DIC :: Forum ::

Votes taken by sunflower1963

view post Posted: 22/9/2016, 18:20     +1Monster - K-drama
Questo lunghissimo drama di ben 50 episodi è finalmente finito e dico subito che l'ho valutato con un 6 perchè l'ho trovato troppo lungo e noioso in particolare nella seconda metà della storia.

Finchè non è iniziata la parte della vendetta vera e propria ovvero
dopo che Gi Tan è stato sparato in testa e ha perso in parte la memoria
la storia era stata originale, divertente, credibile e anche intrigante.

Purtroppo una volta che gli autori hanno voluto percorrere la solita strada della vendetta con lotte di potere condite da sotterfugi, complotti, dispetti, crimini eccetera, il tutto mi ha fatto perdere interesse ed è diventato banale e scontato.

Ci sono state anche delle parti piuttosto illogiche quindi sicuramente la scrittura ha lasciato molto a desiderare, mentre l'interpretazione dei personaggi come sempre è stata impeccabile.

Non lo consiglio a meno che non si abbia tanta pazienza, voglia di seguire trame lunghe e tempo come la sottoscritta.
Di sicuro per un po' mi terrò alla larga da drama riguardanti vendette. :buu: :buu:
view post Posted: 20/9/2016, 17:28     +1DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Benvenuta a Manie Lee anche da parte mia. Sto apprezzando molto i tuoi commenti nella discussione di Scarlet heart
view post Posted: 10/9/2016, 18:46     +1Uncontrollably Fond - K-drama
Anche io ho finito questo drama e l'ho valutato con un 9 principalmente per la fotografia veramente stupenda e per l'ottima interpretazione da parte di entrambi i protagonisti principali.

Questo drama è stato scritto dalla stessa autrice di Sorry I Love You e ho riconosciuto lo stile della storia molto intensa e drammatica anche qui.

Concordo con @HyeSoo che la storia avrebbe potuto svolgersi in un modo diverso, ma credo che l'intento fosse proprio quello di dimostrare
l'amore profondo di Joon Yeong nei confronti di Noh Eul proprio perchè ha dedicato gli ultimi mesi della sua vita a cercare giustizia per i torti da lei subiti.
Per me non c'è gesto di amore più grande di questo e devo dire che mi ha veramente toccato il cuore.

Bravissimo Kim Woo Bin a interpretare il suo personaggio in maniera profonda e impeccabile. La sua sofferenza interiore traspariva benissimo dallo schermo e da ora in poi terrò d'occhio i suoi futuri drama perchè l'ho trovato veramente molto convincente.
Anche Suzy si è difesa bene e ormai rientra anche lei fra la categoria delle brave (e belle!!) attrici coreane.

Raccomando questo drama a chi ha voglia di vedere una storia molto triste ma anche molto intensa e toccante. :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 11/9/2016, 10:40
view post Posted: 18/7/2016, 16:41     +1Beautiful Gong Shim - K-drama
visti gli ultimi episodi 19 e 20 di questo drama.

Partirò con il dire che l'ho valutato con un voto bassissimo ovvero 4 perchè per me è stato veramente deludente.

Era partito molto bene con delle scene comiche molto divertenti, inoltre ero stata piacevolmente colpita dall'interpretazione rilassata e comica di Nam Gung Min che avevo sempre visto prima in parti da cattivo parecchio impegnative.

Purtroppo però le puntate sono diventate man mano sempre meno divertenti e piene dei soliti clichè coreani.
Non riesco mai a capacitarmi di come le protagoniste siano sempre più stupide visto che Gong Shim in questo drama mi sembrava spesso una bambina di 5 anni sia per come parlava, per come si muoveva, per come ragionava e da ultimo per come si vestiva (inclusa quella parrucca orrenda che ci ha propinato per quasi tutto il drama per poi
finalmente degnarsi di togliersela nell'ultima metà dell'ultimo episodio...che grande sforzo che hanno fatto gli sceneggiatori a mostrarcela finalmente come una adulta vera e propria!!)


Insomma è stata proprio una protagonista che non mi è piaciuta e che da un pessimo esempio alle nuove generazioni di ragazze coreane che spero non si comportino mai come lei. Finalmente nell'ultimo episodio
per cinque minuti ha avuto un po' di autostima tenendo il broncio a Dan Tae per non essersi fatto sentire per un anno intero... dico un anno intero!!! Non bruscolini....ma poi ha capitolato quando ha visto il vaso con l'anello ed è tornata la Gong Shim di sempre (boh...)


Per quanto riguarda Dan Tae, il suo personaggio è stato intrigante e divertente per la prima parte del drama per poi diventare il solito arrogante/distaccato protagonista
che pensa prima ai fatti suoi e della sua famiglia e poi dedica le briciole di tempo alla sua compagna...


Ah, devo fare una menzione a una scena che continua a ripetersi ultimamente in parecchi drama coreani e che mi fa venire voglia di andare a Seoul a strozzare gli autori...ma è mai possibile
che una persona sana di mente resti ferma immobile a fissare un camion/macchina che le arriva sparato addosso senza minimamente fare cenno di spostarsi per evitare di essere investiti?


Purtroppo in questi giorni stiamo vivendo una cronaca reale dove tanta gente ignara sicuramente ha cercato in tutti i modi di evitare che un pazzo furioso gli andasse addosso e non ci sono riusciti...quindi queste scene mi fanno imbestialire ancora di più.
Ma gli spettatori coreani sono veramente così stupidi da bersi una cavolata del genere?

Per fortuna ci sono ancora molti aspetti dei drama asiatici che mi piacciono rispetto ai nostri prodotti occidentali, ma devo ammettere che dalle nostre parti almeno rispettano l'intelligenza degli spettatori.

Scusate lo sfogo...ma quando ce vo' ce vo'....

Raccomandazione finale...non guardate questo drama perchè è veramente stupido.
view post Posted: 4/7/2016, 18:22     +1Beautiful Gong Shim - K-drama
Visti gli episodi 15 e 16 di questo drama che per me ha perso tutto il mordente che aveva nei primi episodi.

Sto trovando la trama molto scontata sia per quanto riguarda la parte del 'mistero' sia per quanto riguarda la parte romance.

Non mi sta piacendo più neanche il personaggio di Gong Shim che trovo un po' troppo tonta, ingenua e infantile. Inoltre non sopporto più quella orrenda parrucca e non vedo l'ora che se la tolga!!

Nell'episodio 15 c'è stata tutta la parte dell'ospedale/appendicite che ho trovato perfettamente inutile ai fini della trama e anche parecchio
umiliante per la protagonista...davvero i coreani trovano divertenti i riferimenti al 'passare aria', e ovviamente devono farlo fare alla nostra protagonista davanti al suo amore?


Sinceramente per quanto all'inizio mi piacesse Gong Shim perchè la trovavo carina e surreale, alla lunga il suo personaggio mi sta stancando perchè non ha un briciolo di autostima o amor proprio.

Ormai mancano quattro episodi alla fine e stringerò i denti per vedere come va a finire, ma devo dire che si tratta dell'ennesima fregatura di un drama coreano che comincia bene ma si perde nella seconda metà... :nonono: :nonono:
view post Posted: 29/6/2016, 17:20     +1Another Miss Oh - K-drama
Eccomi a scrivere una parola finale su questo drama di cui ho concluso la visione oggi.

Come ho detto nei miei commenti precedenti l'aspetto che ho apprezzato di più qui è stata l'interpretazione molto spontanea e naturale di tutti i personaggi che sono riusciti a trasmettere agli spettatori un senso di calore e empatia.

Infatti anche se a volte le reazioni della protagonista femminile mi sono sembrate eccessive e troppo disinvolte sono riuscita comunque a mettermi nei suoi panni e a capire esattamente il perchè manifestasse in maniera così aperta le sue emozioni positive e negative.
Inoltre, come ho già detto, ho amato i genitori e le loro reazioni stranite ogni volta che vedevano un comportamento diverso della figlia...forse perchè sono anch'io genitore di figli adulti capisco che a volte non si sappia bene come reagire davanti alle loro scelte di vita.

Anche la trama l'ho trovata originale e ben sviluppata anche se magari tirata un po' per le lunghe verso la fine come succede spesso nei drama coreani.

Ho deciso di valutarlo con un bel 9 per tutti i motivi citati sopra a cui aggiungo una cinematografia spettacolare e delle belle musiche.

Ne consiglio la visione perchè questo drama è stato un gioiellino che proprio non mi aspettavo.
view post Posted: 6/6/2016, 18:24     +1Beautiful Gong Shim - K-drama
Anche a me sta continuando a divertire molto questo drama che come dice @Nao non ha niente di particolarmente originale come trama ma il tutto è confezionato in modo leggero e piacevole.

Ho visto gli episodi 7 e 8 dove come sempre ci sono state delle parti molto tenere e carine e altre un po' più amare come per esempio
il licenziamento di Gong Shim da parte della mamma di Jin Su
per fortuna senza sberla questa volta cosa che succede puntualmente in tutti i drama coreani.

Mi è anche piaciuto come
entrambi i pretendenti abbiano deciso di dichiararsi a modo loro a Gong Shim e come lei abbia reagito in modo delicato con entrambi ma sembra che penda più verso Dan Tae visto che ha rinunciato al lavoro nell'isola di Jeju su sua richiesta.


Anche il mistero
su ciò che è successo a Dan Tae da bambino sembra che stia per venire alla luce...
e non mi aspetto niente di piacevole.

Bene sono contenta che questo drama abbia 20 episodi e speriamo non perda il ritmo divertente e scanzonato che ha avuto fino adesso.

ps...carinissima e originale l'idea delle tante parrucche da scambiare!! :cuute: :cuute:
view post Posted: 27/4/2016, 20:59     +1Best K-DRAMA 2015 - 4° trimestre - Polls & Games conclusi
Ciao a tutte, di questa manche ne ho completati sei:

Bubblegum: drama senza infamia e senza lode che era partito come una romcom e invece si è rivelato un melodrama che riguardava anche una malattia seria come l'Alzheimer.
Glamorous Temptation: drama che ho droppato dopo il primo episodio perchè subodoravo makjang eccessivo.
Oh My Venus: drama con una storia carina e divertente e che ha brillato soprattutto per la bravura dell'ottimo cast molto carismatico. Questi aspetti però non mi hanno dato una sufficiente motivazione per votarlo.
Remember: bellissimo drama (anche questo riguardante l'Alzheimer) interpretato molto bene da tutto il cast. Storia angosciante per molti versi e con una delle interpretazioni del personaggio cattivo migliore vista fino adesso.
Reply 1988: drama che voto con immenso piacere perchè è stato decisamente uno dei migliori del 2015 (che avrebbe potuto essere il migliore in assoluto se non ci fosse stato KMHM).
Si tratta di uno scorcio di vita vera che mi ha divertita tantissimo, ma anche emozionata e commossa. Scritto divinamente bene e con un cast bravissimo. Super consigliato!
Six Flying Dragons: questo è stato uno dei migliori saeguk visti negli ultimi anni. Anche qui la storia è stata bellissima e molto coinvolgente e il cast estremamente magnetico. Una perla per le amanti del genere storico.
The Secret Message: web-drama che ho guardato più che altro per la curiosità di vedere il cast misto giapponese/coreano. Sicuramente gli attori erano di alto livello ma non sono riuscita a restare coinvolta dalla trama troppo frammentata fra i vari episodi brevi.

Edited by sunflower1963 - 28/4/2016, 08:00
view post Posted: 30/3/2016, 18:08     +1Monster - K-drama
Ho appena visto i primi due episodi di questo drama.

Dunque diciamo che si preannuncia già come un tipico melodramma con il tema della vendetta quindi ne vedremo di cotte e di crude.

Essendoci Kang Ji Hwan come attore protagonista so che sarà al cardiopalma avendolo già apprezzato in altri drama di questo genere e quindi sicuramente sarà molto interessante, inoltre ho letto che l'autore è lo stesso di Giant che è un altro drama che ho amato molto.

In questi due episodi ho trovato bravissimi come al solito gli attori più giovani. In particolare Lee Ki Kwang che so essere un idol molto famoso attualmente e che mi è molto piaciuto come protagonista in questi episodi introduttivi.

Come sempre nei drama a tema vendicativo il protagonista è vittima di crimini pazzeschi che nella vita reale non credo potrebbero mai verificarsi così tutti insieme...ma nel mondo dei drama è possibile come pure spero la rivincita di chi ha subito tutte queste angherie.

Insomma non so se qualcuna qui ha voglia di sobbarcarsi questo polpettone di 50 episodi ma io ci provo perchè i presupposti sono ottimi...vi farò sapere come andrà strada facendo. :corre: :corre:
view post Posted: 30/3/2016, 07:23     +1Lucky Romance - K-drama
anche io butterò sicuramente un occhio a questo drama...ma sono parecchio perplessa per la trama.
In ogni caso visto che la protagonista riesce a rendere credibile qualsiasi personaggio dovrebbe riuscirci anche questa volta soprattutto se gli autori sono bravi. Vedremo...
view post Posted: 14/3/2016, 18:21     +1DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Volevo condividere anche con le dramiste di questo stupendo forum la foto del matrimonio di mia figlia avvenuto Sabato. Ha sposato il suo compagno giapponese con il quale ha convissuto a Tokyo per due anni e sono già rientrati in sede.
Le storie d'amore che vediamo nei drama possono realizzarsi ogni tanto e auguro ad entrambi tanta,tanta felicità! :wub: :wub:

VLQ2pgG3_0a487e_fhttp://i.mdldb.net/cache/Qkp/V/VLQ2pgG3_0a487e_f.jpg
view post Posted: 27/2/2016, 13:35     +1DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE (Naoelom @ 27/2/2016, 13:27) 
ciao a tutti !!!! :gnegne:
Mi chiamo Nao mi sono iscritta da poco.....ho sempre avuto una passione per il Giappone, sin da bambina...ho scoperto i Drama coreani solo da un paio di mesi..il mio primo Drama è stato She was pretty , e quando è finito mi sono detta: "come faccio a farmi passare la tristezza che è finito??" allora mi sono guardata Oh My Venus ...e lì è stata la mia rovina perché ho conosciuto So Ji Sub :sbrill: ecco,la mia nuova passione :capa: quando è finito OMV mi sono messa a guardare altri Drama che mi facessero dimenticare So Ji Sub ( I order You, Because It's the First time e Cheese in the trap ma niente da fare, non mi appassiona nessun altro :valentine:
Avete dei Drama (anche giapponesi) da consigliare a una novella come me? ( premetto che sto finendo
I'm Sorry I love you
E sto soffrendo come un cane :pecche:)
Ciao buona giornata a tutti voi!!!!

Ciao ben trovata,
complimenti per gli ottimi gusti!! Anche io non appena ho visto So Ji Sub per la prima volta me ne sono innamorata subito...
Dunque, direi che con Sorry I love You hai iniziato proprio con il suo cavallo di battaglia e con quello che considero decisamente uno dei suoi drama migliori.
La bella notizia è che ne ha fatti tantissimi di altrettanto belli che ti elenco in ordine di mio gradimento: Cain and Abel, Road N.1, What Happened in Bali, Ghost e The Master's Sun...e dopo aver visto tutti questi drama potrai affermare di aver visto la maggior parte dei progetti di So Ji Sub...aggiungo un suo film che ho apprezzato e che si chiama Always.

Buona visione!! :joy: :joy:
view post Posted: 30/12/2015, 23:02     +1 NEWS coreane - K-drama
Ho visto la premiazione in streaming dal vivo e mi sono molto divertita.

Lo stupore di Ji Sung e Park Seo Joon quando hanno vinto il Best Couple Award è stato veramente divertente...e poi ho urlato di gioia quando Ji Sung ha vinto il Daesang...mai premio fu più meritato di questo!!

Domani spero di riuscire a vedere anche le premiazioni della KBS e SBS. :corre: :corre:
view post Posted: 27/12/2015, 15:39     +1Descendants of the Sun - K-drama
Non vedo l'ora che inizi!! Personalmente anche in questi pochi secondi ho visto tanta chimica fra di loro...sarà lui che emana parecchio fascino, ma l'accoppiata non mi dispiace per niente. :sbrill: :sbrill:
view post Posted: 12/9/2015, 16:29     +1Scholar Who Walks The Night - K-drama
Ho visto gli episodi finali 19 e 20 e sicuramente questo drama mi mancherà molto.

Come ho già detto questa è stata la prima (e probabilmente anche l'ultima) storia di vampiri mai vista e mi ci sono buttata esclusivamente per LJK. In ogni caso poi mi ha presa e ho continuato a seguirla volentieri fino alla fine.

Ovviamente per me si è trattato di una bella favola, nel senso che ho smesso di cercare una logica nella storia e ho semplicemente seguito i fatti accettandoli senza pormi domande quindi anche il finale
con lo Scolaro che sembra morto e poi ricompare vivo e vegeto dopo un anno
l'ho accettato senza battere ciglio.

Bravissimo tutto il cast e mi chiedo quanto inchiostro/vernice rossa abbiano dovuto utilizzare per filmare tutte le scene
di gente morta dissanguata
...verso la fine mi sono addirittura abituata a vedere i volti di Gwi e lo Scolaro sempre sbavati di sangue e non ci facevo più caso!!

L'ho valutato con un 9 perchè nonostante abbia perso un po' di ritmo verso la metà, è riuscito comunque a divertirmi e interessarmi. Inoltre come ho già detto finalmente questo drama aveva una delle OST più belle sentite negli ultimi tempi!!

Bravo LJK che aspetto di vedere in un prossimo drama possibilmente non storico!!
111 replies since 26/11/2012