DIC :: Forum ::

Nodame Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2006, 15:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Sono molto curiosa di provare questo drama! Il manga in verità non lo conosco ma ne sento parlare molto molto bene... e vorrei avvicinarmi alla storia proprio attraverso il drama! ^_^

Ho tantissime cose in download per il momento... ma appena finisco mi butto a capofitto su Nodame... m'ispira moltissimo! :shifty:
 
Top
§Lum§
view post Posted on 24/10/2006, 23:23     +1   -1




Finito ora di vedere il primo episodio, l'ho trovato bellissimo.
Come dice Martina, gli attori sono tutti azzeccati. Il giapponese-simil-occidentale mi fa un po' strano pure a me, ma quando parla è troppo lol.

In generale mi sembra rispetti molto l'atmosfera del manga: forse questo la butta un po' più sul comico, ad esempio le fobie di Chiaki a leggerle sono un po' da barzelletta, mentre qua si accentua il trauma che può causare ad un bambino.
Il ritmo del drama è più veloce, ma mi sembra anche ovvio... Io ho letto solo i primi 2 volumi e probabilmente dei fatti già accennati nel primo episodio compariranno nel manga più avanti, penso.
E la cosa migliore, ovviamente, è che c'è la musica, finalmente ^___^
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 31/10/2006, 14:40     +1   -1




E' uscito il 3 su d-addicts, quello ad alta risoluzione!! :frill:

Inoltre gli asolti di questo drama stanno andando benissimo, e' secondo solo a un sequel che va avanti da anni.

Secondo me e' questo il drama della stagione, senza dubbio ^__^

ps.: sempre su d-addicts e' uscito il 2 hardsubbato!
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 2/11/2006, 23:06     +1   -1




O__O

image

:mhuaua: :respect:


 
Top
Takiko-chan
view post Posted on 2/11/2006, 23:10     +1   -1




vedo un materazzi... O_O
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 2/11/2006, 23:12     +1   -1




Esatto^^ Non pensavo che ci fossero giapponesi con la maglia di Matterazzi, almeno non in Nodame Cantabile XD

/me si sorprende con poco :mgnu:
 
Top
Lady-toruchan
view post Posted on 3/11/2006, 17:49     +1   -1




Mi è piaciuto molto il manga e devo dire che il drama è adattissimo. i due protagonisti sono spiccicati a quelli del manga, sia come espressioni del viso che come atteggiamenti. nodame è favolosa per la boccuccia e la camminata. mentre Chiaki è davvero impareggiabile con quella sua espressione schifata e sconvolta. Soprattutto la musica e il tema del manga sono resi completamente!
 
Top
view post Posted on 7/11/2006, 19:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Come mi ero ripromessa ho iniziato a vedere questo drama... è bellissimo! :love: Non conosco bene la storia del manga, ma trovo i protagonisti davvero interessanti, interpretati tra l'altro da ottimi attori ... in più la musica che fa da sottofondo alle vicende è favolosa! :cuute:

Non vedo l'ora di vedere come prosegue! :slurp:
 
Top
Iriel
view post Posted on 8/11/2006, 15:14     +1   -1




Come è bello questo drama!! Finora ho visto solo i primo episodio e mi è piaciuto tantissimo. L' ho trovato molto raffinato! Indubbiamente anche per via della musica classica, che adoro!! Hanno fatto benissimo a trasformare questo manga in un drama, anche se non l'ho letto, sono certa che poter sentire i protagonisti suonare sia tutta un'altra cosa, invece di immaginarli solamente! Tra l'altro ho visto delle immagini del manga e trovo che l'attrice che hanno scelto per interpretare Nodame sia perfetta! Fa anche le stesse espessioni dellla sua corrispettiva cartacea!! Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà la storia!!
Sicuramente mi sembra una drama unico nel suo genere!!
Molto carini anche i momenti in cui lui perde la pazienza con Nodame!! Ma che facce gli fanno fare!! :huhuhu: Ho riso troppo!
 
Top
machan
view post Posted on 8/11/2006, 22:20     +1   -1




Mamma mia, che risate... questo drama è davvero spettacolare :frill: !!

A prescindere dal fatto che io adoro la musica classica, per cui non posso che apprezzare la colonna sonora, mi fanno morire le scene "da manga" che ci sono qua e là... Per esempio, mi sono sbellicata quando
SPOILER (click to view)
Nodame fa per lanciarsi addosso a Chiaki, lui si scansa e lei ruzzola a terra, andando poi a sbattere la testa contro il sasso posto in terra lì a fianco...
image

Che dire...
Nodame è davvero formidabile: pasticciona ma carinissima :huhuhu:
Chiaki è un perfezionista pieno di sè, ma tutto sommato diverte perchè si lascia raggirare in maniera strepitosa... e poi, diciamolo, è pure caruccio :blush: !!
...e poi c'è lui... il grande... un uomo una barzelletta che cammina... il maestro (come si chiama?) pervertito :gnegne: :hihi: ...

Bellissimo :clap: !! Tanto che ho iniziato a cercare il manga in giro per internet!! (la mia ricerca non ha portato ancora a nulla, ma io non demordo :sweat: !!)
 
Top
Makoto86
view post Posted on 9/11/2006, 12:40     +1   -1




Ho visto la prima puntata di questo drama e l'ho trovato molto bello benchè non conosca affatto il manga! sono d'accordo con chi dice sia molto raffinato come drama.... :rolleyes: naturalmente a ciò contribuisce la scelta della musica classica e il "binomio" tra giappone e europa...è curioso sentire detto da un giapponese "maestro" "bravo" ecc. ^_^
Per quanto riguarda i personaggi mi piace molto come è strutturato il personaggio di Chiaki...così serio e affascinante, totalmente differente dal personaggio di Nodame così esuberante... secondo me la loro forza sta proprio nella loro diversità!!!
Penso anche io che il vecchio tedesco interpretato da un giapponese sia poco credibile! (specialmente agli occhi di un occidentale) però l'attore si è impegnato molto nel cambiare il suo accento giapponese e il che è da apprezzare!! :)
Mi hanno fatto troppo ridere le scene comiche come
SPOILER (click to view)
nodame quando viene picchiata con lo spartito da chiaki per aver sbagliato quando suonavano insieme al pianoforte :D
sviluppate in modo sorprendentemente simili a delle scene di un manga!!!
A questo punto mi piacerebbe tanto leggere il manga! :wub:
 
Top
Deda
view post Posted on 9/11/2006, 14:48     +1   -1




oddio lo voglioooooo!
stasera inizio a scaricarlo anche io, nodame cantabile è uno dei miei manga preferiti al momento e ho sentito commenti positivissimi anche nel RSC....

raga ma quello con i capelli afro.... ed i timpani... è chi penso che sia? O_O













ma dove lo hanno trovato!
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 10/11/2006, 04:02     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 9/11/2006, 14:48)
raga ma quello con i capelli afro.... ed i timpani... è chi penso che sia? O_O

e' luiiiiiii... anche a me ha fatto un effetto incredibile visivamente parlando, non pensavo riuscissero a farlo uguale...

Domani mi guardo il primo episodio che Taki-sama mi ha spacciato a Lucca... son davvero curiosa!
 
Top
Iriel
view post Posted on 10/11/2006, 11:43     +1   -1




:huhuhu: Ieri non ho resistito e dopo aver visto i primi tre episodi ho deciso di vedere anche il quarto, nonostante non conosca per niente il giapponese, solo qualche parola imparata a forza si guardare drama!! :D Però più o meno ho capito cosa succede in questo episodio e soprattutto ho adorato la fine!
SPOILER (click to view)
Lui è sdraiato su una panchina, arriva Nodame e visto che lui continua a dormire decide di dargli un bacetto, obbiettivo che aveva cercato di centrare per tutta la puntata senza riuscirci :mhuaua: , finalmente stavolta ce la fa e se ne va tutta felice, poi si vede Chiaki che sorride a occhi chiusi e dice BAKA! E qualcosa che non capisco! Che bellooooo! Sono troppo felice!! :cuute: Sto ragazzo lo adoro!! Memorabile anche la scena del concerto! Vedere per capire cosa intendo!!
Non vedo l'ora che escano i sottotitoli per gustarmelo a pieno
 
Top
machan
view post Posted on 10/11/2006, 13:53     +1   -1




L'ho vista anche io quella parte, Iriel!! Bellissima :perv: !! Solo che a parte il "baka" non ci ho capito un tubo ^_^ !
 
Top
500 replies since 8/10/2006, 14:54   16067 views
  Share