DIC :: Forum ::

Posts written by Sanae

view post Posted: 2/3/2018, 11:46     Queen For Seven Days - K-drama
E finalmente ho ricominciato questo (in realtà mi sono resa conto che avevo già visto le prime due puntate ma poi l'avevo lasciato non ricordo perché).

In ogni caso, sono alla 4 e intravedo già TAAANTO angst all'orizzonte.

Mi sono anche imposta il poco raggionevole obiettivo di finirla prima che cominci Grand Prince ma complice il tempo nevoso, forse ce la farò. Hwaiting!
view post Posted: 1/3/2018, 12:42     While You Were Sleeping - K-drama
Finita la visione giusto ieri sera e, sarà che non so perché avevo delle aspettative piuttosto basse, ma mi è piaciuto molto di più di quanto pensavo.

Intanto, sapevo già che Lee Jong-suk è bravissimo e nonostante sia un babyface, con Suzy faceva una buona coppia. Devo ringraziare anche che abbiano sotterrato abbastanza presto l’idea del triangolo amoroso anche se, in realtà, è stato semplicemente il fatto che il second lead si è reso conto da solo che non aveva nessuna possibilità e il main lead, per una volta, ha dimostrato sufficiente fiducia in se stesso e in lei per non diventare geloso psicopatico.

Per quanto riguarda la trama dei sogni, so che alcuni non hanno apprezzato la non-spiegazione riguardo l’origine di questi superpoteri, ma in realtà credo che una spiegazione ci sia: il fatto è che ogni uno di loro aveva dei sogni che dovevano aiutare alla persona che aveva salvato la loro vita. L’idea è che sia il loro straordinario senso del dovere che abbia causato questi sogni premonitori.

Lee Jong-suk, come dicevo, ha interpretato il ruolo molto bene, non era facile congiungere il lato comico con quello drammatico è lui se l’ha cavata abbastanza egregiamente. Poi Suzy, ero alla prima visione di uno dei suoi drama, e non era così male. Anzi, mi è sembrata abbastanza carina ma una cosa si che la devo dire ed è che nelle scene dove si confrontava con Kim So-hyun (in un cameo che poi più che cameo era una parte anche abbastanza sostanziosa), ho notato la differenza quanto meno a livello di espressività. Ma li forse si vede la differenza a livello di esperienza fra entrambe, dopotutto Kim So-hyun sarà anche più giovane ma è la sunbae in materia recitativa.

La cosa che più ho apprezzato di tutte è stata il bromance fra Lee Jong-suk e praticamente TUTTI gli attori maschi, ma proprio tutti, persino il papa del povero ragazzo ucciso dal professore. E mi è anche piaciuto che non abbiano tentato di redimere il cattivo, lasciando che la sua caduta in disgrazia si completasse come era giusto: con lui in galera a riflettere su tutti gli errori commessi sin da l’infanzia.


Comunque, consiglio la visione di questo drama a chi voglia avere una prima esperienza in drama fantasy ma che tiene il fattore fantascientifico a minimi gestibili per i newbie.
view post Posted: 1/3/2018, 12:26     Good Witch - K-drama
Io a lei l'adoro e lui mi era piacciuto in Two Weeks dove ha interpretato un ruolo non proprio facile da gestire.

L'unica perplessità che ho è come gestiranno il discorso che la sorella che conosce (e presuntamente s'innamora) del co-pilota sia già sposata. Forse finirà tutto questo malinteso con il co-pilota che s'innamora della sorella single?

Boh, non so, ma con Lee Da Hae di sicuro ci sara da divertirsi!

PS: Credo che con questo, Grand Prince e il lakorn che comincia adesso a Marzo, sono già a posto in materia drammosa per questo trimestre.
view post Posted: 27/2/2018, 16:45     Grand Prince - K-drama
Grazie per i complimenti, sapessi le paranoie che mi faccio. Anche perché per il lavoro che faccio, scrivo poco in italiano, e poi in casa è tutto in inglese quindi ho sempre paura di sbagliare qualcosa.

In ogni caso, grazie per il consiglio! :wub:

Ora tornando al topic: una cosa che ho pensato vedendo il trailer è che è bello vedere qualche sport medievale coreano. Dopo Hwarang dove giocavano una sorta di calcio, è molto interessante vedere che giocano quello che penso sia una specie di polo.
view post Posted: 27/2/2018, 16:24     Grand Prince - K-drama
Mi sono scaricata la versione con i sub in inglese (non sono madrelingua italiana e quindi mi viene più facile leggerli in inglese).

Ma se mi dici che mancano scene, allora magari in second watch mi guarderò la tua versione.

[/end of off topic]

Comunque, ci leggiamo in giro! :joy:
view post Posted: 27/2/2018, 16:10     Grand Prince - K-drama
Allora @Valinor e @Sun sarete contente che i vostri commenti su, rispettivamente, The King Loves e Seven Day Queen mi hanno convinta ad intraprenderne la visione, nonostante abbia paura cane che mi faranno piangere forever.

:bwa:
view post Posted: 27/2/2018, 14:03     Grand Prince - K-drama
Allora, almeno per le prime puntate, saremo in tre.

Io a lei l'ho vista solo in Doctor Stranger e non mi era dispiaciuta poi tanto.

A Yoon Shi Yoon non lo conosco ma ha la faccia di bravo ragazzo quindi spero bene.

Per Joo Sang Wook ho grandi aspettative, anche perhé credo che fare il 'cattivo' gli riuscirà bene.

In ogni caso, ci ritroviamo per i commenti. Non credo riuscirò a guardarlo in tempo reale però...
view post Posted: 26/2/2018, 10:50     While You Were Sleeping - K-drama
Nota informativa: stavo per iniziare la visione di Fight My Way quando ho ricordato che avevo scaricato questo ma poi mi sono dimenticata di vederlo.

Ergo, sono a metà della 6a puntata e per ora posso dire che mi sta piacendo. La storia è un pò confusa ma credo che è ancora presto e che serviranno un pò di puntate per capire meglio cosa sta succedendo.

In ogni caso, c'è Lee Jong Suk, uno dei miei preferiti e intravedo già un alto potenziale di bromance il che per me è sempre cosa gradita.

Posterò i miei pensieri a visione completa.

:hero:
view post Posted: 22/2/2018, 10:07     Just Between Lovers - K-drama
CITAZIONE (Benio07 @ 22/2/2018, 09:44) 
leggendo i vostri commenti avevo già pensato a Chief Kim ma se il personaggio di Junho è totalmente diverso preferisco guardare almeno un drama con altri attori prima. E lo so sono strana ma mi sono affezionata a Kang-doo.
Trovo che Junho si sia calato nel ruolo benissimo e di sicuro continuerò a seguirlo.

Non sei per niente strana! Kang-doo è un amore di ragazzo, io per metà volevo adottarlo a distanza, per metà rubarglielo direttamente a Moon-soo.

:huhuhu:
view post Posted: 21/2/2018, 14:33     +1Just Between Lovers - K-drama
CITAZIONE (Benio07 @ 21/2/2018, 14:04) 
Ho finito di vedere ieri questo drama e mi manca. L'ultima puntata mi ha suscitato molte emozioni diverse. E adesso cosa guardo?

Se non l'hai visto, io mi sono guardata Chief Kim tanto per ridere un pò. Ma essendoci ancora Junho, forse farai fatica a fare lo switch fra Kang-doo e Seo Yul.

@» Lali « Ti confermo che il 2nd watch è quasi d'obbligo.
view post Posted: 20/2/2018, 19:40     Game Sanaeha (Game of Love) - AltrAsia
Sai, da quanto ho capito,
è lei che seduce lui, per farlo innamorare, per poi scaricarlo nel modo in cui lo ferisca di più, la gravidanza pare sia un prodotto non gradito di questo suo piano diabolico.


A me interessa proprio perchè sembra lui la ami fin da subito. Ma vedremo quando inizierà se è proprio così.
view post Posted: 19/2/2018, 17:08     Game Sanaeha (Game of Love) - AltrAsia
Leggo dai siti anglofoni che
lei rimane incinta ed è disgustata al punto tale che lui, visto che lei non ne vuole sapere di sposarlo, per evitare che aborti, le fa firmare un contratto che dice che gli consegnerà il bambino non appena nasce, lasciando lei libera di ogni responsabilità. Ma durante la gravidanza, il legame fra lei ed il bambino comincia a farle cambiare idea sul contratto.


Se tutto questo si avvera, può essere veramente interessante vedere cosa succede. Lo aggiungo alla lista anche se coi lakorn sto cominciando a capire che serve infinita pazienza prima che inizino...spero solo che data la popolarità di entrambi i lead, ci sarà qualcuno a subbarlo in tempi più o meno ragionevoli.
view post Posted: 19/2/2018, 16:35     Best LAKORN 2017 - 1° semestre - Polls & Games conclusi
Tutte le categorie dovrebbero essere facili come questa. Il mio voto va, senz'ombra di dubbio, a Kluen Cheewit. Non solo è stato il mio apripista nel mondo dei lakorn, ma posso dire senza problemi che anche dopo averne visto altri, non sono ancora arriviati al livello di perfezione di KC.
view post Posted: 19/2/2018, 16:19     +1Che drama state guardando? - Drama Club
Finiti:

Memory
Chief Kim
Just Between Lovers
(Junho marathon ahoy!)
I Am Not a Robot
Rak Rai

In corso:

99.9: Criminal Lawyer Season 2
Game Maya

Stand By:

Mussaya
Refresh Man

Futuri:

Kom Faek (Brave Man Standing)
Grand Prince

In considerazione:

Fight for my Way
The King Loves
Queen For Seven Days
view post Posted: 19/2/2018, 11:25     I Am Not a Robot - K-drama
Finalmente finito e devo dire che credo che sarei morta se avesse guardato questo drama mentre era in onda. Anche perché ho la sensazione sia uno di quei drama che vano gustati meglio in maratona.

In ogni caso, la trama conferma senza ombra di dubbio quello che ho sospettato da un bel pò: in Corea non ci sono né assistenti sociali, né tantomeno tribunali di minori.

Anche perché se esistessero, non si spiega come possono lasciare in continuazione minorenni (anche piccoli ed evidentemente malati) a badare a loro stessi.

Devo dire però che il drama va visto mettendosi subito nell’ottica di non porsi troppe domande, anche perché se s’inizia ad analizzare tutto quanto, ci perderemmo in un mare di domande senza risposta e questo distoglierebbe l’attenzione da quello che è veramente importante: Yoo Seung-ho dimostrando per l’ennesima volta che è uno dei più bravi attori della sua generazione (se non IL più bravo). Il modo in cui interpreta Kim Min-kyu è veramente magistrale. Non è un ruolo facile da gestire: Min-kyu è una persona estremamente contradittoria, se da una parte è un genio (incompreso) a capo di una conglomerato finanziario, con più soldi di quelli che potrà spendere in sua vita, da l’altra parte, è un bambino la cui crescita mentale si è fermata nel momento della morte dei genitori. Infatti, tutto questo suo collezionare figurine, costruire castelli di carta e alimentare i pesciolini sono tutti hobby che sicuramente si porta da quella sua infanzia felice. Poi, è di una tenerezza tragica che, nella sua strema solitudine, si metta a celebrare il compleanno della sua Roomba. Maronna santissima, volevo adottarlo subito.

Ovviamente, la sua malattia è tutta psicosomatica, causata dal tradimento della persona che si fidava di più al mondo: il suo migliore amico. Non è difficile da capire come mai si sia chiuso in se stesso fino al punto di rigettare, già non solo il contatto fisico, ma anche qualsiasi cosa che avesse a che fare con gli altri: infatti, anche il cibo e le bevande, dovevano essere preparati da lui stesso. Min-kyu essenzialmente non si fida di nessuno, tranne il medico ed il suo maggiordomo, ma anche a loro li tiene a dovuta distanza.

Aji3 è la risposta a tutti i suoi problemi: finalmente ha una compagna di giochi, che per la sua natura cibernetica, non lo tradirà mai. Vederlo aprirsi al ‘robot’ mentre costruisce il suo primo vero rapporto con un'altra ‘persona’ da 15 anni a questa parte, è veramente fantastico. E si vede anche la sua disperazione di non voler essere più solo quando ogni mattina, la prima cosa che fa, è chiamare Aji3. Poverino, mi faceva male il cuore solo a pensare a come sarebbe reagito quando avesse scoperto che tutto quanto era una messinscena. Ed infatti, il dottore mi ha confermato che rischiava pure la vita!

Per quanto riguarda Aji3/Ji A, devo dire che all’inizio non ero una grande fan, né dal personaggio, né dall’attrice che lo interpretava. Ma poi, man mano passavano gli episodi, ho cominciato ad apprezzare entrambi. L’attrice ha fatto poi un buon lavoro con i switch fra essere un robot ad essere una ragazza umana. Era uno spasso vederla uscire dalla parte di robot per tirargli delle madonne a Min-kyu quando lui faceva o diceva delle cose fuori tono ma ho adorato quando lei ha cominciato a capire che lui si comportava così perché non sapeva fare di meglio.

Anche con il Santa Maria Team è successo la stessa cosa, e quando finalmente si sono resi conto che Min-kyu era fondamentalmente una buona persona ma completamente sprovvisto di strumenti per stabilire dei rapporti, causa il suo isolamento, hanno fatto di tutto e di più per aiutarlo a diventare un membro in più della loro strana famiglia.

Poi c’era la parte di KM Financial, e devo dire che anche se il cattivone era veramente un bastardo pauroso, alla fin fine per me tutto quello che ha combinato non mi è sembrato poi così importante, alla fin fine ero più impegnata a vedere se, prima o poi, il figlio, nonché ex-migliore amico di Min-kyu, si sarebbe reso conto che stare dalla parte del padre non era la cosa saggia da fare. Grazie al cielo, alla fine è stato proprio così. E poi la second lead, si è comportata normalmente, avevo paura si convertisse nella classica psicopatica che si attacca al first lead a cozza, ma non è andata così. Ed io ne sono stata grata, anche perché sarebbe stato a scapito del vero dramma di questo drama, ovvero il fatto di come avrebbe riagito Min-kyu scoprendo l’ennesimo tradimento.

Anche questa parte è stata gestita meglio di come pensavo io. Credevo si sarebbe chiuso in se stesso ancora di più (se possibile), ma per mia gradita sorpresa, Min-kyu ha cercato di superare la sua più che giustificata incavolatura, per cercare di capire. Anche perché ormai il suo amore per sia Aji3 che per Ji A era tale che anche nei momenti più bui, lui non riusciva a non pensare a lei.


Potrei scrivere ancora di più ma, concludo dicendo che mi è piaciuto molto. Ovviamente sono sicura che se Min-kyu fosse stato interpretato da chiunque altro, molto probabilmente non sarei riuscita a finire il drama, ma Yoo Seung-ho è veramente stupendo e di nuovo, dimostra che lui da solo riesce benissimo a portare il peso dei drama in cui lavora. Ho visto che i ratings non sono stati un granché, non mi so spiegare come mai, ma tenendo in considerazione che il pubblico a volte fa delle scelte un pò strane non mi chiedo poi di tanto il perché. Consiglio la visione di questo drama a chi vuole qualcosa di leggero, con dei momenti veramente divertenti, e ovviamente, per vedere Yoo Seung-ho, con quella voce taaanto maschile e quei occhi delle mille emozioni.
383 replies since 22/6/2012