DIC :: Forum ::

Posts written by -Shiho-

view post Posted: 6/2/2017, 13:45     Cheese in the Trap - K-drama
Sì, è la prima volta che mi capita che un protagonista venga così bistrattato :mhuaua:
Non so se sia vero o meno ma su un articolo su soompi (ora non ricordo il link) si dice che nella seconda parte c'è stato un vero e proprio conflitto di interesse fra i vari manager e che diverse scene riguardanti il protagonista siano state tagliate. Che sia vero o meno, degli evidenti problemi di sceneggiatura ci sono stati comunque... In alcuni episodi il main lead era proprio non pervenuto. Peccato, sicuramente una buona occasione sprecata... A me il suo personaggio così singolare e manipolatore piaceva parecchio, anche senella seconda parte molto è affidato alla fantasia degli spettatori :mhuaua:

Concordo con te sul finale... neanche a me sembra "aperto", però non si vedono gli sviluppi. :ehm:
view post Posted: 6/2/2017, 13:34     Train to Busan - Cinema
CITAZIONE (SaeJin @ 3/2/2017, 00:48) 
Comunque di scene splatter, credo che ce ne siano abbastanza

Il mio timore è che definendolo splatter, molti vadano oltre e non gli diano una possibilità
In fondo non emerge un gusto dell'orrido perchè non ci sono scene truculente, arti mozzati o spezzati o roba che in genere io guardo dietro ad un muro di cuscini perchè non riesco proprio :addicted:
Invece questo film mi è piaciuto (e sono riuscita a guardarlo) proprio perchè non aveva tutto questo a parte qualche spruzzo di sangue, la camminata zombiesca tremolante, qualche morsetto e urletti, non mi è sembrato splatter...
Per questo non mi sentirei di definirlo tale, però certo, dipende dai gusti personali

Sugli effetti speciali li ho definiti non eccezionali, ma non voleva essere una critica Mi dispiace aver dato questa impressione, ma non era mia intenzione ed effettivamente son stata troppo generica. Per il tipo di budget limitato hanno fatto sicuramene un buon lavoro, anche se confrontato ad altri film dello stesso genere qua è evidente che non si sono sbilanciati (perchè probabilmente non potevano per budget). Forse è impressione mia ma hanno affidato un maggior peso ad un trucco molto accurato, una carta che alla fine si è rivelata "vincente" visto il tipo di produzione.

Di questo film più che la corsa disperata per la salvezza e gli scontri con gli zombie (che per me son quasi passati in secondo piano... son strana lo so ), mi è piaciuta molto di più la parte "umana". Dal protagonista (il classico tipo medio -ma in fondo lo siamo tutti- che prima pensa a sè e poi agli altri, ma che finisce per ricredersi e crescere), alla bambina (fiduciosa nel mondo), alla coppia di liceali (così fiduciosi nell'amicizia), agli sposini (litigarelli nella vita quotidiana, ma affiatati nelle difficoltà), al barbone (che compie un gesto meraviglioso). Lo ricorderò per un film umano

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:14
view post Posted: 5/2/2017, 09:55     Dramaworld - K-drama
Che web-drama simpatico! :gnegne:
La trama non è certo originale, ma la prima parte (quella in cui si prendoni in giro sia le dramiste sia i clichè dei drama) è stata davvero carina e spensierata! Dalla legge numero tre (un drama che si rispetti deve avere la scena della doccia... :shifty:) al "non innamorarsi del main lead" (praticamente mi capita 2 volte su 5 di shipparmi col protagonista, ma vabbè :sbav: ) fino ai second lead che appaiono dal nulla per aiutare le donzelle in pericolo...: tutto vero! Inutile negarlo, da brava dramista concordo sul fatto che quelle leggi sono intoccabili :relax:
La prima parte quindi è molto divertente e non mi dispiacerebbe un biglietto per Dramaworld :hero:

La seconda parte era abbastanza prevedile e avrei preferito, come anche voi avete scritto, che continuasse la presa in giro dei clichè dramosi. Però il risultato finale, per un dramni di dieci puntate dai 10-15 minuti ciascuno, ha superato le mie aspettative e lo valuto con un bel 7+
view post Posted: 4/2/2017, 15:39     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Ne vale la pena! Si vedeva che erano affiatati anche sul set! :cuute:
Non solo per la bromance dietro le scene :tw: (Dong Wook che guarda gli anime sul set per immedesimarsi nelle lotte scherzose col Goblin e Gong Yoo che gli consiglia Dragon Ball non ha prezzo :love: che cuori! :cuute: ), ma anche per la danza del segretario Kim! :gnegne:
view post Posted: 4/2/2017, 13:39     Tomorrow With You - K-drama
CITAZIONE (HyeSoo @ 4/2/2017, 10:20) 
A me questo primo episodio ha annoiato tremendamente e sinceramente anche la coppia non mi ha coinvolto particolarmente, né i singoli protagonisti.

Ecco, mi ero trattenuta dal dirlo perchè pensavo di essere io ma i primi 40 minuti hanno annoiato tanto anche me :nfg: Però pensavo che averlo visto di sera con i sub eng dopo una giornata caotica e in una fase di pre-sonno mi avesse condizianata in negativo!

Come prima puntata potevano sicuramente abbondare con qualche colpo di scena, però confido in quella di oggi :shifty: voglio essere ottimista!

Ahahah, @Tsukushi*Makino ci mandi in avanscoperta! :gnegne:
In realtà anche io preferirei aspettare qualche commento ma sono a corto di on air, quindi mi offro volontaria per far da cavia :gnegne: :gnegne:
view post Posted: 4/2/2017, 00:48     Tomorrow With You - K-drama
Visto il primo episodio.

Le premesse non mi sembravano male (e io adoro i viaggi nel tempo in tutte le salse) però questo primo episodio mi ha lasciato tiepidina :ehm:
Non mi sbilancio perchè è il classico drama sentimentale che ha bisogno sicuramente di almeno 4-5 puntate per ingranare. E d'altronde non tutti i drama possono partire in maniera esplosiva, anzi in genere i drama sentimentali hanno bisogno di tempo per dare il meglio di sè.
La chimica della coppia non mi dispiace e lei è molto buffa. Però l'abilità di viaggiare nel tempo finora è data come un'abilità di fatto... Lui sale sulla metropolitana e si catapulta in avanti nel tempo. Non ho capito se può scegliere o meno il momento ma credo di no. Questa (spero vivamente) apparente superficialità con cui ci è stata introdotta questa abilità (anche un po' bizzarra: viaggiare il tempo in metrò, ma allo stesso tempo molto romantica e poetica!) sia solo legata all'introduzione.
In ogni caso i primi 40 minuti son stati un po' troppo "tranquilli" per essere una prima puntata, anche se ad un tratto accade qualcosa che un po' mi interessa
ovvero il protagonista va avanti nel tempo di tre anni e scopre di esser morto in un incidente insieme ad una donna, che è proprio l'ex attrice bambina


Sicuramente continuerò la visione perchè è un drama della challenge, ma spero che la puntata di domani possa essere meno "anonima". Anche perchè ho qualche piccola aspettativa su questo drama con questo tipo di tematica che mi ricorda anche se alla lontana un libro (e anche un film) "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo". :cuore:
view post Posted: 4/2/2017, 00:37     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Penso che sia una caratteristica presa per antitesi XD Rende la sua figura più comica (come la questione del sangue di pollo)! E infatti la ricollegano alla scena (che io non ricordavo) in cui il Reaper con uno yogurt in mano gli dice "almeno non morirai senza stomaco" o qualcosa del genere :gnegne:
view post Posted: 3/2/2017, 20:56     DIC Drama Challenge 2017 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (crostata @ 31/1/2017, 13:52) 
Non so se l'hai già visto, ci sarebbe Bromance per variare dai drama koreani.

Grazie del consiglio! :beota: Ho dato un'occhiata e mi ispira!


Complimenti alle vincitrici della scorsa edizione! E buone maratone di drama a tutte! :corre: :corre: :corre:
view post Posted: 3/2/2017, 20:47     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Ragazze, oggi e domani escono gli episodi speciali! :olè:

Il primo è stato davvero caruccio: presentano Reaper e Sunny.
Oltre alle scene tagliate, alle improvvisazioni e alle interazioni fra gli attori del cast (quanto sono pucciosi tutti quanti! :cuute: ) e oltre a Gong Yoo in tenuta storica ( :huhuhu: ), è stato interessante perchè viene spiegata l'origine, da ricercarsi nella cultura coreana, di alcuni elementi del drama, come il richiamo del Goblin mediante il soffio o la figura del Reaper.
Quello più caruccio è il campo di grano saraceno. Io pensavo che al Goblin quel campo piacesse perchè ci era morto nel passato (quanto son rozza! :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) e invece anche questo deriva dalla tradizione: i Goblin non hanno stomaco nella cultura coreana; i fiori di grano saraceno sono facili da digerire e quindi se ne cibano :gnegne: Quindi il fatto che il Goblin sia affascinato da quel campo è un riferimento al folklore :cuore:

Si vede che la sceneggiatrice ha fatto un bel lavoro di ricerca per partorire questo capolavoro :cuute:
Pur di "rivivere" la magia di Goblin, mi è finita a guardarmi gli episodi speciali (che ho sempre snobbato per tutti i drama!).
view post Posted: 2/2/2017, 22:56     Train to Busan - Cinema
Anche io l'ho messo in challenge!
Ammetto che non sono una patita del genere zombie, ma questo film è godibilissimo anche per i profani. Non ci sono scene splatter (o almeno, non tali da far rabbrividire) e gli effetti speciali non sono eccezionali. Probabilmente non spicca fra titoli simili nel genere (scenario apocalittico, un virus misterioso che decima la popolazione... niente di originale insomma), ma ciò che mi è piaciuto veramente tanto è stato il finale
Perchè il protagonista muore.
Nei film americani in genere i protagonisti, soprattutto se bellocci, in film del genere sono glii unici a sopravvivere... Mi viene in mente "la guerra dei mondi" con Tom Cruise bello e lindo con figlia in braccio a fine film. Qua invece il protagonista non riesce a salvarsi. Anzi si sacrifica per la figlia!


Mi è piaciuto poi l'elemento psicologico: ogni persona del gruppo ha la sua "storia" e, seppur in breve, hanno tutti un'ottima caratterizzazione, dalla coppia di liceali alla coppia i sposini in attesa del primo figlio, fino al padre troppo impeganto nel lavoro per poter prestare attenzione alla figlia. Ottimo cast. La giovanissima attrice bambina è stata davvero brava e Gong Yoo espressivo e appassionante come sempre. Ammetto di aver visto il film nella mia fase Gonghinosa ma non me ne pento.

Voto: 8 e 1/2
view post Posted: 2/2/2017, 11:30     Cheese in the Trap - K-drama
Drama terminato! Come scolastico mi è piaciuto davvero tanto e credo ce andrò a recuperare anche il fumetto da cui è tratto. Definirlo scolastico sarebbe certo riduttivo ma non è neanche un sentimentale; direi piuttosto che è un drama psciologico con ambientazione scolastica.
Il mio voto è 8+

I personaggi principali sono abbastanza interessanti e all'inizio appaiono quasi scontati: il giovane rampollo che soffre "il ruolo sociale" che ricopre; la ragazza studiosa e anonima; il trovatello nella sua fase ribelle. Nel corso della storia però sviluppano grazie allìinfluenza che ciascuno esercita sull'altro. La protagonista capirà infatti che a volte è necessario uscire le unghie e valorizzare i propri sforzi; In Ho riesce a superare le proprie paure e si riscatterà sul finale.
Ma indubbiamente il protagonista è la figura che mi ha affascinato di più
in quanto è un manipolatore. Cresciuto fra persone che hanno cercato di ricavare dei vantaggi dalla sua vicinanza, diventato adulto si trasforma in un manipolatore, che in maniera in parte malsana, punisce gli altri per i torti subiti. Per gran parte del drama non abbandona la sua "maschera" neanche davanti alla fidanzata, ma nelle ultime puntate si traforma da uomo freddo e distaccato a un giovane emotivo e fragile.


Ed è proprio per lo sviluppo di tale personaggio che ho apprezzato il finale.
Non ci è stato dato il lieto fine ma nanche un finale del tutto aperto. Nell'ultima puntata, il protagonista lascia la ragazza con queste parole "Devo imparare ad amarti in maniera sana". Il suo allontanamento è necessario, visto che la vicinanza di Seol lo ha messo certamente in discussione, ma non lo ha "aiutato" a superare i suoi blocchi emotivi. Quando sul final, non solo i due si incrociano per strada, ma lui apre l'ultima mail che lei gli ha inviato, il processo di cambiamento è quasi del tutto concluso... lui è disposto a ritornare per lei. Certo, non abbiamo un abbraccio finale o un ricongiungimento plateale, ma un finale di questo tipo mi è sembrato molto realistico, considerando anche l'età dei protagonisti (25-26 anni).


Del finale mi è piaciuto anche
il paragone che Seol fa fra i suoi compagni di università e i suoi colleghi di lavoro. In fondo l'università è stata oper lei una palestra di vita e proprio perchè ha superato le difficoltà durante quel periodo, ora riesce ad affrontare le varie difficoltà in ambito lavorativo.


Il drama non manca però di alcune pecche. La seconda parte è stata gestita in parte in maniera superficiale. L'attenzione è passata dal protagonista al personaggio di In Ho. Eppure è proprio il protagonista che avrebbe beneficiato di una maggiore introspezione psicologica: maggiori flashbacks sul suo passato e sul rapporto col padre avrebbero sicuramente giovato ad una figura tanto complessa. Perchè il problema alla base
non è la sua difficoltà a gestire la rabbia, quanto piuttosto l'ambiente in cui è cresciuto. Persino da bambino (peccato che ci sia un solo flashback), non gli è permesso essere se stesso (e quindi litigare con una coetanea), ma è costretto ad apparire sorridente. Il padre gli mette al fianco due "giocattolini" (In Ho e In Ha) che possano controllarlo e sui quali lui possa sfogarsi; allo stesso tempo il padre ignora i desideri e le paure del figlio. Pretende da lui il massimo, senza dargli nulla in cambio.


Il risultato è un uomo dalla personalità complessa e distorta, che nella sua ricerca di qualcuno che lo accetti, non riesce ad accettare le debolezze e le meschinità altrui. Il protagonista diventa allora il gatto che gioca col topo, che agisce nell'ombra, che ama esser frainteso per poter poi esser ammirato.
Sicuramente un personaggio maschile interessante e atipico, che viene purtroppo messo da parte nella seconda parte della storia per evidenti problemi di regia (forse dovuti in parte al fatto che il fumetto stesso non era terminato: altro grave errore).

In tutto questo la protagonista dimostra grande carattere
perchè inizialmente lo detesta, poi lo ammira, poi ne è spaventata e decide di prendersi una pausa di riflessione; infine lo accetta così come è e cerca di aiutarlo ad accettare se stesso.


Molto interessanti anche le dinamiche all'intenro dell'università e i vari "tipi" che la protagonista deve affrontare. In certi momenti della storia ci si chiede se il vero "caso umano" non sia il protagonista quanto piuttosto la gente (e i vari tipi umani) che lo circondano. Su Baek In Ho e Baek In Ha non mi soffermo: è evidente che anche loro sono delle vittime dell'uomo che li ha cresciuti, ma a differenza del protagonista sono delle personalità "più forti" che riescono a superare la continua ricerca d'affetto con degli atteggiamenti più comprensibili (Baek In Ha con scatti d'ira che rasentano l'isteria, malgrado il suo modo d'agire sia comunqu piuttosto umano: la gelosia; Baek In Ho con il superamento dei propri limiti).

In conclusione consiglio la visione a chi cerca un drama scolastico più introspettivo e maturo. Il drama in sè avrebbe potuto raggiungere livelli più alti, ma alcune scelte infelici (girarlo prima della fine del fumetto da cui la storia è tratta; metter da parte il protagonista a favore del second lead; ricadere in alcuni clichè coreani sul finale) ne hanno compromesso in parte il risultato finale. Ammetto però che a me è piaciuto davvero tanto e consiglio di dargli una possibilità.
view post Posted: 1/2/2017, 12:26     Defendant - K-drama
Infatti secondo me, quando dice
"L'ho uccisa io", non intende nel senso materiale del termine...
Sembra sotto shock e probabilmente ha un forte senso di colpa perchè probabilmente il suo coinvolgimento nell'affare del gemello è diventato una condanna a morte per la moglie e la figlia.


Il fatto che
non riconosca il gemello

dipende secondo me sempre dal trauma di una scena a cui ha assistito. Infatti non ricorda neanche la scena finale del "citofono", altrimenti non lo avrebbe rivelato proprio a quel simpaticone :mhuaua:

Vediamo se alla fine si scopre che le amnesie sono una "finta" :gnegne: ma sinceramente non credo, povero cuore! :tw:
view post Posted: 1/2/2017, 00:00     Defendant - K-drama
Terminata anche io la visione del quarto episodio.
I miei sospetti sull'amico (chiamiamolo tale) procuratore Kang erano fondati e concordo con @Manie Lee sulla sua seconda ipotesi.

che stia insabbiando tutto per gelosia... Pur essendo amici d'infanzia, il procuratore Park era riuscito a sposare la donna amata da entrambi ed era inoltre rispettato e temuto nel suo ambiente.
L'allontanamento del procuratore Park ha dato diversi vantaggi a Kang, che ha anche preso persino il posto di lavoro dell'amico. Bastava notare come voleva a tutti i costi assegnargli la condanna massima! E in ogni caso la fine dell'episodio non lascia dubbi sul fatto che sia invischiato nella faccenda. :ehm:


Considerando che abbiamo anche il frammento del video di sorveglianza con il procuratore Park che platealmente sale in macchina con la valigia, la scena

del "citofono" deve esser avvenuta prima, quindi Kang non può aver ucciso la donna in quel momento (perchè in ogni caso Park era ancora in casa disteso a letto. Secondo me lo ha allontanato con un pretesto o forse i due amici lavoravano al "caso" del gemello cattivo e magari è andato a casa dell'amico per discuterne (potrebbe anche essere un pretesto), ma Kang è stato "corrotto" dal gemello...


Non escludo infatti che il gemello e Kang siano legati :ehm: I traditori vanno sempre a coppia e i due li vedo bene insieme :lalala:

Interessante il fatto che l'amnesia del protagonista
sia avvenuta in date precise e, da quelo che abbiamo visto in questa puntata, non è il gemello ad indurla (magari con qualche farmaco), ma sembra proprio il procuratore ad auto-condizionarsi.


Anche se poco accennato, l'allegra famigliola dei gemelli ci riserva qualche sorpresa. Dalla prima puntata
son convinta che il bambino, figlio del gemello ucciso, non sia realmente suo figlio...


Finora un drama interessante, anche se ovviamente "lento": ogni tassello viene svelato a poco a poco... Indubbiamente sarebbe meglio maratonarlo tutto di seguito visti i "pochi" sviluppi per puntata (e aspettare una settimana è estenuante per un drama del genere). Ma ormai che le danze son cominciate, quindi continuo a danzare :gnegne:
view post Posted: 31/1/2017, 12:54     DIC Drama Challenge 2017 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Sì, puntavo a qualche j-drama, grazie mille per i consigli! Proverò uno dei due titoli per la sezione aziendale! :beota:

Di Goong ho letto velocemente solo la trama e aggiunto all'hard disk quindi ne so davvero poco :gnegne: , per questo ero in dubbio ma a questo punto lo depenno. E credo forse di aver anche confuso la trama con qualche altro drama in costume in cui la protagonista si traveste d auomo per entrare a palazzo... Ho fatto confusione immagino :ehm: Sì, mi sa di sì :nfg:
Ci sarebbe voluto qualcosa alla Coffee Prince immagino, sul quale sarei andata sul sicuro, ma l'ho già visto :ehm: Mmm, vedremo... Torno alla ricerca :corre:
view post Posted: 31/1/2017, 12:35     DIC Drama Challenge 2017 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Il bilancio del mio primo mese di Challenge è stato positivo (complici le vacanze e l'influenza)! Ho terminato Weightlifting fairy Kim Boo Jo (sezione drama sportivo), Goblin (sezione gap d'età), Romantic Doctor Teacher Kim (sezione drama medico) e Train to Busan (film premiato). E ho in visione Defendant (drama on air da commentare puntata per puntata) e Cheese in the trap (che vorrei inserire nella sezion drama tratto da un manga).


Mi stupisce di essermi liberata subito delle sezioni con drama sportivo e medico, che sono proprio i due generi che detesto e invece li ho completati subito. :joy:

Il problema principale è che sono tutti K-drama :nowords: Io quelli li divoro in poco, ma per i cinesi e i taiwanesi sarà problematico... Mi impegnerò! :sniff:

Anche la sezione aziendale mi sembra problematica per me… Introverted boys non mi ispira. Forse potrei provare il J-drama Happy Marriage…? Il manga era ad ambientazione aziendale, il drama non saprei.

[edit] depennato Goong potrebbe andare o sono fuori tema? Vorrei vederlo da un po' ma non so se è adatto :nfg:

Edited by -Shiho- - 31/1/2017, 12:56
313 replies since 15/9/2011