DIC :: Forum ::

Posts written by Alannah

view post Posted: 1/4/2021, 09:18     +1DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Benvenuta Barbara :hi:
Questo è proprio il posto giusto per presentarsi e per parlare di cose generiche :like:

Per l'età non farti problemi, perché qui dentro ci sono persone di tutte le età e tra le dramiste di vecchia data troverai ben poche ragazzine :mhuaua:

Spero di continuare a leggerti in giro :relax:
view post Posted: 27/3/2021, 18:46     DIC Drama Challenge 2021 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Ha ragione Dama, non si può fare nulla contro i blocchi se non aspettare che passino. Comunque l'anno è ancora lungo e tempo ce n'è :like:
view post Posted: 27/3/2021, 18:42     Cross Fire - C-drama

Dalla Puntata 11 alla 20





Forse non è un'idea geniale fare un nuovo commento dopo 10 puntate visto che è successo così tanto da rendere il commento ingarbugliato per me :patpat: Però volevo andare avanti perché il drama mi sta piacendo moltissimo :amor:

Magari cerco di commentare per punti in modo da essere un po' più ordinata con le idee :smoke:




Feng & Xiaobei

Mi sta piacendo moltissimo il modo in cui evolve il loro rapporto. Non si limita ad un contatto on line voluto dallo spirito santo, ma a modo suo si è trasferito nel mondo vero.
Ho trovato davvero bello il ruolo da fratello maggiore bis che Feng assume nella vita di Xiaobei quando decide arbitrariamente di scavalcare una decisione dei genitori
portando mini Xiaobei al funerale del fratello
infrangendo uno dei più grossi problemi che Xiaobei si trascinava dietro, ovvero il rimpianto
di non aver dato l'ultimo saluto a Xiaonian
Devo dire che la puntata 11 è di un lacrimevole allucinante :pecche:
E ho trovato tenerissimo pure il fatto che Feng mantenga dei contatti con mini Xiaobei
e arrivi a coinvolgerlo con Xiaobei 2019 sia facendoli interagire assieme, sia per aiutare Chu Ge a riavere la collana con la foto del papà :amor:
Però emerge comunque un mistero, infatti non si sa
dove sia Feng nel presente :emu: Sappiamo che An Lan gestisce un'azienda di e-games e che Xu Wei allena nuovi aspiranti giocatori a livello professionale, ma Feng dov'è? :ehm:






Feng e storia nel 2008/2009
Secondo me Feng è un gran personaggio :smoke:
Da un lato ha sempre quest'aria da scappato di casa, ma è un ragazzo d'oro. Mette sempre tutto se stesso in ciò che fa e sa farsi volere bene da tutti. Al posto suo in molti avrebbero giudicato pesantemente Wei quando si scopre che
ha barato alla famosa gara la sera della morte di Xiaonian
ma lui decide di supportare l'amico e di fare scudo con tutta la squadra fino a dei risultati tragicomici come quello di arrivare ad identificare gli One Coin
come quelli che hanno barato alla gara :gnegne: Ovvio che non avrebbe voluto questo, ma è stato bravissimo a far buon viso a cattivo gioco reinventandosi una nuova opportunità.
Onestamente, io Wei l'avrei ammazzato :smoke:
Soprattutto quando se ne esce dicendo
che non è pentito e che lo rifarebbe... e peggio ancora quando chiede a Feng se non riesce ad essere un pochino più avido...
Wei mi sta preoccupando molto :emu: Ha già fatto due errori gravi. Il meno grave Feng l'ha scoperto perché non è rimbambito ed è andata così, ma l'altro??? :emu: Prima o poi si saprà e già si vedono segni di sclero da parte di Wei e in Feng cresce l'impressione che qualcosa non quadri :patpat: La vedo male :nfg:
Oltretutto tra i due si sta presentando una ragione di artito in
An Lan. Tutti e due ci provano con lei in modo vago e confuso perché comunque parliamo di gente un pelo disagiata :gnegne: Però non so come An Lan non abbia fatto a capire che l'invito al cinema era un appuntamento :ehm: E lei non ci è andata :patpat:
Feng la prende comunque in modo sportivo, ma non sono più tanto sicura di poter sperare lo stesso per Wei :emu: Sono preoccupata :nfg:


Per quanto riguarda la competizione, al nostri eroi resta ben poco da cincischiare. Non hanno più chance, o vincono a questa gara o possono diventare degli e-gamer pensionati :patpat:
Hanno dovuto incassare l'umiliazione di passare per quelli che
hanno barato per colpa di uno e ora devono affrontare una competizione extra stile "solo uno alla fine vivrà" e permetterà loro di accedere al vero torneo. Torneo nel quale sarebbero già se non fosse per la penalità :pecche:
Il babbeo di Wei
è stato squalificato per alcune gare e grazie al cielo Monkey torna a dar loro una mano :uff:







Xiaobei e la storia nel 2019/2020
La vita personale di Xiaobei ha un cambiamento dovuto anche
alla sua interazione con mini Xiaobei.
Ormai è chiaro che aveva due problemi che si trascinava da un decennio, uno lo risolve
Feng con la storia del funerale
e l'altro lo risolve lui
auto incoraggiando il se stesso del passato che tornerà a camminare :corre:
Alla fine si capisce chiaramente che
è rimasto sulla sedia a rotelle per un suo blocco psicologico e non perché le sue gambe non avessero speranze. Non ci ha creduto abbastanza finché le modifiche al passato non gli hanno levato parte delle paranoie :corre: Dopo diversi tentativi, ora Xiaobei cammina con le stampelle :joy:
In parte è anche merito dell'amicizia con Chu Ge. Entrambi si spronano con le rispettive difficoltà e sembra proprio che
tra i due il rapporto evolva verso una romance molto graduale e ci stà perché lei è un personaggio complicato, più di lui, e Chu Ge deve inanzitutto uscire dal suo mondo difficile :hero:




Anche il Team Continue ha i suoi alti e bassi. Alla fine comunque si compattano come gruppo pur dovendo affrontare anche problemi personali come Wang Kai
che rischia il trasferimento in Vietnam
o Jiayi che finalmente
trova la sicurezza in se stessa che non aveva e che camuffava dietro ai suoi cosplay e questo grazie al fatto che per la prima volta ha trovato una squadra che l'accetta senza volerla diversa da ciò che è :amor:
A livello "professionale" la ruota gira con più fatica. Dopo aver partecipato alla competizione
si sono trovati tagliati fuori da un magheggio legale ma poco corretto della squadra di King :patpat: King è furibondo e io penso che la colpa sia del loro capo supremo, Xu Wei :emu: Ho l'impressione che abbia voluto tagliare fuori di nuovo dal mondo degli e-games Xiaobei :patpat:
Però Xiaobei non demorde e trova un'altra via
andare a fare da squadra di supporto ad una squadra professionista di spacconi invidiosi :emu:
Diciamo che i risultati al momento non sono il massimo e l'attrito con gli spacconi sta prendendo pieghe poco promettenti :emu: Chissà... :emu:





Dopo 20 puntate il drama continua a reggere davvero bene e lo vedo come un mezzo miracolo visto che ultimamente i drama lunghi li vedo più spesso claudicare verso la fine, anzinché raggiungerla sferragliando come un treno in corsa. Mi auguro di non rimanere delusa perché sarebbe tremendo visto che ho grandi aspettative :hero:
Il drama è molto vario anche nel modo in cui vengono trattati i vari punti, salti temporali compresi, quindi non è noioso. Ci sono parti molto divertenti e parti da scatola di fazzoletti, anzi, meglio il rotolone da cucina intero :gnegne:
E di sicuro sono molto curiosa di vedere come faranno prima o poi convergere tutto in un unico punto :smoke:
view post Posted: 19/3/2021, 18:15     Cross Fire - C-drama

Dalla Puntata 6 alla 10



La visione prosegue decisamente bene :joy: Abbiamo, fino ad ora, 10 puntate di trama. Anche i pezzi che di primo impatto sembrano un po' dei riempitivi raccontano qualcosa, soprattutto sui personaggi che sono decisamente ricchi di sfaccettature.





Sul fronte 2008 continua la sagra, a volte penosa, del disagio famigliare :sniff: Fa davvero arrabbiare vedere questi parenti che vogliono cambiare, anzi correggere, i figli manco fossero dei tossici all'ultimo stadio :sniff:
Passi per l'amico ricciolino che viene rapito dai genitori e portato in un centro riabilitativo clandestino per curare i "malati" dall'internet... passi solo perché
viene salvato per tempo dalla banda
Ma il povero diavolo di Chang Sha ti lascia l'amarezza addosso per la situazione che vive e poco importa che abbiano scelto una narrazione leggera per mettere in scena il tutto. Questo poveretto
viene internato contro la sua volontà nell'istituto di qui sopra manco fosse un incapace di intendere e di volere. Infine gli friggono il cervello con cure criminali e illegali. Alla fine della fiera, Sha rimane un po' tocco :sniff: I genitori non lo rivogliono più in casa perché è inutile :buu:
Se non aveva i suoi nuovi amici, chissà cos'altro avrebbe patito :sniff: Però qualcosa gli è rimasto e i miracoli che ottiene con una coca cola e una tastiera sono strepitosi :gnegne: Gli ho voluto bene anche mentre stava appollaiato nel soffitto a lanciare i ratti contro An Lan con la faccia da psyco :gnegne: Mentre l'amico Monkey subisce
violenza domestica da una moglie che lo morde come un cane con l'osso e lo obliga a lasciare gli amici.

Ho trovato simpatico il voler rendere "la fuga da Alcatraz" nella puntata 9 come se fosse un livello di un videogioco da superare :gnegne:


Mi è piacciuto tanto il momento di sbrocco di Feng. La fine della finzione davanti al lavoro a tempo indeterminato avviene quando Feng viene invitato dal capo ad una cena con dei clienti solo
per ubriacarsi al posto suo :patpat: Torna a casa ciucco stonfo e con una sgradevole sensazione di essere uno zerbino su cui il capo si pulisce i piedi senza riguardi :sniff:
è molto bello questo sfogo che ha con Lan
dove si chiede cosa ci fosse di male nella sua vecchia vita visto che aveva fatto del suo hobby un lavoro e così facendo non ha mai rubato e nemmeno fatto del male a qualcuno
Ero con il magone pure io :sniff: Ed è epica la scena in cui
si licenzia :smoke: Prende esempio da un maialino fuggiasco e dice al suo capo che lui nella vita vuole essere un maiale libero :mhuaua:

Se poi sarà semplice riunire la squadra, sarà più complicato riconquistare Wei, ma nulla che non si possa risolvere con delle scene al limite dell'equivoco :gnegne:


Altra sequenza bellina perché fa ridere è quella in cui Feng insegna ad An Lan a giocare ai videogiochi :gnegne: Bellina proprio, soprattutto per tutte le volte che lei ammazza lui :gnegne: Alla fine Lan si appassiona ma decide di unirsi alla banda come "manager" :cuute:







Sul fronte 2019 abbiamo finalmente il completamento della squadra con un elemento un po' particolare :gnegne: La scena in cui lava i capelli con lo spruzzino a Xiaobei è di un disagio raro se teniamo conto che costui dovrebbe lavorare in un salone di parrucchieri :gnegne:

Però la carriera di Xiaobei ha un enorme ostacolo, suo padre :nfg: Il signor Lu ostacola il figlio in ogni modo, al punto di farlo bandire da ogni posto in cui potrebbe andare a giocare con tanto di foto alla "io non posso entrare" :gnegne: Xiaobei se le inventa tutte pur di riuscire a presenziare alla prima gara dove deve fuggire dal padre che lo ha sequestrato in mille modi e finisce con il presentarsi a bordo di un carrello della spesa :gnegne: Però il signor Lu non è un disgraziato come i genitori del 2008 :nonono: Lui al figlio tiene davvero, ha solo
paura di perdere un secondo figlio "per colpa" del gioco on line :sniff: Alla fine è un brav'uomo che ama immensamente la sua famiglia e ha solo paura :patpat:
Mi ha intenerita la scena in cui papà Lu arriva a portar via Xiaobei per l'ennesima volta
ma cambia idea perché vede il figlio giocare. Vede un ragazzo entusiasta e felice. Qui capisce che deve "arrendersi" :amor:



Pure i rapporti tra Xiaobei e Chu Ge sono migliorati. Ora lei è meno ostile e lui si è preso la responsabilità di farle migliorare i voti a scuola visto che rischia
l'espulsione :patpat:
Ormai sono passati oltre alla fase nemici :hua:






Poi c'è la puntata 10 che si svolge quasi tutta nel 2008, ma coinvolge Xiaobei dal lontano 2019. Direi che è una puntata importantissima perché vediamo finalmente come
è morto il fratello e come Xiaobei è finito in sedia a rotelle :sniff:
Lo Xiaobei del futuro chiede un favore a Feng, ovvero
di salvare il fratello dicendogli quando e dove morirà :sniff: Gli chiede di impedirgli di andare a vedere una gara... una gara che verrà giocata dagli 1 coin :spavento:
Feng prende seriamente il compito e ci prova in ogni modo
a salvare Xiaonan anche dicendogli l'assurda verità, rimediando solo una bella perculata :patpat:
E fa specie che questo porta Feng ad incontrare lo Xiaobei novenne del 2008 :emu: Alla fine prova l'ultima carta per far capire a tutti, spettatori e personaggi del drama, che
Xiaonan aveva il destino segnato :patpat: Non è morto a quell'incrocio, ma a quello più avanti :lone:
Feng ne esce pietrificato :sniff: Si era impegnato tanto ed è dura sopportare il fatto di aver fallito
mentre guarda i due fratelli sull'asfalto e mentre vede il lago di sangue all'ospedale :sniff:

E su tutto ciò si allunga un ombra inquietante che lo spettatore sa, ovvero che
il pirata della strada è Wei :sniff: Un Wei che non ha investito i fratelli Lu apposta visto che loro si sono schiantati sulla fiancata dell'auto e quasi sicuramente è stato Xiaonan a mancare la precedenza all'incrocio, ma è un Wei colpevole di omissione di soccorso e che è andato a giocare ai videogiochi come se nulla fosse :munch:
Tutto ciò mi ha lasciato un senso di disagio, soprattutto perché qui si capisce come mai nella prima puntata Xiaobei sia stato scartato alla selezione.
il capo della lega che doveva ingaggiarlo è Wei :spavento: Il Wei del 2019 sa benissimo che Xiaobei è il bambino che ha mandato sulla sedia a rotelle e a cui ha ucciso il fratello :emu:

La puntata 10 è davvero tosta :smoke:

Edited by Alannah - 27/3/2021, 18:42
view post Posted: 16/3/2021, 15:08     Cross Fire - C-drama

Dalla Puntata 1 alla 5




Non sono appassionata di videogiochi, eppure questo drama mi ha ispirato sin da quando ho visto i video promozionali. Ora ho iniziato la visione e devo dire che il primo impatto è positivissimo :joy:



Il focus è sul mondo degli esport, in particolare qui giocano con i giochi sparatutto. La cosa a livello grafico è gestita bene e i combattimenti sono coreografati come si deve.
MA nel drama non c'è solo questo perché vengono raccontate anche le vite dei personaggi principali a PC spento, vite non proprio perfette :patpat:




Xiao Feng vive nel 2008 ed è un grandissimo appassionato di videogiochi al punto di voler partecipare e vincere una competizione importantissima, peccato che c'è un problema... Ha 25 anni.. per la società asiatica è troppo vecchio per non pensare a costruirsi un futuro :patpat: è troppo vecchio per contiunare a perdere tempo con i giochi :patpat: E questa pressione sociale colpisce pure la sua squadra di amici, gli 1 coin, al punto che il gruppo si divide male :patpat: Ma a bruciargli di più è aver litigato con quello che più di tutti gli è amico, ovvero Xu Wei :pecche:
Pressato dai problemi di soldi e dal biasimo tutt'altro che celato dei genitori, Feng decide di trovarsi un lavoro d'ufficio dove
ci mette poco a scoprire che dietro alla facciata del tutti coccolosi e paccioccosi si nasconde una realtà meschina. Il suo capo per davanti lo elogia e poi per dietro lo deride mentre esegue compiti cretini :patpat:
Se da una parte Feng si atteggia e cerca di autoconvincersi che quella è la scelta giusta, che finalmente è maturato e sta costruendo il suo futuro, dall'altra l'insoddisfazione gli rode dentro :patpat:
L'unica nota di colore nella sua vita è l'arrivo di una nuova coinquilina che sostituisce Wei, ovvero An Lan
che è una vecchia compagna delle medie e a cui fa una poco convinta paternale sull'importaza di lavorare.
L'inizio della convivenza è un po' burrascoso perché entrambi hanno i loro disagi, ma poi le cose si aggiustano :gnegne:


Di tutta questa parte mi piace molto come ci sia il focus sulla questione sociale del lavoro, del doversi sposare e del fatto che uno a 25 anni è considerato vecchio per poter desiderare di realizzare i propri sogni anche se sulla carta ne ha le capacità. Feng e i suoi amici sono di fatto vecchi, ma non anagraficamente, ma dentro :patpat: La pressione sociale li ha spenti nell'anima e li ha resi palesemente insoddisfatti di rispettare le regole della comunità :patpat: L'unico che urla ancora di voler inseguire i suoi sogni è Wei, ma senza la squadra nel mondo degli esport non può farcela :patpat: Eppure, nonostante Fang si stia adeguando, è palesemente sul punto di esplodere...






Dall'altra parte c'è Lu Xiaobei, un ragazzo di 19 anni che vive nel 2019. Xiaobei vuole diventare giocatore professionista di esport in una sorta di lega. Onestamente non ho capito bene perché non mi intendo, ma è tipo una società sportiva che seleziona i migliori. Ma non selezionano lui per un imbroglio, preferendogli quello che presumo sarà il suo rivale, King :patpat:
Xiaobei ha una grande passione per i giochi ereditata dal fratello maggiore di cui sappiamo poco, ma è sicuro che ad una certa è morto :patpat: Una cosa importante di Xiaobei è che è paralizzato, non da sempre visto che nei ricordi con il fratello cammina. E qui inizio a sospettare che la paresi e la scomparsa del fratello siano legate tra loro :patpat: Anche se non viene detto chiaramente, credo che la voglia di Xiaobei di affermarsi nel mondo degli esport dipenda anche dalla sua condizione fisica visto il dialogo con la prof
in cui le chiede chi assumerebbe uno come lui e che scopo avrebbe di impegnarsi negli studi, nei quali è pure bravo, se tanto il suo futuro sarà come sarà?
Di sicuro per lui un lavoro on line è un modo per essere come gli altri, soprattutto in una situazione in cui nel gioco corre, salta e spara come tutti :hero:
Accadono due cose:
Arriva una nuova compagna di scuola difficile, Chu Ge, con cui entra in contrasto ma con la quale deve per forza collaborare. E qui si inizia a parlare
di una probabile riabilitazione visto che, in 10 anni di sedia a rotelle, le gambe di Xiaobei sono comunque cresciute
non so se spiegeranno perché non se ne sia fatto nulla prima, boh... :ehm:
Xiaobei decide di formare una sua squadra per andare alla super mega competizione senza sponsor infinocchiando quelli che lo hanno tagliato fuori, King compreso. Quindi recluta l'amico del cuore, una pazza che fa la cospleyer burina ma diventa coccolosa con i gattini( l'adoro :gnegne: ) e un tizio ostile che prima si sente umiliato per essere stato sconfitto dalla pazza, ma poi s'invaghisce in due secondi di lei :gnegne: Manca solo un elemento( sono squadre di 5 elementi) e poi inizieranno la competizione :hero:






L'incontro tra Feng e Xiaobei come avviene? In un vecchio gioco on line dove scoprono subito di essere di epoche diverse, ma Xiaobei non crede che ha davanti il famoso Feng. Sì, nel futuro Feng sarà famoso nel mondo degli esport quando nel suo presente è una mezza cartuccia tra le tante :mhuaua: Da quanto si capisce, i contatti
avvengono tutti alla stessa ora con un problema di corrente e durano 2 minuti e qualcosa
Penso che non sia una cosa casuale e conto sul fatto che lo spieghino :smoke:

Interessante il fatto che Feng, per convincere un poco convinto Xiaobei della sua presenza nel 2008, decida di mandargli una cartolina
che Xiaobei poi ritrova appesa al frigo di casa perché quella fu la prima cosa che gli arrivò per posta e aveva il logo delle Olimpiadi di Pechino 2008 :cuute:
Da un lato la cosa è teneruccia, ma dall'altra fa sorgere un dubbio in Xiaobei... e se
potesse modificare il passato? Se potesse fare qualcosa per il fratello? :ehm:

Altra cosa che ci chiediamo noi e Xiaobei è, cosa è successo a Feng nel 2019? Da subiro Xiaobei dice che Feng ad una certa si è ritirato, cosa logica se pensiamo che ha 36 anni, ma
non ci sono tracce di lui. Xiaobei cerca Feng nel suo appartamento, l'unico suo indirizzo reperibile, ma trova un palazzo sventrato e deserto :emu:
Ciò rende l'evoluzione della storia davvero interessante :huhuhu:
view post Posted: 16/3/2021, 14:10     DIC Drama Challenge 2021 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (Zuki-chan @ 6/3/2021, 18:00) 
Io mi sono già bloccata :buu:

Come va? Hai pensato di cambiare drama perché magari quello che stavi vedendo non ti prende abbastanza? :ehm:




Io ho finito A Gift to the People You Hate e ora torno in Cina con Cross Fire :relax:
view post Posted: 16/3/2021, 14:04     A Gift to the People You Hate - AltrAsia

Dalla puntata 1 alla 10



Come ogni anno, da quando c'è la challenge, devo trovare un lakorn da inserire in lista. Mi sono data ad un po' di ricerche prima di decidere di competare la quota annuale thai con questa serie ed andata bene :uff: Ho sempre il terrore di beccare baracconate, ma forse aiuta anche il fatto che le produzioni thai mi sembrano in costante miglioramento dal punto di vista del "confezionamento" generale :smoke:




Il focus della serie è il rapporto tra le persone e come questo possa portare a desiderare di "disfarsi" di qualcuno in qualunque modo :emu:
Inizialmente credevo che la storia sarebbe ruotata attorno al trio di amichetti che ci viene mostrato all'inizio, trio con delle magagne di fondo, invece la cosa si allaga alle persone che hanno attorno passando da un ambiente scolastico con relative beghe tra adolescenti
alle elezioni politiche e i relativi problemi sociali usati per vincere :patpat:
Quindi abbiamo un campionario di problemi che vanno dal ragazzino all'adulto... ma la cosa che tutti hanno in comune è che diventano clienti del negozio dei regali :patpat:


Il negozio è particolare, perché
è visibile solo a chi odia qualcuno mentre ci passa davanti. Il poliziottino di belle speranze non lo vede finché rimane un'anima candida anche se ci sta piazzato davanti per ore :patpat:
C'è da dire che la tipologie di regali sono quattro e all'inizio vediamo all'opera quelli teoricamente più innoqui anche se causano situazioni degradanti per chi li riceve e possono avere complicazioni impreviste come
la morte della compagna di scuola che usa un regalo destinato a Ploy :patpat:
Dopo un inizio più soft, i regali diventano una gara a
chi crepa prima :hero:
Altra cosa interessante è il pagamento necessario per ogni acquisto, ovvero
si deve letteralmente pagare in anni di vita
più il regalo è impegnativo, più il pagamento è alto al punto da poter
usare anche la vita degli altri, cosa che l'insegnante fa con i vecchietti del centro in cui lavora nel week end :patpat:




Il principio su cui si basa il coinvolgimento del poliziottino e la dinamica del tutto è un po' tanto illogica. Poliziottino pare l'unico estraneo al giro dei regali ad aver notato
che tutte le morti sono avvenute in presenza di oggetti contrassegnati dai bollini con le emoji. In pratica il negozio bollina il regalo con una faccina diversa a seconda del tipo di regalo e spesso il destinatario dell'oggetto lo nota prima di tirare l'ala :patpat:
Insomma, il metodo perfetto per fare cose illegali urlandolo ai quattro venti e la cosa non è il massimo se si vuole passare innosservati continuando con il giro d'affari :gnegne: Su questo, da spettatore, devi dirti "OK, me lo faccio andar bene, vah!!" :gnegne: Avrebbe avuto più senso che il negozio avesse avuto un profilo un po' più basso e discreto, ma immagino che la cosa sia un'accuta scelta di pubblicità :gnegne: Se non crepi perché il regalo è "innocuo", magari ti informi e sfrutti la cosa per ricambiare :gnegne:


Il proprietario del negozio è pittoresco nel suo modo finto ingenuo che ha di propinare la sua merce a gente inizialmente titubante. è molto bravo a mettersi in una posizione in cui i concetto è " io non ho colpa, sei tu che scegli!" Ma in realtà è un manipolatore da manuale perché non sempre chi entra nel negozio vuole fare cose eclatanti, ma spesso finisce con l'alzare il tiro acquisto dopo acquisto :patpat: Ovviamente lui è l'elemento fantastico della storia e sulla sua identità
non si avrà mai una risposta. Quello che si può vedere una volta tolta la maschera può dipendere da chi lo guarda. Poliziottino ci vede il padre dopo aver scoperto che non era la brava persona che credeva e ha iniziato ad odiarlo :patpat:





Ma il fine giustifica i mezzi? All'inizio non ci sono dubbi e tutti usano questo sistema per soddisfare i propri scopi, con risultati dubbi come Oat a cui il manicomio avrebbe dovuto aprire le porte, o con risultati inquietanti come il padre di Ploy
che arriva a sacrificare la figlia per vincere le elezioni :emu: Il tutto senza neanche odiarla :emu:





Sul finale devo dire che mi è piaciuto. Ho aprezzato la lezione che tutti ricevono
da Ploy che prima di morire ha fatto un regalo ad ognuno con lo scopo di fermare il gioco dei pacchi e far riflettere tutti sul senso di quello che stavano facendo :like:
Quindi per qualcuno c'è un finale positivo anche se macchiato da errori gravissimi, mentre c'è chi
decide che il peso della colpa è troppo per continuare a vivere come il padre della stessa Ploy che si uccide :patpat:

E ho aprezzato la lezione che il tizio del negozio ci ha dato perché tragicamente vera
puoi spezzare un circolo vizioso fatto d'odio, ma prima o poi qualcuno tornerà al negozio perché l'odio non può essere estirpato... da qualche parte c'è sempre e può avere qualunque forma, pure quella di un bambino apparentemente innocente :patpat:

Quindi il finale è decisamente realista e concreto :relax:



La serie è carina e la consiglio. Abbiamo poche cose, ma sviluppate con criterio, così come sono ben sviluppati i personali con le loro contraddizioni. Gli attori convincono tutti.


Voto finale: 7/8
view post Posted: 13/3/2021, 17:50     Cross Fire - C-drama

Cross Fire

300px-Cross_Fire



Titolo: 穿越火线 / Chuan Yue Huo Xian
Genere: eSports, gioventù, azione, Sci-fi, amicizia
Episodi: 36
Emittente Televisiva: Tencent
In onda: dal 20 luglio al 17 agosto 2020
dramawiki
Mydramalist

Sottotitoli Inglesi: su dramacool
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lu Han: Xiao Feng
Wu Lei: Lu Xiaobei
Zhang Bo Wen: Lu Xiaobei da bambino

1Coin Team

Song Yan Fei: An Lan
Liu Shuai Liang: Xu Wei
Huang De Yi: A Ming
Song Jia Teng: Chang Sha
Yang Kai Cheng: Qi Lin
Liu Yang: Monkey

Continue Team
Dai Lu Wa: Chu Ge
Ji Yun Shu: Chu Ge da bambino
Wang Qiang: King
Zhu Jun Lin: Wang Kai
Pan Mei Ye: Song Jiayi
Xia Zhi Yuan: Cheng Hao
Zhang Chen: Nezha
Liu Jie Yi: Xiang Zi

Others
Bao Ma:l'editore del Wan Xiang Paper
Zhan Yu: Lu Xiaonan
Hu Xiao Ting:la madre di Lu Xiaobei
Bai Jian Cai: il padre di Xiao Feng
Liu Chen Xia: la madre di Xiao Feng
Chang Hai Bo: istruttore capo
Wang Bo Wen: Luo Yang
Yang Long: Guo Lei
Li Yi: Chen Rong
Zhi Hong: il padre di Wang Kai
Yu Li Jun: la madre di Wang Kai
Yang Yang: la madre di Chu Ge
Lin Peng: il patrigno di Chu Ge
Liu Chang: Gao Bosong
Peng Bo: Liang Bingqing
He Yan Chao: Zhou Mingzhe
Xu Zong He: Liu Xu
Wang Yu: Ding Ding
Guo Mo: Peng Yu
Han Fu Yu: Cao Lei
Song Bo: Ling Du
Ji Yong: Huang Mao
Chen Si Qi: Nana
Liang Jing Jing: Qing Xue
e tanti altri

TRAMA
Siamo nel 2019 e Lu Xiaobei sogna di diventare un atleta professionista di eSport ma fallisce alle qualificazioni a causa di "incidente".
Nel frattempo, nel 2008, Xiao Feng è un veterano dei giochi on-line e fatica enormemente a tenere unita la squadra a causa dei problemi che ogni ventenne deve affrontare se vuol trovare il modo di campare.
Nonostante la distanza temporale che divide Xiaobei e Feng, i due ragazzi diventano amici dopo essersi incontrati in un piano di gioco alternativo e si spronano a vicenda per realizzare i loro sogni. Quando si trovano ad un passo dal realizzare i loro obiettivi, accade qualcosa...

CURIOSITà
Il drama ha vinto al 2020 Golden Bud - The Fifth Network Film And Television Festival come Top Ten Quality Web Series of the Year.





Occhio ad eventuali spoiler

view post Posted: 6/3/2021, 16:01     DIC Drama Challenge 2021 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Ripasso a dare segni di vita :gnegne:

Dopo aver procastinato il commento, ho finalmente recensito the bad kids :corre:




Attualmente ho già iniziato A Gift to the People You Hate facendo la prima deviazione dal mio solito tandem Giappone/Cina :mhuaua:
view post Posted: 6/3/2021, 15:55     The Bad Kids - C-drama

Dalla puntata 1 alla 12




Sono sei secoli che ho finito e devo commentare questo drama :munch: Non essendo una visione recentissima, mi sa che eviterò di essere troppo precisina perché già i dettagli li ricordo a rate :patpat:




La storia parte da un presupposto che dev'essere di per se un atto di fede, ovvero che Liang e Pu Pu
siano devvero convinti di poter salvare il fratello di lei raccimolando i soldi per l'operazione Dio solo sa come :ehm: Loro sono due ragazzini e salveranno qualcuno... seeeeee :lone:
Però può anche starci se contiamo che alla loro età si ha un rapporto con la realtà e i filmoni auto indotti piuttosto labile :patpat:


Nonostante questi due abbiano buone intenzioni, si ritrovano a piombare nella vita di Chaoyang mettendo in moto una serie di disastri planetari dove alla fine il meno è che si ritrovino ad avere a che fare con un assassino che le tre volpi decidono
di ricattare risolvendo il problema "da dove prendiamo i soldi?" :hero: :hero:
Situazione che non si sarebbe mai creata se Liang e Pu Pu non fossero
fuggiti da una casa famiglia rendendo impossibile limitarsi ad una denuncia dalla polizia :patpat:
Così abbiamo questa situazione un po' paradossale dove tre marmocchi
spaventano a tratti un tizio disturbato :emu:



Su Zhang Dongsheng, il nostro criminale, c'è parecchio da dire :smoke: è un personaggio interessante e con cui a tratti empatizzi pure :ehm:
Di base non sarebbe cattivo, ma ha dei problemi mentali di sicuro. Devo dire che la famiglia della moglie è stata a dir poco odiosa con lui e in parte si può capire la sua reazione
contro i suoceri che non avrebbero dovuto permettersi di parlargli in quel modo ma avrebbero dovuto discutere con la figlia :patpat:
Ma in ogni caso lui ha grossi problemi a scendere a patti con il rifiuto emotivo e reagisce malissimo pure quando
scopre che la mogliettina incomprensibile e eternamente apatica lo cornifica :emu:
Però sviluppa un rapporto strano con i tre ragazzini mena grami. Ad una certa aiuta Chaoyang con la matematica e lo salva
da un tentato omicidio pur sapendo che questo lo ricatta :emu:
E dopo mille mila tentativi di liberarsi del terzetto, accetta felicemente
di pagare il loro silenzio quando scopre a cosa servono i soldi :emu:
Quasi quasi fa gruppo con loro :emu: Peccato che poi perda fiducia
e sbroicchi perdendo ogni speranza di redenzione, se mai ne aveva avuta una :ehm:
Devo dire però che di lui mi disturbava soprattutto la faccenda dei capelli :spavento: Ma che caspio gli è successo? :petr:










Chaoyang è un ragazzino come tanti, studioso, senza amici, sfigatello, con i genitori separati e una sorellastra simpatica come un badile in faccia :smoke: Ed è proprio nell'ambiente famigliare che per lui si consuma la peggior disgrazia e ad innescarla è Pu Pu che vuole
difenderlo dalla sorellasta bulletta e inavvertitamente crea la situazione in cui sta marmocchia crepa :emu:
E qui emerge un quadro famigliare desolante nonostante in tutto ciò l'unico che mi ha fatto pena è il padre di Chaoyang a cui sarebbe stato da regalare un biglietto per l'Alaska :uff: Sto tizio forse non è stato il marito dei sogni per l'ex moglie, ma il padre ci prova a farlo imbarcamenandosi come può tra due famiglie e due figli a cui vuol bene davvero e per i quali soffre davvero :sniff: Soffre
la perdita della smorfiosetta, ma soffre pure per la consapevolezza che Chaoyang non è l'innocente che pare, ma da padre a cui è rimasto solo lui sceglie di fingere di nulla :sniff: :patpat:

La matrigna di Chaoyang si è comportata male con lui e ha sbagliato nel crescere sua figlia senza insegnarle il rispetto per il fratello. Però su una cosa ha ragione lei, Chaoyang
sa com'è morta la marmocchia e, visto quello che viene lasciato intendere alla fine, non è nemmeno sto stinco di santo :patpat:
Però il metodo che usa per cercare la verità era da rivedere visto che ottiene sono il risultato di portare alla luce
la tresca tra la mamma di Chaoyang con il capo mentre fa credere al figlio di essere a lavoro :emu: Tresca che lei non vuole portare alla luce e che poi rimpiange quando l'amante la scarica per una che non si fa pare a sposarlo :emu: Praticamente coerenza non pervenuta :emu:
Se poi al quadretto aggiungiamo il fratello gangster di matrigna che in modo molto ortodosso cerca
di accoppare Chaoyang e finisce accoppato da Dong Sheng
chiudiamo il cerchio delle sfighe :hero:





Ritornando a Liang, la scelta che fa di recarsi in quella città di mare non è casuale visto che ci è nato e ci ha vissuto. Ha anche una sua questione personale con il padre che
fu arrestato ed è in una casa di cura :patpat:
Mi è piaciuto il rapporto tra lui e il vecchio poliziotto che si sente un po' responsabile per la sua situazione :amor:
Questo ragazzino però ha un problema con le canottiere :gnegne: Gli avrei regalato un stock di vestiti :gnegne:





Il finale... Dunque... Ho scoperto guardando un video su youtube che è diverso dal romanzo da cui è tratto e che ciò potrebbe dipendere da una censura che mirava a mitigare
la violenza sui bambini e perpetrata dai bambini :ehm:
Questo rende il finale un po' nebbioso, ma probabilmente l'interpretazione che si poggia al libro che ho sentito è attendibile, ovvero che
alla fine dei tre bambini si salva solo Chaoyang. Pu Pu ad una certa sparisce e viene nominata in alcuni discorsi quando è più probabile che sia morta per mano di Dong Sheng :patpat: Liang potrebbe essere morto cadendo dalla nave o non si spiega l'apparizione stile spririto divino che fa a Chaoyang in mezzo ai compagni di scuola, scena a dir poco senza senso se non motivata come un'ultimo saluto di un fantasma al suo amico :ehm:
Di sicuro la fine è
una carneficina :spavento:
E meno sicuro rimane il ruolo di Chaoyang
nella morte della sorellasta che quasi sicuramente lui ha agevolato con una spintarella di troppo finendo con il farla franca :patpat:





Devo precisare che il cast è stato eccelso, mi sono piaciuti tutti. Così come ho aprezzato l'ambientazione da "vera Cina" che non è fatta da quelle location moderne da ricchi di molti drama che propongono, ma che è fatta da persone normali e che vivono in quartieri normali.
Però di questa serie ho preferito the Long Night, quindi il voto che darò al drama è un pochino più basso nonostante fossi convinta che The Bad Kids fosse migliore visto che ne avevo sentito parlare come di un "capolavoro". Bello è bello, ma meglio l'altro :smoke:
Voto finale: 8+
view post Posted: 2/3/2021, 16:11     Dele - J-drama

Dele

VbdOyc


Titolo: Dele
Genere: Amicizia, Mystery, Business, Crime, Dramatico
Episodi: 8
Emittente Televisiva: TV Asahi
In onda: Dal 27 luglio al 14 settembre 2018
dramawiki mydramalist

Sottotitoli Inglesi: su dramacool
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yamada Takayuki: Sakagami Keishi
Suda Masaki: Mashiba Yutaro
Aso Kumiko Sakagami Mai
Yokota Eiji: Ishimori Shunichi

TRAMA
Sakagami Keishi è un programmatore freelance che si trova su una sedia a rotelle a causa di una malattia sconosciuta che ha paralizzato la parte inferiore del suo corpo. L'uomo ha fondato una sua azienda, la dele.LIFE, in collaborazione con uno studio leale che è stato fondato dal defunto padre. Sakagami laora con un collaboratore freelance, Mashiba Yutaro, e il loro lavoro consiste nel cancellare ogni traccia digitale da computer e telefonini per conto dei clienti dopo la loro morte.
view post Posted: 2/3/2021, 15:38     A Gift to the People You Hate - AltrAsia

A Gift to the People You Hate

a-gift-for-whom-you-hate


Titolo: A Gift to the People You Hate, Gift for the One You Hate
Genere: Thriller, Mystery, Horror, Dramatico
Episodi: 10
Emittente Televisiva: GMM One
In onda: Dal 18 ottobre al 20 dicembre 2019
mydramalist

Sottotitoli Inglesi: su youtube
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Toni Rakkaen: Chut
Aye Sarunchana Apisamaimongkol: Prang
Puimek Napasorn Weerayuttwilai: Ploy
Mek Jirakit Thawornwong: Num
Namtan Tipnaree Weerawatnodom: Bell
Victor Chatchawit Techarukpong: Krit
Fiat Pattadon Janngeon: Oat
Ying Rhatha Phongam: Khru Kim

TRAMA
C'è un negozio particolare gestito da un uomo che indossa una maschera e che è specializzato in regali destinati alle persone odiate. Ci sono quattro tipi di regali: il regalo che umilia, quello che spaventa, quello che ferisce e quello che uccide.
Un gruppo di ragazzi finisce con il rivolgersi al negozio per cercare di risolvere i propri problemi personali, ma un poliziotto sospettoso inizia a collegare tutti gli strani incidenti tra loro.

CURIOSITà
La serie è vietata ai minori di 15 anni a causa dei contenuti poco family frendly.




Edited by HyeSoo - 2/3/2021, 16:38
view post Posted: 24/2/2021, 14:08     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (crostata @ 24/2/2021, 12:35) 
AAA chiamata a rapporto per la visione di gruppo di Strange Hero Yi Zhi Mei :annuncio:
Alannah

Egon Spengler



Dato che mi pare di capire che il drama non stia coinvolgendo nessuno in particolare (Egono, tutto bene? non ti leggiamo da un po' spero tu sia solo impegnato) volevo proporre di dropparlo.
Io al momento ho relativamente poco tempo, e ammetto che quando riesco l'idea di "perderlo" con questo dama mi spienge ad altre visioni, quindi ho pensato di proporvi di passare ad altro.
Naturalmente chiedo la vostra opinione, ma dato che mi pare che anche ad Al non entusiasmi, ho pensato che forse la cosa va anche a voi. Egon tu che ne pensi? A te stava prendendo?

Se invece vi va di proseguire ditelo senza problemi e andiamo avanti! :gnegne: Ma se siamo in tre a soffrire non ha senso andare avanti

fatemi sapere che ne pensate, a presto! :corre:

Per me, se volete cambiare visione di gruppo non è un problema :smoke:

Il drama non è granché coinvolgente, su questo non ci piove :patpat: In ogni caso mi scoccia interromperlo visto che un terzo l'ho visto, ma posso finirmelo per conto mio a tempo perso e piazzarlo nella categoria drama da secoli nell' hard disk :gnegne:
Però di sicuro con questi ritmi un drama così è una martellata sugli zebedei atroce :emu: Se dobbiamo avanzare a passo di gallina, almeno guardiamo qualcosa che con il video aperto non faccia venire sonno :meh:
4190 replies since 29/10/2010