un personaggio così strano, particolare, una vera artista persa nel suo mondo, con le sue parole e i suoi movimenti unici.
spesso non capivo cosa quello che pensava e perchè agiva in un certo modo, aveva qualcosa di misterioso...l'ho adorata per essere così anti convenzionale!
è pura e libera ma allo stesso tempo mente a se stessa, ed è costretta dai vincoli che gli altri le hanno imposto ("hai talento, allora DEVI puntare in alto), ma lei vuole la sua libertà e infatti alla fine
decide di suonare per amore. per una volta non mi è sembrata una classica scusante vuota e romantica, ma ho capito davvero come la pensa nodame. lei vuole essere felice, ed è felice solo se può suonare con chiaki.

poi l'attrice è un ammmore :cuute: complimenti a lei per la resa di un personaggio tanto complesso!

d'altra parte abbiamo chiaki di cui sappiamo costantemente il punto di vista e i pensieri. è bellissimo vederlo cambiare a poco a poco e sciogliersi nella passione per la musica...e per qualcun'altro :tw:
pensando all'isterico perfettino del primo episodio e vedendolo alla fine, che dirige l'orchestra commosso... :pecche: e ovviamente quando
abbraccia nodame da dietro in quel modooooooooo :sbrill: ma quanto è dolce quella scena, uno dei momenti romantici più belli di sempre, vedere chiaki così felice e tenero farebbe sciogliere pure un sasso :cuore:


e tutti gli altri, è raro vedere reso così bene il senso di gruppo. il violinista rock e la prima concertista :corre:

ora mi butto sugli special, gyaboooo (nodame docet xD) :joy:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 21/9/2011, 22:21     +1   -1




scusate il triplo (o quadruplo?xD) post...sta volta, dopo aver terminato special e film, è davvero finita :bwa:

mi devo riprendere da questa maratona, mi ha lasciato davvero emotivamente provata XD ma in senso positivo :pecche: prima ho visto la serie in 11 episodi che mi ha riportato il sorriso, poi special e film mi hanno portato in un abisso di frustazione (ora la spiego xD) durante la visione e in una bella sensazione di pace nei finali.

frustrazione di nodame, che ho sentito sempre come un grosso groppo in gola, frustrazione di non vedersi realizzata e di sentirsi lontana dall'amore, dalla musica, da tutto :pazz:
nonostante nodame rimanga per me un personaggio difficile da capire (e per questo affascinante), in qualche modo ho empatizzato tanto con lei.
ammetto di essere rimasta molto stupita dalla sua decisione finale di
tornare a studiare da professionista...da un lato capisco il richiamo del palco, ma dall'altro lato mi chiedo se non sarebbe stato più giusto se fosse diventata davvero maestra d'asilo


diciamo che uno dei motivi per cui ho apprezzato un po' di meno gli special e film rispetto al drama...è che nel drama chiaki è più in forma :hua: evviva la superficialità :hua: però resta sempre molto affascinante XD

altra cosa che ho apprezzato sono i personaggi secondari, grazie drama per averli resi tutti dignitosi :joy: e ryuutaro e la violinista?stavo per mettermi a piangere dalla tenerezza :pecche:

ciao ciao nodame cantabile, la prima visione è terminata :occhi: sicuramente è un drama che mi divertirò a rivedere molte volte!magari anche a partire da domani xD
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 15:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


ho scovato un po' di NG e un dietro le quinte!