DIC :: Forum ::

Posts written by Sanae

view post Posted: 18/5/2018, 08:35     +1What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Sembra la versione coreana di Two Weeks Notice. E visto che mi piaciono sia lui che lei, sicuramente una chance gliela do a questo drama. Ergo, aggiunto alla Watch List.

:hero:
view post Posted: 9/5/2018, 22:09     Wok of Love - K-drama
@Murakami: dopo aver visto le primissime puntate non posso fare altro che consigliarti la visione.

Andiamo per parti,
credo fin da subito che il piato forte di questo drama sarà senz'altro il bromance fra i due male lead e non mi sorprenderei affatto se vincono il Best Couple.

Il drama in se non va preso sul serio perchè il drama stesso si rifiuta a farlo. Ci sono innumerevoli situazioni assůde ma que prese con lo spirito giusto fanno ridere. Anche se ci sono dei momenti strappalacrime, il drama ti presenta subito con una distrazione per non farti dimenticare che, nonostante il titolo, questo, almeno per il momento, non è un melodramma.

Bravissimi tutti gli attori, Junho continua a dimostrare che Chief Kim non fu fortuna è non vedo l'ora di vedere come insegnerà a cucinare a quel gruppo di (adorabili) gangster. Jang Hyuk, ovviamente, è uno spasso e sembra che si stia divertendo un mondo interpretando la sua parte.

La female lead per ora ha avuto poco da fare ma la sua reazione a tutte le disgrazie che le son successe è stata grande e direi quasi molto realista.


Sarà una impresa, visto che iniziano altri due drama che voglio seguire on air, ma questo cercherò di vederlo ogni settimana.
view post Posted: 9/5/2018, 09:20     Kom Faek - AltrAsia
Brevissimo commento per dire che sono alla 12a puntata e
nonostante siano successe di tutti i colori e si siano già rivelati molti dei segreti del lakorn, continua ad essere interessante anche perchè ora che Gun è da solo, senza amici che lo aiutino e senza il suo Kom Faek, voglio proprio vedere come fa a sconfingere San.

In realtà vorrei che San venisse in alcun modo salvato. Sto ragazzo ha tantissimi problemi e purtroppo non ha nessuno, ma proprio nessuno, che s'interessi alla sua salute fisica-mentale. Poi credo che finalmente si sia reso conto che il piano del Generale James va troppo in là e che forse distruggere la sua terra per un pò di petrolio non è il caso.

Poi, c'è il discorso di Plergn e Tapao che almeno per me hanno quasi rubato la scena per quanto riguarda le coppie del lakorn. Tapao è in assoluto la mia preferita e Plerng è veramente innamoranto di lei e mi si spezza il cuore che non possano stare insieme nemmeno ora che lei è a conoscenza della vera identità di lui. Non oso chiedere che finalmente si mettano insieme ma almeno che non ucidano a nessuno dei due.

Questo però non toglie che Gun ed Anchan fanno una bellissima copia, ma condivido con Anchan il fatto che poverini sembra che non vada una sola giusta e che l'universo intero non voglia che stiano insieme. Non so sinceramente come faranno a superare tutti gli ostaccoli che hanno, anche se molti di loro sono causati da loro stessi, lui perché vuole a tutti costi liberare il paese da San e tutti i cattivi, lei perché insiste in mettersi nelle mani di San, nonostante sappia che San la vuole tutta per lui.

Poi non ho capito se lei è ancora incinta, visto che la Dokmai ha tentato di avvelenarla...spero che nei prossimi episodi qualcuno dica qualcosa, tipo Anchan che finalmente dica a Gun che sta per diventare papà!


Va beh, vedremo come va a finire! Mi dispiace solo che sono da sola a vedermi sto lakorn, spero che qualcuna di voi cominci a vederlo presto!
view post Posted: 9/5/2018, 09:09     Wok of Love - K-drama
Info che non importa a nessuno, mi sono recuperata le prime quattro (in realtà due) puntate e me le guardo stasera si o si. Seguiranno commenti.
view post Posted: 9/5/2018, 09:07     Sketch - K-drama
Dong Gun e Rain insieme... :sbav:

Spero solo che abbiano un bel bromance sofferto!
view post Posted: 19/4/2018, 09:13     Kom Faek - AltrAsia
Vista la 7a (vedrò l'ottava forse domani sera), e ormai mi sto abituando al ritmo di questo lakorn. Sto aprezzando il modo in cui non sembra, per ora, ci siano delle forzature per adeguare le azioni alla trama (non so se mi spiego), poi la cosa che mi sta piacendo di più in assoluto è il fatto che le femmine di questo lakorn sono TUTTE tostissime. Nemmeno Dokmai, che in quanto rivale di Anchan per il cuore di Gun potrebbe diventarlo, ma non è una lagna.

Direi di più
sarà perché conosciamo la sua storia ed il fatto che lei ora stia facendo un doppio giocco pericolosissimo per aituare Gun, fa che possa capire meglio il perchè che lei stia tentando di allontanare Anchan di Gun. Meglio di altri lakorn dove la second lead è, at best, una pazza furiosa che non si capisce nemmeno se è innamorata sul serio del male lead o cosa.

In ogni caso, mi piace anche (perché ha senso) che Anchan abbia preso le distanze da Gun, non perché sia una noble idiot, ma perché nella situazione attuale, è la cosa migliore che potrebbe fare. E' chiaro che lei è innamorata di Gun quanto lui di lei, ma ora, con il suo non-fratello in piede di guerra contro Gun, e tenendo in conto il rapporto malsano che San ha con la non-sorella, diciamo che non sarebbe buona idea dare a San altri arme per lottare contro Gun, e sono sicura che San userebbe Anchan per rapresaglia contro Gun. Per non parlare poi del fatto che Gun è tecnicamente, un uomo sposato. Quindi, finché non si risolvono un pò di questi grattacappi, è meglio se mantengono le distanze.

Anche perchè poi, in materia di romance, non siamo a corto, io personalmente, sto facendo il tifo per Plerng e Tapao che per me sono ora la vera coppia del lakorn. Plerng poverino si ritrova in una situazione orrenda e aituterebbe assai se Tapao lo ascoltasse, ma ahinoi, Tapao si rifiuta di ascoltare Plergn e lo obbliga a mantenere il suo alter-ego bastardo. Grazie al cielo il ragazzo è molto intelligente ed è riuscito ad otternere la dichiarazione di San e ora Tapao è la "moglie" di Plergn e quindi nessuno la può tocare. Ma io non vedo l'ora di vedere Plergn che può finalmente spiegare della sua missione a Tapao e che lei capisca e lo aiuti.

La rivelazione dell'episodio è stato il fatto che San ha ucciso in modo crudelissimo i genitori dell'alegro venditore ambulante la cui sorella è ricoverata in ospedale mezzo pazza dal dolore causato di aver presenziato l'assassinio brutale dei genitori. Almeno ora sappiamo il motivo per cui l'allegro venditore vuole finire con San e la sua associazione a delinquere. Io continuo però a sostenere che c'è di più. Vedremo cosa però...


Vediamo cosa succede nel prossimo episodio ma, se tutto continua come ora, sono sicura che ne vedremo delle belle.
view post Posted: 16/4/2018, 13:50     Wok of Love - K-drama
Questo va subitissimo nella mia to-watch list.

Poi, per dover di cronaca, il titolo in inglese è Wok of Love che, non so a voi, ma a me piace molto di più.
view post Posted: 13/4/2018, 11:12     Kom Faek - AltrAsia
E triplo post sia...viste la 5a e la 6a e devo dire che una cosa che non mancano sono i colpi di scena...
nella 6a scopriamo che Plerng ha una sorta di piano con qualcuno nella capitale (io non ho ancora una teoria al riguardo, ma potrebbe essere un polizioto undercover o qualcosa di simile, e non solo, a quanto pare ha condiviso tempo di galera nel paese vicino, immagino si parli di Laos, Cambodia o Vietnam, con un assassino chiamato Singh che era il braccio destro del padre di San, infatti San nella sua disperazione dopo che Gun ha fatto saltare in aria il deposito di armi e cibo, ha fatto di tutto per far scappare Singh dalla galera in uno di questi paesi confinanti con Thailandia, aiutato da un Generale dell'esercito USA chiamato James che Plerng sembra conoscere.

Comunque, la cosa più straziante è stato vedere Plerng che era finalmente riuscito a far intenerire Tapao, rendersene conto che la sua missione l'avrebbe messo in contra di tutti, compresa lei. Lui che le chiede di credere in lui nonostante tutto mi ha fatto pure piangere ma non quanto il fatto che lui poi si vede costretto a trattarla malissimo e si vede quanto gli si spezi il cuore a doverlo fare, anche perché la povera Tapao capisce più o meno quanto noi cosa stia facendo Plerng.

Intanto, si affitisce il drama con Gun che continua ad essere infortunato, e Anchan, che dopo aver condiviso una notte di amore, gli dice che per lei era tutto un sogno che ebbene finisca col mattino, visto che lei ritiene che lui sia ancora sposato con Dokmai, la quale sta cominciando un giocco molto pericoloso, che secondo me le farà avere una brutta fine: infatti, ora con San sta adottando la strategia di concedersi volentieri, ma nel frattempo, aiuta a Gun fornendo informazioni preziose, e avverte ad Anchan, che Gun è cosa sua e che lei deve starne lontana.

E San invece continua nella sua spirale di pazzia pura (per me causata da tutte le droghe che prende) e alla fine della sesta, sembra che uccida pure il suo maestro di Kom Faek. Voglio vedere ora come reaziona Gun quando apprenderà di questo orribile atto. Di sicuro non benissimo.


Insisto, questo drama mi sta piacendo una cifra, per il momento, mai un momento di noia. E aggiungo che mi sta facendo scoprire Alex Rendell, al quale non amavo particolamente, ma che qui mi sta piaccendo tantissimo.

PS: Notizia inutile, mio marito ha visto qualche minuto del drama per caso e queste le sue perle di saggezza: Mark Prin ha dodici anni, Kim sembra portoghese e sentendo il nome P'Gun pronunciato "pecan", mi ha chiesto so a Dokmai piacesse così tanto il "pecan pie". I commenti di quelli non iniziati ai lakorn sono esilaranti.

:gnegne:
view post Posted: 10/4/2018, 15:56     Kom Faek - AltrAsia
Non ho molto tempo ma dopo aver visto la 4a, è arrivato un gran colpo di scena
Anchan NON è la sorella di San, anzi, il padre di San (che era ancora più psicopatico del figlio, che è già dire) sequestrò alla madre di Anchan dopo aver ucciso il marito di lei, mentre era incita di Anchan, Il padre di San uccisse poi anche alla madre di Anchan quando lei tentò di scappare con Anchan neonata.


Voglio proprio vedere cosa succede ora, di sicuro Gun ha acquisto un prezioso alleato per la sua squadra. Comunque, continuo a consigliare la visione di questo lakorn.
view post Posted: 6/4/2018, 08:31     Kom Faek - AltrAsia
Vista la 3a puntata (stasera con un pò di fortuna mi guardo la 4a, mannaggia i lakorn e le sue puntate chilometriche!) e vi confermo il primo feeling positivo dei primi due episodi.

Infatti,
non ci hanno fatto attendere e abbiamo già il trio degli eroi, con Gun, Plerng e l'alegro venditore ambulante di medicinali e film. A proposito di questo, è bello vedere l'ambiente storico, dove negli anni 70, nei posti rurali della Thailandia i film venivano visti in muto con uno che leggeva il copione intero per offrire la colonna sonora. Poi, il film visionato, a me sembrava taaaanto uno dei soliti film saeguk coreani, ma forse sbaglio.

Per quanto riguarda il cattivo, è chiaro che oltre ad essere fuori di testa, da quanto ho capito, si droga pure, quindi prevedo già che faccia una brutta fine, almeno dal lato della salute.

Lato romance, si stanno già configurando le tre coppie principali, voglio vedere però più interazioni fra Gun e Anchan, anche perché come da programma, Kim e Mark hanno una chimica spettacolare.


Vi terrò aggiornate!
view post Posted: 30/3/2018, 15:01     Richieste di consigli - Info & Richieste
@Vali: lo terrò presente!

@vampiretta: si, per ora è solo coreano, perché le ho parlato di altri drama asiatici ma lei adesso è curiosa dei coreani.

Vedremo se Whisper o Defendant la ispirano...capite che lei è anche avocato, quindi...imaginate la mia perplessità che le piaciano i legal drama! Ma sai, per i gusti, i colori...e sicuramente a lei la sua professione piace taaanto!
view post Posted: 30/3/2018, 14:47     Richieste di consigli - Info & Richieste
Grazie Vali! Tunnel in realtà glielo voglio proporre come secondo, anche perché i viaggi nel tempo farebbero che non capisse cosa sta succedendo.

Ma aggiungo anche Defendant alla lista dei papabili.

Grazie di nuovo!! :wub:
view post Posted: 30/3/2018, 14:19     Richieste di consigli - Info & Richieste
Allora, ho questa situazione dove a furia di parlare di drama coreani, una mia amica si è resa disposta ad essere corrotta e VOLONTARIAMENTE, mi ha chiesto di consigliarle un drama così lei riesce a capire il mio fangirling.

A lei piaciono i telefilm tipo American Crime Story quindi a lei un thriller/crime/legal drama con il minimo delle puntate (tipo 16), così non l'annoio a morte, anche perché ci tengo a rimanere amiche.

Avevo pensato a Whisper anche perché io non l'ho ancora visto e forse lo potremo guardare insieme.

Che ne pensate?
view post Posted: 28/3/2018, 12:55     Kom Faek - AltrAsia
Appena viste le prime due puntate e Mark Prin continua ad essere tanto figo quanto puccioso. Dopo questo commento per niente superficiale, devo dire che sorprendentemente la storia mi ha già presa, ha potenziale per far ridere ma anche tanto, tanto angst.

Per cominciare abbiamo
due ex migliori amici, Gun e San, entrambi allenati dallo stesso maestro all'arte marziale del Kom Faek che consiste in lottare con palo magico e sono entrambi dotati di poteri di guarigione sovranaturali per via dei tattoo mistici.

In una sorta di Yin Yang, Gun e San dovevano complementarsi a vicenda, diventando così invincibili. Putroppo, il padre di Gun ed il padre di San erano nemici, per via del fatto che il padre di San era un trafficante di droghe armi e chissà che altro.

Quando Gun diventa poi un polizioto, in una retata, trova al padre di San e cerca di convincerlo a consegnarsi alla giustizia, non volendo ferirlo, ma ahimè, il padre di San tira fuori un mitra e mi ammazza ad un sacco dei comilitoni di Gun, il quale non ha nessuna scelta che sparare al padre di San ed è in quel momento che arriva San che crede che l'amico ha uciso al padre a freddo.

Da li, San giura vendetta e, per cominciare, incastra Gun e lo manda in galera per sei anni. Nel frattempo, amazza al padre di Gun e lo fa seppellire in malo modo, rapisce e violenta alla moglie di Gun, prende in ostaggio anche alla sorella minnorene (aspettando che diventi abbastanza grande di farla sua amante) e anche alla madre. Garantendo così che quando Gun esca da prigione, San possa ucciderlo mentre Gun tenta di riprendersi alla sua famiglia.

Nel caso le cose non fossero abbastanza complicate, compare la bella Anchan, sorella minore di San e vecchia fiamma di Gun. Entrambi erano insieme mentre Gun e San erano ancora migliori amici e non si sa perché, lui la lasciò per sposare Dok, la donna che San amava ma che era stata scelta dal padre di Gun per suo figlio.

Insomma un bel casino, al quale aggiungiamo i due personaggi che anche se sembra siano li per far ridere, in realtà nascondono un lato molto misterioso, che imagino scopriremo man mano ci svelano la storia. Devo dire che ho apprezzato Alex Rendell e non vedo l'ora che faccia duo con Mark Prin a menare tutti quanti.

Aggiungo infine che San è matto da legare, ma per una volta, il cattivo della serie sembra abbia una ragione più che leggittima per essere diventato così, è il classico 'Break the Cutie', anche perché nei flashback mentre San e Gun erano ancora amici, lui sembrava buona persona. Ma l'apparente tradimento di Gun e l'influenza non proprio positiva del padre, più le macchinazioni del padre di Gun per allontanare il figlio da San sicuramente hanno fatto disastri nella sua psyche.

In ogni caso, come vedete dal mio wall of text, è sicuramente da guardare, e se non vi piacciono le lotte (che c'e ne sono tante!) si può semplicemente fare un pò di sano skipping.


Vediamo come procede ma, per ora, attendo con ansia i prossimi episodi.

Edited by Sanae - 28/3/2018, 23:06
view post Posted: 23/3/2018, 17:08     The King Loves - K-drama
Beh, io l'ho letta un pò diversamente,
per me Rin si che ha avuto un micro momento di defaillance dove ha desiderato, forse non tanto il trono, ma di essere alla pari con Won per poter amare San senza sensi di colpa dovuti alla sua posizione inferiore rispetto a Won. Ripetto, per me è stato proprio un attimo fugace ma è anche in questo momento dove Won e Rin sono stati più lontani, sia dal punto di vista emotivo che fisico. Comunque, io sul serio ritengo che questo momento di dubbio, o di debolezza, l'abbia reso perfetto come personaggio, perché ha dimostrato che anche lui era umano ed anche lui aveva dei desideri. L'ho trovato affascinante vederlo combattersi fra quello che voleva lui (San) e quello che lui sapeva doveva fare per tutto il resto (Won, il paese, etc...)

Ma come ben dici tu, si è risolto il tutto in quel momento fatidico dove Rin ha capito che Won era a rischio di perdersi per sempre e lui ci ha letteralmente messo il fisico per riportarlo in se. Salvando, non solo Won è la sua integrità psicologica, ma anche la loro amicizia e anche il loro paese, in quanto Goryeo aveva bisogno di un vero re e non di un gruppo di cospiraparanoici disposti a distruggere tutto per potere.


Ovviamente, non credo ci sia una visione giusta ed una sbagliata, proprio la bellezza di questo drama è la sua complessità, dove ogni uno di noi ha una interpretazione diversa di come sono andate le cose.
383 replies since 22/6/2012