DIC :: Forum ::

Posts written by Sanae

view post Posted: 23/3/2018, 15:24     The King Loves - K-drama
Si, giusto
Won non è proprio da solo e penso Dan sia stata la scelta giusta come moglie e regina, non perché San non sarebbe stata una grandissima regina (she's the QUEEN for me!) ma mentre a San la rigidità di palazzo l'avrebbe uccisa, per Dan non sarà un problema: lei tutto quello che voleva era essere accanto a Won, e hai ragione, anch'io credo che col tempo riuscirà a guadagnarsi uno spazio nel cuore del nostro re. Dopotutto, Won nutre già un affetto per lei, quindi non è che sta partenzo da zero.

E poi d'accordissimo su Rin. Lui ha sacrificato tutto ma anche perché credo provasse dei sensi di colpa per, almeno per un attimino fugace, essersi messo dalla parte sbagliata. Ritengo anche che questo sia stato un plus per me, anche perché questo suo piccolissimo momento di defaillance lo ha reso molto umano, il che serviva per un personaggio come Rin che fino a quel momento era assolutamente perfetto in tutto. Vederlo in un suo momento di debolezza, cedendo alla tentazione di poter diventare re, e quindi poter ambire al cuore di San in modo 'legittimo', lo ha reso umano e per me, ha finito di conquistare il mio cuore. Comunque, è giusto che San scegliesse Rin perché ne era innamorata come donna, e non come amica o sorella (che erano i sentimenti che invece provava per Won).

Aggiungo poi, che il bromance fra Rin e Won sarà per sempre nella mia top 5. Capisco benissimo San: il loro rapporto era davvero speciale e, per una volta, sono riusciti a costruire un bromance dove non mi passerebbe mai per la testa shipparli come coppia, bravissimi Siwan e Hong Jong-hyun per essere riusciti ad interpretare, non solo i propri ruoli individuali, ma anche questa loro amicizia proffondissima. Sono davvero Friendship Goals sti due, dico bene?


Comunque, ribadisco: da guardare, riguardare e conservarlo per future visioni.

:hero:

PS: @Valinor: votiamo perché facciano la versione "moderna" di questo drama? Ovvero Won in versione chaebol mezzo sangue e Rin in versione migliore amico nonostante tutto?? So che dovremmo attendere finché Siwan rientri dal servizio militare ma, sognar non nuoce....

Edited by Sanae - 23/3/2018, 15:55
view post Posted: 23/3/2018, 13:48     +1The King Loves - K-drama
Ho finito e fatto un 2nd Watch obbligatorio per un drama di questo calibro.

Posso solo dire che,
anche se dopo la fine ero un pò incavolata con gli sceneggiatori per aver separato Rin e Won (e San), poi con la testa fredda, ho capito che in realtà non c'era nessun altra conclusione che potesse aver senso, dopo tutto quello che era successo.

Fondamentalmente, si è verificato quello che era già stato predetto da almeno due o tre persone nel drama, ovvero che i re non possono avere amici, solo nemici e sudditi fedeli. E' per quanto sia triste vedere Won che rimane da solo sul trono, in realtà ci stà: Rin poi vivrà con San il tipo di vita che farà felici ad entrambi, ma, nella mia testa, credo sia anche un modo di fare per proxy quello che Won aveva detto a San di voler fare, quindi, alla fin fine, anche se fisicamente non è con loro, Won è sempre nei loro cuori così come per Won, Rin e San sono sempre lì, in un angolino e non si scorderà mai di loro.

Per quanto riguarda il cattivo, mi è dispiaciuto che alla fine l'abbiano fatto diventare pazzo, e poi soprattuto che abbiano perso il nord: il gruppo dei cattivi lottavano prima per avere un regno tutto loro senza dipendere da Yuan, ma poi il cattivo ha deciso, da solo, che lui voleva diventare re perché riteneva di poter fare il lavoro megio di nessuno. Mi ritengo soddisfatta per la brutta fine che ha fatto.

Invece, ho pianto come una bambina quando è morta la regina, e sopratutto per la reazione di Won. Era bruttale vedere un ragazzo così dolce diventare così violento, ma fra l'altro, al meno dal latto storico, è andata un pò così, quindi va bene. Mi è particolarmente piaciuto come poi lui e il padre siano riusciti a ricucire il loro rapporto, prendendo spunto del fatto che entrambi avevano perso la persona a cui amavano più di tutti.

Infine, la risoluzione del "triangolo amoroso" alla fin fine, come già avevo previsto dato che Won si era già sposato con Dan, non ci poteve essere una soluzione diversa, e comunque, ritengo che Won, anche si era già reso conto del fatto che San non ricambiava i suoi sentimenti, come si faceva con quelli di Rin, ma ha resistito fino a quasi alla fine, e per me lo ha fatto come un modo di aggrapparsi alla sua innocenza. Alla fine, infatti, ha dovuto fare la solita scelta sadica fra mantenere l'illusione che lui e San potevano avere un futuro, con il confrontarsi con la realtà dei fatti: lui era destinato al trono ed ad una vita solitaria. Alla fine, grazie al cielo, ha fatto la scelta giusta: liberare l'uccellino dalla gabbia dorata dove lo voleva intrappolato, e fare che San e Rin potessero avere una vita insieme.

Solo per questo, Won è per me uno dei migliori male lead che abbia mai visto. Mi piacerebbe tanto che tutti i maschi 'scartati' dai triangoli amorosi la prendessero con tutta questa sportività. Aiuta il fatto che Rin era un amore di ragazzo e quindi, no mi sono arrabbiata per il fatto che San scegliesse lui. Sinceramente, se io fosse stata San, diventava bigama sicuro! Menage a trois a go go!

Poi come ultimissimo pensiero: io mi rifiuto a credere che ci sia mai stato un momento in cui Rin e Won veramente non si fidassero più dell'altro. Per come la vedo io, entrambi hanno sempre creduto che l'altro prima o poi sarebbe tornato in un modo od un altro. Ed infatti, così è stato. Sarebbe stato meglio che non ci avesse voluto Won ferendo quasi mortalmente a Rin (scena, tra l'altro, straziante come poche!) ma, alla fin fine, è stato necessario per aiutare ad entrambi a capire che nonostante tutto, dovevano aiutarsi a vicenda.


Comunque, come ho già detto, questo drama è da conservare e rivedere ogni volta che si vuole godere di un saeguk fatto come Dio commanda. Inutile dire che lo consiglio vivisssimamente. Non sono solita a dare un voto, ma qui lo faccio, 9.5 (non do 10 perché avrei voluto che durasse di più!)
view post Posted: 20/3/2018, 10:55     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Aleooo90 @ 20/3/2018, 02:55) 
Scusate ma chi lo ha visto o vedendo in ci sono i sub o in inglese l'avete visto? Perché chi ha preso il progetto non lo inizia ancora...

Io l'ho visto con i sub in inglese dal Thippy.
view post Posted: 19/3/2018, 22:23     Kom Faek - AltrAsia
Baci dappertutto!!! :love: :love: :love: :love:

Non vedo l'ora che inizi!!
view post Posted: 8/3/2018, 11:59     +2The King Loves - K-drama
In effetti, una delle cose che mi piaciono di più di questo drama è che, già non solo i dialoghi, tutti pieni di metafore che sembra quasi di leggere un romanzo medievale, come fra l'altro, è.

Ma anche il fatto che, in alcuni altri saeguk, viene quasi da mettersi le mani nei capelli per il fatto che i ruoli di ogni uno di loro si diffuminino fino all'inverosimile. Qui invece vediamo che tutti lottano anche con loro stessi per mantere lo status quo sacro, capendo qual'è il luogo che aspetta alla loro posizione sociale.
Ed è ovvio che a Rin non gli passi per l'anticamera del cervello fare nulla che potrebbe nuocere Won, non solo per il loro legame, ma anche perché la sua posizione inferiore non glielo permette.


E' rinfrescante vedere come il tutto viene interpretato in un modo realistico per i canoni dell'epoca. Bravi gli sceneggiatori. :respect:
view post Posted: 8/3/2018, 11:10     +1The King Loves - K-drama
Grazie per le tue parole, speravo di non annoiarvi con i miei commenti logorroici, ma credo che questo drama si meriti un tavolo di dibattito, dico bene?

Sono d'accordo che il rapporto fra Won e San
è più da fratello-sorella, è stato uno spasso vedere i loro battibecchi, anche perché per Won sicuramente è la prima volta che si vede sfidato così apertamente da qualcuno che non sia i suoi genitori, che come dicevo prima, sono entrambi troppo distanti e cauti per ingaggiarlo a livello mentale come fa San.

Comunque io fino adesso nutrivo speranze che i sentimenti di San potessero mutare in altro ma ormai non credo che accadrà.

Leggendo il tuo commento sulla scena della promessa di matrimonio fra Won e Dan, rispetto del tutto la tua opinione e da un certo punto di vista la condivido, ma forse sto progettando i miei propri desideri ma credo San ha del tutto seppellito ogni sentimento romantico che avesse provato per Won. E forse hai ragione e San era preoccupata per lui, perché sa che la scelta che ha fatto Won sarà di sicuro dolorosa per tutti quanti.

In ogni caso, quello che mi piace di più di questo drama è quello che hai detto tu: niente è scontato, e per me Won non vincerà questa battaglia: ha troppo in contro, ma l'interesse che ho adesso è proprio vedere come Rin, Won e San possano mantenere il loro innegabile legame senza ferirsi a vicenda. Non sono così naive di pensare che non ci saranno dolori, ma voglio sperare sinceramente che ci riusciranno.

Comunque, continuo la visione stasera!

:hero:
view post Posted: 8/3/2018, 10:35     +1The King Loves - K-drama
Wall of text coming up:

Sono arrivata alla 10a puntata, ergo la metà della serie e questi sono i miei pensieri sconnessi:

Si conferma che Won è un genio. No sul serio, non solo è intelligente ma è anche veramente bravo a trovare soluzioni ai problemi così su due piedi, ed è proprio per questo che Song In ha paura di lui e lo vuole il più lontano possibile dal trono. Purtroppo per Won, spesso gli mancano delle informazioni che per una ragione od un'altra, vengono tenute nascoste a lui, impedendogli di sistemare le cose in via definitiva, come ad esempio tutto questo ambaradam della minaccia che San e Dan finiscano date in tributo a Yuan. Se lui avesse avuto tutti i dettagli di come stavano davvero le cose, sono sicura che sarebbe riuscito a trovare un modo per evitare tutto ciò, ahimè non è stato così ed ora lui si trova ora a dover adempire la promessa di matrimonio fatta a Dan. Infatti, uno dei theme più frequenti è il fatto che Won si trova sempre a dover scegliere fra due opzioni impossibili, come la scelta fra Rin e San per farli uscire della prigione. Anche lì però, ha fatto la scelta migliore, rilasciando San (che per lui era una comune mortale e quindi priva di connessioni utili) e Rin, che in quanto nobile, sarebbe stato trattato meglio e aveva più alte probabilità di uscire illeso del tramite.

Sono quasi contenta del fatto che sia proprio questo nascondergli informazioni che sta causando dei danni al suo rapporto con Rin. Grazie al cielo, almeno per ora, il fatto che ormai è ovvio che Rin e San provano dei sentimenti l’uno per l’altra, non sia la causa primaria dei conflitti fra Rin e Won anche perché sarebbe stato troppo cliché. Invece il problema è che Won sta cominciando a capire che Rin non gli dice tutto e, per i motivi descritti sopra, Won è molto infelice di tutto ciò, anche perché se ora si trova nella situazione in cui si trova è proprio perché sia Rin che San gli hanno nascosto molto di più che non solo i loro sentimenti e anche se per ora Won sta facendo di tutto per continuare a fidarsi di Rin, vedo già che in un futuro prossimo, questa fiducia verrà a mancare. Il che sarà devastante per tutti, anche per me.

E sinceramente, al di là del non trascurabile fatto che ormai è un promesso sposo, a non essere che ci sia un miracolo, ormai non vedo nessuna speranza per Won per quanto riguarda San. San, nella sua condizione di nobile, vedeva Rin e Won come inferiori e quindi poteva essere pienamente se stessa con entrambi senza farsi problemi. Poi, quando ha scoperto che Won era il principe e che Rin era un nobile, per me lì, più che durante il ballo, è stato il momento in cui Won ha perso qualsiasi opzione che avesse mai avuto con San. Se ci pensate, per San, un conto è Rin che è nobile come lei, quindi alla pari, un altro è Won che in quanto futuro re, è ovviamente molto al di sopra delle sue possibilità. Quindi, sono abbastanza sicura che San abbia immediatamente cercato di sopprimere qualsiasi sentimento lei provasse per Won ed infatti, durante la sua conversazione con la regina mi ha confermato questa mia teoria, quando San ha detto che a lei sarebbe piaciuto che Won rimanesse semplicemente Won, e non il principe ereditario. La regina ha poi infatti capito che ormai Won non ha speranze, visto che San lo ha messo nella ‘friend zone’ anche se è ovvio che c’è qualcosa nel suo cuore: la sua reazione quando Won ha scelto Dan come futura sposa non era proprio da amica. Mentre con Rin, che come dicevo, è alla pari, lei può ambire a nutrire sentimenti per lui. Ovviamente il problema qui si pone perché, almeno per ora, Rin non se lo sogna nemmeno di ricambiare apertamente questi sentimenti, anche perché la paura che hanno entrambi di ferire Won è maggiore dei propri aneli. Ed infatti, se non ho capito male, il fatto che Rin abbia scelto di andare volontariamente a Yuan come ostaggio regale, mi sembra quasi un tentativo disperato da parte di Rin di mettere distanza fra lui e San (e anche Won) e così evitare il problema piuttosto che affrontarlo appertamente con le conseguenze che ci sarebbero.

Poi, l’altra cosa di cui volevo parlare è il fatto che la scena dove la famiglia reale era tutta insieme nella stanza del re era volutamente divertente ma, al contempo, abbastanza illustrativa della dinamica di questa famiglia a dir poco disfunzionale: il re, furioso e spaventato dalle macchinazioni della moglie e del figlio, la regina che con tutta calma distrugge tutto, e il figlio che cerca di approcciare entrambi i genitori ma, come sempre, si trova davanti al muro formato dalla paura nei suoi confronti del padre, è la distanza autoimposta dalla madre. Il tutto è abbastanza triste perché in svariate istanze, abbiamo visto Won tentare di mediare fra i suoi regali genitori, e la sua furia a vedere quella gatta morta (copia venuta male di Kang Sora), denota il suo desiderio che i suoi genitori abbiano il tipo di rapporto che sarebbe consono al sentimento che è palese entrambi provano per l’altro. Mi dispiace particolarmente, perché vedo che da sempre ha fatto di tutto per ottenere l’approvazione di suo padre, è mi si spezza il cuore a vedere che la gatta morta che mi travia il padre, evitando anche che padre e figlio si possano aiutare a vicenda contro la ribellione che ormai è in atto e che ambisce a usurpare il potere alla famiglia reale in essere.

Comunque, una delle scene più dolorose, almeno per me, è stata vedere Won e Rin menarsi. Anche perché la disperazione d’entrambi era palpabile: Rin che cercava ancora di trattenersi, di stare un passo indietro come sempre, è Won disperato per fare che Rin si sentisse libero per una volta di essere alla pari, nella speranza che così, Rin si senta anche libero di potergli dire tutto e non tentare sempre di proteggerlo. Purtroppo, nel momento in cui Rin ha veramente picchiato duro, sono stati interrotti dalle guardie che, ovviamente hanno istruzioni di proteggere l’incolunnita del futuro re. L’altra era vedere Won in ginocchio, umiliato davanti alla gatta morta. Condividevo la furia della regina durante quella scena.


Non vedo l’ora di vedere come procede la storia, ma una cosa so già che l’ho fatta bene: godermi quei primi episodi divertenti e leggeri, anche perché vedo già che le cose stanno già diventando sempre più cupe.
Infatti, anche Won sta diventando sempre più violento, la sua reazione con il guarda della prigione che aveva trattato male San è stata piuttosto spaventosa da vedere.
Kudos a Siwan per la sua interpretazione, è veramente bravo questo ragazzo.
view post Posted: 6/3/2018, 16:58     Queen For Seven Days - K-drama
@Sun-sunbae: Mi sa che 54 episodi sono troppi per una senza autocontrollo come me.

:buu:


Invece uno che sicuramente vedrò con Lee Dong-gun sarà Sketch un drama di azione annunciato in Dramabeans, con Rain come leading man.

:hero:
view post Posted: 6/3/2018, 14:09     Grand Prince - K-drama
@valinor: sappi che la tua frase "imprecare in ostrogoto" mi ha fatto morire delle risate e che ho deciso in modo unilaterale di adottarla per il mio vocabolario italiano; non ti preoccupare, la tratterò con la massima cura.

Per quanto riguarda gli episodi, visti i vostri commenti non tanto positivi, forse sarà meglio che mi aspetti ad avere almeno i primi quattro, tanto ora sono impegnata con le avventure del mio Wang Won. :wub:
view post Posted: 6/3/2018, 11:45     +1The King Loves - K-drama
Grazie de la precisazione!
E piango solo all'idea di vedere Won diventare un re ancora più solitario di quanto lo sia già adesso, ma purtroppo credo sarà così.


Condivido anche il fatto che i costumi sono deliziosi e, sarà che era da tanto che non vedevo saeguk non ambientati nell'epoca Joseon, ma è bello vedere la varietà che avevano nei tempi di Goryeo, specie i costumi della regina che per ora sono tutti spettacolari.

E concordo su San. Voglio main female leads come lei in TUTTI i drama.

E si, il ninja e un belvedere... :sbav:

Edited by Sanae - 6/3/2018, 12:37
view post Posted: 6/3/2018, 11:18     +1The King Loves - K-drama
Ieri sera ho cominciato la visione di questo drama in trepidazione perché, mentre ormai ho una conoscenza abbastanza buona della dinastia Joseon, della storia di Goryeo ci sono tante cose su cui non ho ancora approfondito ma, il periodo in particolare coperto da questo drama è veramente appassionante in quanto Gyoreo era in una fase molto delicata della sua storia: con il re sottomesso al potere dell’imperatore di Yuan (antica Mongolia, poi diventata Cina), e quando i tributi necessari per mantenere la ‘protezione’ di Yuan causavano non poche disgrazie alle famiglie che dovevano rinunciare, non solo ai loro beni materiali, ma anche ai loro figli, in quanto le ragazze, venivano donate alla corte di Yuan, ed i ragazzi venivano mandati quasi come schiavi tuttofare alle fortezze. Tutte queste imposizioni su Goryeo hanno dato piede a svariati tentativi di rivolta, e vedo già che questo drama coprirà anche questa tematica, soprattutto perché il mezzo-sangue Won rappresenta l’ennesimo tentativo di usurpazione da parte di Yuan della sovranità di Goryeo.

Ma prima che vi annoi con lezioni di storia antica coreana,
vorrei subito dichiarare che credo sarò Team Won, non solo perché il poverino fa di tutto per guadagnarsi l’approvazione dei suoi regali genitori, ma anche perché la sua solitudine è palese. Fa anche male il fatto che Rin sia diventato amico suo, solo perché il padre di Rin gliel’abbia chiesto. Ma per Won, Rin rappresenta la chiave per aprire la porta ad un mondo a lui sconosciuto. E’ tenerissimo vedere la scena in cui Rin lo porta fuori del palazzo per la prima volta, con Won che non è in grado nemmeno di cambiarsi i vestiti da solo, e che non capisce che nel mercato le cose non le può semplicemente prendere, ma che bisogna pagarle. Menomale che Rin questo lo sa e prontamente paga quello che Won prende dalle bancarelle. So già che nella storia reale Won diventa un re crudelissimo, ma spero che in questo drama gli riservino un ruolo un po' più benevole. Sono Team Won anche perché mi ha permesso di scoprire questo grandissimo attore chiamato Im Siwan (che io mi rifiuto categoricamente a credere che sia nato nel 1988, chiedo infatti prove ufficiali perché non credo abbia più di 19 anni nella migliore delle ipotesi), ma anche perché la versione giovane del personaggio è interpretato da Nam Da-reum che è uno dei child actors che tengo sotto il radar perché credo da grande sarà veramente bravo.

A Hong Jong-hyun l’avevo visto già in Moon Lovers dove era riuscito a tener testa persino ad un veterano come Junkino, e quindi non mi sono sorpresa del fatto che sta facendo un grande lavoro interpretando il non-tanto-stoico Rin. Vedendo solo i poster avevo il dubbio sulla chimica che lui e Siwan potessero avere ma, grazie al cielo, mi sbagliavo: il loro livello di bromance è alle stelle per mia assolutissima gioia. Se non erro poi, nel libro originale di cui la storia è tratta, il trattamento del loro rapporto lascia intuire che ci fosse molto di più di una semplice amicizia fra i due, è ovvio che non mi aspetto niente di tutto ciò di questo drama, ma già dai primi episodi, si vede che il legame fra Won e Rin è profondissimo, la scena nella grotta dove San dice che fa freddo e Rin immediatamente si toglie la giacca per metterla a….Won, era da spappolarsi delle risate ma denotava anche che per Rin, le necessità di Won sono la priorità numero uno. Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà questo loro rapporto, anche perché in dinamiche come la loro, quello a cui in realtà sarà più difficile staccarsi sarà Rin, perché se è vero che Won letteralmente non sa fare nulla senza Rin, questa estrema dipendenza da parte di Won, è sicuramente additiva per Rin: infatti, il sapersi indispensabile per l’esistenza di Won deve essere un sentimento molto potente per Rin, e non sarà per niente facile rinunciarci.

Per quanto riguarda Yoona, non la conoscevo affatto e per ora, mi piace il suo personaggio perché è tostissima ma anche nasconde una vulnerabilità che sarà tutta da esplorare e anche se so già che qui ci sarà il classico triangolo amoroso, spero solo che non sarà a scapito di rendere il personaggio di San soltanto uno strumento per creare tensione fra Won e Rin, e soprattutto, che non andrà a rovinare il rapporto fra i due. Poi non credo sono l’unica ad aver notato quanto somigli a Song Ji-hyo, soprattutto quando fa certe espressioni, è talmente simile che lo trovo un tantino sconcertante!

Infine, dei personaggi secondari mi piace tantissimo la regina. E’ chiaro che ama suo figlio e che è disposta a letteralmente qualsiasi cosa per proteggere lui, spero solo non diventerà una di quelle regine invadenti che con le sue azioni nuoccia più che aiuti i piani di suo figlio, anche perché come detto prima, Won ha già abbastanza problemi da risolvere, cominciando dal fatto che in quanto mezzo-sangue, è già visto male da tutti, persino da suo padre.

Poi commento gratuito: quant’è figo il ninja assassino che attacca la comitiva di San? Dalle mie indagini, si chiama Park Young-woon e questo è il primo di spero siano taaanti drama.


Comunque, stasera ne continuerò la visione, ma per ora mi sta prendendo una cifra, ancora di più di Seven Day Queen, che è già dire!

Edited by Sanae - 6/3/2018, 12:38
view post Posted: 5/3/2018, 11:57     Queen For Seven Days - K-drama
Beh, la recitazione di Lee Dong-gun si merita TUTTI GLI AWARDS.

Poi,
vi dico che non butterei uno spin-off con le avventure fuori palazzo del Re Lee Joong. Anche perchè soprattutto all'inizio, prima del declino pauroso della sua già precaria salute mentale, era veramente uno spasso come andava in giro a dipingere con le gisaeng, travestito da comune mortale perseguitato da orde spasimanti sedotte dal suo regale fascino.


Scherzi a parte, so già che mi guarderò qualche altro dei suoi. Mi conosco.
view post Posted: 5/3/2018, 10:37     Queen For Seven Days - K-drama
Ce l’ho fataaaa! Ho finito questo ieri sera dopo una maratona intensissima.

Allora,
cominciamo da la parte ovvia, la trama del drama si basa interamente su due profezie che sono, self-fulfilling, ovvero:

1. Il principe che non doveva diventare re perché il padre decise in modo tanto unilaterale quanto ingiustificato che il figlio maggiore avrebbe portato solo disgrazie a Joseon. Quindi, con questo mindset, diciamo che il povero ragazzo (che poi era di una tenerezza assoluta e voleva solo essere amato) ha cominciato a provare sempre più rancore verso assolutamente tutti. Impossibile quindi che diventasse un buon monarca, tenendo in considerazione che tutti e la loro madre si aspettavano di lui che diventasse un tirano. Poi, non lo aiutavano per nulla le persone squalidissime e prive di qualsiasi scrupolo che gli stavano attorno. Ma questo è un problema che ha condiviso con suo fratello (questo apre capitolo a parte!)

2. La profezia che se Chae-kyung non doveva avere a che fare con la famiglia reale. Anche qui, tutte le intrighe per tenere separati lei e Lee Yeok hanno fatto che il bagno di sangue fosse quasi inevitabile e che il loro rapporto fosse destinato a fallire. Se devo dire la verità, e Sun-sunbae non mi odiare, ho provato un disappunto pazzesco che la trama non seguisse la storia originale, anche perché sarebbe stato molto più drammatico se, invece di avere lei che si auto immola da noble-idiot che era, fosse stata veramente costretta con la forza ad allontanarsi dal palazzo caduta in disgrazia e ripudiata dal marito dopo aver ceduto alle pressioni dei ministri che non volevano avere come regina la figlia del supporter numero uno del re deposto. Ma me ne rendo conto che così si sarebbe reso veramente difficile avere la sorta di happy ending che abbiamo avuto.

Per il resto, per una volta ho adorato gli attori infantili, soprattutto la ragazzina che faceva la parte di Chae-kyung che avevo apprezzato anche a Just Between Lovers. Inutile dire che gli attori principali hanno fatto tutti uno splendido lavoro, ma mi inchino in totale ammirazione dell’interpretazione di Lee Dong-gun che è riuscito a rendere il personaggio di Lee Yoong veramente unico. Non mi succede molto spesso ma, durante tutto il drama ho sofferto di un gravissimo caso di Second Lead Syndrome. Fino al punto che quasi, quasi volevo che stravolgessero tutta la storia e che Chae-kyung finisse con lui (menefrego del fatto che lui fosse già sposato e molto più grande di lei). Alla fine il drama l’ho visto come se fosse la sua storia, con il romance fra Lee Yeok e Chae-kyung come extra. Non volete sapere i suoni disumani che ho fatto piangendo quando è morto. Maronna che dolore….

Per quanto riguarda i cattivi, come detto prima entrambi i fratelli si sono circondati delle peggiori persone che esistevano sulla terra ma, menzione speciale va fatta per il capo della ribellione contro Lee Yoong. Quello li era la vigliaccheria fatta persona, usando persino la sua famiglia per ottenere ciò che voleva. La cosa che mi ha imbestialita è che nonostante dopo aver scoperto quanto fossero cattive persone, e di essere state traditi a più puntate da loro, entrambi Lee Yoong e Lee Yeok li mantenevano nella loro rispettiva corte e continuavano a fidarsi di loro. Mamma mia, che pessimi giudici di carattere erano entrambi.

Finisco con dire che per me, il migliore dei personaggi secondari è Seo-no, interpretato magistralmente da Chansung. Non so se avete visto la sua vera personalità nei video di 2PM, ma è diametralmente opposta a Seo-no quindi, kudos a lui per come ha interpretato lo stoico amico di Lee Yeok.


Consiglio questo drama per chi vuole vedere una storia (basata ahimè solo parzialmente su fatti reali) con eccellente recitazione, costumi più che splendidi, taaanto bromance ed una colonna sonora che, persino io che normalmente non faccio tanto caso alle musiche, ho apprezzato tantissimo. Ora mi guardo The King Loves come consigliato dalla Dottoressa Valinor!
view post Posted: 2/3/2018, 15:29     Queen For Seven Days - K-drama
Beh, io ho già avuto un momento dove quasi urlavo
"MA PARLATEVI, A VOCE O CON I SEGNALI DI FUMO MA CAVOLO COMUNICATE!!!"
e credo non sarà l'unico momento di frustrazione che avrò...ma sai, io ci godo con questi momenti, se la recitazione è la trama hanno un senso.

Poi, viste le conoscenze che ho con la vera storia, un pò sospetto già come andrà a finire,
ergo ho già la quantità industriale di kleenex in stand-by.
view post Posted: 2/3/2018, 11:50     While You Were Sleeping - K-drama
Si, si, continuate la visione non appena potete. Io trovo che non c'entri nulla con I Can Hear Your Voice, solo magari la tematica legale, ma per il resto, è completamente diverso.
383 replies since 22/6/2012