DIC :: Forum ::

Soulmate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2010, 13:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


causa influenza ho trascorso alcuni giorni a letto e
la mia adorata figliola mi ha proposto la visione del drama Soulmate.
Che dire:
mi è piaciuto tantissimo!
Drama demenziale con risvolti romantici
:corre: da vedere!!!
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 02:17     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


E' già da un anno che nessuno commenta più Soulmate :spavento: E' un peccato, perché si tratta di un drama spassosissimo :joy:
Segue le relazioni di vari personaggi connessi in qualche modo fra di loro (in genere sono amici o colleghi o conoscenze casuali). C'è la storia fra Philip e Sukyeong, che sembra essere giunta ad un punto morto quando lui le chiede di sposarlo. C'è la storia fra Donguk e Yujin, presentati dai rispettivi genitori ad un matseon (un incontro matrimoniale) - diversissimi, sciupafemmine lui ed imbranatissima lei, che inaspettatamente iniziano a frequentarsi. C'è Miinae, disillusa nei confronti dell'amore, che frequenta Ryohei ma è indecisa perché allo stesso tempo le piace confondere Philip.

Come scrive Rosy-ajumma (per inciso, complimenti per l'avatar :shifty: ) la trama è romantica, ma lo stile alterna momenti da fiato sospeso ad altri di demenzialità pura. Faccio due esempi:

Scena esempio A: Tre amici bevono soju ad un baracchino in strada
Amico 1: L'alcol è il mio nemico! Perché non appena bevo tutti mi sembrano così attraenti?! :bwa:
Amico 2 gli lancia un'occhiata preoccupata per la propria incolumità e si sposta verso l'Amico 3
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Scena esempio B: Amico 1 vuole scaricare una ragazza e chiede aiuto ad Amico 2
Amico 1: Ti apprezzo molto come persona ma devo rivelarti una cosa... non riesco a dimenticare il mio amore... e si tratta di un uomo!
Arriva Amico 2 e si abbracciano, la ragazza è molto comprensiva
Amico 1: Grazie mille :occhi:
Ragazza: Allora, come prova del vostro amore, potreste baciarvi appassionatamente per favore?
Amico 1: Eh?!?! :petr:
Ragazza: Cinque anni fa ero presidente di un fanclub di yaoiste. Vedere due ragazzi che si baciano è sempre stato il mio sogno. :perv:
Amico 1 e Amico 2 si scambiano uno sguardo di panico puro
Ragazza: Bacio, bacio! :sbrill:
E qui ormai ero persa :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Anche perché proprio non mi aspettavo quello che sarebbe successo subito dopo :huhuhu:

Penso che abbiano scelto di giocare la carta della demenzialità per stemperare un po' il realismo, che secondo me c'è, e tanto!
Penso alla stanchezza della relazione fra Philip e Sukyeong, che sembrano non avere più molto da dirsi o da condividere ma che hanno deciso di sposarsi; oppure all'atteggiamento possessivo e infantile e tutto sommato irritante di Yujin (per dire, quando una sera lei si presenta a casa di lui senza avvertire impedendogli di lavorare e con un pesce crudo e si mette a fare la donnina di casa lacrimevole che si fa in quattro per il suo amato irriconoscente, fossi stata Donguk l'avrei buttata fuori a pedate :porc: O quando controlla dove si trova con un localizzatore satellitare. Ma cos'è, una fidanzata o la Stasi?! :spavento: ).

Un elemento della trama è che esista veramente un filo rosso del destino che lega ciascuno alla propria anima gemella e gli autori del drama lasciano intendere che
questo filo esista fra Donguk e Sukyeong, ma finora - al settimo episodio - non si sono ancora incontrati!
:pazz:
Abrasax mi aveva spoilerato il finale, ma fortunatamente non me lo ricordo :gnegne: :gnegne: quindi sarà una sorpresa! Non vedo l'ora di scoprirlo ^O^
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2011, 07:37     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Confesso: ho maratonato indegnamente perché dovevo sapere come andava a finire!
In fatto è che non riuscivo ad accettare che Donguk
stesse sposando realmente Yujin! :capa: Lei è davvero una dolce, cara, innocente fanciulla, ma non c'entra niente con lui! E' infantile capricciosa ed egocentrica, e non conosce per niente Donguk - si limita a pestare i piedi quando lui non si dimostra all'altezza di qualche suo standard.
Donguk si trova di fronte ad un dilemma:
stare insieme alla sua "anima gemella predestinata" (Sukyeong) od insieme alla ragazza con cui ha costruito una relazione (Yujin)? Normalmente risponderei: naturalmente con la ragazza con cui ha costruito una relazione. Cioè, a 'sta storia del destino non coi credo manco io. :emu:
Il fatto è che con Yujin non ha costruito un bel niente. Yujin si limita ad andare avanti per la sua strada, senza preoccuparsi di conoscere Donguk; le preme solo cullarsi nella sensazione di essere "la ragazza di", in vista di diventare "la mogliettina di".
Però non sono nemmeno convinta da un discorso del tipo
"è destino, quindi dobbiamo stare insieme"
Sarebbe stato tutto troppo facile... quindi sono davvero soddisfatta del finale! :amor:

Man mano che ci si avvicina alla fine le vicende sentimentali prendono il sopravvento sul lato demenziale del drama, e visto che i garbugli da sciogliere non sono pochi, penso che abbiano fatto bene. :)

Soulmate mi ha fatto venire in mente una canzone: