DIC :: Forum ::

Posts written by -Shiho-

view post Posted: 30/1/2017, 23:27     Defendant - K-drama
Visto il terzo episodio.

Questo episodio mi è piaciuto tanto! Finalmente
il procuratore Park sembra tornato in sè e sono certa che inizierà a reagire. Interessante che la sua amnesia sia avvenuta in momenti ben precisi, come prima del suo primo processo... Una coincidenza? Certamente no :shifty:


Mi direte che voglio credere alla sua innocenza ad ogni costo, ma
quando afferma "Ho ucciso (nome della moglie che non ricordo)", più che una connfessione a me è sembrata la frase pronunciata da chi è sotto shock per aver causato INDIRETTAMENTE la morte della moglie.
Secondo me, il gemello cattivo lo ha evidentemente incastrato e lui afferma di essere "colpevole" perchè si sente tale: avendo infastidito il gemello cattivo (e vediamo anche che il procuratore ha tentato di arrestare il gemello senza mandato... ma la scena si è poi interrotta), ha causato "indirettamente" la morte della sua famiglia..


Non ci sono dubbi che l'intera faccenda sia loschissima. Il procuratore Kang mi sembra un poco di buono... Ha beneficiato dell'incarcerazione dell'amico perchè è diventato lui stesso procuratore e
ha simulato una finta prova dell'omicidio con un imputato che non era quello vero.
.

Inoltre il flashback della prima parte mostra che il procuratore ha seriamente
infastiditio il gemello cattivo...


Sull'identificazione dei gemelli, io da profana mi chiedo... ma fare un calco dei denti no? Non vorrei dire una stupidaggine perchè i miei studi son stati di tipo totalmente differente, ma questi tizi saranno stati dal dentista almeno una volta nella vita e per quanto siano gemelli, la conformazione di bocca e denti non è differente?
Visto che le impronte digitali son fuori uso...

Altra cosa che continuo a non capire e vorrei avere conferma... L'unico corpo trovato
è quello della moglie pugnalata, giusto?
Quello che cercano nella valigia è la bambina... o no?


Altro dubbio... Nella prima puntata, quando
muore il boss (e scopriamo che in realtà l'incidente era stao causato per uccidere il medico dell'obitorio), ricordate che al procuratore Park avevano rubato le scarpe?
Secondo me anche questo è collegato allo stratagemma per incastrarlo. Chi ha ucciso la moglie, avrà indossato le scarpe di lui per lasciare impronte insanguinate ovunque


Comunque bel drama davvero! Mi incuriosisce al punto giusto e Ji Sung mi sta piacendo tantissimo: trovo la sua interpretazione davvero superba! Il suo sguardo smarrito, la disperazione, la forza di combattere, lo smarrimento! Proprio bravissimo! :clap:

Edited by -Shiho- - 31/1/2017, 12:01
view post Posted: 30/1/2017, 20:49     Cheese in the Trap - K-drama
Sono a metà drama e ammetto che finora mi intriga parecchio :shifty: Non è certo un capolavoro, ma lo trovo rilassante e il protagonista mi incuriosisce perchè non riesco a classificarlo.
Ora sembra l'uomo perfetto, due secondi dopo uno psicopatico, poi di nuovo un giovane di buone maniere, e poi, quando meno me lo aspetto, un manipolatore.
Penso che la chiave per capire il personaggio sia in fondo quello che lui dice nell'ottava puntata: "Tutti mi stanno vicino non per me, ma per ciò che c'è oltre me." Ma non vedo l'ora di scoprire di più :shifty:
E questo tira e molla mi piace parecchio :shifty:
Il triangolo non mi dispiace: il second lead mi sta simpatico tanto quanto il main lead e la caratterizzazione dei due è molto diversa.

Carini anche tutti gli intrecci di fondo (lo stalker, la tizia che "imita" la protagonista etc.), ma apprezzo soprattutto la protagonista che per fortuna non si è ancora trasformata in "modella" solo perchè
frequenta lui :mhuaua:


Finora è rimasta una "normale" universitaria.

Proseguo la visione :cuute:
view post Posted: 30/1/2017, 19:56     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Su Deow Hwa, sì
è il signore anziano... Me lo fa pensare la pettinatura (che è la stessa), il fatto che chiama "signore" con lo stesso tono del nonno (e questo vuol dire che anche lui è diventato CEO come il nonno), e anche il fatto che per età ci rientriamo.
Ad inizio della storia a 25 anni compiuti; quando Eun Tak muore ne ha 34 (passano 9 anni); quando Sunny muore ne ha 64 (son trascorsi 30 anni); ammettiamo che Sunny e Reaper si siano reincarnati subito e alla fine abbiano 25 anni, lui ne ha quasi 90... E sarò sincera, voglio pensare che si siano reincarnati quasi tutti subito.


Ahahah le Gobliniste anonime! Rotolo :gnegne: :gnegne:
L'unico modo per superare Goblin è non superarlo: dopo averlo seguito on air, rimaratonato il giorno dopo la conclusione, continuare a vedere le mie sequenze preferite random (alcune sono MERAVIGLIOSE), iniziare a reperire i drama e i film del cast principale... direi che la sto prendendo "bene" :sniff:

P.s. se poteste vedere i miei sfondi pc e cellulare (per inciso: goblin in veste storica con la spada fosforescente che lo trafigge al chiaro di luna :cuute: ) e sentirmi canticchiare le ost, capireste che l'ho superata... sì sì, come no :addicted:
Questa sono io mentre "supero"... praticamente l'unica cosa che sto superando è il livello di "normalità" :gnegne:


Edited by -Shiho- - 30/1/2017, 20:20
view post Posted: 29/1/2017, 12:48     Defendant - K-drama
Sì, anche io ho capito che

i corpi non sono stati trovati... O comunque quello della moglie sicuramente no. Infatti nel secondo episodio si vede il fratello della moglie che scava buche alla ricerca del corpo...


Sul padre dei gemelli
se non sbaglio non lo riconosce (mentre la madre sì). Infatti il gemello malefico rimane sconcertato quando il padre si rallegra che sia morto (ovviamente mentre il malefico stava interpretando il gemello buono).


Infine anche a me la figura dell'avvocato delle cause perse sembra interessante.

In ogni caso vorrei credere che il procuratore Pak sia del tutto innocente: il suo personaggio così leale e intraprendente mi piace troppo per poterlo ritenere uno psicopatico :gnegne:
view post Posted: 29/1/2017, 11:10     Cheese in the Trap - K-drama
Ho visto le prime tre puntate: sembra un dramino carino! Ammetto che mi sta appassionando per l'ambientazione universitaria (con dinamiche molto realistiche). Lavori di gruppo andati a male, gente che fa tutto e gente che non fa nulla e non risponde ai essaggi in prossimità delle scadenze, il professore-mostro di turno, i posti in biblioteca sempre tutti occupati (sempre!) o la scelta del corso col prof più "umano". Per non parlare poi della vita dell'universitario, sempre diviso fra il risparmio, i lavoretti part time o le ore piccole per completare tesine e roba simile. Tutto assolutamente realistico :gnegne:
Sarà che mi ritrovo tantissimo nella protagonista, ma ammetto che mi sta piacendo molto malgrado la storia non sia originale (i cliché sono parecchi… uno per tutti: lui nota lei solo perché lo snobba). L'ho iniziato principalmente per la coppia principale perché
-Kim Go Eun: mi è piaciuta tantissimo in Goblin (anche se in Goblin il ruolo era sicuramente più impegnativo e ha tirato fuori maggiormente la sua grinta; qua è comunque molto credibile -capelli a parte :gnegne: -)
-Park Hae Jin: lo ricordavo vagamente in "My love from the star" in cui era evidentemente acerbo. Di recente l'ho visto nel webdrama First Seven Kisses e mi ha incuriosito tantissimo (molto più maturo e sicuro nella recitazione rispetto a My love from the stars).
Forse è impressione mia, ma si nota che non è propriamente universitario (si vede che è un pochino più grande d'età per il ruolo).

Avrei preferito che il protagonista
fosse stato realmente un bad boy, come lo percepisce la ragazza all'inizio… Invece il tipetto mi sembra già innamorato e anche caruccio nelle sue attenzioni.


Proseguo con piacere la visione, anche se prevedo intrighi familiari alla coreana all'orizzonte. Mi sono spoilerata volontariamente il finale leggendo i vostri commenti per evitare delusioni. XD
view post Posted: 28/1/2017, 14:30     Defendant - K-drama
Ragazze, aggiungetevi anche voi! Questo è il tipico drama adattissimo per formulare le ipotesi più strane in gruppo :shifty:

@Isang, provalo: ricostituiamo il Goblin Team e le teorie deliranti fra un episodio e l'altro :gnegne:

Ji Sung ha una mimica facciale che mi piace davvero tanto e sembra ben calato nel ruolo. Riesce a sembrare ora un santo, ora un presunto criminale con grande disinvoltura. Poi qua ci son dei gemelli malefici (?) da paura... Insomma, un bel giallo-thriller con un inizio accattivante.
view post Posted: 27/1/2017, 21:20     The Legend of the Blue Sea - K-drama
Terminato anche io! Mi ritrovo nel commento si @sunflower.
Anche io lo valuto con 8 (e anche io son stata abbastanza indecisa sul voto finale: ero propensa per un 7 e mezzo, ma ci sono alcuni elementi che mi son piaciuti parecchio).

La storia in sè aveva delle ottime premesse ma secondo me, soprattutto nella seconda parte, ha perso di originalità e l'impressione che ho avuto è che non ci fosse un progetto definito fin dall'inizio. Sicuramente mi sbaglio, ma l'impressione generale è che la seconda parte si sia sviluppata un po' "spontaneamente": gli autori sapevano che dovevano accadere certi eventi, e ci hanno ricamato di sopra con sequenze più o meno spontanee. I tempi sono stati gestiti male però: certi intrighi avrebbero potuto esser risolti anche prima delle puntate 17-19, e così si sarebbe evitato forse una parte centrale di drama (puntate 10-15 circa) meno piena di eventi. Infatti mi sembra di aver visto quasi due drama...

L'ho trovato interessante sicuramente per il parallelismo fra passato e presente, che nella prima parte esercitava sicuramente un'influenza maggiore, mentre nella seconda parte si perde un po' (per ritornare poi nelle ultime puntate, ma in maniera un po' forzata). Ad un certo punto però con i parallelismi si son lasciati un po' prendere la mano secondo me

perchè per quanto sia "possibile" e romantico che tutti i personaggi principali si siano reincarnati nel mondo presente e nello stesso momento e con le stesse età del passato (i due protagonisti, gli antagonisti e poi anche il migliore amico, l'autista etc.), ho trovato esagerato che persino la bambina o lo psicologo fossero nel passato...


Lo sviluppo della coppia principale mi è piaciuto e li ho trovati credibili e abbastanza affiatati. Gianna ovviamente è stata meravigliosa (soprattutto all'inizio, quando faceva la smemorina, era assolutamente perfetta); Min Ho non mi è dispiaciuto (non sono una sua fan, ma in questo drama mi è sembrato ben calato nel ruolo). Alcuni espedienti mi sono piaciuti molto (come la lettura nel pensiero... ha dato vita a delle scenette davvero divertenti e carucce), altri un po' meno (diciamo che l'intrigo familiare e il passato tormentato del protagonista non sono elementi coì originali e persino il modo in cui vengono proposti è abbastanza prevedibile).

Probabilmente 20 episodi son stati troppi e anche troppo pieni di "riempitivi", eppure le sequenze della convivenza o dei piccoli eventi quotidiani mi son piaciuti e spesso mi hanno divertito. Adoravo vedere i due protagonisti interagire nella loro quotidianità con piccoli e teneri malintesi, oltre che gesti romantici e dolci.

Un drama molto romantico con elementi fantasy gestiti discretamente, ma in ogni caso il risultato finale è abbastanza buono. Lo consiglio a chi cerca una storia romantica divertente, dolce e frizzante!

Edited by -Shiho- - 27/1/2017, 21:40
view post Posted: 27/1/2017, 13:28     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
@Luci, ti assicuro che il talento naturale di Gong Yoo su quel versante non viene affatto sprecato! :gnegne: Questo ragazzo dà sempre tante soddisfazioni :huhuhu:
A parte gli scherzi, tutti i tuoi dubbi sono leciti e interessanti, ma non ti anticipiamo nulla :shifty:
Benevenuta comunque fra le seguaci del Goblin :clap: E spero che altri si uniscano alla visione. Suvvia, non siate timidi! Vedrete che il drama darà tante soddisfazioni (angolino della pubblicità :cheer:)

Io mi scuso ma non riesco ad abbandonare questo topic! Quasi quasi invidio chi sta guardando questo drama per la prima volta... Vorrei rivivere la magia di questo dramino e resettare tutto per godermelo senza conoscere i retroscena. :amor: Ma ammetto che dopo averlo rimaratonato, me ne sono nuovamente innamorata :cuore:

I giorni 3-4 febbraio avremo due episodi con backstage, interviste e scene tagliate. Non vedo l'ora.
view post Posted: 26/1/2017, 21:34     Defendant - K-drama
Recuperati i primi due episodi: ammetto che questo drama mi ha già conquistata e sembra fatto abbastanza bene. Conterà 16 episodi, quindi non si dovrebbe abbandonare a lungaggini varie (per fortuna!) ma lo vedremo in corso d'opera.

Dalle premesse si intuiva che sarebbe stato un drama basato su ciò che sebra e ciò che è. Mi piace la definizione che ha dato @Valinor: un gioco di specchi. Ebbene sì, è tutto basato sui diversi punti di vista e sulle diverse angolazioni. Finora il regista non ci permette di parteggiare apertamente per il protagonista: tutti gli indizi sembrano mostrare che sia un uomo giusto, ligio al dovere e affettuoso con la famiglia. Eppure ci sono dei piccoli particolari che mi fanno dubitare (ma sicuramente sono io che dubito di tutto nei thriller)

è davvero un padre esemplare? Sbaglia il regalo da comprare alla figlia e confonde l'età della ragazzina (inizialmente è convinto che debba compiere 5 anni e non 6).
Forse un uomo stanco per il troppo lavoro?


Ma il problema maggiore riguarda la scena finale della seconda puntata… Sarò sincera: a me sembra totalmente l'opposto di quello che è

è un procuratore abituato agli omicidi e ha dimostrato di avere grandissimo intuito. Eppure trasporta la presunta valigia col corpo della moglie apertamente di fronte a ben due telecamere. Telecamere di cui conosceva sicuramente l'ubicazione perché si tratta di casa sua. Resta ben due minuti di fronte alle telecamera esterna, come a volersi far riprendere, prima di entrare in macchina. Un procuratore tanto intuitivo può aver compiuto un errore simile?


Siamo sicuri che è una scena passata, ma la domanda è… quanto "passata"? Davvero è collegata al delitto?

Inoltre c'è un particolare che mi interessa e non so se ho interpretato male io. Il procuratore Kang mostra una foto al procuratore Park (minuto 47,48 della seconda puntata)
è una foto della moglie assassinata che parla con un uomo di spalle. Non vorrei dire una stupidaggine, ma quell'uomo di spalle non sembra il gemello? È un uomo con i capelli neri e gli occhiali (la lente dell'occhiale si vede per un piccolo frammento).


Poi c'è la storia dei gemelli (vicenda degna di un giallo della Christie). Mi trovo d'accordo con Valinor sui punti principali della questione.
E mi chiedo se lo scambio che noi abbiamo visto, non sia solo un "secondo" scambio. Mi chiedo se i due non si fossero scambiati prima (in un passato che lo spettatore non conosce ancora) e se dietro all'atteggiamento violento del gemello "cattivo" non ci sia un qualche scheletro nell'armadio.


Infatti sono due gli elementi interessanti: la madre dei gemelli è in ospedale e sembra soffrire di demenza senile (un po' precoce, a mio avviso) o di un qualche crollo mentale; il padre dei gemelli sembra sollevato della sorte di uno dei due figli e non riconosce neanche il "gemello" che gli sta davanti.
Se si considera comunque che abbiamo un gemello pazzo e malvagio a piede libero e che è diventato potente facoltoso, non mi stupirei
se fosse lui l'artefice del dramma del protagonista.


Per quanto riguarda la sua perdita di memoria:
non credo sia stata semplicemente indotta da farmaci; secondo me ha assistito davvero ad un evento traumatico (forse ha assistito alla morte della moglie? Forse nn è riuscito a salvare moglie e figlia? Il senso di colpa per non averle potute salvare ha innescato in lui questo meccanismo di difesa magari e ha finito per ricordare e poi dimenticare nuovamente i fatti.


Sulla recitazione non mi dilungo, perchè il protagonista a me piace davvero tanto ed è assolutamente credibile nella parte.
Un drama ricco di azione e di interrogativi, e sembra che se ne aggiungeranno anche in seguito :shifty:
view post Posted: 25/1/2017, 22:59     +4The Lonely, Shining Goblin - K-drama
10 MOTIVI PER CUI “GOBLIN, the lonely and shining god” MERITA 10

Ho terminato finalmente la seconda maratona del drama e dopo averlo rivisto ho le idee più chiare per una valutazione finale. Sarò breve e poco spoilerosa. :shifty:

**********************************************
Inizio subito col dire che ci sono degli EFFETTI COLLATERALI

-Dopo aver visto questo drama, bere il the non sarà più lo stesso :relax:
tumblr_ojrwrwV6c01v3t8tio3_500

-Soffiare le candele non sarà più lo stesso (vi ritroverete a soffiarne decine al giorno nella speranza di un miracolo)
tumblr_ok2zadDW2K1s3irc6o1_500

-Si potrebbero manifestare crisi di risate, alternate a crisi di pianto, soppiantate da nuove risa durante la visione del drama. Non preoccupatevi: è normale.

Dramiste avvisate, mezze salvate! :hua:

tumblr_ok4snvKNLX1v0708vo2_500

*******************************************************************

Ma andiamo ai motivi… Vorrei stilare una semplice lista:
1-Gong Yoo
2-Gong Yoo
3-Gong Yoo
4-Dong Wook
5- etc.
:amor:

Solo questi sarebbero motivi validissimi (e sottolineo validissimi) per fangirlare, ma Goblin non è solo questo quindi torniamo ai motivi seri.

(da questo momento in poi seguirà un post lungo, serio e probabilmente noioso… MOLTO noiso! Mi scuso fin da adesso)

10 - la scenografia: ho gradito tantissimo l’estrema varietà degli ambienti: spesso molti drama (per questioni di budget) sono fissi in ambienti ripetitivi, ma per me anche l’ambiente è “attore parlante” e trasmette emozioni. È il caso di questo drama: gli interni (la casa del Goblin) e gli esterni (Québec, il molo, il campo di grano saraceno, persino le strade) sono quasi fiabeschi e ogni particolare è molto curato nei minimi dettagli. Sembra di essere immersi in una fiaba moderna.

tumblr_ojb56gEYhK1tl042ro6_1280

9 - è un drama che contiene molti generi e si adegua quindi ad un pubblico molto vasto: inizia come uno storico (le prime sequenze di battaglia sono epiche e non hanno nulla da invidiare ad un film: Gong Yoo con l’armatura che affronta i nemici in una sequenza epica di combattimento mi ha rievocato il ricordo della battaglia finale del Signore degli Anelli, o la guerra dei bastardi di Games of Throne). Improvvisamente lo spettatore viene catapultato nel mondo moderno e si cambia “genere”: la storia diventa fiaba, la fiaba diventa sogno, il sogno infine diventa realtà. Mi arrischierei a parlare di commedia per alcuni episodi, ma nella sua accezione più pura: per una gran bella fetta di drama il tono è principalmente rilassato, con scenette, battute e giochi di parole. Ma la calma è solo apparente: il riso cela sempre delle questioni di fondo più delicate e tragiche. Le ultime puntate si fanno più nostalgiche, tristi e drammatiche ma mai cupe o asfissianti: per fortuna Goblin non si abbandona al patetismo. Tutto ha un equilibrio: riso, pianto, riso.

tumblr_oicj4lwLqY1qk7bkio4_540

8- Ha la migliore Bromance di sempre: i due protagonisti maschili (il goblin alias Gong Yoo e il Tristo Mietitore alias Dong Wook) hanno dato prova di avere una chimica eccellente e mi hanno strappato più di un sorriso. È un’accoppiata apparentemente improbabile (anche per ragioni narrative che poi scoprirete), ma che funziona in maniera eccellente. Avevo delle perplessità su Dong Wook perché mi sembrava troppo “pacato” e “cupo” rispetto a Gong Yoo, ma mi sono ricreduta già nella seconda puntata.

tumblr_oibal1hEFr1v1vsi5o7_400

7- Il drama è autoironico: nonostante i temi trattati siano molto delicati, non mancano esempi di autoironia apprezzabilissimi. Le vittime son diverse: dal povero Gong Yoo (che finisce per spaventarsi durante la visione del suo recente Train To Busan), alla Bromance (che si vanta di avere una camminata figa... – capirete all’episodio 10), alle varie situazioni tipiche dei drama. Goblin sa farci ridere e sa soprattutto ridere di sé.

tumblr_oi8xllAnu11v1vsi5o2_500

6-Non esistono tempi morti. Strano, ma vero, in questo drama ogni situazione è risolta nei tempi adeguati senza lungaggini di qualsiasi tipo. I 16 episodi (quasi tutti da 80 minuti) sono densi di avvenimenti, ma vorrei chiarire fin da subito che non si tratta di avvenimenti d’azione (anche se non manca qualche scena più “movimentata”) ma avvenimenti “emotivi”: la struttura narrativa di Goblin è a mio avviso molto peculiare perché è un flusso di coscienza quasi continuo, in cui si susseguono ricordi (tanti e più volte rievocati), parallelismi, sguardi e sensazioni di più personaggi che interagiscono fra di loro. Questo non vuol dire che manca di logica, anzi: Goblin è un drama di intensi sentimenti e ricordi indelebili, ma si sviluppa secondo una logica ferrea e ogni tassello ha un suo preciso posto in questo gigantesco puzzle che questo drama costituisce.

tumblr_ohwcqqHLj01qc1wjwo1_500

5-Fulmen in clausula (passatemi il latini ma ero ispirata ahahah): Goblin ha l’assurda tendenza a terminare ogni episodio con un colpo di scena (dico “assurdo” perché pensate ai poveretti che l’hanno visto on air: l’ultima settimana d’attesa è stata delirante), ma

tumblr_ohznarESWU1tjoc2wo1_500

4-Finale perfettamente dosato. Dico soltanto che il finale è già tutto nella prima puntata, o meglio: già nella prima puntata abbiamo tutti gli elementi per capire il "poi". Nella puntata 13 c’è un “finto” finale che prepara all’arco conclusivo del drama. È la prima volta che mi capita un drama in cui non ci sia un finale ripiegato negli ultimi dieci minuti (anche per i drama di 24 puntate e oltre). Qua il finale è pienamente godibile. A me è piaciuto davvero tanto ma sono gusti.

3-Una storia con tante storie: il drama ruota attorno al Goblin e alla sua sposa; nel passato e nel presente però i due interagiscono con altri personaggi. Tutti i personaggi secondari hanno un loro passato e una perfetta caratterizzazione. Ma la protagonista vede i fantasmi, così come il Goblin ha anche la funzione di “angelo protettore”: tutte le persone da loro aiutate, spettri o persone vive, vengono messi in scena nella loro umanità. Le singole e minuscole storie non sono meno importanti della principale perché in qualche modo sono anticipazione della stessa. Dalla coppia di innamorati separati dalla guerra, al fantasma della studentessa, alla coppia madre e figlia morte prematuramente, all’uomo che tenta il suicidio: alle loro storie vengono dedicati pochi minuti, eppure hanno in sé delle anticipazioni delle emozioni, delle paure e delle sofferenze che i protagonisti portano con loro.

tumblr_oi51ncPzTT1uy7hjlo5_1280

2- Nati per il ruolo: gli attori del cast principale sono stati eccelsi. Non si tratta solo di doti recitative individuali, ma di una perfetta sintonia fra tutti, come se fossero nati per interpretare quel aprticolare ruolo in quel particolare momento. Gong Yoo è stato un protagonista impeccabile: le espressioni del suo volto sono state così vive che bastava un suo sguardo per poter leggere le emozioni del Goblin. Una recitazione da brividi. Dong Wook per me è stato una rivelazione: il suo fascino consiste nella sua genuinità. Quando sorride in maniera inaspettata o quando fa i capricci (come dimenticare il famoso “biglietto da visita” che vuole a tutti i costi), ma anche quando è addolorato è semplicemente “vivo”. In coppia con Gong Yoo ci ha regalato poi la miglior bromance di sempre, a parer mio e anche nel backstage ho notato che i due sembrano fratelli. La giovanissima protagonista è stata poi semplicemente deliziosa: non aveva un ruolo facile e recitare al fianco ad un Gong Yoo non le facilitava il compito. Se si è inesperti, avere un compagno di quel calibro accentua ancora di più la differenza. Invece lei è stata una delle più belle protagoniste femminili che ho visto di recenti: così fresca, vivace, genuina, nel suo ruolo da “folletto” che mette in subbuglio la pacifica vita del Goblin; così matura e adulta nelle coraggiose decisioni che prende. Inutile dire che la coppia EunTak-Goblin ha un’armonia come poche: la differenza di età è inesistente.

tumblr_oj54eb1PSM1qc1wjwo5_r1_500

Per concludere: (perdonatemi per la lunghezzaaaaaa)
1- Poesia: Goblin è questo, pura e semplice poesia. Nasce come una storia di dei, ma finisce per diventare una storia umana; nasce come leggenda per divenire fiaba e infine realtà.

Riassumendo: GUARDATELOOOOOO

tumblr_ok4snvKNLX1v0708vo1_500

Edited by -Shiho- - 25/1/2017, 23:24
view post Posted: 25/1/2017, 00:09     The Legend of the Blue Sea - K-drama
Vista in super ritardo anche la puntata 18 che è stata movimentata e un po' thriller, ma mi è piaciuta tanto :shifty:
Per fortuna l'amico truffaldino
si è rivelato un alleato e Gianna ha colpito ancora, portanto alla risoluzione del caso grazie ai suoi "poteri".


I flashback del passato non sono mancati, anche se abbastanza brevi (io avrei puntato su quelli, ma vabbé).

Ammetto che nella scena
colpo di sbarra-sangue sulla fronte (colpito alla nuca, sangue sulla fronte XD)

Prima che venisse svelato l'espediente, mi son domandata anche io la stessa cosa :gnegne:

Mi è piaiuto che rispetto al passato
questa volta sia la sirena a far da scudo al ragazzo


È stato un bel parallelismo e anche una bella prova d'amore.

Si corre a recuperare la 19, in attesa della 20.
view post Posted: 24/1/2017, 14:39     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 24/1/2017, 14:18) 
Ti stra quoto (non si dice lo so)Isang, quando ho letto che forse faranno il remake americano con Keanu Reeves, sono scoppiata a ridere :gnegne: e riguardo la parodia, bocciata in tronco xD

Cosa, cosa? Vogliono fare un remake? :porc:

Come si può immaginare un Goblin dal volto differente da quello di Gong Yoo o una Morte più tenera di Dong Wook???
Orrore :spavento: :spavento:
view post Posted: 23/1/2017, 13:07     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Che bella l'interpretazione di Valinor sul valore del "contratto" anche per il "dopo" :sbrill:

Un teoria del genere me lo fa amare ancora di più, anche se a me il finale è piaciuto proprio per la sua "umanità" e non mi stancherò mai di dirlo :cuore:
Come Isang, anche io fatico a staccarmi da questo topic e infatti ho ricominciato la visione per gustare nuovamente i dialoghi e gli sguardi.
In poche parole... ne voglio ancoraaa :pazz:

tumblr_ok8bjaNqxU1saq1w0o4_400
view post Posted: 22/1/2017, 12:46     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
La scena del pranzo è EPICA :hua:

CITAZIONE ("Isang" @ 22/1/2017, 12:37) 
Comunque volevo sottolineare una cosa importante che a voi senza dubbio è sfuggita:
In queste ultime puntate Gong Yoo e Lee Dong Wook hanno superato la soglia della manzitudine estrema :sbav: :sbav:
Lasciatemelo dire, mica possiamo lasciarci nella tristezza...

Sfuggita, sì... ahahahah :shifty: Anche Dong Wook non scherza per passionalità sul finale :tw:

E questa scena? Oh, qua son rotolata



Infine, fotina del backstage


A proposito di candele, guardate questo video dei festeggiamenti


E vabbè, ho capito: stanotte rivedo la prima puntata :joy:
view post Posted: 22/1/2017, 12:02     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Isang, concordo assolutamente.
Anche sull'
abbraccio finale. Ma è anche vero che in queste puntate non sono mancati abbracci e baci passionali e scene pucciose

tumblr_ok521fXxPq1s3irc6o4_250


Qua non sembrava neanche un drama coreano :tw:
tumblr_ok6ap2Tf5E1v0708vo2_500


Per non parlare poi
poi del matrimonio! Io qua avevo gli occhi a cuoricino :love:
tumblr_ok5ma4KAPG1r3hugwo1_400

tumblr_ok5ma4KAPG1r3hugwo2_400


E infatti almeno su questo mi dico soddisfatta. Viste le premesse della differenza di età e il pudore dei drama coreani, il massimo che mi aspettavo era "camminare mano nella mano" :gnegne:

Io son rotolata dal ridere quando lei 29enne dice a Sunny
"È il mio tipo ideale" (riferendosi al CEO-Kim Shin, prima ovviamente di riconoscerlo)

E direi... Come può non essere il "Tipo" con la T maiuscola ahahah
Intanto soffio una candela anche io, magari avviene il miracolo :huhuhu:

Edited by -Shiho- - 22/1/2017, 12:28
313 replies since 15/9/2011