DIC :: Forum ::

Votes taken by HyeSoo

view post Posted: 3/1/2017, 14:55     +1Weightlifting Fairy Kim Bok Joo - K-drama
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 3/1/2017, 14:44) 
CITAZIONE
A 'sto punto - se vuoi un consiglio - la 13 vedila domani sera

Consiglio accettato :like: Oggi mi faccio bastare quei 30' della 12 XD

E non guardare la preview della 13! Goditi il finale della 12 e chiudi tutto :hua:
view post Posted: 30/12/2016, 22:11     +3Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia

KLEUN CHEEWIT

Kleun_Cheewit


Titolo: คลื่นชีวิต / Kleun Cheewit
Conosciuto anche come: Waves of Life
Episodi: 15
Genere: romantico, drammatico, slap kiss
Durata episodi: 1 ora e 50 minuti
Emittente: Channel 3
In onda: dal 23 gennaio al 13 marzo 2017
Sottotitoli in italiano a cura del Haru Haru Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yaya Urassaya Sperbund è Jeerawat (Jee)
Mark Prin Suparat è Sathit
Louis Scott è Chaiyan
Toey Jarinporn è Piak

TRAMA
Jee è una modella e attrice thailandese che spesso si ritrova a dover fare i conti con il patrigno che tenta di abusare di lei. Un giorno viene drogata proprio da quest'ultimo, si mette alla guida, ma perde i sensi e finisce per uccidere Tiw, la fidanzata dell'avvocato Sathit. Sathit è distrutto dal dolore ed è deciso più che mai a ottenere giustizia. Si mette alla ricerca di prove per inchiodarla, ma con il tempo comincia a provare dei sentimenti per lei...

MV rilasciati
#1 Canzone d'apertura "The More I Restrain, The More I Waver" cantata da Zeal
#2 Canzone di chiusura "Don't Tell Me That" cantata da Wan Wanwan

Edited by HyeSoo - 23/8/2022, 17:01
view post Posted: 21/11/2016, 09:13     +1Jealousy Incarnate - K-drama
CITAZIONE (Pandakiss @ 16/11/2016, 19:59) 
L'attore principale è un professionista navigato e temprato dal teatro e si vede: capacità di recitazione, danza, canto e intrattenimento.

Cavolo, sì! Bravissimo! :clap: Non immaginavo avesse lavorato a così tante produzioni teatrali, quando ho visto la scheda su wiki sono rimasta spiazzata :spavento: Spero di vederlo più spesso a dramaland. Sicuramente quanto prima recupererò qualche suo drama :lalala:

CITAZIONE (spuffy73 @ 20/11/2016, 19:16) 
Adoro lui con i suoi balletti fantastici e quelle espressioni mitiche!

A proposito... :hua:



Mi mancano tutti :pecche: :uff:
view post Posted: 11/11/2016, 15:11     +1Jealousy Incarnate - K-drama
CITAZIONE (*Camills* @ 11/11/2016, 13:49) 
Anche perchè gli ultimi episodi sono stati un po' lenti ed hanno adoperato alcuni stratagemmi per allungare un po' il brodo:
soprattutto per tutta la parte concerne all'infertilità di HS, che a quanto pare viene risolta dato che nel futuro HS e NR avranno 2 bambini. Quindi alla fine non era un problema così enorme come viene fatto intendere, era risolvibile... a questo punto avrei preferito che non avessero figli. Anzi nel futuro avrei voluto vedere una coppia che, con il loro amore e sintonia, fossero riusciti a colmare quel vuoto lasciato dall'impossibilità di avere figli.

Esatto! Tanti complessi per nulla, avrei preferito anche io avessero optato per
...il niente figli a questo punto! Anche se dopo Hwa Shin versione ballerino, mi mancava un Hwa Shin versione ciuccio :mhuaua: e poi alcune dinamiche romanticose che ho adorato senza la storia infertilità non sarebbero venute fuori...

quindi alla fine mi va bene così :shifty: :wub:

CITAZIONE (*Camills* @ 11/11/2016, 13:49) 
anche se ho apprezzato la chiusura che hanno dato a tutte le storyline dei personaggi
* il ritorno di NR alle notizie meteo, la sua vera passione, che fin da subito era chiara a tutti. Sceglie la sua vera passione ad un lavoro che a prima vista giudicato ottimale, ma in realtà che non metteva in risalto le sue qualità.

* il potere delle donne indipendenti :annuncio: Ja Young che rifiuta di sposarsi con lo Cher per rimanere accanto alla nemica/amica Sung Sook ed alla figlioletta. Preferendo costruire una famiglia atipica con loro, piuttosto che una tradizionale e seguire le regole imposte dalla società. Il ruolo della donna in questo drama ne emerge in maniera positiva: donne in carriera, di successo ed intelligenti che, invece di farsi la guerra e denigrarsi a vicenda, mettono da parte le divergenze e diventano amiche/sorelle. Rinunciando entrambe a qualcosa decidono di crescere Red insieme vivendo sotto lo stesso tetto : :respect: :clap:
... ed onestamente dopo la vittoria di Trump, questo lieto fine è davvero da apprezzare :sniff:
*La vittoria della bromance tra HS e JW :wub: , il quale accetta di aver perso e capisce che HS gli piace più di Na Ri :mhuaua:
* il matrimonio stile musical di HS e NR :mhuaua: :mhuaua: devo scaricarmi la canzone
* HS che dopo il ritorno come anchorman non perde il suo tono polemico e la sua voglia di esprimere le sue opinioni, facendo impazzire tutta la redazione :gnegne:

Assolutamente d'accordissimo :cuute: :blush:

Ho trovato tenerissimo anche
l'abbraccio fra zio Hwa Shin e Red e poi quel matrimonio...ma che figata!

Ci mancava poco che mi mettevo a ballare pure io! :cheer:


Questo dramino adorabile mi ha messo troppo di buon umore. Ieri durante la puntata finale non sapevo se piangere o ridere
A me ha divertito molto anche la parte in cui devono decidere chi doveva presenziare il matrimonio e mostrano sullo schermo i possibili discorsi di ciascun personaggio :mhuaua:


Per questo non ho potuto che dare il mio 10 a questo drama...per un'amante dei drama lenti e drammatici come me, trovare un'altra rom-com che possa apprezzare ai livelli di Jealousy Incarnate penso sia difficilissimo :sbrill:

Ma poi vogliamo parlare del piccolo Bom? Adorabile :love:



CITAZIONE (*Camills* @ 11/11/2016, 13:49) 
Concordo con te, i primi 6 episodi non mi avevano convinta molto ed infatti mi ero soffermata su una visione molto superficiale. Solo dopo il settimo episodio ho iniziato ad appassionarmi a Jealousy Incarnate.
Proprio per questo, dopo il finale mi sono resa conto che alcuni punti e personaggi sono ancora oscuri per me:
Il padre di Na Ri è ancora vivo? al matrimonio viene menzionato, però non si presenta a causa lavoro...
Inoltre la madre di Bom, credevo che scherzasse sul fatto di essere la madre adottiva di Na Ri ed il fratello... invece è per davvero la seconda moglie del padre?
il trio dei Teenager quando rubano i soldi allo zio?
Qual'è la relazione tra lo Chef ed il ragazzino amico di Red e il fratello di Na Ri? Non mi pare fosse il figlio, anche perchè lui è impotente all'inizio...

Ecco..."visione molto superficiale" tu pensa che io all'inizio ho skippato pure le scene con i personaggi secondari che proprio mi ispiravano ZERO...conto di rivederlo anche per questo. Le mamme....quanto mi mancheranno :sniff: Ma che dico...mi mancheranno tutti :addicted: Questa vita dramosa non si può fare :nonono: :mhuaua:

Alle mie compagne di commenti...
Al prossimo drama :bye:
view post Posted: 11/11/2016, 09:10     +1Jealousy Incarnate - K-drama
L'ho terminato...

Jealousy Incarnate è terminato :pecche: :bwa: :depressed:

Per me Jealousy Incarnate è stato il drama atipico per eccellenza! Non ne ho visti di molti, ma questo è uno di quegli che si contraddistingue per tutto. È anticonvenzionale, appassionante, surreale, reale, assurdo, spassosissimo e ti fa angstare a modo suo, alla "Jealousy Incarnate" (Coniamo nuovi termini...altro che "petaloso" :gnegne: )

Come ho già detto i primi 6 episodi mi avevano lasciato un po' tiepidina per questo mancato equilibrio fra parti comiche e parti serie. Dall'ottavo episodio è stato un crescendo di emozioni, di sorprese, di tutto insomma :cuute: Tant'è che inizio a chiedermi se i primi sei episodi erano proprio così assurdi per certi versi, o forse il problema era mio :ehm: Gli autori son sempre quelli, mica son cambiati dopo il sesto episodio :emu: e per realizzare un drama del genere con un'attenzione meticolosa nella caratterizzazione dei personaggi e nulla lasciato a caso, quello che sarebbe dovuto essere il drama lo avevano già in mente; quindi penso più fosse mio il problema, perché mi aspettavo la classica storia e invece mi hanno stupito regalandomi tutt'altro.

Per questo motivo, penso me lo rivedrò presto :cuute: durante le ultime puntate quando mostravano alcune scene delle primissime puntate, mi sembrava fosse passato un secolo...pensandoci questo drama mi ha tenuto compagnia dal 24 di agosto, son passati tre mesi perbacco! :sniff:

Dal settimo/ottavo episodio il drama è migliorato di settimana in settimana :relax: l'unica puntata che per i motivi già espressi non mi è piaciuta nella sua interezza (ma si è rifatta negli ultimi venti minuti) è stato l'episodio 22. Questo episodio mi ha annoiato per un determinato aspetto e mi ha fatto riflettere anche su che cosa sarebbe stato il drama se la storia fosse stata sviluppata seguendo i canoni dei drama tipici moltiplicato per 24 episodi...una palla assurda da droppare dopo i primi dieci minuti :hole:

Proprio per i motivi fin'ora elencati, per l'originalità, per avermi divertito un mondo - nonostante preferisca il genere romantico drammatico - proprio perché penso che un drama che mi entri nel cuore come ha fatto Jealousy Incarnate non esista per me è un 10 e con i 10 io sono un po' tirata :mhuaua:

Inizialmente doveva essere un 9, ma dopo aver concluso con la visione dell'ultimo episodio, mi son detta "Ma dove lo trovo un altro drama come Jealousy Incarnate?" E 10 fu :cuore:


Vado a drogarmi delle ost e di gif su tumblr :tears:
view post Posted: 28/10/2016, 17:48     +1Stay The Series - AltrAsia
Vabbè, male che va avrò perso 4 ore della mia vita :lalala:
Nella peggiore delle ipotesi, ne avrò perse anche di meno perché skippo tutto :gnegne:

No, dai con la mia prima esperienza lakorn ti è andata bene :amor:

Se non dovesse piacerti 'Love that makes you cry' saremo pari :hua:
view post Posted: 24/10/2016, 15:07     +1Love That Makes You Cry - J-drama
L'ho praticamente divorato fra venerdì e sabato e me ne sono amaramente pentita.
L'avevo cominciato giusto per poterlo completare e liberare un po' di spazio dall'hdd, ma a dorama concluso sta ancora lì: giusto il tempo di terminare qualche altro drama attualmente in visione, per poterlo rivedere di nuovo e cogliere aspetti che ho sorvolato o ho inconsapevolmente trascurato.

È quel genere di dorama che amo profondamente. Ben scritturato, ben recitato, molto curato nei dialoghi. La sua visione è piacevole, rilassante, toccante, sembrava di stare leggendo un libro. Sarei rimasta ore a guardarli parlare.

Per questa ragione lo consiglio soltanto alle persone a cui piace l'atmosfera che si respira in questo genere di dorama. Se cercate storie più dinamiche, con scene super pucciose, potete subito scartarlo, perché lo trovereste noioso e (forse) irritante per alcune decisioni dei protagonisti (più o meno discutibili).

La trama è incentrata principalmente sulla storia di Ren e Oto, ma alla loro storia si intrecciano anche quella degli altri quattro personaggi, ognuno avrà qualcosa da regalarci. Io personalmente ho amato ciascuno di loro con pregi e difetti.
Ho adorato i personaggi di Kihoko e Haruta, più di Ren e Oto.

Di Haruta ho apprezzato tanto il modo in cui si relaziona con Konatsu, li ho trovati tanto teneri :blush:
E di Kihoko mi è piaciuto il modo in cui cercava conforto in Ren e lo aiutasse (per aiutarsi)..sembra un atto egoistico detto così, ma mi viene difficile da spiegare. E poi è uno di quei personaggi che - comunque vadano le cose - cerca sempre di risollevarsi. Non è cattiva, ha soltanto bisogno di essere amata e di vivere per com'è realmente. Non si piange addosso in eterno, va avanti.

Non è un dorama struggente, che ti gonfiare gli occhi per il pianto, che ti manda in frantumi il cuore, ma ti dà modo di riflettere.
Non è un dorama con le classiche scene romantiche, ma l'amore riesci comunque a percepirlo in ogni sequenza.

Ovviamente metterò subito in lista alcuni lavori di Sakamoto (Woman; Mother; Soredemo, Ikite Yuku) gif

PS. Il dorama si trova sottotitolato in italiano dal Ponchan Fansub

Edited by HyeSoo - 24/10/2016, 17:19
view post Posted: 22/10/2016, 13:57     +1Shopping King Louie - K-drama
Anche io l'ho preso in considerazione per alcune gif e immagini trovate un po' in giro :blush:

Ho già passato le puntate nel cellulare! Avrei dovuto cominciarlo ieri, ma alla fine ho optato per il Giappone. Probabilmente domani lo comincerò :corre:
68 replies since 19/4/2012