DIC :: Forum ::

Posts written by Yeon Suk

view post Posted: 26/6/2018, 02:50     Lovely Horribly - K-drama
La combinazione romcom + horror mi incuriosisce molto. Se avete altre notizie su questo drama, vuotate il sacco!
:corre:
view post Posted: 26/6/2018, 02:28     Are You Human Too? - K-drama
Ultimamente sto rispolverando i cosiddetti "generi minori", perciò con una storia di cyborg vado a nozze.
:beota:
Solo non capisco intorno a cosa si dipani la trama, al di là della creazione di un simil-Kyashan (cit. Shade)...

@Sanae Racconta racconta!

:relax:

view post Posted: 26/6/2018, 01:49     Holy Land - K-drama
CITAZIONE (nakajima itoe @ 22/6/2018, 23:30) 
Continuo a chiedermi perché Charisma indossi vestiti da pensionato al mattino e da figo la sera

Deve trattarsi di un'usanza tipica coreana. :gnegne:

CITAZIONE (nakajima itoe @ 22/6/2018, 23:30) 
perché quella frangia infinita?

Secondo me il colpevole è il 2012.

:smoke:

CITAZIONE (nakajima itoe @ 22/6/2018, 23:30) 
rimango ancora basita del perché in un drama in cui si danno botte da orbi censurino le sigarette.
Botte sì, sigarette no. xD

Stavo pensando la stessa cosa guardando Lawless Lawyer: in ogni puntata volano botte e scorre il sangue, e la produzione ha scelto di oscurare dei tatuaggi. :ehm:

CITAZIONE (nakajima itoe @ 22/6/2018, 23:30) 
Passa un po' il messaggio "non stare davanti al pc o chiuso in casa, che non è sano, vai a farti nuovi amici picchiando i delinquenti in strada".

Certo che riciclare risse e gang è una interessante pubblicità progresso contro la dipendenza da smartphone. :mhuaua:
view post Posted: 25/6/2018, 23:58     Lawless Lawyer - K-drama
Ho deciso di darmi una mossa col recupero delle puntate perché non ne posso più di leggere i vostri commenti evitando gli spoiler. :gnegne:

Con la seconda puntata sono partite le danze! Tanto per cominciare, ci sarà una campagna elettorale per la carica di sindaco di Giseong ed il giudice Cha (:love:)
fa pesare la sua autorità scegliendo il vincitore. :spavento:
Poi inizia il processo contro Woo e Sangpil cerca di assumerne la difesa. Il giudice del caso è Cha (:love:) >> qui in un momento di dialogo con la difesa:Tutto fa parte del piano di vendetta di Sangpil, anche se boh non sappiamo ancora in che modo. XD

Il momento clou della terza puntata è l'inseguimento seguito da colluttazione nel tunnel della metro, alla fine della puntata. Dura solo otto minuti, ma l'azione è talmente intensa, fluida, e coerente con la trama, che . Non solo la sequenza è coreografata molto bene, ma tutto l'editing è spettacolare (vogliamo parlare dei tre punti di vista - Jaeyi, Sangpil, il tizio - seguiti contemporaneamente durante l'inseguimento? o del gioco di luci con i neon intermittenti?).

Cose che non ho capito:
Perché Sangpil rivela a Woo di volerlo difendere per potersi poi vendicare in seguito?
Come fa Sangpil a sapere che il tizio della metro è il vero assassino del sindaco?


Cose che per ora non mi convincono tanto:
Mi disturba un po' che la gang di Sangpil sia ritratta in chiave così giocosa. Ovvero sono dei delinguenti, ma siccome sono allegri e simpatici e si chiamano fra di loro hyung, il fatto che tengano qualcuno sospeso dal tetto di un edificio per estrcergli informazioni sembra meno grave. Sangpil e i suoi sono "senza legge", e questo è centrale nella trama, ma tutta questa spensieratezza mi lascia un po' perplessa.
Un'altra cosa che non mi convince tanto è la rivelazione che Sangpil
abbia seguito gli studi di Jaeyi ed abbia orchestrato il suo reclutamento per gratitudine verso la madre scomparsa. In questo modo si giustifica anche l'atteggiamento protettivo di Sangpil nei suoi confronti.
Ok, ha senso ai fini della trama, ma così l'impressione è che sia tutto preordinato da Sangpil, il quale ne esce come un grande manipolatore. Non so, ci devo pensare.

Comunque sinora convenzionale ma efficace la suspense, decisamente spettacolare l'azione.

:relax:

view post Posted: 15/6/2018, 00:00     Lawless Lawyer - K-drama
CITAZIONE (vampirettafolle @ 15/6/2018, 00:43) 
Visti 9 e 10.
Continuo a stupirmi come la storia proponga nuovi colpi di scena, perchè ribadisco che sulla carta sembra l'ennesima storia di vendetta di Joon Gi.

Siete in molte a sottolinearlo e mi fa piacere che ci siano delle svolte inaspettate con il procedere della trama. Mi fa piacere per il Junki, che a volte sembra ripetere ruoli simili, ma soprattutto mi fa piacere per noi come spettatori.
Sono molto curiosa di recuperare le prossime puntate.
:beota:
view post Posted: 13/6/2018, 19:46     Life on Mars - K-drama
CITAZIONE (KallistA @ 13/6/2018, 09:03) 
Sei indecisa solo perché non hai visto l'originale britannico che vede come protagonista John Simm (peraltro istrionico, pazzo - forse qua sono pazza io - sexissimo Master del Dr. Who con David Tennant).

Bingo! E non ho visto puntate del DW con David Tennat al timone (il "mio" Dottore è Peter Capaldi) e peraltro non so nemmeno bene chi sia il Master.
Perciò potrei avere l'attitudine da tabula rasa giusta per apprezzare la serie coreana. :mhuaua:

CITAZIONE (KallistA @ 13/6/2018, 09:03) 
Ps: la versione uk aveva una bromance vistosa e virilissima fra i due protagonisti di passato e "presente".

Quindi si impone la domanda circa la relazione fra i due protagonisti nel kdrama... :tw:
view post Posted: 13/6/2018, 05:26     Life on Mars - K-drama
Cose che mi attirano di questo drama:
1) il titolo (David Bowieee :love: )
2) la scelta del periodo storico (il 1987)
3) il viaggio nel tempo
4) visione on air

Cose che non mi attirano:
5) il fatto che sia un remake
6) il viaggio nel tempo

Finché non mi decido sui punti 3 e 6 non so se inizierò la visione. :gnegne:
Magari darò un'occhiata alla prima puntata e poi deciderò.

Sun tienici aggiornate!
view post Posted: 13/6/2018, 05:05     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
CITAZIONE (nakajima itoe @ 6/4/2018, 00:02)
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 5/4/2018, 21:20) 
CITAZIONE
parliamo di un drama che è stato tagliato e ricucito più della creatura di Freinkstein, chissà quale versione sto guardando ora. :ehm:

Appunto, hanno avuto questa brillante idea di tagliuzzare e la cosa non la sopporto :porc: Sulla versione che stai guardando è facile: se ci sono i riassunti ad inizio episodio, è quella della SBS (ci dovrebbe essere anche il logo in alto).

Documentandomi per bene, ho letto che dei primi tre episodi andrebbero visti i director's cut e dal 4, la versione internazionale (solo gli episodi 5 e 6 non presentano alcuna differenza). Roba da matti :buu:

:booh: :nonono:
Ho controllato e c'è il logo, quindi versione coreana. Che poi chissà se questi "pezzi manvcanti" aiutano o peggiorano. :huhuhu:

@Nakajima & Murakami Talvolta si è trattato di piccole variazioni che hanno cambiato la sfumatura di un dialogo o il senso di una scena. Mentre lo stavamo guardando on air era il caos perché in pratica stavamo commentando versioni diverse. :patpat:

CITAZIONE (ChoHyeri @ 10/6/2018, 11:07)
Di "Moon Lovers" si sono dette tante cose; a me è piaciuto, mi ha fatto emozionare e piangere pur con qualche difetto, e mi dispiace che non abbia avuto in patria un po' più di successo. Ho guardato anche il suo concorrente "Moonlight Drawn By Clouds" e sì, le storie sono diverse, ma passata la metà mi è venuta la carie e la minestra è stata diluita, quindi bah... Lasciamo stare
.
[...]

In conclusione, le scene che uno trova solo nella versione di DramaFever non sono state una grande perdita, mentre sarebbe stato un peccato non vedere alcune che hanno aggiunto in quella della SBS.

Benvenuta ChoHyeri :hi:
Per prima cosa complimenti per la determinazione filologica. Mi è capitato di rivedere delle scene sia nella versione coreana che in quella cinese, ma non ho mai avuto la pazienza di fare un confronto sistematico. Quindi quello che scrivi è particolamente illuminante. ^^

Sinceramente, nelle parti che avevo rivisto ho apprezzato il trattamento un po' più generoso di Uk. Ho immaginato che sia successo questo: siccome nelle prime puntate
il focus era su Uk e Su e la loro relazione aveva un ritmo definito (piuttosto blando), arrivati a metà drama la produzione si è trovata di fronte al dilemma fra mantere il ritmo nel passaggio di focus da SuxUk a SuxSo lasciando meno spazio in proporzione per questi ultimi, o se lasciare più spazio a SuxSo al prezzo di imporre un cambiamento innaturale di ritmo al rapporto SuxUk.
E non ho capito bene cosa sia successo, ma hanno fatto un po' l'una e un po' l'altra cosa con un risultato caotico.

MDBC al confronto aveva avuto un andamento più costante, anche se è vero che al confronto con MLSHR aveva un contenuto più blando ed edulcorato. Ma in effetti non c'è da stupirsi, visto che sia il cast che il pubblico di riferimento di MLSHR erano più adulti.
view post Posted: 13/6/2018, 04:29     Lawless Lawyer - K-drama
Ed eccomi qui, in ritardo come mio solito, a commentare la prima puntata di Lawless Lawyer!

Non c'è molto da dire per la verità, vengono presentati i personaggi e il setting della storia. Il primo ad apparire è Bong Sangpil, il cui modus operandi professionale diciamo disinvolto ci è mostrato mentre broccola un poliziotto corrotto. Stranamente però poi le sue motivazioni vengono spiegate in maniera un po' più piatta con una sequenza di flashback
i quali gettano le premesse di una storia di vendetta a prima vista un po' convenzionale.
Ma siamo ancora alla prima puntata, e mi pare di capire che non manchino rovesciamenti e colpi di scena.

Quindi viene presentata la coprotagonista, Ha Jaeyi, un'avvocata frustrata dal sessismo e dall'iniquità del sistema giudiziario coreano. Imho lei è presentata davvero molto bene, attraverso l'azione più che attraverso l'esposizione, e le sue azioni rispecchiano sia la sua motivazione nel perseguire la carriera legale, sia la sua ammirazione nei confronti del giudice Cha, che completa il trio dei personaggi principali. Il giudice Cha si profila come l'antagonista della serie e di primo acchito promette tantissimo. :love:

Ci sono di mezzo un caso di omicidio ed una campagna elettorale per l'ufficio di sindaco di Gisung (finalmente un drama ambientato in provincia e non a Seoul ^^ ), perciò ci sono le premesse per sviluppi interessanti. Vedremo vedremo~


Per quanto riguarda gli attori, Junki interpreta il suo ruolo junkieggiando... lo si vede spesso in parti da gradasso che nasconde un lato vulnerabile, ma non mi spiacerebbe vederlo fare qualcosa di diverso. E mangia qualcosa, pari un'acciuga essiccata!:porc:
Non avevo mai visto prima in azione Seo Yeji, è bravina~ :joy: mi è piaciuto il suo personaggio e mi è piaciuta lei.
E sono contenta per Lee Hyeyoung che abbia un ruolo adatto ad una cinquantenne ma lontano da tanti stereotipi.

Insomma la puntata mi è passata veloce (a parte i flashback) e sono curiosa di vedere che piega prenderanno le cose. Soprattutto mi intriga il rapporto fra l'avvocato Ha ed il giudice Cha.
view post Posted: 28/5/2018, 23:21     Lawless Lawyer - K-drama
CITAZIONE (vampirettafolle @ 29/5/2018, 00:03) 
Io ad esempio Switch l'ho droppato, questo invece è più d'azione e con una romance che si sente fin dai primi sguardi... quindi mi ha presa subito.

Oho... gli darò una chance :beota:
view post Posted: 28/5/2018, 22:59     Summer Scent - K-drama
Che bello che qualcuno cerchi ancora questi drama della vecchia guardia! :blush: Summer scent lo avevo proprio amato, e la colonna sonora mi piace ancora oggi.

CITAZIONE (mariko73 @ 26/5/2018, 15:33) 
È il primo della serie che guardo... avrei preferito meno pesantezza tra i due protagonisti. .. e poi niente baci neanche quando ci stavano...

È una caratteristica dei melò, e della serie delle stagioni in particolare, quella di sviluppare molto la dimensione sentimentale anche a prescindere dal contatto fisico sullo schermo, e di suggerire più che mostrare. Considera poi che risale ad un'epoca in cui anche mostrare due persone che si prendevano per mano era considerato vagamente risqué - questo era prima che le tv via cavo introducessero un linguaggio più esplicito.
view post Posted: 28/5/2018, 22:34     Lawless Lawyer - K-drama
CITAZIONE (vampirettafolle @ 28/5/2018, 19:35) 
Ma soprattutto il giudice...
non mi ero accorta che fosse quell'insopportabile della madre di BOF, ora tutto torna. Mi piace che non sia solo la mente, ma si sia sporcata anche le mani di sangue in prima persona... poi sta storia che gli uomini le si inginocchiano ai piedi quasi pronti ad essere frustati... :gnegne: mi fa morire, ha un che di perverso...

Questa cosa ha attirato il mio interesse. :gnegne:
Sto cercando un nuovo drama da guardare e mi sembrava che Lawless Lawyer fosse piuttosto simile a Switch. (A volte capitano stagioni infestate di drama-fotocopia, non si sa mai). Ma questo è una referenza. :gnegne:
Mi avete incuriosita. :tw:

:relax:

view post Posted: 27/4/2018, 22:30     Signal: Long-Term Unsolved Case Investigation Team - J-drama
Sono indecisa se guardare la versione giapponese o quella coreana. Alannah, in base a quanto hai visto finora, quale delle due mi consiglieresti?

:relax:

1956 replies since 21/3/2011