DIC :: Forum ::

Posts written by -Shiho-

view post Posted: 3/5/2017, 21:44     My Secret Romance - K-drama
Viste anche io le puntate 5 e 6! Concordo con @tulipano rosa: la storia sta procedendo in maniera poco originale ed è leeentaaaaa (e metà della puntata ruota sul cibo :gnegne: ) però loro due sono troppo carucci :wub: Lui fa delle espressioni dolcissime (come quando a fine puntata

lei vuole restare per fargli compagnia durante la colazione! Che sorrisino ha fatto! :joy:


E anche secondo me
il bacio c'è stato :shifty:


Bisogna ammettere che lui è un main lead molto affascinante; il poveretto ci mette tutti i mezzi per farle capire le sue intenzioni, ma lei è un po' tonta :tw: Ma anche così ingenua e "impanicata" mi piace come protagonista.
Non nascondo che lo seguo perchè la coppia è nelle mie corde, ma ammetto che c'è una quasi totale assenza di trama principale nelle ultime 3-4 puntate. :nfg: Inoltre mi chiedo perchè nella prima puntata la protagonista ci venga presentata come un tipino goffo che inciampa ovunque, mentre già dalla seconda puntata è più disinvolta... una protagonista goffa che inciampava e combinava danni mi piaceva mentre adesos mi sembra più "ordinaria" :nonono:
view post Posted: 3/5/2017, 13:57     +1The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Ebbene sì! Il nostro GOBLIN ha ricevuto dei riconoscimenti al 53rd Baeksang Arts Awards :joy: Ecco le categorie in cui questo meraviglioso drama ha vinto:

Grand Award (per la televisione) – Kim Eun Sook for “Goblin”
Best Actor – Gong Yoo for “Goblin"

fonte: www.soompi.com/2017/05/03/handmaid...l-list-winners/

Gonghino è stato troppo caruccio nel suo discorso di ringraziamento :cuore: E niente, mi tocca rivedere il drama...
view post Posted: 27/4/2017, 23:56     MARS - Tada, Kimi wo Aishiteru - J-drama
Mi continuo a ripetere di evitare gli adattamenti in drama dei manga che ho letto, ma adoro lamentarmi :shifty: E quindi eccomi qua, dopo aver concluso la visione di Mars, al quale assegno un 6+.

Partiamo dagli aspetti positivi, che per me sono davvero pochi:
1) la durata: per fortuna sono solo 10 episodi da 22 minuti ciascuno. Questo mi ha spronata a concludere questo drama, che altrimenti avrei abbandonato dopo le prime puntate.

2)è abbastanza fedele al manga, anche se non mancano gli scivoloni (che sono tanti!). In generale, come alcune di voi hanno già scritto, i dialoghi sono quelli del manga più o meno.

3)avrebbero potuto fare di peggio: come è stato scritto sopra, temevo di peggio e invece il risultato è stato comunque mediocre, con delle location minimali ma buone (anche se l'ambiente della "scuola" ha primeggiato sulle location esterne, che nel manga sono invece numerose) e una recitazione discreta ed accettabile. Avrebbero potuto impeganrsi di più sul trucco e parrucco, ma non vado per il sottile...

Purtroppo però (ed eccoci agli elementi negativi) questo drama manca di "sentimenti", di passione, di pathos. Sembra una recita scolastica ben rappresentata, ma mi chiedo... dove sta la passione? dove quel tumulto di emozioni incontenibili che travolgeva il lettore del manga, ma che invece lascia indifferente lo spettatore del drama? Rei e Kano sembrano degli scolaretti: nei loro gesti manca la dolcezza, l'affetto, la fiducia. Nelle scene di coppia non ho trovato passione, trasporto...
Fra i due attori non c'era alcuna chimica: Kano non è resa male ma è priva di quell'evoluzione presente nel manga, ma indubbiamente Rei è la nota dolente. Questo Rei non ha nulla di quel Rei del manga. Il protagonista di questa storia è un giovane di straordinaria bellezza, solo in apparenza superficiale, ma istintivo, continuamente mosso dalle passioni. Una personalità allegra ma allo stesso tempo in continua lotta con se stesso. Un giovane mosso da una passione (quella per la moto che qua è scomparsa?) e dall'istinto di difesa. Rei del drama è invece un ragazzetto, privo di fascino (non inteso come bellezza, perchè quella dipende dai gusti personali, ma intendo quel fascino nei movimenti, nella camminata, nel modo in cui guarda lei etc.). Non domina la scena, non attira su di sè lo sguardo dello spettatore. A volte mi dimentico persino della sua presenza.
Per non parlare del personaggio di Makyo che nel drama è quasi tenero (mentre la sua personalità nel manga è inquietante e rasenta la follia...).

La lettura del manga mi ha indubbiamento creato dei pregiudizi (le aspettative erano molto alte), ma è un peccato che una storia intensa come quella ideata dalla Soryo si sia ridotta ad una semplice storia ad ambientazione scolastica. :sniff:
view post Posted: 26/4/2017, 14:05     My Secret Romance - K-drama
Magari, in base agli ascolti, pensano di allungare il brodo?

Comunque visto anche il quarto episodio. Finalmente abbiamo il triangolo: non con la presentatrice (che non è una rivale degna di nota) ma con

lo scrittore amico d'infanzia :nfg:


Non credo che abbia speranze, porello! :shifty: Anche se ha ospitato l'intera famiglia, inclusa madre esaltata e bimbo di 3 anni combinaguai (che tenerello! :cuore: ). L'intera puntata si è basata sul fraintendimento del portagioie, ma io sinceramente ne avrei approfittato per un fraintendimento capace di coinvolgere il bimbetto ovvero

fargli credere che il bimbuccio era nato dalla loro relazione di una notte visto che l'età corrisponde pure


Sarebbe stato un bell'equivoco e all'ex-playboy sarebbe preso un colpo, ma loro si son voluti mantenere sul demenziale (alias contenuto del portagioie).
Per il momento questo dramino mi coinvolge quanto basta, però spero che la trama possa svilupparsi un po' di più visto che dalla seconda puntata alla quarta non ho visto grandi cambiamenti (nè nell'ambientazione nè nel modo di interagire dei personaggi). E vorrei qualcosa di più dei piccoli litigi per il cibo. Manca un po' di pepe, ma in generale la coppia mi piace e anche tanto :cuore:
view post Posted: 25/4/2017, 18:20     My Secret Romance - K-drama
Sì, lui è stato proprio caruccio :cuute: Magari era tutto premeditato, ma è stato un vero gentleman. Ed è bastato a farmi piacere la ship :gnegne:

Visto anche il terzo episodio. Per quanto possa essere un dramino leggero e banale, io ormai sono fan della coppia.
In questa puntata lui continua con i dispetti e lei è sul punto di perdere la pazienza. Particolarmente carina la scena in cui
lui le chiede il perché sia scappata e lei, imbarazzata, decide di mentire. :huhuhu:


Bellini davvero! Vedo un'ottima chimica fra i due :sbrill:
view post Posted: 24/4/2017, 17:34     My Secret Romance - K-drama
Sì, era molto imbarazzata! Non solo per le ajumma impiccione, ma soprattutto perchè era stata una
relazione da una notte sotto l'influenza del vino e del momento (la spiaggia, la macchina costosa, il vino, lui affascinante, lei impacciata ma tenera). Insomma, lei si è pentita :gnegne: Sostanzialmente c'è solo vaga attrazione in questo episodio, ma niente amore a prima vista secondo me :mhuaua:



Dopo aver visto questo video, mi è partita la ship :gnegne: L'attrice non può cadermi anche nella vita reale! Ha proprio perso la scarpa (e io la capirei pure perchè con i tacchi io sembro un t-rex)! Probabilmente era tutto calcolato, ma il risultato è stato lo stesso... ho gli occhietti a cuoricino per loro :gnegne: :gnegne:



Edited by -Shiho- - 24/4/2017, 19:54
view post Posted: 24/4/2017, 16:25     Man to Man - K-drama
Ho visto le prime due puntate. Il drama in sé mi ha lasciato un po' tiepidina ma siamo solo all'inizio e per fortuna, se nella prima puntata sembrava una storia esclusivamente d'azione, nella seconda prende un taglio decisamente più da commedia.

Il cast mi gusta parecchio. Hae Jin mi piace e anche se è forse ancora un po' acerbo nella recitazione (e anche un po' monoespressivo…), ha un fascino magnetico e in ruoli del genere riesce abbastanza bene. Direi che è il classico tipo con la faccia da poker: non si capisce mai ciò che pensa. Un po' rigidino ma conquista bene la scena e spero possa maturare in questo drama. Park Sung Woong ha una recitazione molto naturale e accattivante. Confido che questi due insieme possano dar vita a siparietti interessanti.

La trama al momento non mi ispira particolarmente e spero possa svilupparsi in maniera più articolata. In generale merita un'opportunità, ma spero in qualcosa di più.

Edited by -Shiho- - 27/4/2017, 23:39
view post Posted: 24/4/2017, 16:12     My Secret Romance - K-drama
CITAZIONE (tulipano rosa @ 24/4/2017, 16:24) 
Dalla trama mi sembrava strano che un playboy dopo aver passato una notte con una sconosciuta gli rimanga impresso ma nel suo caso
ha perso il suo orgoglio :gnegne: lei è scappata e lui è rimasto mezzo nudo circondato dalle ajumma che lo deridevano di non avere il potenziale a letto :mhuaua: lui che scaricava le donne si è sentito scaricato :gnegne:

Dopo tre anni lei inconsapevolmente diventa la
sua nutrizionista e lui cerca di 'vendicarsi' per il torto subito

L'orgoglio ferito fa miracoli! :huhuhu:
Direi che è proprio questa la cosa che mi ha reso lei simpatica:

lo abbandona senza rimorsi :mhuaua:


Ovviamente lui non è ancora innamorato, quanto piuttosto incuriosito per il "torto" subito. :shifty: Non vedo l'ora di vedere la puntata di oggi: non è un capolavoro. ma vedere questi due farsi i dispetti mi rilassa :cuore:
view post Posted: 23/4/2017, 10:55     My Secret Romance - K-drama
Vista anche la seconda puntata e mi ha convinto più della prima!

Ammetto di avere già gli occhi a cuoricino per questi due che sono strambi ma hanno una buona chimica. :shifty: Malgrado l'intraprendenza del primo episodio (quasi inaspettata per Dramaland...), probabilmente dovremo aspettare un bel po' visto che i rapporti fra i due saranno (forse?) burrascosi all'inizio.
Ma il gioco del gatto e del topo a me piace parecchio :huhuhu: anche se qua bisogna capire chi è il gatto e chi il topo, perchè il personaggio di "lei" (che nel primo episodio mi sembrava imbranatissimo e anonimo) tradisce una certa testardaggine. Forse ha più carattere di quel che sembrava nella prima puntata. Spero che venga sviluppata bene in questo senso perchè di una protagonista che cade come una pera cotta ne farei a meno (ma non credo sia il caso, visto come si è conclusa la notte fra i due :mhuaua: ).
Di contro, lui è solo in apparenza il ragazzo distaccato (ammetto che nella prima puntata mi sembrava il classico figlio di papà da prendere a schiaffi), invece nella seconda puntata il suo personaggio così responsabilie mi piace parecchio. Inoltre è evidente che è stato ferito nell'orgoglio :tw:
Suvvia, adoro il clima litigarello che c'è (e spero ci sarà ancora) fra i due: mette un po' di pepe sull'intera faccenda. :cuute:

In generale un episodio spensierato e che in qualche punto strappa più di un sorriso! I clichè sono numerosissimi (l'ambientazione aziendale, lei un po' imbranata, l'amico di infanzia probabile terzo incomodo, etc.)
E aggiungerei anche il rapporto apparentemente difficile fra il protagonista e la madre... Ma è possibile che tutti i protagonisti abbiano sempre una famiglia disastrata? :spavento:
ma al momento sono mixati con le dosi giuste.
view post Posted: 22/4/2017, 21:46     Con chi me lo guardo? - Drama Club
@Tulipano Rosa per My Secret Romance mi aggiungo con piacere! Ho visto le prime due puntate (domani commento la seconda) e direi che è proprio quel dramino leggero e poco impegnativo che mi ispira al momento.

Sperando che questa sia la volta buona per me XD XD XD

Edited by -Shiho- - 23/4/2017, 17:36
view post Posted: 22/4/2017, 14:38     My Secret Romance - K-drama
Mi aggiungo anche io! Ho visto solo il primo episodio ma conto di vedere anche il secondo. Ci sono tutte le premesse per una commedia romantica senza troppe pretese: lui, figlio di papà scavezzacollo; lei imbranata, sfortunata, con una madre prepotente. Eppure i due hanno fin da subito una buona chimica e il primo episodio si sviluppa abbastanza bene (anche se non proprio in maniera del tutto originale).

Non mi è dispiaciuto come inizio: mi ha incuriosito quel tanto quanto basta per proseguirne la visione!
view post Posted: 12/4/2017, 17:13     Strong Woman Do Bong-Sun - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/4/2017, 17:55) 
Non c'è nessuna a cui sta piacendo? :ehm:
Mi pare di capire che lo stiate trovando tutte assolutamente bypassabile.

Non è brutto brutto come drama, almeno per me ma non posso dire che mi sta "piacendo"... è un parolone :gnegne:
Io personalmente ho visto di peggio: non è noioso come drama, ma non è neanche imperdibile. Si lascia guardare ma senza troppe aspettative. Io lo consiglio a chi vuole rilassarsi in un periodo di stress e magari vuole vedere qualcosa di molto leggero e senza troppe pretese.
Poi è un tutto di "già visto": l'amico di infanzia, il capo che si innamora di lei, lei mascolina ma neanche tanto (e anche il taglio di capelli della protagonista, nonchè la sua forza fisica, ricordano vagamente il più recente Weightlifting etc. etc.). Quel pizzico di thriller mi ha convinto a continuarne la visione, ma non saprei trovare altri punti positivi... All'inizio la protagonista era graziosissima quando maltrattava il main lead, ma adesso sono tutto un "sole, cuore, amore". :gnegne:
view post Posted: 12/4/2017, 16:41     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Che meraviglia, Sun! è un cofanetto bellissimo: ottimo acquisto! :love: :love: :love:
Anche io ascolto ancora le OST ed una è ancora la musichetta del mio cellulare... dopo mesi dalla fine della visione! Ho pure prenotato il peluche dokaebino o Mr Grano saraceno :cuore:

Che bello vedere questo topic sempre movimentato :beota: In realtà aspetto anche che ci siano gli Awards e spero che Goblin possa portarsi qualche premio a casa (non conosco le data e non sono molto ferrata in materia, ma penso che al momento giusto sapremo qualcosa) :cuore:
view post Posted: 12/4/2017, 16:34     Con chi me lo guardo? - Drama Club
@HyeSoo ho provato ad iniziarlo un paio di giorni fa ma credo non faccia per me :sniff: Sono un caso disperato! :bwa:

Ma non demordo: il drama giusto arriverà :hero:
view post Posted: 12/4/2017, 16:31     Strong Woman Do Bong-Sun - K-drama
Sono arrivata alla puntata 14.
Concordo con quanto detto già da voi: questo drama ha parecchie pecche e molti elementi sono sviluppati male.

La coppia principale però è caruccia, anche se niente di eccezionale. Li preferivo sicuramente quando battibeccavano e c'erano i siparietti con il second lead perchè adoravo il modo un po' scorbutico con cui lei trattava il capo. Di tutto il drama continuo a preferire l'inaspettata parte thriller, che è abbastanza intrigante (anche se avrebbero otuto sviluppare meglio anche quella). La 14esima puntata ha avuto un po' di tutto: romanticismo e azione. Ho trovato un po' inutile
la perdita momentanea dei poteri di lei. Sarebbe stata meglio una perdita permanente, invece che un recupeor miracoloso a fine episodio.


I siparietti con la gang di mafiosi sono del tutto inutili e insulsi... Perchè inserirli? :ehm: Ormai non sono neanche più legati alla storia principale, quindi non ne vedo proprio il senso.

Questa settimana si conclude, ma credo che la mia valutazione sarà un 7, forse 7- in base al finale :gnegne:
313 replies since 15/9/2011