DIC :: Forum ::

Rough

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2010, 21:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Certo appena me lo vedrò (non so quando purtroppo :pecche: ), verrò qui a commentare, così vediamo cosa ne pensa chi non ha letto il manga. Spero di non essere troppo di parte però :ghgh:

CITAZIONE
effettivamente se nella tua firma c'è l'attore di kosuke...è kawai... :joy:

Si si è proprio lui il mio ammmore!! :wub:
 
Top
Asherty
view post Posted on 4/8/2010, 16:11     +1   -1




Due giorni fa mi sono decisa a vedere il film di Rough.
Era da un pò che ci pensavo, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo, perchè nonostante io sia consapevole del fatto che i drama non possono a volte riprodurre esattamente l'atmosfera, i personaggi e i dialoghi di un manga e che comunque il prodotto comunicativo è diverso, ho sempre avuto il timore di vedere il mio fumetto preferito in assoluto tramutato in drama... :nfg:
ho un rapporto molto particolare con il fumetto di Rough...non l'ho mai riletto, e quindi, siccome sono passati diversi anni, non è che abbia la memoria esatta delle vicende, ma so per certo, che la lettura di questo fumetto mi ha emozionata più che mai... :cuute: grazie ad esso ho imparato ad amare l'acqua e il nuoto - mi ricordo che era un periodo molto particolare per me e andare in piscina a nuotare quasi tutti i giorni mi ha aiutato tantissimo...in un certo senso mi ha "salvata" (oltre a farmi venire un gran fisicaccio :hua: ...che però non sono stata in grado di manutentare adeguatamente :pecche: ). va beh, tutto questo preambolo per dire che non potevo non essere prevenuta guardando questo film :pff: !!
non aggiungo nulla di nuovo a quello che è già stato detto (in particolare potrei ricopiare pari pari il commento che fece Gnoma, perchè centra esattamente tutte le peculiarità che ho sentito anch'io guardando questo film) :smoke:
La fisicità dei personaggi non c'è per nulla, Keisuke (il mio amatissimo :amor: ) nel film è un giandone terribile (è troppo alto), e anche Ami non c'azzecca molto, soprattutto caratterialmente. e poi è vero, il taglio di capelli non è quello giusto per entrambi i protagonisti, Keisuke non aveva mica quel racioppo che gli spuntava dalla cuffia, e Ami ha i capelli più corti, molto più pratici (almeno i capelli potevano tagliarglieli :porc: !!).
Come già detto, il rapporto fra i due non viene per nulla delineato, nemmeno abbozzato (ho capito che c'è poco tempo, ma almeno una sequenza di momenti carini potevano farla), infatti è ridicolo il flashback che lei ha di loro due insieme, ho riso un sacco! ma anche i loro caratteri non ci sono assolutamente :nonono:, Ami poi non è assolutamente come nel film. In generale tutta la storia non ha molto senso.
Lo so, far rivivere un fumetto di Adachi su pellicola è un compito assai arduo, le scene non parlate, gli sguardi e i piccoli dettagli e in generale la poesia dei suoi fumetti richiedono grande maestria oltre che a molto TEMPO. cosa che non c'è assolutamente stata nel film.
e dov'è il bellissimo personaggio di Ogata?!? :bwa:
Insomma, in generale ho sentito una forte sensazione di assenza guardando questo film, ma forse, io non sono la persona più indicata per commentarlo (per il preambolo spiegato prima), però mi sono mancate la freschezza di Yamato e Ninomiya, la brillantezza e ironia del loro rapporto (nel film un angoscia pura) e tante tante altre cose. invece è stata aggiunto un finale che nel fumetto non c'è, e che a mio parere rovina la storia, potevano aggiungere mille altre cose invece che inventarsi il finale. chi ha letto il manga sa di cosa sto parlando...
L'unica cosa che mi è piaciuta tanto sono state le scene subacque e la voglia che mi è rivenuta di tornare in piscina....
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 15:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


io l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto è stato delicato e anche gli attori li ho trovati azzeccati insomma un film godibile ciao :love:
 
Top
Asherty
view post Posted on 11/9/2012, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (nadica69 @ 8/8/2012, 16:42) 
io l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto è stato delicato e anche gli attori li ho trovati azzeccati insomma un film godibile ciao :love:

Come professato nel mio commento precedente, ho provato esattamente i sentimenti opposti: non mi è piaciuto, non l'ho trovato delicato/poetico per niente (virtù primaria di tutte le opere di Mitsuru Adachi!!! :porc: ), e i personaggi non c'entravano un fico secco con i protagonisti del manga.... :uff: .
Però sono contenta che a qualcuno abbia fatto un impressione positiva - a questo punto sarei curiosa di sapere se avevi letto il manga. :ehm:
 
Top
33 replies since 3/9/2006, 21:37   1184 views
  Share