DIC :: Forum ::

Votes taken by cleope81

view post Posted: 2/4/2021, 19:06     +1DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Benvenuta anche da parte mia :ioio:

Io ho avuto un percorso quasi opposto al tuo nel senso che decenni fa (tanto per parlare di vecchiezza :lone: ) iniziai con i drama "etero" di ogni genere e nazionalità e solo da pochi anni mi sono avvicinata al genere BL che mi ha mano a mano conquistata definitivamente :supercute:
A tal proposito, se ancora non l'hai visto, ti consiglio the guardian (è bromance non BL ma ne vale la pena :yes: )
A rileggerci
view post Posted: 28/5/2020, 19:33     +1The Untamed - C-drama
Ecco il mio commento finale a questo drama che, non a caso, ha ottenuto numeri folli in patria..è davvero un lavoro ben fatto: la trama, la caratterizzazione dei personaggi, gli attori, i costumi, la fotografia..insomma, tranne gli effetti speciali dove si vede che non hanno speso molto image per il resto c'è una cura nei dettagli e un'attenzione ai dialoghi che difficilmente ho trovato in altri lavori..ad esempio qui, grazie anche ai 50 episodi, tendono a spiegare tutto per bene, non lasciano nulla al caso e ogni nodo viene lentamente sciolto, spiegato e compreso. Complimenti davvero a sceneggiatori e regia :clap:
In alcune puntate mi sono talmente emozionata da consumare tutte le mie lacrime e pacchi interi di clinex :bwa: :tears:


Ma entriamo un po' più nello specifico: il drama tratta la storia di 4 grandi clan di cultori (praticano le arti magiche e coltivano la spiritualità con l'uso di spade, flauti, amuleti e chi più ne ha più ne metta :hero: ) che vivevano in pace in parti diverse del globo e intrattenevano pacifici rapporti e raduni di studio per ampliare le capacità spirituali dei propri adepti..fino a che un clan iniziò a praticare la magia nera per dominare sugli altri.. già basterebbe questo per me per rendere la trama intrigante ma in realtà questo è solo il preambolo che dà l'avvio ad una storia molto più complicata dove la distinzione tra buoni e cattivi, tra giusto e sbagliato non è poi così netta..A volte si può prendere la strada più impervia, considerata sbagliata e nociva dalla maggioranza, solo per seguire un'ideale più grande!! La netta distinzione iniziale tra bene e male man mano che si procede con la storia diviene sempre più sfumata e ci si accorge che gli stessi personaggi, in apparenza leggeri e di facile lettura, sono molto più complessi e articolati..
Vorrei poter descrivere tutti i personaggi perchè a modo loro hanno contribuito alla buona riuscita della storia ma sarebbe troppo anche per una prolissa come me :pecche: :voodoo: quindi mi limito a parlare dei protagonisti:
Wei Wuxian :cuore:
E' l'eroe per antonomasia, quello che interviene sempre quando assiste ad un'ingiustizia, forte, valoroso, coraggioso, (bello, che non guasta mai! :tw: ), altruista e generoso arriverà a sacrificare quello che ha di più caro per aiutare suo fratello, sarà costretto dalla sua coscienza a fare scelte dolorose, che in pochi comprenderanno e che lo faranno odiare e disprezzare..è davvero un personaggio bellissimo! Poi la sua schiettezza, la gioia, la simpatia e la semplicità mi ricordavano tantissimo Iljimae (personaggio che ho adorato) e spesso mi sono trovata a ridere di gusto per le sue espressioni o per le sue trovate..fantastiche le scene con la sua "spalla" Wen Ning o i litigi con Jiang Cheng..ma ovviamente il meglio lo dà in compagnia di Lan Zan che ci vogliono passare come un amico fraterno ma che è ovvio e palese sia molto ma molto di più..

Lan Zan
secondo discendente della nobile stirpe del clan Lan è rappresentato come un principe dai modi eleganti, altezzosi, distaccato e freddo,sempre attento all'etichetta, al rispetto delle regole (il codice del clan Lan possiede tipo 10.000 regole che vanno rispettate rigidamente e pedissequamente :hole: :nowords: )..quindi immaginatevi il primo incontro con Wei Wuxian, scapestrato ragazzetto dedito allo scherzo, all'ozio e ai liquori..da subito sono scintille!! Lan Wangji è il personaggio che secondo me farà il percorso maturativo maggiore perchè dovrà mettere in discussione tutte quelle regole, quei precetti che sin da bambino ha preso come assiomi indiscutibili e che invece vacillano sotto il peso delle scelte di Wei Wuxian e della difesa dei più deboli..metterà in discussione la sua famiglia e la sua reputazione...lo farà per proteggere un ideale incarnato nel ragazzo che ama..lui è veramente un eroe d'altri tempi..meraviglioso!!

Wei e Lan :love:
In coppia sono stratosferici!! mi hanno emozionato per ogni sguardo, ogni parola, ogni sorriso, ogni sospiro, ogni tentennamento...la scena sotto la pioggia in cui le loro strade si dividono per la prima volta è un capolavoro!! Il modo naturale di ritrovarsi e di proteggersi l'un l'altro è commovente..li ho amati alla follia! Una delle coppie più belle che mi sia capitata di vedere in un drama (e pensare che coppia non sono visto che ce lo spacciano per Bromance :nowords: )

Ci sono una miriade di cattivi, cattivelli, buoni che poi passano alla via del male o viceversa...ma un accenno lo dedico a un cattivo che nella sua psicopatia mi ha comunque commossa Xue Yang
un pazzo totale, cattivissimo ma che nella puntata a lui dedicata..non spoilero nulla...mi ha fatta commuovere! onore a te schizoide dall'occhio assassino! :infid:

In conclusione lo consiglio a tutti, indistintamente!!
Ora corro a recuperare: puntate special, novel, anime e tutto quello che riesco a trovare :corre: si, non sto bene gif
3 replies since 10/8/2011