DIC :: Forum ::

Votes taken by Alannah

view post Posted: 23/5/2017, 20:27     +1Henshin - J-drama
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/5/2017, 19:53) 
ma forse è un problema mio dato che non amo il genere fantascienza :ehm:

Già, alla fine è un drama di fantascenza, nonostante l'ambientazione medica :smoke:

CITAZIONE
l'argomento del trapianto di cervello è affascinante e raccapricciante allo stesso tempo.

è una questione etica non da poco, visto che è nel cervello che è racchiuso quello che siamo, quello che sappiamo e quello per cui abbiamo predisposizione. L'idea di "trasferire" una persona da un corpo all'altro apre scenari davvero inquietanti :nfg:

CITAZIONE
Il personaggio di Jun è reso benissimo in tutti gli stati d'animo che accompagnano la sua terribile "trasformazione" dopo l'intervento, lode al bravissimo attore che non conoscevo :clap:

Sono contenta che tu abbia apprezzato Kamiki :joy: Io lo adoro e, nonostante la giovane età, ha tenuto in piedi da solo drama dove i comprimari recitavano male o da cani visto quanto è bravo :patpat:

CITAZIONE
Nei primi episodi l'ho trovata molto sottotono, con un'improvvisa forza di carattere (e follia :mhuaua:) verso la fine, che mi ha sorpresa. Insomma, il suo personaggio non mi è sembrato molto approfondito ma ci sta data la durata del drama e visto che non è la protagonista.

All'inizio Megumi è la classica donna giapponese remissiva che vive in funzione della coppia, poi diventa una pazza kamikaze :hole: Hai ragione nel dire che non l'hanno approfondita più di tanto e volendo il tempo lo avevano se tagliavano sul suo rientro a casa dei genitori. Ma probabilmente non l'hanno fatto perché in fondo nella cultura orientale l'atteggiamento di Megumi è quello che si tende ad aspettarsi da una donna fidanzata/sposata, overo la dedizione ingiustificata per il proprio compagno :patpat:



CITAZIONE
Il finale mi è piaciuto, non poteva essere altrimenti e lo immaginavo già da un pò mentre invece mi ha colta di sorpresa il fatto
che l'evoluzione violente di Jun, non era dovuta al donatore ma al suo trauma infantile. Forse avrei preferito una maggiore concentrazione su questo aspetto psicologico... e poi ho capito solo alla fine (attraverso il racconto del poliziotto), che il cervello di Jun non era stato completamente sostituito ma solo la parte lesa :patpat: Sono abbastanza scema lo so, perché non avendolo compreso prima, ho passato le 4 puntate precedenti a chiedermi come potesse Jun avere ancora i ricordi del suo "io" passato.

Il colpo di scena
sul trauma infantile di Jun
è stato un colpo di genio. Quando tutto sembrava già ovvio, ecco di ficcano questa novità. Per la facenda
del trapianto parziale
non sei tu a non averlo capito, perché pure io ho realizzato la cosa tipo alla puntata 3 o 4 :mhuaua: Sono loro che all'inizio si sono tenuti sul vago e penso l'abbiano fatto per tenere un po' di suspance sulle reazioni di Jun che altrimenti sarebbero state accolte dallo spettatore in modo diverso :ehm:

CITAZIONE
Altra cosina che mi ha turbata abbastanza, sono state le numerose scene "traballanti"

Hai ragione, questa fu una cosa che dimenticai di commentare :gnegne: All'inizio ti viene il mal di mare, poi io col tempo mi ci sono pure abituata :gnegne:
view post Posted: 22/10/2016, 21:09     +1The Mystic Nine - C-drama
Crosty, ho trovato altre scene tagliate e hanno eliminato dal drama roba sugosa per far spazio a roba pallosa come la storia d'amore più noiosa della storia :pecche:

Te le metto in ordine cronologico e guardale, perché almeno una è ILLUMINANTE, mentre un'altra spalleggia una mia teoria che trova conferma :occhi:




Ricordi la prima volta in cui il Sommo non godette di ottima salute? Eccoti tutta la scena di Er Ye che
opera strappando i capelli indemoniati dalle unghie di Fo Ye
è un po' splatter, ma almeno si capisce :gnegne:



La prima uscita dalla miniera
www.facebook.com/welovewilliamtw/videos/1798116543767694/





Ecco cosa accadde nella casa di Dongbei
Sono 15 cacchio di minuti dove succede di tutto e non li hanno messi :grrr: Dico io, 15 minuti di roba girata, con tanto di effetti speciali a piene mani e cose che gettano una luce diversa sulla famiglia Zhang e nel drama non ci sono :grrr:
www.facebook.com/welovewilliamtw/videos/1812220305690651/





Dopo i traslochi con le statue nell'ultima visita alla miniera
Qui è successo qualcosa di davvero "strano" a Fo Ye. All'inizio, quando pedinano i tizi alla ricerca della miniera, dissi che per me
Fo Ye c'aveva i poteri, bene, qui abbiamo molto più dei poteri :spavento:

www.facebook.com/welovewilliamtw/videos/1815032128742802/




Ma perché non li hanno messi nel drama? :pecche: A me pare roba davvero importante :lone:







Poi ho incrociato su youtube lo speciale senza sub di un'ora e mezza e c'è solo Er Ye :nfg: Niente Tenente e niente Chen Pi :nfg: Inizio a sospettare che non sia un solo episodio :ehm: :emu: Il problema è che in inglese non si trova nulla di nulla e non capisco come hanno organizzato sta cosa :ehm:
view post Posted: 20/9/2016, 19:52     +1DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Ciao Manie Lee e benvenuta sul DIC :buondì:
view post Posted: 1/11/2012, 18:30     +1White Christmas - K-drama
Respirate, non è arrivata la fine del mondo :hero: Sono qui tra i K-drama, ma domani il sole sorgerà di nuovo :gnegne:


Inizio con il dire che questo drama me l'hanno consigliato e l'ha fatto una persona che ha chiaro cosa mi piace e mi ha suggerito una cosa che poteva andare bene a me e non una cosa che piaceva solo a lei :mhuaua: Dare consigli azzeccati a me è un'impresa non da poco :smoke:






Premetto che il drama mi è piaciuto, fondamentalmente perché si discosta dalla solita storia coreana. Ha il pregio di non buttarla comunque sul romantico come hanno fatto si IRIS( maledetti :pecche: ), perché diciamocelo, non è sempre così fondamentale... Soprattutto in certe circostanze.
Però... Sì, c'è un però. Non è così perfetto.





La location è rimediata. Si accorgerebbe pure un cieco che quella non è passabile come una scuola nella raltà, al massimo è un complesso di uffici di una multinazionale :gnegne: Chi le ha viste le aule :gnegne: E la caffetteria che è un banco posticcio sotto una scala con 2 tavoli, molto verosimile :gnegne: Poi alla fine i poliziotti allestiscono i tendoni in un piazzale senza neve :emu: Non c'erano 2 metri di neve al punto da bloccare tutte le strade? :ehm:
Ma questo non è grave :gnegne:





A livello di trama ho 2 lamentele.
1- trovo poco credibile che in una super scuola d'elite che costa un botto, lascino per 8 giorni degli studenti abbandonati a se stessi con un professore più irresponsabile di loro :nfg: Non c'è un addetto alle cucine, uno che pulisce dove sti ragazzi sporcano, ecc... I genitori sborsano soldi per questo? Per lasciare i figli a se stessi? Figli che per altro sanno solo studiare e all'improvviso si mettono ai fornelli rivelandosi meglio della Clerici o quasi :mhuaua: Mah :ehm:

2- Lo stacco evvidente tra la puntata 4 e la 5. Mi ha smosciata un po'. Non mi è piaciuto tanto che si partisse dalla faccenda della lettera per poi
sviare il problema su un elemento esterno come un pazzo che arriva per caso e li sequestra sempre per caso :patpat: Avrei preferito che collegassero il killer alla morte del ragazzo della lettera rendendo le due cose concatenate. Messa così, l'elemento che innesca la storia passa in secondo piano. Potevano svilupparla tirando fuori torbidi segreti all'interno della scuola e dalla premessa me lo aspettavo :smoke: Diciamocelo, alla fine non fregava una pippa a nessuno di scoprire chi aveva mandato la lettera, eppure non erano rimasti a scuola per quello? :ehm:




I ragazzi mi hanno suscitato ipressioni contrastanti. C'è chi mi è piaciuto, chi mi dava fastidio e chi mi è piaciuto a pezzi.

Piaciuti
Angelo Sarà stato più inutile degli altri, ma a me piaceva :smoke: Sarà stato pieno di problemi psicologici, ma alla fine è stato quello a creare meno problemi di tutti visto che si faceva i fatti suoi :respect:
Genio Mi piacciono i personaggi che si fanno i fatti loro :mhuaua: Poi ci vuole un po' di metodo nel fare le cose e menomale che almeno lui pensava prima di fare cavolate :uff: Però si è rivelato poco furbo ad andare
per boschi senza guanti. Da lui non me l'aspettavo :mhuaua: Poi ci credo che in fondo al pendio con la gamba rotta c'aveva freddo :gnegne:

Cameraman Lui con i problemi ci è nato :patpat: Vivere sapendo di essere in svantaggio sugli altri non è semplice, quindi gli scuso il vizio di
stalkerare la tizia :mhuaua:


Non piaciuti aka antipatici a pelle
La ragazza Lei mi è stata in quel posto dal primo momento :patpat: Non mi piaceva e ho passato tutto il drama a domandarmi: Se lei è la ragazza più bella ed intelligente della scuola, le altre in che condizioni sono??? :petr:
Peste Non mi ha presa. Il bulletto arrogante senza motivo, quello che mena tutti non mi piace. Preferisco i personaggi autodistruttivi come Angelo a quelli che distruggono gli altri per camuffare i propri problemi, magari prendendosela pure con gente che ha già i cacchi suoi a cui pensare come cameraman :patpat:
L'anonimo Non chiedetemi perché, fatto sta che lo vedevo e mi dicevo: " Sei ancora qui?" :lone:


Piaciuti a tratti
Perfettino Sostanzialmente è un personaggio che suscita simpatia perché si sbatte per risolvere la situazione e si mette in prima linea. Questo mi è piaciuto. Ma mancava di pathos. Come quando promette alla tizia protezione, lo fa con la stessa faccia con cui si ordina la pizza in pizzeria :ehm: E poi era genio quello ad avere problemi con le emozioni... siamo sicuri? :ehm:
Pazzo Personaggino vivace e tutto, ma un po' scemo :patpat: Perché è andato a sciare? Non doveva tornarsene a casa? :ehm: Ma perché è rimasto a scuola? :ehm: Poteva starsene fuori da tutto e invece niente :patpat: Poi trovo strano che lui e
la montanara pazza ci mettano un giorno a percorrere 2 chilometri a piedi :nfg: Alle 9.30 del mattino sono davanti al cartello del sentiero, ma arrivano alla scuola che è già buio :spavento: Ok che la neve rende difficile il percorso, ma qualcosa non va :patpat:





Lo psicologo è insopportabile. Niente a vedere con
Hannibal Lecter. Hanno in comune la professione e il fatto di uccidere la gente per sport, ma la buon anima di Hannibal è consapevole di ciò che fa e non si giustifica cercando di sviare sulle pochezze altrui. Il killer qui è un uomo privo di attrattive e non mi sembra neanche così affascinante da potersi permettere di soggiogare a livello psicologico i ragazzi. è così sgradevole e irritante che lo avrei badilato con amore :patpat: Poi mette in discussione le azioni dei ragazzi, ma le sue mai. Quello che fa lui è tutto normale. In quanto psicologo non dovrebbe essere così bravo nello psicanalizzare gli altri per poi fallire miseramente con se stesso :patpat: Allora non è così lucido come vogliono farci credere :ehm:

Poi diciamocelo, poteva approfondire meglio i problemi psicologici dei ragazzi, invece di ammorbarci con il: Mostri si nasce o si diventa? Sei lì per penetrare nella mente di questi ragazzetti complessati, ma non è che si sia addentrato tanto nelle loro menti. Più che altro deduce :emu:



Per il finale. Mi è piaciuto :smoke: Finalmente abbiamo buttato il buonismo dalla finestra :joy: E sono contenta che
Angelo sia rimasto fedele al suo sopranome tirandosi fuori dal gioco dei ragazzi. Certo, non ha scelto un bel sistema per farlo, ma almeno non è diventato un mostro :uff:


Per me il messaggio del finale non è che mostri si nasce o si diventa. Per me è che chiunque può sembrare normale e non esserlo. Guardando questi ragazzi da fuori, sembrano perfetti, intelligenti e fortunati solo per la apparente fortuna che hanno nell'essere figli di gente ricca e per essere studenti in un ottima scuola. In realtà nessuno di noi sa cosa c'è dietro ad una persona. Perfino chi ha un immagine perfetta e scintillante può nascondere cose che possono fare paura. Alla fine quello che sembrava più fuori di testa,
si è rivelato quello meno pericoloso verso gli altri
Mentre quelli più normali, ci hanno sorpreso
architettando un omicidio


Insomma, le apparenze ingannano :hero:


Gli do un 8 conclusivo :corre:
19 replies since 29/10/2010