DIC :: Forum ::

Votes taken by sunflower1963

view post Posted: 29/7/2015, 20:14     +1I Remember You - K-drama
visti gli episodi 11 e 12 e devo dire che la storia sta finalmente prendendo anche me...ma solo la parte che riguarda il 'mistero' del trio...mentre la parte romance mi sta lasciando totalmente indifferente anche perchè è solo accennata qua e là.

Nell'episodio 12 ho trovato veramente struggente l'incontro
tra i due fratelli...entrambi molto feriti per diversi motivi ma chi mi faceva più pena era Min ovviamente


Mi sa che questa sarà una delle pochissime volte in cui
tiferò per un assassino (o potenziale tale perchè ancora non ne abbiamo la certezza al 100%) perchè Min mi fa una tenerezza pazzesca.


Ancora molti ruoli sono da definire e non sarei sorpresa se saltasse fuori una quarta persona totalmente insospettabile a completare il quadretto degli 'schizzati'...in ogni caso la povera Ji An è capitata fra capo e coda in una situazione veramente misteriosa e anche pericolosa, ma essendo l'eroina dovrebbe riuscire a cavarsela.
view post Posted: 27/3/2015, 15:23     +1Hyde Jekyll, Me - K-drama
Eccomi a dire una parola finale su questo drama a mio parere disastroso.

Ovviamente rispetto i pareri e i gusti di tutti ma per quanto mi riguarda questo è stato un ritorno di Hyun Bin veramente pessimo dal quale spero si riprenda il più presto possibile con un altro lavoro più intelligente e soprattutto prodotto e realizzato meglio.

Qui non solo si è sbagliato alla grande il tempismo della messa in onda del drama, ma la trama, la recitazione (a parte quella di Hyun Bin che preferivo nella parte di Seo Jin, di Sung Joon e Lee Seung Jun) e persino le OST sono state molto, molto scadenti.

Io non capisco come abbiano potuto dare così tanta importanza alla personalità
di Robin e alla sua storia di amore con Ha Na (personaggio insopportabile per me per la sua tonteria nell'intestardirsi a volere stare con un'identità che non esisteva) a discapito del personaggio principale ovvero Seo Jin che era anche il protagonista principale malato della situazione.


Ho scoperto che la scrittrice di questo drama è la stessa di Cheongdamdong Alice che non ho mai guardato scoraggiata dalle recensioni pessime ricevute, e che a questo punto immagino sia recidiva.

Insomma spero di dimenticare questa esperienza molto negativa e di tornare a vedere Hyun Bin al più presto in qualcosa più degna di lui.
Stendo un velo pietoso anche sull'interpretazione di Han Ji Min che ha avuto la sfortuna di dover interpretare un personaggio sciocco ed egoista, ma alla quale lei ha messo il carico da 90 aggiungendo anche monoespressività e apatia.

La mia valutazione è un pietoso 4 che sarebbe stata più bassa se non fosse per la presenza di Hyun Bin.

Edited by sunflower1963 - 27/3/2015, 19:25
view post Posted: 15/11/2014, 00:39     +1Secret Door - K-drama
@Love Heart fino adesso ahimè non c'è la minima traccia di romance...nel senso che magari si può intuire molto sotto le righe ma non viene esplicitato per niente.

In ogni caso ha una trama così avvincente che lo consiglio comunque...per quanto mi riguarda è sicuramente uno dei candidati a essere il migliore del 2014 fino adesso.
view post Posted: 21/9/2014, 16:17     +1Innocent Thing - Cinema

Innocent Thing

InnocentThing


Titolo: Innocent Thing /Gashi (Thorn) / 가시
Regia: Kim Tae-Gyun
Sceneggiatura: Lee Sung-Min
Nazionalità: Corea del Sud
Data di rilascio: 10 Aprile 2014


Sottotitoli italiani a cura del SOS Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

Joon-Ki è insegnante di educazione fisica in un liceo femminile ed è piuttosto popolare.
E' sposato con Seo-Yeon, la quale è in attesa del loro primo figlio.
Durante una lezione di nuoto Joon-Ki salva dall'annegamento una delle sue studentesse, Young-Eun (Bo Jo-Ah); da quel momento Young-Eun comincia ad avere un atteggiamento diverso verso il suo insegnante cercando di sedurlo.
In breve tempo anche il matrimonio di Joon-Ki è minacciato.


Cast

Jang Hyuk è Joon-Ki
Jo Bo-Ah è Young-Eun
Sun Woo-Sun è Seo-Yeon
Lee Do-Ah
Do Kwang-Won
Shin Cheol-Jin
Do Yong-Gu
Han Hee-Jung
Park Jin-Young
Son Hee-Seon
Yu Ji-Yeon
Park Joon-Seo


Asianwiki: scheda


Trailer








Eccomi a commentare il film Thorn (Innocent Thing) uscito ad Aprile 2014 con Jang Hyuk.

Ovviamente il motivo pricipale della mia scelta è stato il fatto che ci fosse proprio Jang Hyuk dopo la 'sbornia' presami con il suo mitico personaggio di Gun in Fated to Love You.

Allora questo film mi ha ricordato la versione un po' più edulcorata di un film americano del 1987 che si chiama Fatal Attraction che ha una trama simile ma con una protagonista che non è scolara ma molto più grande (interpretata da Glenn Close).

Quindi la trama non è stata particolarmente originale ma il film è comunque fatto bene e interpretato magistralmente da tutti incluso ovviamente Jang Hyuk.
Devo dire però che, nonostante lui fosse il protagonista, il suo ruolo è stato un po' in secondo piano, ovvero passivo nei confronti degli eventi che gli succedevano intorno...e quindi un po' li subiva e basta.
Mentre la protagonista femminile interpretata da un'ottima Jo bo Ah è stata il fulcro di tutta la storia.

Certo è stato impressionante vedere quello che ormai per me resterà sempre Gun nella memoria in un ruolo così serio, ma è stato comunque piacevole per me vederlo in questo film.

Per quanto riguarda le scene 'esplicite' per fortuna erano pochissime e ben inserite nella storia quindi non hanno sovrastato la trama come invece è successo con Obsessed.

Quindi consiglio la visione di questo film comunque interessante perchè ci sono delle brave attrici che personalmente non avevo visto prima e anche perchè comunque è ben fatto.

L'ho visto con degli ottimi sottotitoli in italiano cosa che è la prima volta che mi capita perchè di solito c'è da impazzire per trovare dei sottotitoli per i film coreani.

L'ho valutato con un meritato 8

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:16
view post Posted: 14/4/2014, 16:09     +1Angel Eyes - K-drama
ciao a tutte, eccomi dopo aver visto gli episodi 3 e 4

Sto trovando questo drama veramente delicato e poetico fino adesso.

La storia d'amore tra i due protagonisti
è veramente molto bella perchè è partita da quando erano piccoli ed entrambi hanno qualcosa di molto importante che li lega...ovvero la mamma di lui (e le sue cornee che adesso ha la protagonista) che tra l'altro era un personaggio bellissimo.


Credo di aver intuito dalla preview del prossimo episodio
che lei capirà dal tono della voce che lui era il suo primo amore ma prevedo in questo drama molta angst andando avanti...primo perchè ancora non si capisce chi ha in realtà ucciso la mamma di lui, e secondo perchè il padre di lei non vuole assolutamente che i due si avvicinino per il senso di colpa che ancora lo tormenta per la morte della mamma e il relativo trapianto di cornee.


Insomma una trama abbastanza semplice ma ben fatta e soprattutto fino adesso rappresentata in maniera molto bella dove ciò che succede nel Pronto Soccorso è più un sottofondo alla storia stessa.

Vedremo gli sviluppi andando avanti...
view post Posted: 15/4/2013, 20:13     +1Tonbi - J-drama
eccomi come promesso a commentare questo drama.

Devo dire che ha mantenuto le promesse della prima puntata e l'ho trovato un drama veramente di altissimo livello. Ho capito perchè ha avuto il rating più alto di spettatori in questa stagione in Giappone visto che è veramente bello.

Parla principalmente del rapporto tra padre e figlio e il tutto è descritto in maniera veramente delicata ma anche molto realistica. I colori nella cinematografia di questo drama sono molto caldi visto che è ambientato in un piccolo villaggio sul mare e tutti i personaggi di contorno sono positivi e affettuosi e riescono a trasmettere un senso di appartenenza e affetto che contagia anche lo spettatore.

Sicuramente il personaggio principale e più magnetico è quello del padre Yasuo interpretato magistralmente da Uchino Masaaki (che avevo già visto in Jin ed era bravissimo anche lì), ma anche il figlio Akira interpretato da Sato Takeru è un bellissimo personaggio interpretato molto bene anche se secondo me non proprio all'altezza del padre.

Insomma questo è un drama che consiglio vivamente a chi vuole respirare un po' di poesia e affetti familiari...in questo riconosco che i Jdrama sono veramente vincenti. :clap:

Ho dato 9 a Tonbi e spero in futuro di vedere altri drama così belli. :respect:
111 replies since 26/11/2012