DIC :: Forum ::

Votes taken by sunflower1963

view post Posted: 3/10/2019, 19:05     -1Melting Me Softly - K-drama
Eccomi a commentare i primi 2 episodi di questo drama.

Come inizio mi è piaciuto perchè la storia, almeno per quanto mi riguarda, è originale e diversa dal solito.

Inoltre il cast qui è bravissimo, e non mi riferisco solo ai due protagonisti ma a tanti altri attori secondari conosciuti.

Ovviamente, essendo l'inizio della storia non ho proprio idea di dove andrà a parare ma se riescono a mantenere il ritmo incalzante e interessante di questi episodi (cosa che purtroppo capita raramente nei drama coreani ahimè) sarà davvero interessante.

Ho notato un po' di citazioni/somiglianze con la saga di Ritorno al Futuro, trilogia che so quasi a memoria e che mi hanno fatto molto piacere.

Insomma andiamo avanti e speriamo in bene... :corre:
view post Posted: 28/9/2019, 15:05     +1I Wanna Hear Your Song - K-drama
Finalmente ho finito questo drama e la mia impressione è un po' peggiorata dall'ultima volta in cui ho scritto qui.

Infatti l'ho valutato con un 5 perchè ho trovato la scrittura della storia veramente pessima.

Poverini gli attori che ovviamente hanno fatto del loro meglio con ciò che avevano tra le mani ma sinceramente
ci hanno trascinato all'infinito con la storia del giallo sull'omicidio di cui ci facevano revedere troppe volte sempre gli stessi flashback senza darci nessun nuovo indizio.


Praticamente abbiamo finalmente saputo qualcosa
negli ultimi due episodi dopo averci noiosamente trascinato per tutti gli episodi precedenti a incolpare gente che c'entrava poco o niente.


Inoltre la mia sopportazione per i soliti clichè che ci vengono riproposti continuamente (ma davvero gli spettatori coreani si bevono queste scemate senza esserne totalmente stufi anche loro?)
ovvero la protagonista che fissa attonita, SENZA SPOSTARSI DI UN MILLIMETRO, il solito furgone bianco che avanza a tutta velocità verso di lei (sulle strisce pedonali!!) e si fa investire...cosa successa per ben due volte nella storia!! (ma allora sei proprio scema)
Per non parlare dell'intervallo di tempo obbligatorio di separazione di uno o più anni tra i protagonisti alla fine della storia, quasi sempre per la nobile idiozia.


Insomma gli autori qui sono da bocciare perchè il tutto è stato anche parecchio noioso, mi chiedo come mai io abbia resistito a guardarlo fino alla fine...probabilmente perchè in questo momento non avevo di meglio da guardare e poi per la fiducia che avevo in Yeon Woo Jin che di solito sceglieva drama decenti.

Unico aspetto che promuovo è la musica classica che purtroppo qui ha fatto solo da contorno a una storia dimenticabile. :pecche: :pecche:
view post Posted: 12/9/2019, 20:53     -1I Wanna Hear Your Song - K-drama
Grazie Sole5454 per aver aperto la pagina di questo drama.

Dunque lo sto guardando da un po' e sono arrivata al mezzo episodio numero 24.

Devo dire che lo sto apprezzando principalmente per il cast molto bravo e per il fatto che la storia riguardi un'orchestra di musica classica quindi ogni tanto qua e la ci fanno sentire dei pezzettini di ottimi concerti.

Invece la trama in sè non mi sta conquistando più di tanto probabilmente perchè gli autori
ci hanno tenuti sulla corda fin qui riguardo al mistero dell'uccisione di Kim Ian e ci elemosinano un pezzettino piccolissimo in più di verità ad ogni nuovo episodio riempiendoci però sempre degli stessi flashback...


Infatti avevo intuito sin da subito che
Yi Young non avesse in realtà ammazzato Kim Ian ma che probabilmente le circostanze in cui è avvenuto il delitto la portassero a crederlo


Così come non sono convinta che il maestro
Nam sia il vero assassino ma che si sia trovato anche lui impelagato nel delitto suo malgrado.


Comunque il fatto che tutta la storia inclusa
la romance tra Yi Young e Jang Yoon sia intrecciata con questo delitto
mi ha un po' stancata proprio perchè hanno tirato per le lunghe la parte del mistero che ancora non ci hanno svelato completamente.

Insomma per me il tutto avrebbe potuto essere sviluppato meglio e vedremo come sarà la conclusione nelle ultime due settimane. :smoke:
view post Posted: 8/9/2019, 18:52     +1Doctor John - K-drama
Ed eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Dunque nel complesso l'ho trovato molto coraggioso nell'affrontare il tema molto controverso in tutto il mondo dell'eutanasia.
Purtroppo
hanno lanciato il sasso ma ritirato la mano visto che non sono andati fino in fondo e hanno spostato l'attenzione sul discorso del trattamento del dolore quindi nel fare soffrire il meno possibile i pazienti terminali sia fisicamente che psicologicamente come si fa negli hospice.


Personalmente non sono stata sorpresa di questo cambiamento visto che l'argomento non ha ancora trovato una soluzione definitiva in tante parti del mondo ed è al fulcro di accesi dibattiti non solo di tipo religioso.

Oltre a questo, comunque qui c'era anche qualche trama secondaria come
la malattia del protagonista e la romance con Shi Yeong, che hanno pensato bene di risolvere con il solito intervallo di anni in cui i protagonisti non si vedono per poi chiarire e risolvere tutto come per magìa.


Diciamo che negli ultimi due episodi quindi c'è stato un notevole calo di tono rispetto a tutto il resto del drama ma va bene così visto che hanno concluso in maniera esaustiva tutte le questioni in pendenza.

Ji Sung è stato come sempre bravissimo e carismatico e anche il resto del cast davvero in gamba.
Lo valuto con un sette e mezzo per il calo di tono di cui sopra e perchè avrebbero potuto sfruttare un po' meglio i temi scottanti affrontati.
view post Posted: 6/8/2019, 18:10     +1Mr. Sunshine - K-drama
CITAZIONE (Federica Avogliero @ 6/8/2019, 17:36) 
Ragazze io vorrei vederlo ma ho un dubbio: la parte romance come si sviluppa..? amore platonico..? il protagonista é stronzo e si odiano almeno dall'inizio fino a metà drama (alla bridal mask x capirci) o si amano da subito..? Perché di vedere un drama dove c'é la guerra e due si struggono d'amore da subito non ce la posso fare..😅😅

Mah qui la parte romance è bella ma secondo me secondaria alla trama principale
diciamo che si tratta di un amore rappresentato in maniera molto discreta ma poetica nello stesso tempo...si direi anche platonico ma comunque la chimica si percepisce molto bene lo stesso.


Il modo in cui inizia la storia fra i protagonisti
è anche parecchio interessante visto che entrambi hanno un carattere forte, quindi per rispondere alla tua domanda no lui non è stronzo e secondo me i protagonisti segretamente ammirano le rispettive abilità nel combattere sin da subito.


Spero deciderai di guardarlo perchè è un drama davvero bello.
view post Posted: 30/7/2019, 11:32     +1Before We Get Married - C-drama
Eccomi a scrivere un commento più obiettivo visto che sono arrivata al episodio

Dunque mi sono un po' riappacificata con il protagonista maschile, Ke Huan, non perchè lui
abbia cambiato il suo atteggiamento aggressivo e piuttosto spocchioso, ma perchè si è capito che in fondo è un buono che subisce la presenza super invasiva della fidanzata (a causa di una promessa fatta alla mamma di lei sul letto di morte) e che in realtà vuole solo la felicità di Wei Wei anche se costretto a rinunciare a lei e vederla sposata con il suo attuale fidanzato.


Wei Wei ancora non si è resa conto di essersi
già innamorata di Ke Huan, perchè continua imperterrita ad essere convinta del suo 'piano della vita' di sposare Hao Yi e vivere nella loro nuova casa...ma in realtà sembra più un obbligo morale che una convinzione.


Insomma credo che ne vedremo delle belle andando avanti...non ho ancora capito se mi piace il personaggio della migliore amica Ke Fei che sembra molto superficiale per quanto riguarda la sua vita personale, ma comunque attenta ai problemi e le decisioni di Wei Wei.
Spero che maturi nel corso del drama anche lei.

Comunque fin qui decisamente meglio di come mi era sembrato all'inzio. :huhuhu:
view post Posted: 24/7/2019, 21:53     +1Doctor John - K-drama
Visti i primi 4 mezzi episodi di questo drama.

La storia è partita bene e subito in quarta. Entrambi i protagonisti
devono recuperare credibilità nell'ambito medico visto che hanno fatto errori gravi in passato ma Cha Yo Han è molto sicuro di sè e delle sue competenze mentre Shi Yeong ha perso tutta la sua autostima ed è ancora molto fragile e suscettibile.


Molto interessante che abbiano introdotto il tema delicatissimo dell'eutanasia, sono davvero curiosa di capire come verrà affrontato qui visto che in tutto il mondo è ancora un argomento controverso e spinoso.

Ovviamente Ji Sung è il catalizzatore della scena, andando avanti diventa sempre più bravo e credibile nei suoi ruoli, ma comunque anche il resto del cast mi sembra all'altezza.

Bello vedere Lee Kyu Hyung in un altro drama questa volta facendo il ruolo dell'antagonista parecchio aggressivo...è un altro attore veramente bravo e immagino ne vedremo delle belle.

Ottimo inizio, speriamo continui così. :corre:
view post Posted: 16/7/2019, 12:47     +1Coupe de Foudre - C-drama
Ho deciso di guardare questo drama spinta da pareri positivi letti qua e là e devo dire che tutto sommato l'ho trovato discreto.

L'ho valutato con un 7 che per me equivale a un prodotto senza infamia nè lode.

E' stato interessante vedere l'evolversi dei rapporti fra un gruppo di amici che si conoscevano e frequentavano dalle superiori fino a quando poi sono diventati adulti. Mi sono trovata però ad essere impaziente e non vedere l'ora che arrivasse la parte adulta perchè secondo me la prima parte l'hanno un po' tirata per le lunghe.

L'aspetto positivo qui è stata la descrizione molto naturale e realistica di come si cresce e si cambia e mi è sembrato spesso di vedere scorci di vita vera senza realizzare che in realtà si trattasse di finzione.

Non sopportavo il modo di parlare molto in sottovoce e scandendo le parole troppo lentamente della protagonista femminile, e il fatto che il protagonista maschile fosse sempre rigido e non sorridesse quasi mai (anche se ovviamente era il tratto distintivo del suo carattere) ma credo questi aspetti siano state scelte precise degli autori e registi.

Comunque una storia gradevole che riguarda principalmente l'amicizia e il rapporto genitori e figli...mi ha ricordato molto vagamente tutta la serie dei Reply coreani ma ambientati ai nostri giorni.
view post Posted: 28/6/2019, 15:20     +1One Spring Night - K-drama
Eccomi arrivata al 24° mezzo episodio e purtroppo ciò che temevo si è realizzato.

Capisco il confucianesimo ma sinceramente che nel 2019 ancora si debbano vedere degli adulti
che vengono comandati a destra e sinistra da mamma e papà i quali hanno ancora il potere decisionale sui loro rispettivi partner
mi fa un po' inorridire.

E' vero che comunque i protagonisti qui
si stanno ribellando ai diktat dei loro genitori, ma già il fatto che debbano sottoporsi al loro giudizio e arrivare quasi a scongiurarli di lasciarli vivere la loro vita è comunque allucinante.


In questi episodi in particolare mi ha fatto venire la pelle d'oca il comportamento
del padre di Jung In che non solo non ha battuto ciglio quando ha saputo che la figlia maggiore era stata continuamente menata (e forse anche stuprata da quanto ho capito) dal marito, ma continua ad insistere che Jung In sposi il suo ex fidanzato solo per motivi di facciata e di carriera.


Spero veramente che anche la mamma di Jung In
si liberi di questo mostro insensibile e che lui resti solo come un cane
ma sapendo come vanno a finire i drama coreani sicuramente non succederà.

Comunque un drama pieno di poesia ma anche di molta amarezza per come vengono gestiti alcuni rapporti familiari e di amicizia in Corea.

Edited by sunflower1963 - 28/6/2019, 18:44
view post Posted: 13/5/2019, 07:55     +1Her Private Life - K-drama
Quanto mi piacciono i vostri commenti su questo drama.

Si anche io ho visto gli episodi 9 e 10 pucciosissimi e concordo con voi che mancando tre settimane alla fine è impossibile che gli autori ci propinino solo zucchero filato per 6 ore...quindi sicuramente ci sarà qualche inghippo in agguato!!

Vedremo quale, ma come avete ben scritto sarà qualcosa riguardante
il passato di entrambi i protagonisti
cosa che i coreani amano amano profondamente perchè lo inseriscono in quasi tutti i loro drama.

Comunque tutto davvero gradevole fin qui, anche se con una trama tipica da romcom. :clap: :clap:
view post Posted: 4/5/2019, 17:26     +1Big Issue - K-drama
Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama che ho terminato oggi.

Come ho scritto sopra, l'aspetto che più mi ha colpita è stato il contesto dei paparazzi e quanto marciume giri intorno a questo mondo. Certo qui il tutto è stato molto esagerato e sproporzionato (alla coreana per intenderci) ma qualche base di realismo c'è di sicuro e lo abbiamo visto anche in Italia con i ricatti di Corona e co.

Ho apprezzato molto l'interpretazione di entrambi i protagonisti interpretati da Han Ye Seul e Joo Jin Mo che ho trovato cresciuti proprio a livello di recitazione. Insomma davvero bravi e credibili nelle loro parti.

Concordo con alcuni pareri letti qua e là che il drama ha avuto un ritmo più veloce e coinvolgente fino alla prima metà e poi ha rallentato parecchio ma ho trovato comunque la storia interessante e scorrevole.

Purtroppo non ci hanno dato alcune spiegazioni alla fine che avrebbero meglio chiuso il cerchio per esempio
in che momento e come Seok Joo ha deciso di perdonare Soo Hyun per averlo ricatto riguardo alla salute della figlia, non si è capito bene lo svolgimento della trappola finale e così via...


Dico alle interessate alla parte romance che qui è quasi inesistente e molto fra le righe visto che non era la parte fondamentale della trama.

Per me è da 8 e comunque uno dei drama più particolari di questa annata.
view post Posted: 30/4/2019, 20:31     +1Her Private Life - K-drama
@Eru.L contentissima che ti sia aggregata alla visione e che ti stia piacendo molto e benvenuta nel forum anche da parte mia.

In effetti non avevo notato il discorso dei colori, ma sicuramente mi colpiscono molto i completi 'da lavoro' dei protagonisti che portano con un'eleganza molto naturale.

Per quanto riguarda la tua domanda
sul suo imbarazzo riguardo al fidanzamento credo che sia stato proprio perchè voleva proteggere la relazione della protagonista, perchè sicuramente ancora non pienamente consapevole di essersene innamorato.
view post Posted: 27/4/2019, 18:39     +1Her Private Life - K-drama
Sole contentissima che tu ti sia aggregata alla visione di questo drama.

Anche io ho visto gli episodi 5 e 6 di questa settimana e confermo che fin qui questa rom com è davvero carina.

Mi piace molto la chimica tra i due protagonsti che letteralmente buca lo schermo...è vero che la trama è più o meno la solita ma qui la differenza la fanno davvero i due protagonisti e un po' tutto il cast in generale.

Sono curiosa di sapere cosa si nasconde dietro la storia dei quadri con le bolle...
si pensa che i due estimatori di questa pittrice siano in realtà fratelli a loro insaputa...
ma vedremo come si svilupperà il tutto.

Bellissima la parte dove Ryan ha scoperto che
Duk Mi è in realtà la top fan che lui stava cercando di contattare e sono bellissime le facce che fa mentre la vede in estasi davanti al suo beniamino.


Insomma un drama davvero piacevole e leggero che si può inframezzare con altri più impegnativi.
Se continua così sarà un gioiellino... :joy:
view post Posted: 21/4/2019, 07:41     +1Her Private Life - K-drama
CITAZIONE (sunacho1 @ 21/4/2019, 00:24) 
Ho iniziato la visione è sembra promettere bene, sembra una bella commedia romantica particolare. Soprattutto mi piace
che sia lui ad invaghirsi prima
Di lei e mi piace molto anche lei come personaggio .

Speriamo continui così !!

Contenta che ti sia aggregata alla visione. Anche a me sta piacendo la leggerezza e spontaneità di questo drama.

Dopo aver visto anche gli episodi 3 e 4 devo dire che il mondo delle fan è davvero spaventoso (almeno in Corea, non ho idea se sia così dappertutto) e mi fa piacere che si affronti qui questo tema anche se in modo divertente e scanzonato.

La coppia principale ha una bella chimica e mi piace molto anche la migliore amica, troppo tosta e simpatica.

Anche io spero che continui così e non scada di qualità. :inlove: :inlove:
view post Posted: 12/4/2019, 20:36     +1Her Private Life - K-drama
Eccomi a commentare i primi due episodi di questo drama.

Sicuramente si tratta di una romcom abbastanza lineare con parecchi clichè che non mi disturbano fin qui.
L'aspetto che sicuramente mi convince a continuarne la visione è il fatto che entrambi i protagonisti sono molto intelligenti e hanno un carattere forte.

La mia speranza è che soprattutto la protagonista femminile Duk Mi, non perda la sua grinta e la sua forza, cosa che purtroppo succede molto spesso alle protagoniste delle romcom coreane quando si accorgono di essere innamorate.

Divertente la vita parallela di Duk Mi che Park Ming Young (attrice che non mi delude mai e che adoro) interpreta alla perfezione
ho letto che si è ispirata alla sorella che è una vera fangirl


Bello vedere Kim Jae Wook in un ruolo rilassato finalmente e molto divertenti i personaggi secondari inclusi gli strambi genitori di Duk Mi.

Insomma fin qui promosso a pieni voti e spero non mi deluda. :clap: :clap:
111 replies since 26/11/2012