DIC :: Forum ::

Posts written by Sanae

view post Posted: 27/9/2019, 11:03     MEETING E RADUNI - Drama Club
Ciao,

domanda: confermiamo per domenica prossima, 6 ottobre?

Io farei che ci troviamo alle 11 nello Starbucks che hanno aperto dove ci sono i bus per Orio al Serio in Stazione Centrale.

Poi possiamo decidere cosa fare per pranzo.

Che ne dite?


CITAZIONE (Sanae @ 29/7/2019, 09:17) 
Brave! :clap:

Quindi, per ora saremmo:

Tsukushi
Sun
KallistA
Yeon Suk
Mimi-chan
e Me Medesima

Chi altra è libera domenica 6 ottobre?
view post Posted: 29/7/2019, 08:35     The Crowned Clown - K-drama
Cominciata e sono già alla 5a puntata. Intanto sono rimasta già positivamente sorpresa perché mi sembra sia uno dei quei rari drama che ti smontano tutte le previsioni che ti fai, fino a che arrivi al punto di non farle più e semplicemente stare a guardare cosa accade. Poi, adoro la regina e anche Eunuch Jo e mi trovo a non sapere per quale dei due male lead devo tifare. E' un bel problema...

Una cosa che vorrei chiedere alle sunbae che l'hanno già finito: mi pare che la risposta sia "quantità industriali" ma, effettivamente, quanti kleenex mi serviranno prima della fine? Così ne faccio scorta!
view post Posted: 29/7/2019, 08:17     MEETING E RADUNI - Drama Club
Brave! :clap:

Quindi, per ora saremmo:

Tsukushi
Sun
KallistA
Yeon Suk
Mimi-chan
e Me Medesima

Chi altra è libera domenica 6 ottobre?
view post Posted: 17/7/2019, 08:39     Angel’s Last Mission: Love - K-drama
Allora, non voglio spoilerare poi di tanto, quindi sarò breve:

La storia bellissima, di quelle che ti fa pensare, parlando di temi religiosi c'era il rischio che diventasse una lagna, ma alla fine, sia perché a me piace Supernatural e quindi il tema degli angeli come esseri scorbutici e poco empatici mi era già noto. Ma poi aveva delle connotazioni buddhiste dove letteralmente, la strada verso la felicità comprende l'accettazione del non controllo sul proprio destino.

Lasciando perdere queste tematiche un pò pesanti, il romance è eseguito in modo molto carino, quasi la classica storia della principessa di ghiaccio che si scioglie con la gentilezza (e anche brutale onestà a volte) di lui.

La recitazione da parte di entrambi la definirei stellare. So che in tanti ce l'hanno con Kim Myung-soo ma io l'ho sempre trovato abbastanza bravo ed, ad esempio, in Cunning Single Lady, il suo è di gran lunga il mio personaggio preferito. Credo che verso di lui ci sia un grandissimo pregiudizio, non solo perché è un idol, ma perché essendo così stramaledettamente bello (inutile negare l'evidenza!), tutti pensano che lui sia solo quello: un bellissimo viso senza nessuna sostanza. Il che è abbastanza ingiusto.

Ma va beh, lasciando perdere queste mie considerazioni personali, devo dire che come coppia, avevano una chimica pazzesca. E man mano la loro storia andava avanti, sono stati molto bravi a far credere all'audience che erano veramente innamorati, tant'è che in tanti ora hanno cominciato a shipparli anche nella vita reale.

Per la parte dei personaggi secondari, il talento di Lee Dong-gun è di sicuro un pò spreccato, ma la sua interpretazione dell'angelo caduto è impressionante come sempre: ammirevole il fatto che non abbia avuto paura di oltrepassare la linea verso quasi una modalità stalker che lo rendeva abbastanza spiacevole.

La famiglia dei cattivi poi, secondo me va presa con le pinze perché erano un pò cartooney (non so come dirlo in italiano, sorry!), sopratutto la mamma. Nina poi era insulsa e sono stata felice che poi abbia trovato il coraggio di staccarsi dalla sua famiglia perché erano matti da legare. La sorella poi, non ne parliamo...un esorcismo a lei l'avrei fatto di sicuro...dov'è Dean Winchester quando ti serve??

Comunque, il dramma è da riguardare più volte e conservare con cura. Poi anche l'OST è da award...c'erano tantissimi branni che mi piaccevano da morire, compresa la canzone da L e anche alcune delle BGM che spero siano state raccolte nel CD che acquisterò di sicuro.


Poi, non spoilerò la fine, ma diciamo che l'hanno finito in un modo più che accettabile, date tutte le premesse, se l'avessero fatto diversamente, sarebbe stato un pò troppo "miracoloso", invece come l'hanno fatto, ha più senso: sono stati premiati, non dico di più, andate a guardarlo subitissimo!

:hero:
view post Posted: 8/7/2019, 08:17     MEETING E RADUNI - Drama Club
Ok, allora vada per domenica 6 ottobre! :hero:
view post Posted: 3/7/2019, 11:06     Angel’s Last Mission: Love - K-drama
Sono alla pari con le ultime puntate e devo dire che ve lo straconsiglio.

:joy:

Spero solo riescano a dargli una fine degna!
view post Posted: 3/7/2019, 07:58     MEETING E RADUNI - Drama Club
E se facciamo domenica 22 settembre, così salutiamo l'estate insieme?

Una volta abbiamo data fissata, decidiamo cosa fare.

:corre:
view post Posted: 2/7/2019, 11:51     MEETING E RADUNI - Drama Club
Siiiii! E' stata una bella sorpresona, sai?

Comunque, anch'io ad agosto son messa male, ma forse possiamo fare raduno post-estivo a questo punto, prima che si metta a far freddo di nuovo. Tipo Settembre/Ottobre.

Si può fare?
view post Posted: 1/7/2019, 15:19     The Crowned Clown - K-drama
@valinor beh, avendo te come testimonial non posso fare altro che metterlo in lista per la visione immediatamente.

Vi terrò informate! :relax:
view post Posted: 1/7/2019, 14:02     -1 ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
Mi spiace per loro ma concordo con shade e crostata: nemmeno io vedevo questa grande affinità ma, dico anche che se non hanno retto ne anche due anni, cosa si sono sposati a fare? Sai, ditemi che sono vecchia scuola, ma prima di divorziare, ci sarebbero mille cose che si possono fare per tentare di ricucire il rapporto. Basta un pò di volontà.

Poi, se pensiamo che qui parliamo della Corea, SJK ha fatto un magro favore alla ormai futura ex-moglie. E vero che SHK è abbastanza famosa di potersi permettere di tutto, ma lo stigma che segue le divorziate in Corea non è nessun scherzo.

E' anche vero che non sappiamo cosa abbia fatto lei (e presumo sia stata lei perché la legge coreana sul divorzio permette la via unilaterale, come in questo caso, solo alla parte lesa del rapporto) ma credo SJK non abbia gestito la cosa nel migliore dei modi, oltretutto perché anche fra i suoi fan sembra ci sia un certo sgomento sulla mancanza totale di tatto da parte sua nel comunicato dove annunciava il divorzio. Poi il fatto che abbia attivato tutta la procedura mentre SHK era in Thailandia...non era proprio un timing ideale.
view post Posted: 1/7/2019, 13:49     MEETING E RADUNI - Drama Club
Ciao!

E' in programma qualche raduno a Milano per quest'estate?

Lo so che ormai siamo a luglio, ma forse possiamo trovarci per un bel pranzetto coreano/giappo/cinese/indiano? (a me va bene qualsiasi cosa, basta sia asiatico!)

Che ne dite? Ci sarebbero volontarie?
view post Posted: 30/8/2018, 13:35     Code Blue 1, 2 e 3 - J-drama
CITAZIONE (Alannah @ 29/8/2018, 21:57) 
CITAZIONE (Sanae @ 29/8/2018, 11:41) 
Aggiungo infine che, @Alannah
nel film Aizawa quasi quasi, si che lo fanno camminare sull'acqua.... :gnegne:

Ecco, questo era fondamentale :gnegne: Ora posso morire appagata :mhuaua:

Vero??? Era veramente un aspetto critico che non potevano farci mancare! :nonono:

CITAZIONE
CITAZIONE
E' stata una sperienza memorabile poter vedermi Yamapi al cinema

Direi che vederlo in HD in formato gigante dev'essere un'esperienza non da poco :relax:
Il mio ricordo di Yamapi con il Giappone è invece legato ad una ciotola di ramen mangiata con in sottofondo lui che canta "Daite Seniorita" alla radio :gnegne:

Mamma mia! Dopo questa i ramen non saranno mai più stati la stessa cosa di sicuro!

CITAZIONE
Questo film prima o poi lo vedrò, anche perché mi pare doveroso chiudere il cerchio e assistere alla glorificazione finale di Aizawa, quindi un giorno passerò a battere un colpo :like:

E farai benissimo, scherzi a parte, il film è fatto anche abbastanza bene, si vede che hanno speso un sacco di soldi per concludere la storia come si doveva.

Aggiungo mega spoiler:
per chi aspettava di vedere Aizawa con la Shiraishi, che continui ad aspettare....ahinoi non hanno percorso questa strada gli scrittori, scegliendo invece di lasciare un bel "maybe in the future..." Quel che si che è chiaro è che c'è del tenero e credo in modo abbastanza bidirezionale.
view post Posted: 29/8/2018, 10:41     Code Blue 1, 2 e 3 - J-drama
Durante il mio soggiorno in Giappone ho avuto la fortuna di poter vedermi il film nel Toho Cinema di Roppongi. Vi dico subito che
e' stato fatto chiaramente per i fan della serie. Possiamo, senza nessun dubbio, chiamarlo un fanservice di due ore e passa.


Comunque
non mi lamento perchè, oltre a concludere la storia, hanno anche aggiunto un momento che volevo vedere fin dalla prima serie: ovvero Aizawa che si fa male durante una missione, in un modo che era un chiaro richiamo all'incidente di Kuroda-sensei. Vedere la reazione di tutti quanti a vedere il loro Dottore Miracolo portato via col Doctor Heli è stato veramente straziante.

Poi, ovviamente ci sono dei momenti divertenti, compresi gli scambi in inglese fra i vari dottori mentre erano, in teoria, nell'ospedale di Toronto. Kudos agli attori giapponesi per usare dei vocaboli inglesi di difficile pronuncia anche per i madrelingua, ma poi c'erano "attori" che in teoria dovevano essere stranieri che l'inglese proprio non sapevano da che parte stava....ma costa tanto sforzo in Giappone trovare delle persone straniere che possano fare comparsate nei drama/film e che parlino un inglese decente? Sul serio...


Aggiungo infine che, @Alannah
nel film Aizawa quasi quasi, si che lo fanno camminare sull'acqua.... :gnegne:


E' stata una sperienza memorabile poter vedermi Yamapi al cinema, e devo dire anche che mi è dispiaciuto parecchio quando hanno messo il punto finale alla storia. Credo che Aizawa-sensei sarà sempre uno dei miei personaggi preferiti fra quelli interpretati da Yamapi. Poi mi mancherà Hiyama anche se devo dire che Erika Toda deve mangiare di più, fa veramente impressione quant'è magra!! :spavento:
view post Posted: 2/8/2018, 16:33     E' uscito!/Perchè non esce? - Info & Richieste
Solo per aggiornarvi, su Jirayuhomedrama:

www.facebook.com/jamesjifansub

Hanno caricato gli episodi 6 e 7 di Game Sanaeha.

Mentre Muse Fansub ha annunciato che ha preso in carico la serie, pubblicando solo la 12a puntata per ora (non chiedetemi perché!).

https://musefansub.com/

Dando un pò di tempo ad entrambi i gruppi, immagino che prima o poi riusciranno a completare il resto delle puntate. Attendo fiduciosa!

:relax:


CITAZIONE (Sanae @ 20/7/2018, 16:35) 
Si, lo diceva Einstein: due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

Comunque, speriamo che a lakorn finito qualcuno lo addotterà, anche perché Game Sanaeha è veramente un bellissimo lakorn. Tant'è che me lo sto guardando in raw leggendo i live-recap per capire cos'è successo.
view post Posted: 2/8/2018, 08:02     What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Beh, onestamente io mi sono fermata con questa serie ma forse vista la recensione di @sun-sunbae, cercherò di finirla.

Il problema, almeno per me, è che hanno toccato uno dei miei "pet-peeve" ovvero, il fatto che una trentenne si comporti come se fosse una teenager al primo amore.

Lo so, direte che entrambi erano al loro primo amore, ma ritengo che dopo una certa età, non si può comportare in una certa maniera, almeno no in una serie TV, perché rende la visione piuttosto difficile.

Avrei preferito un comportamento molto più maturo, almeno da parte di lei visto che ce la vendono come quella con i piedi per terra.

Ma va beh, magari in second watch questo migliora. Vedremo...
383 replies since 22/6/2012