DIC :: Forum ::

Votes taken by sunflower1963

view post Posted: 8/6/2018, 18:00     +1What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Visti i primi due episodi di questo drama che sto trovando davvero carino.

Dicono che somigli ad un film americano che non ho visto (quello che ha citato Sanae). La storia mi sta piacendo davvero tanto soprattutto per l'interpretazione impeccabile dei protagonisti.

Confermo che Park Min Young resta una delle mie attrici coreane preferite in assoluto...oltre ad essere bravissima qui la sto trovando particolarmente bella. Inoltre il suo personaggio è partito con una grinta davvero ammirevole per essere una protagonista femminile di un drama coreano.

Non ho molto da dire su Park Seo Joon di cui sono sempre stata una grande fan...qui il suo personaggio è davvero unico e lui lo interpreta come sempre in maniera impeccabile.

Verso la fine del secondo episodio si è già vista
Mi So un po' vacillare sulla sua convinzione di lasciare il suo capo e il suo lavoro soprattutto quando lui si è mostrato indifferente...quindi gatta ci cova anche per lei.


Si è vista nella preview
che subentrerà un terzo incomodo che forse non sarà l'unico


Comunque rom-com simpatica, piacevole e leggera in questi primi due episodi...proprio come piacciono a me per rilassarmi senza troppe tragedie, crimini o vendette varie, o almeno si spera.

Infatti si intuisce già
che ci sia qualche ombra nel passato di Yeong Joon che spiegherebbe la sua freddezza verso le donne in generale...
Insomma per gli autori coreani non esiste un drama senza qualche tipo problema e speriamo che si mantenga questo bel tono di leggerezza e spensieratezza dei primi episodi. :corre: :corre:
view post Posted: 28/5/2018, 18:13     +1Lawless Lawyer - K-drama
Visti anche gli episodi 5 e 6

La storia è fin qui molto scorrevole, interessante e non noiosa.

Certo si fa un po' fatica a credere come ci fanno sempre vedere in questo genere di drama
che possa esistere della gente così potente e corrotta in Corea
ma ovviamente la storia non esisterebbe senza di loro e quindi li accettiamo così come ce li propongono gli autori.

Bella
l'intesa che si è creata fra i due protagonisti che oltre ad avere tanto in comune si sono subito innamorati e sono passati 'al sodo' molto prima di quanto non succede generalmente nei drama
e questo mi è piaciuto molto perchè almeno ci risparmiano i soliti tira e molla.

Voglio aggiungere un piccolo commento riguardo i completi sartoriali che indossa LJK in tutto il drama che sono super eleganti e a quanto ha detto nei primi episodi sono tutti Made in Italy...c'è davvero da esserne orgogliosi e lui li indossa in maniera divina! :clap: :clap:
view post Posted: 23/5/2018, 18:23     +1Wok of Love - K-drama
Visti i mezzi episodi di questa settimana fino al 12° e posso dire con certezza che sto amando la follia di questo drama.

Mentre inizialmente mi sembrava sconclusionato e sconnesso adesso posso dire di aver capito la trama e di apprezzare la schizzofrenia di tutti i protagonisti (e ovviamente degli autori che hanno immaginato queste situazioni surreali).

Nel 9° mezzo episodio c'è una scena che credo non dimenticherò mai nella vita per l'originalità e la comicità intrinseca ovvero
quando Sae Woo cerca di convincere Chil Song a non innamorarsi di lei e gli fa una lista di suoi difetti clamorosi fra cui 'arie puzzolenti' sonore dal vivo, cibo fra i denti, e così via e lui rimane impassibile a guardarla sempre più innamorato...
l'ho trovata una scena davvero surreale che mi ha divertita veramente tanto.

L'altra scena indimenticabile è stata quando
Poong e Sae Woo sono in macchina entrambi distrutti per le verità che hanno scoperto sui rispettivi partner e decidono di stare insieme per una notte soltanto...per poi ripensarci e ubriacarsi insieme a Chil Song.


La chimica fra i tre protagonisti qui è veramente alle stelle e ovviamente ci si chiede
con chi finirà Sae Woo, mentre io mi auguro che alla fine tutti e tre restino semplicemente grandi amici senza implicazioni romantiche...anche se la vedo dura visto che entrambi i protagonisti sono già cotti di lei.


Se questo drama continuerà così diventerà memorabile...dopo un inizio zoppicante adesso lo adoro e lo sto trovando davvero particolare e unico. :sbrill:

Devo menzionare anche il resto del cast, in particolare, tutto il clan di gangster di Chil Song che sono davvero molto divertenti!! :joy:

Salite a bordo...non ve ne pentirete!! :clap: :clap:
view post Posted: 20/5/2018, 16:46     +1Lawless Lawyer - K-drama
Finalmente...dopo giorni e giorni ad aspettare i sottotitoli sono riuscita a vedere i primi due episodi di questo drama.

Inizio con il dire che ero abbastanza scettica aspettandomi il solito crime drama (come l'ultimo Criminal Minds proprio con LJK) solo con casi staccati da risolvere e invece devo dire che la storia è partita sin da subito in quarta...

Si tratta principalmente
di una trama di vendetta ma molto ben congegnata perchè inizialmente sembra che i due protagonisti si incontrino per caso (anche se ci hanno fatto vedere in lontananza Sang Pil che stalkerava Jae Yi) ma Sang Pil aveva un piano ben congegnato e una motivazione seria per coinvolgere Jae Yi nel suo piano.


Lee Jun Ki è come sempre formidabile...oltre ad essere sempre più affascinante man mano che passa il tempo. :wub: :wub:
Personalmente lo preferirei con qualche chiletto in più soprattutto nel viso che è scheletrico ma è un uomo che ha sempre un suo perchè infatti oltre ad essere un attore straordinario è anche simpaticissimo nella realtà cosa che me lo fa apprezzare ancora di più.

Anche la grinta di Seo Ye Ji mi ha subito conquistata e credo che ne vedremo delle belle!!

Ottimo inizio di un bel drama grintoso... :clap: :clap:
view post Posted: 3/5/2018, 17:10     +1Something in the Rain - K-drama
Visti gli episodi 9 e 10 e continuo la mia lamentela in solitaria su questo drama.

Il punto è...mi chiedo perchè sto continuando a guardarlo visto che ogni episodio diventa più assurdo dell'altro? La risposta non la so con precisione...forse perchè arrivati a questo punto voglio vedere come farà la coppietta di piccioncini
a farsi valere nei confronti della madre bulla e isterica...
e voglio anche vedere se finalmente dopo tanti tira e molla
anche la situazione delle molestie in ufficio (anche se il tutto trattato in maniera ancora troppo velata per i miei gusti!)verrà una volta per tutte risolta?


Inoltre nonostante il loro passato confuciano sarebbe anche ora che i coreani si mettessero al passo con il mondo visto che siamo nel 2018 e quindi
i genitori non dovrebbero permettersi di intromettersi in maniera così pesante nella vita dei loro figli adulti!! E a loro volta i figli adulti (ripeto la parola non a caso) non dovrebbero lasciarsi mettere i piedi in testa in quel modo dai loro genitori e scegliersi il partner che vogliono loro!!


Infatti non capisco perchè Jin Ah
non abbia deciso di trasferirsi e vivere da sola a maggior ragione visto che si trova una mamma così invadente!


Fin qui per me un drama mediocre con una trama veramente banale. Bella la coppietta ma fin qui principalmente 10 episodi di piccioncini che tubano...
view post Posted: 23/3/2018, 16:25     +1[DIC 2.0] Il sito Drama Italian Café rinasce - DIC
Ragazze, complimenti a tutte per il bellissimo lavoro!!

Confesso di non aver mai consultato il sito prima d'ora perchè mi ero sempre e solo limitata a frequentare forum, quindi per me la novità è stata doppia nel constatare quanto fosse interessante e fatto bene.

Sono sicura che sarà un grande punto di riferimento per chi ama i drama asiatici in Italia.

Davvero bravissime a tutte!! :clap: :clap:
view post Posted: 27/2/2018, 14:26     +1Grand Prince - K-drama
CITAZIONE (vampirettafolle @ 27/2/2018, 14:23) 
Io sono ancora perdutamente innamorata del re.

@vampiretta...non potevo che citare questa tua frase perchè anche io lo sono ancora...vedi la Gif in firma che è rimasta invariata da mesi.
view post Posted: 20/2/2018, 21:05     +1Quartet - J-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/2/2018, 18:25) 
La componente musicale è molto presente, Sun? :booh:
Ho letto recensioni molto positive, ma quell'aspetto mi frena.

No, fino a metà drama si sono viste pochissime esibizioni e solo dei pezzettini...mai intere.
view post Posted: 12/2/2018, 14:28     +1Money Flower - K-drama
CITAZIONE (darklarme @ 12/2/2018, 00:27) 
Allora, volevo commentare subito l'ep. 15 anche se devo ancora vedere il 16... Magari poi alcune cose mi si chiariranno (ma non credo). Cioè al di là della fine, in cui alcuni nodi iniziano a sciogliersi o meglio
alcune verità stanno venendo a galla, Pil Joo in questo caso non è riuscito a stare come al solito un passo avanti ma del resto è appena uscito dal coma, povero!

In realtà quello che mi chiedo, o meglio, su cui ho dei dubbi (forse ingiustificati) riguarda la dinamica
dell'incidente. Io non sono convinta che la macchina di Na Mon, che guidava Boo Cheon, fosse davvero manomessa... Perché l'incidente l'ha provocato deliberatamente, è vero che poi è esplosa ma i freni e tutto il resto funzionavano, lui è andato volontariamente a sbattere!!! Secondo me l'ha fatto per mostrarsi eroico a Na Mon, facendole credere di essersi messo in pericolo per proteggerla, dal momento che si sta rendendo conto del feeling tra lei e Pil Joo ed è geloso... La madre sembra aver confermato per spaventarlo e magari indurlo a lasciarla andare...

Troppo forzata e campata in aria questa teoria? Però a me sembra sia andata così, mi sembra troppo strano l'altro modo!
ovvero che la macchina era effettivamente sabotata

Però certo, potrebbe anche essere che ho ancora troppi pregiudizi verso Boo Cheon. Mi piace moltissimo come recita l'attore però il personaggio è un debole: magari non è propriamente cattivo ma è meschino, ha sempre messo se stesso al primo posto e perciò non riesco a "perdonarlo".
Ora chissà che farà con Pil Joo, quello che ha sempre
trattato come un cane, come il suo fedele servitore pronto a spianargli la strada: non riesco a dimenticarlo, tutte le volte che lo chiama "amico" penso al fatto che l'ha fatto andare in carcere al posto suo, che l'ha letteralmente chiamato cane e l'ha sempre dato per scontato senza apparentemente rendersi conto, senza mai chiedersi perché mai qualcuno dovrebbe sopportare tutto ciò che ha sopportato lui (Pil Joo): secondo me perché lo considera proprio al pari di un servo, magari prova pure dell'affetto nei suo confronti ma non l'ha mai considerato un suo pari, ma sempre e solo qualcuno al suo servizio...!!!

Non so se questa "analisi psicologica" vi sembra valida, io però lo vedo così, ancora adesso, per quanto sia un po' maturato, è sempre egoista e superficiale, cioè praticamente non ha neanche detto una parola sul fatto che lo zio
ha tentato ed è quasi riuscito ad ucciderlo: lo so che Pil Joo sembra invincibile ma se fosse capitato a lui o alla madre o a qualsiasi altro non sarebbe stato così calmo, credo. Sembra che tutta la famiglia (tranne ovviamente lo zio) non vedeva l'ora che si riprendesse per continuare a usarlo, è troppo maledettamente utile!!! Che stupide, avide, orribili persone!!!

Molto interessante la tua analisi e nel punto in cui sei arrivata della storia anche io la pensavo così...nel senso che Boo Cheon mi sembrava parecchio debole, immaturo e superficiale.
Non ti dico niente per non spoilerarti la storia ma sarò molto curiosa di leggere le tue opinioni su di lui quando arriverai alla fine. :hero:

Edited by sunflower1963 - 14/2/2018, 21:08
view post Posted: 6/2/2018, 15:51     +1Money Flower - K-drama
Ed eccomi a scrivere un commento finale su questo drama dopo averlo completato oggi.

Parto con il dire che l'ho valutato con un 10 che è ben il secondo che do dall'inizio del 2018. Infatti sono stata traghettata a cavallo di questi due anni da due bellissimi drama coreani (l'altro è Wise Prison Life) il che è veramente raro.

Infatti come ho già scritto la particolarità di questo drama non è stato tanto il tema della vendetta abbastanza comune nei makjang ma il fatto che sia stato scritto benissimo (ogni episodio aveva dei risvolti inaspettati e soprattutto colpi di scena alla fine), interpretato magnificamente bene da un cast di ottimo livello (terrò d'occhio Jang Seung Jo che mi è piaciuto molto nel suo ruolo di Boo Cheon) e una OST strumentale bellissima che sottolineava alla perfezione i momenti più importanti del drama.

Ovviamente i clichè anche qui non sono mancati...soprattutto quello riguardante
le famiglie ricche e potenti che bullizzano i poveri o impotenti e sono corrotte fino al midollo gareggiando fra di loro per la lotta al potere
ma questa volta si sono un po' invertite le parti ed è stato bello vedere come
sono stati sconfitti al loro interno con gli stessi strumenti che usavano loro per sovrastare i più deboli.


Pil Joo
ha veramente vissuto una vita piena di odio e sofferenza ma anche molto arguta e intelligente ed è riuscito a completare il suo piano fino alla fine, arrivando al punto di andare in prigione per tre anni, ma poi finalmente essere liberato dal suo bisogno di vendetta e raccogliere i frutti del suo faticoso percorso.


Certo per ottenere ciò
Pil Joo ha dovuto rinunciare a qualsiasi tipo di rapporto personale e affettivo, in particolare con Mo Hyun che lo aveva anche perdonato per averla usata per la sua vendetta, ma probabilmente ormai il suo cuore era diventato di ghiaccio e impossibile da penetrare.


L'altro personaggio che mi è piaciuto tanto è stato Boo Cheon che
è stato sempre uno strumento nelle mani della madre malefica e che si è trovato in mezzo a una faida familiare molto al di sopra delle sue capacità...certo c'è stato un momento in cui ha tentato di alzare la testa ma non si immaginava certo la ragnatela così complicata che aveva preparato Pil Joo per la sua vendetta. Alla fine è rimasto solo, con una madre assassina, senza padre nè famiglia di nessun tipo, senza soldi e senza moglie (non mi è piaciuto lo scherzo fatto al penultimo episodio dove gli autori stavano per farlo diventare anche lui un assassino il che sarebbe stato molto credibile!)...ma alla fine si è intravisto che avrebbe continuato a combattere ad armi pari per diventare il nuovo presidente dell'azienda quindi si intuisce che in qualche modo andrà avanti lo stesso.


@darklarme sono contenta che lo stai guardando e apprezzando anche tu...preparati ad ancora tanti colpi di scena e montagne russe ma ti assicuro che ne varrà la pena! Sarò curiosa di leggere le tue opinioni andando avanti.

Davvero un altro bellissimo drama per Jang Hyuk che dopo un paio di drama mediocri finalmente ne ha scelto uno meritevole e indimenticabile. :clap: :clap:
view post Posted: 29/12/2017, 01:57     +1Prison Playbook (Wise Prison Life) - K-drama
Ciao a tutte, dunque vista la disponibilità di solo un'ora alla sera per rilassarmi e dedicarmi al mio passatempo preferito, ho deciso di iniziare a recuperare questo drama di cui sto leggendo recensioni molto positive.

Fino adesso sono riuscita solo a recuperare i primi due episodi che sono molto lunghi visto che durano circa un'ora e mezza.
Avevo letto che gli autori di questo drama sono gli stessi dei vari Reply e infatti si vedono alcune somiglianze nella regia, nel fatto che ci sia molto realismo e quotidianità nella storia e soprattutto nella durata più lunga del solito degli episodi.

Fino adesso non sono riuscita molto ad essere coinvolta nelle storie dei vari personaggi tranne quelle dei due protagonisti
in particolare Jee Hyuk, il giocatore di baseball imprigionato per eccesso di legittima difesa e il suo amico di infanzia Joon Ho che fa la guardia carceraria


Si intuisce già che la trama sarà profonda e mirerà principalmente ai sentimenti e alle interazioni fra i vari personaggi...il cast è/(sarà negli episodi seguenti) composto da tanti attori conosciuti tra cui il famoso papà dei Reply ovvero Sung Dong Il che trovo sempre bravissimo nei suoi ruoli e anche Jung Hae In (che non si è visto ancora) reduce del successo di While you were Sleeping.

Insomma un drama da seguire con molta pazienza almeno inizialmente perchè parte piuttosto lento e con gli episodi chilometrici ma per il quale sono sicura che ne sarà valsa la pena. :hero:
view post Posted: 4/12/2017, 14:11     +1DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Ciao a tutte,
sono esattamente 15 giorni che sono qui a Kobe e ci starò ancora per un mese intero visto che rientrerò il 5 Gennaio. Ho avuto tempo per iniziare ad assestarmi e ad abituarmi un po' alla vita qui.

Dunque ho riflettuto molto su cosa mi stia piacendo e cosa non mi stia piacendo di questo paese e sono giunta alla conclusione che non c'è un'aspetto specifico nè che mi piaccia da morire nè che non mi piaccia ma tutto l'insieme, che non credo riuscirò ad assimilare completamente, può riassumersi nella parola 'diverso'.

Premetto che non è la prima volta che vivo all'estero per lunghi periodi (anche di anni) perchè da ragazza fino ai ventiquattro anni, come qualcuna di voi sa, ho vissuto molto con la mia famiglia nei paesi arabi (Oman e Libia in particolare) quindi non è la diversità di per sè a farmi sentire a disagio. Sicuramente ero molto più giovane e l'età è senz'altro un fattore molto importante nel determinare l'adattabilità o meno ad ambienti non conformi alle nostre abitudini radicate.

Tornando al Giappone dopo una iniziale sensazione forte di totale stranimento, durata una decina di giorni, sentendomi letteralmente un'aliena visto che in questa città ci sono pochissimi stranieri e l'inglese è quasi sconosciuto anche nelle insegne per strada, finalmente mi sono sentita più lucida e in grado di osservare e valutare bene il posto dove mi trovo.

Il primo aspetto che colpisce è sicuramente l'ordine, la gentilezza e il rispettare le regole di questo popolo e il secondo grande aspetto è come la non conoscenza del giapponese sia una grandissima barriera per potersi muovere e interagire in questa società. Il terzo aspetto per me IMPORTANTISSIMO è il cibo...sto assaggiando diversi piatti tipici e non, alcuni mi piacciono e altri molto meno (stranamente sto apprezzando di più la carne e non il pesce) ma non avete idea di quanto mi manchino i nostri odori e i nostri sapori. Questi tre aspetti personalmente mi condizionano molto sul sentirmi a mio agio o meno in un paese.

Oltre a questi aspetti fondamentali, sono le piccole cose che a volte mi divertono e a volte mi inquietano perchè così diverse dal mio mondo...per esempio: la musichetta diversa per ogni linea di metropolitana che suona all'arrivo dei treni, il trovare le copertine e le ceste dove mettere le borse nei bar e nei ristoranti, il premere un bottone per chiamare i camerieri e ordinare, le frasi che i commessi alla cassa dicono ogni volta che si paga e danno il resto (totalmente incomprensibili per me e che ripetono come dei robot a ogni cliente), le mascherine che molti indossano per non contagiare gli altri con i loro raffreddori, i bambini delle elementari che girano in città e sui mezzi da soli indisturbati, i vecchietti in divisa che bloccano il traffico sulle strisce per far passare i pedoni e così via...per la maggior parte dei non giapponesi questi aspetti sarebbero considerati coreografici e ammirevoli mentre a me spesso procurano un senso di stranimento facendomi venire tanta nostalgia di casa e del nostro disordine, multietnicità e improvvisazione!

Mi chiedo spesso perchè le giovani generazioni dei paesi occidentali siano così affascinati dal Giappone tanto da voler spesso venire a vivere qui (temporaneamente o definitivamente) perchè a me non passerebbe minimamente per l'anticamera del cervello...ma qui la risposta probabilmente sta nella differenza generazionale oppure semplicemente è una differenza di stili di vita ideali oppure ancora è che mi sento molto italiana e sto bene nel mio paese.

In ogni caso per adesso mi godo questo soggiorno e se scopro altri aspetti curiosi magari li condividerò ancora con voi.
Il mio nipotino diventa ogni giorno più adorabile, e durante i weekend ci dedichiamo a esplorare i dintorni...Sabato siamo andati a vedere il castello di Himeji davvero bello con i suoi giardini tipici!

A presto e buona continuazione di visione di drama a tutte.

Edited by sunflower1963 - 4/12/2017, 14:31
view post Posted: 2/11/2017, 20:05     +1Hospital Ship - K-drama
CITAZIONE (» Lali « @ 2/11/2017, 19:34) 
Salve ragazze, ho visto che questo drama è terminato.
L'avete finito? Ho letto i vostri commenti e vorrei sapere cosa ne pensate del finale prima di metterlo nella mia wishlist :)

Non ho ancora visto i mezzi episodi di ieri e quelli di oggi non sono stati ancora sottotitolati...appena finisco la visione verrò qui a scrivere il mio parere conclusivo.
view post Posted: 17/10/2017, 18:03     +1Revolutionary Love - K-drama
Passo velocemente da qui per dire che ho visto i primi due episodi e ahimè non sono riuscita neanche a concludere il secondo...

Ho trovato la storia banale e per niente interessante. Il tutto è trito e ritrito con l'aggravante che anche la recitazione di Siwon è risultata stranamente forzata e molto poco spontanea.

Non parliamo poi della solita
violenza gratuita dove si è visto un padre pestare a sangue con botte e calci il proprio figlio...sinceramente non ne posso più di queste esasperazioni inutili ed eccessive...


Insomma mi dispiace per Kang So Ra che trovo brava e bella e anche per Siwon ma non ho retto e ho abbandonato il tutto senza remore.

Aspetterò di leggere qualche commento di chi andrà avanti...peccato! :nonono: :nonono:

Edited by sunflower1963 - 17/10/2017, 20:39
view post Posted: 11/10/2017, 20:09     +1Temperature of Love - K-drama
Ho finito di vedere i mezzi episodi di questa settimana fino al 16° e al contrario di @gabrisa a me questo drama sta piacendo.

Si la trama è parecchio lineare e senza particolari colpi di scena ma a mio parere proprio per questo l'aspetto della quotidianità e della normalità dei protagonisti e della loro storia viene esaltata di più.

Infatti si parla di
persone che si sono incontrate quando avevano un sogno da realizzare e si sono innamorati ma si sono allontanati per proseguire le loro rispettive carriere.
Ho apprezzato come abbiano evidenziato il fatto che entrambi abbiano fatto parecchia fatica e che anche grazie
all'aiuto del loro benefattore il CEO Jung Woo sono riusciti a realizzare i loro sogni.


Nonostante questo entrambi hanno avuto grandi difficoltà
e mentre Jung Sun sta riuscendo a superarle, Hyun Soo è ancora molto in alto mare rischiando di perdere del tutto la sua fama di scrittrice.


Trovo intrigante che in tutto questo ci sia lo zampino di
Jung Woo che fino adesso è sembrato ben disposto nei confronti di entrambi anche se segretamente nutrendo la speranza di poter iniziare una relazione con con Hyun Soo


Immagino che adesso che Jung Woo
ha scoperto della relazione tra i due, il suo supporto morale ed economico per entrambi potrebbe subire dei cambiamenti...ma questo forse li spronerà a camminare entrambi con le proprie gambe e conquistarsi la fama da soli.


Si c'è la solita amica innamorata e invidiosa ma anche qui
spero in un risvolto positivo alla fine visto che c'è il cuoco Won Joon segretamente innamorato di lei...
e la mamma immatura di Jung Sun che
per adesso non sta creando problemi particolari.


Insomma mi piace l'ambientazione e come è tutto molto naturale...bellissima anche la famiglia di Hyun Soo che per una volta
è molto solidale con lei supportandola nelle difficoltà


Per me è una bella storia, gradevole e anche parecchio romantica. :joy: :joy:
111 replies since 26/11/2012