DIC :: Forum ::

Posts written by sunflower1963

view post Posted: 27/11/2012, 17:03     Rich Man, Poor Woman - J-drama
questo drama mi è piaciuto veramente tanto! I ritmi della storia, la musica e anche l'interagire fra i personaggi erano perfetti. Si sono d'accordo che l'immagine della protagonista 'zerbino' non è stata molto edificante ma almeno verso la fine mostra più grinta nel voler perseguire la sua strada comunque vada. Spero che questo diventi il primo di una lunga serie di drama avvincenti giapponesi. :clap:
view post Posted: 27/11/2012, 15:20     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Ciao Gelsika e Kallista, si è vero che i vecchi drama giapponesi sono di qualità migliore rispetto a quelli odierni e fra quelli degli anni 90 veramente ce n'è qualcuno che merita. Presto mi butterò su qualche Taiga drama giapponese, ovvero quelli lunghissimi storici di 50 puntate...ce n'è uno Gou che non so se qualcuna di voi ha visto e se merita. E' anche vero che ci sono i 'trend' sia giapponesi che coreani e vedremo cosa succederà in futuro...Rich Man Poor Woman per esempio è stata una ventata di freschezza nei drama giapponesi e mi stavo già illudendo che stesse cambiando qualcosa. Per quanto riguarda i drama coreani non ne ho ancora visti abbastanza per considerarmi esperta ma devo dire che alcuni di quelli storici sono veramente belli e comunque mi piace il loro senso dell'umorismo in genere anche nelle romcom.
view post Posted: 27/11/2012, 08:31     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
ciao a tutte, quante risate mi sono fatta leggendo i vostri post...e chi mi schioda più da questo forum divertentissimo? Comunque per rispondere alla vostra domanda principale i miei figli sono femmina quella di 24 anni e maschio quello di 20 anni (niente male aggiungo io ma sono la mamma quindi non conto...). Diciamo che sono loro che mi hanno 'contaminata' con il giapponismo nel senso che loro sono partiti dai classici manga, anime e videogiochi per poi passare alla musica Jpop (siamo tutti grandi fan di Ayumi Hamasaki e gli Arashi e mio figlio ascolta anche Namie Amuro, Koda Kumi e Kana). Ai drama ci sono arrivati per ultimo e hanno iniziato con Long Vacation tirando dentro anche me..da allora mi sono appassionata di drama e ne ho visti inizialmente una sfilza di giapponesi, considerando i koreani (a torto) come una imitazione degli occidentali, una volta finiti i drama giappponesi che mi interessavano ho pensato...perchè non iniziare a guardare i koreani e ho guardato Coffee Prince. Da allora sono diventata molto appassionata di drama koreani...per rispondere ad Alannah...no non mi aspetto che i drama giapponesi diventino come quelli koreani riguardo alle coppie 'pucciose' ma sicuramente che diano un po' più di 'ritmo' e sostanza ai loro drama, nel senso che li sto trovando molto piatti ultimamente...inoltre non mi capacito di come due persone si possano amare alla follia e poi darsi semplicemente un bacio a stampo (e a volte neanche quello). In questo i Koreani sono un po' meglio ma anche loro a volte mi fanno sbattere la testa contro il muro...non dico di arrivare ai livelli occidentali, ma un po' più di realismo sì!! Comunque per la cronaca non mi pare che Bridal Mask o City Hunter (per citarne due) abbiano coppie 'pucciose' quindi non tutti i drama koreani sono mielosi...o almeno io ho questa impressione.
view post Posted: 27/11/2012, 08:18     Wild Romance - K-drama
ciao a tutte, ho appena iniziato a guardare questo drama e sono solo al secondo episodio. Non ho letto la vostra discussione per adesso per non spoilerarlo e devo dire che le prime due puntate mi hanno divertita parecchio visto che sono entrambi molto 'sopra le righe'. Prevedo uno sviluppo della storia interessante e soprattutto spero che si diano entrambi una bella calmata, hahaha!!
view post Posted: 26/11/2012, 21:08     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
che dire...grazie millissime a tutte voi per il caloroso benvenuto! Grazie anche per le istruzioni su come abbellire la mia firma che seguirò scrupolosamente domani...spero di crearne una bella, per il momento sono riuscita solo a mettere l'indirizzo di mydramalist che è già qualcosa, hahaha!! @alannah, è vero che ho una predilezione per i drama romantici ed è forse per questo che adesso i nuovi koreani che mischiano azione + storia + romanticismo mi entusiasmano particolarmente. Comunque ad onor del vero ne ho visto anche qualcuno di bello giapponese a cui ho dato dieci oltre ai romantici (Long Vacation e Hotaru no Hikari) come per esempio Nankyoku Tairiku e Jin 1 e 2. Putroppo ho notato che negli ultimi due anni i giapponesi sembrano mancare di fantasia e si sono fossilizzati troppo sui polizieschi, inoltre hanno un ritmo un po' lento e sono freddini...ma comunque li apprezzo tantissimo lo stesso. Spero riescano a raggiungere il livello dei migliori drama koreani del momento. Ben trovate a tutte voi, sono sicura che starò benissimo qui perchè ho già letto delle bellissime e istruttive discussioni. ah per quanto mi riguarda abito vicino a Milano (Abbiategrasso) e ho due figli di 20 e 24 anni. Il mio hobby attuale è guardare i drama nel mio tempo libero e mi sto divertendo un sacco!
view post Posted: 26/11/2012, 15:32     Bridal Mask - K-drama
ahh, ciao Valinor, felicissima di conoscerti e di trovare una quasi coetanea...a volte mi sento un pesce fuor d'acqua in mezzo a queste meravigliose appassionate di drama giovanissime. Sono contenta che la pensiamo nella stessa maniera riguardo a Bridal Mask...quando imparerò a mettere un'immagine nella firma la metterò anche io. Sono rimasta fulminata da questo drama soprattutto perchè venivo già da una serie di storie molto coinvolgenti come City Hunter e King2Hearts ai quale avevo dato 10 e che mi avevano colpita molto. Bridal Mask comunque colpisce veramente il cuore e l'anima e non riesco per il momento a togliermelo dalla testa...devo comunque vederne ancora tanti koreani perchè ho iniziato da poco visto che prima mi ero fatta una scorpacciata di drama giapponesi...mamma mia, sono talmente belli da diventare una vera e propria droga. Comunque, ben trovata!

ps. Ho letto il tuo commento al capitolo finale di Bridal Mask e sei riuscita a commuovermi nuovamente, inoltre adoro la clip che hai postato su Youtube dei momenti migliori di questo drama..complimenti!

Edited by sunflower1963 - 26/11/2012, 16:28
view post Posted: 26/11/2012, 15:26     Kekkon Shinai - J-drama
questo drama mi sta lasciando tiepidina per il momento. Oggi vedrò il 7° episodio e spero che qualcosa si inizi a smuovere finalmente. Per il momento lo sto trovando troppo lento e ripetitivo e sinceramente Tamaki Hiroshi mi sembra veramente sprecato qui...ma poi come mai si è imbruttito? Era così bello in Nodame Cantabile e comunque anche in Guilty con il capello lungo e la barbetta faceva la sua bella figura...qui sembra molto più invecchiato e anche trascurato (che sarà sicuramente la parte del personaggio). Comunque lo sto guardando ancora solo per lui perchè la trama non mi sta prendendo particolarmente...ma perchè i giapponesi non prendono il ritmo dei koreani? Solo Rich Man Poor Woman mi ha fatto sperare che le cose stessero cambiando un po'...
view post Posted: 26/11/2012, 15:21     PRICELESS - J-drama
io lo sto seguendo e mi sta piacendo molto. Trovo la trama originale e gli attori molto bravi. Ovviamente Kimutaku è bravissimo nel suo ruolo di ottimista a tutti i costi e di persona piena di entusiasmo e iniziativa e anche Naohito è bravissimo a fare il cattivo (mi sanguina il cuore perchè lo preferisco quando fa il buono vedi Hotaru no Hikari). Mi piace tanto anche il ruolo del capo di Kimutaku che finisce anche lui nullatenente. E' una bella storia che aiuta a riflettere e sono contenta che sia premiata dagli ottimi ascolti.
view post Posted: 26/11/2012, 15:16     Doctor X ~ Gekai Daimon Michiko 1, 2 e 3 - J-drama
questo drama mi sta piacendo tantissimo. E' vero che la trama ricorda un po' il Doctor House americano che era molto stravagante ma qui sto trovando che la dottoressa sia molto intrigante e affascinante e per di più con una grinta che stende le convenzioni e l'adeguarsi alle regole dei giapponesi. Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire questa storia. Per il momento è il drama più visto in Giappone.
view post Posted: 26/11/2012, 15:11     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
grazie mille Hikari...la tua firma per caso si ispira a Hotaru no Hikari? Un altro dei miei drama preferiti in assoluto!! Grazie vado subito in richieste tecniche. a presto! :inchino:
view post Posted: 26/11/2012, 15:08     Monsters - J-drama
anche io non sto trovando Monsters particolarmente interessante anche se lo sto guardando principalmente per Shingo e Yamapi. Trovo che ultimamente i giapponesi stiano facendo troppi polizieschi con puntate separate vedi Ataru e Kagi no Kakkatta Heya della stagione primaverile per esempio. Inoltre trovo che Monsters somigli in modo impressionante a Kagi perchè anche lì il protagonista (interpretato magistralmente da Ohno) aveva un tic particolare prima di svelare il caso, nello stesso modo di Shingo. Dunque niente di originale ma comunque divertente da guardare lo stesso.
view post Posted: 26/11/2012, 14:46     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Ciao a tutte, volevo presentarmi visto che mi sono appena iscritta qui. Temo di essere un po' più 'vecchietta' di tutte voi ma ho una vera passione per i drama giapponesi e koreani e vedo che qui ci sono tante veterane che ne hanno visti tanti come me quindi potrò leggere tante discussioni interessanti. Ad oggi ho visto una 80ina di drama in tutto con una maggioranza di quelli giapponesi perchè ho iniziato da lì. Poi sono stata letteralmente folgorata da quelli koreani che ad oggi battono quelli giapponesi come bellezza delle storie e qualità di produzione. Il mio drama preferito fino ad oggi è Bridal Mask. Buona visione a tutte! Ps. non sono molto brava a crearmi una bella firma come le vostre...e quindi vi chiedo di aiutarmi a crearmene una, come si fa? Basta aggiungere i link dove si imposta la firma? Grazie e ben trovate.
view post Posted: 26/11/2012, 14:32     Bridal Mask - K-drama
Ciao a tutte, mi sono appena iscritta qui. Probabilmente sono un po' più vecchietta della media dell'età ma sono una grande appassionata di drama giapponesi e koreani e volevo dirvi che Bridal Mask è fino adesso il mio drama preferito in assoluto!! Mi ha fatto piacere leggere tutti i vostri commenti positivi in merito.
3358 replies since 26/11/2012