DIC :: Forum ::

Posts written by Rumik.Sclero

view post Posted: 8/6/2018, 17:09     DIC Drama Challenge 2018 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Ebbene, sono qui per annunciarvi che... ho finito la challenge :cheer:
Sono stati 5 mesi intensi, alternando a drama che mi sono piaciuti moltissimo,(The King's Woman, Todome no kiss, Comrades, Project S the series, Witch at court, Tenno no Ryoriban ecc...) drama di dubbia sanità mentale di registi e co. (The k2 che non ho inserito nella challenge, l'avrebbe macchiata xD) a drama che mi hanno fatta dormire. (Candle in the tomb, Second To Last Love, Medical top team e altri...)

Grazie alla challenge posso dire di averne visti di tutti i colori, e ce l'ho fatta anche per i lakorn che sono sempre quelli che mi mettono in difficoltà, perché li cerco sub ita :mhuaua: (Però l'anno scorso mi sono sforzata e ne ho visti 2 sub eng *bravame* :patpat:)

La challenge mi entusiasma sempre, perché mi diverto a trovare il drama adatto per la categoria e in questo modo guardo anche dei generi che di solito snobbo, trovando anche delle belle sorprese :mhuaua:
view post Posted: 8/6/2018, 16:30     Koe Koi - J-drama
Ho iniziato questo drama senza grandi aspettative, e invece mi è piaciuto molto.
I due protagonisti diventano amici perché riesco ad andare oltre le apparenze. Lui
mette il sacchetto in testa non per bullismo, ma per ricevere attenzione, alla fine riesce a raccontare solo alla “amica” il motivo e a farsi vedere in viso, perché lei è l’unica che non lo forza a farlo. Durante il drama ci sono 2 ragazze, che cercano di vedere chi si cela sotto il sacchetto, mentre la protagonista non lo fa mai, questo perché il drama ti dice di andare oltre le apparenze, una bella morale.

Comunque mi aspettavo tutto ma non
che lui mettesse il sacchetto in testa per attirare attenzione, e mi ha colpito, sono andati oltre le solite esagerazioni dei drama, hanno preso in considerazione alcuni aspetti di normali adolescenti.

Lei è una ragazza naturale e un po’ sempliciotta,
ma è felice se lui è felice, non si ingelosisce nemmeno dell’amica di infanzia, che cercava in tutti i modi di farla ingelosire, ( e ci riesce soltanto quando gli dice che il protagonista aveva un sorriso bellissimo, che poi è una menzogna).

Il mio personaggio preferito è il rappresentante d’istituto, Makoto
mi ha fatto troppo ridere, ogni volta che spuntava lui risate assicurate, e Ryoichi che si divertiva ogni volta XD

Mi è piaciuto molto per la semplicità e per la mancanza di tragedie. Poi i due protagonisti sono stati troppo carini e adorabili insieme.

Edited by Rumik.Sclero - 12/4/2019, 09:56
view post Posted: 7/6/2018, 09:13     +1The Starry Night, The Starry Sea - C-drama
Un drama veramente leggero e anche a tratti divertente, nonostante le 32 puntate, non mi è pesato. Devo dire che se mettevano una puntata in più non mi sarebbe dispiaciuto. Amo il fantasy e quindi mi ha appassionato molto la storia di Julan.
La protagonista, Shen Luo, una stupidina, davvero sembrava vivere perennemente nel mondo della favole, o qualcosa del genere, perché
non si accorgeva di niente, e quel suo modo di fare, e tutte le fantasie che le venivano in mente. Che poi quando si mette finalmente con Julan e non riusciva a baciarlo, e a dormirci insieme… provava di tutto per farlo cedere, mi ha fatto morire dal ridere XD

Julan, è quello che all’inizio
mi ha fatto ridere di più, l’acqua del pozzo (cesso XD ) ha vinto su tutto XD Ecco l’ingrediente segreto degli chef ahahahh.
Gli sbalzi di umore che sembrava soffrisse di bipolarismo, nemmeno lui scherzava con l’immaginazione, anche se era giustificato visto che quello che lui chiamava amico l’aveva tradito e portato via la sua perla della vita.

An Zuo invece il personaggio cattivo misterioso,
che in realtà, faceva di tutto per riportare in vita il padre, addirittura cercare di uccidere la donna che diceva di amare.
Bu Yan vittima
del fascino di An Zuo gli crede e a momenti morivano tutti XD Ma per fortuna si riprende e si innamora del dottorino femminaro, Yi Yang, che la ricambiava, onestamente meglio soli che quel cretino, ma a lei piaceva XD

Ma andiamo al personaggio che ho odiato di più, Bu Wen,
tutto innamorato della protagonista, e si era convinto che era l’unico che l’amava veramente e l’unico che poteva renderla felice, solo perché da piccoli lei l’aveva aiutato, e sono sempre stati amici, cioè, non si può essere buoni con un ragazzo che lui per tutta la vita fantasticherà sulla vostra relazione XD
Intanto Julan non era buono, perché giustamente era un tritone, ma lui si, che era un truffatore, assassino, bugiardo, arrivista, e completamente pazzo XD Era convinto si essere quello giusto, beh comunque lasciamo stare va XD

Il finale, ragazzi lo sapevo
che uno dei due moriva, ma mi aspettavo lei e non lui, però potevano fare un finale più lungo, mi è sembrato troppo veloce…

In conclusione mi è piaciuto, è stato veramente un buon drama fantasy.
view post Posted: 4/6/2018, 23:19     DIC Drama Challenge 2018 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
L'altro ieri ho finito di vedere the starry night, the starry sea ignara che fosse un age-gap, (quando si mette play senza leggere la trama xD) quindi in questi giorni lo commento e lo inserisco nella challenge :mhuaua:

Per i lakorn la scelta è sempre difficile, però devo dire che quest'anno mi è andata bene xD Soprattutto per i project s, dei piccoli gioielli...l'ultimo a parte :mhuaua:
view post Posted: 27/5/2018, 21:20     My Prince - C-drama
Non proprio senza senso, ma abbastanza scemotto e sciatto XD

Carino... nessuno, di carattere il fratello più piccolo, quello sordo-muto :yes:
view post Posted: 27/5/2018, 09:16     COMUNICAZIONI UFFICIALI - Info & Richieste
Aggiunta scheda del web drama "Hot and Sweet"
view post Posted: 27/5/2018, 09:13     +2Hot and Sweet - K-drama

HOT AND SWEET

Hot_and_Sweet



Titolo: 매콤달콤 / Hot and Sweet
Conosciuto anche come: Sweet and Spicy
Genere: Romantico
Episodi: 8
Canale: Naver TV Cast
In onda: dal 20 ottobre al 1 novembre 2016
Regia: Hwang Dae Joong - Kwak Bong Chul
Sceneggiatura: Kwak Bong Chul
Sottotitoli in italiano: a cura di Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Choi Min Hwan - Min Joon
Seo Yoo Na - Joon Young
Lee Kang Jae - Studente
Lee Bit Na - Studentessa
Seo Hye Jin - Kim Yoo Jin
Jung Yi Rang - ahjumma

TRAMA
La storia romantica dell'incontro di Min Joon, un cuoco che ha deciso di cucinare "on the road" e Joon Young, un'artista che deve decidere della sua vita futura.




Commento:
Ho trovato questo web drama davvero carino e simpatico, e nonostante la brevità, mi ha fatto un po’ riflettere. Loro due hanno entrambi una passione, lei è un’artista, gli artisti che vengono definiti sempre strani, che percorrono una strada faticosa prima di riuscire ad arrivare, e nel drama sono riusciti a trasmettere bene questo concetto, e lei
stava per arrendersi, perché i genitori gli avevano detto di crescere, eppure è riuscita a fare una piccola mostra personale, perché nella vita l’importante è perseverare.
Lui l’ho trovato meno profondo ahahha, l’idea di base del piccolo posto “desolato” dove può cucinare mi è piaciuta molto però XD

Edited by MurakamiLove93 - 28/5/2018, 10:35
view post Posted: 27/5/2018, 08:46     My Prince - C-drama
Questo drama non mi è piaciuto, mi aspettavo un drama divertente come i vecchi drama taiwanesi e invece mi sono ritrovata una storia d’amore con 4 ragazzi che sembravano tutti depressi, tranne il sordo muto il migliore di tutto il drama, e delle ragazze che mi sembravano tutte sceme XD
L’unica scena che mi è piaciuta è stata quella finale (no, non perché è finito XD)
i 4 fratelli che aiutano un amico della madre a farle la proposta di matrimonio, lei rifiuta dicendo per adesso non voglio nessuno ma magari se voglio sposarmi penso a te, poi afferra i figli e cerca di ammazzarli uno per uno ahahha XD Amata totalmente.
Che poi nemmeno era la scena finale, perché
la vera e propria scena finale è quella di uno dei fratelli che incontra sull'aereo il ragazzo che voleva la sua fidanzata… sta scena che senso aveva? Mah xD
view post Posted: 10/5/2018, 19:05     Ugly Duckling Series: Perfect Match - AltrAsia
Questo drama è stato molto carino.
Allora la protagonista un po’
stupida e superficiale che pensa che se non sei bella le persone non ti accettano e soprattutto si va a rovinare il viso solo per la stupidità degli altri, ma per fortuna il suo personaggio cambia, e capisce con il tempo che non è l’aspetto fisico a renderti bella, e questo suo sviluppo del personaggio mi è piaciuto molto.
Devo dire che la parte finale
dove il protagonista maschile le dice che è ricco e lui fingeva di essere povero per cercare chi l’amava davvero l’ho trovata stupida XD E ti pareva se il protagonista non era ricco :ehm:

Ma tutto sommato una visione piacevole.
view post Posted: 7/5/2018, 13:26     +1Tenno no Ryoriban - J-drama
Questo drama mi è piaciuto veramente tanto. È stato meraviglioso, nonostante sia di cucina, sono riusciti ad inserire la parte storica alla perfezione, mi è piaciuto che mettevano la scene in bianco e nero e la voce della moglie raccontava cosa stava succedendo nel frattempo in Giappone. Ho trovato molto ben studiati i personaggi. Il protagonista è un personaggio sviluppato benissimo, mi piace la grande forza di volontà che ha,
nulla lo ferma, certo non guarda in faccia proprio niente, nemmeno quella povera donna della moglie XD

La moglie è un personaggio forte, però è una donna giapponese, facendo il paragone
con il personaggio della francese, si sono viste benissimo le differenze di priorità che avevano una donna giapponese e una francese.
Toshiko mette sempre in primo piano il bene del marito, decidendo anche
di divorziare da lui per farlo andare libero per la sua strada. Ma anche lei ha un’evoluzione e dopo il secondo divorzio trova un lavoro a va a vivere da sola. Devo dire che sono felice che sono tornati insieme, anche se lui non la meritava XD

Ma comunque storicamente è fatto bene,
viviamo il terremoto, la seconda guerra mondiale e anche l’assedio dell’America.

Il cast tutto bello, tutti bravissimi. Tutti i personaggi meravigliosi, ma Shutaro, il fratello maggiore di Tokuzo stupendo,
anche se stava per morire aveva speranza nel fratello che avrebbe vissuto per entrambi e che voleva che esaudisse i suoi sogni.
view post Posted: 7/5/2018, 11:28     Nirvana in Fire 1 e 2 - C-drama
Allora Nirvana in fire uno non mi è piaciuto mi ha solo annoiato, quindi mi aspettavo che anche il due non mi sarebbe piaciuto e invece mi ha preso. Intanto mi sono piaciuti molto Pingzhang e Qianxue, sono due personaggi mi hanno fatto molto ridere, e poi erano veramente una bella coppia. Lei molto forte nonostante combattesse contro la sua infertilità riusciva sempre a tener su il morale di tutti soprattutto del marito.

La tristezza assoluta quando me l’hanno fatto morire a puntata 27, come si fa a uccidere il “protagonista” a puntata 27? Speravo nella sue resurrezione ma niente xD

Lin Xi personaggio femminile forte, una donna dottore che combatte per far capire che è brava nonostante sia una donna, ma lo fa con passione perché vuole davvero aiutare i pazienti. PingJing un ragazzo forte ma un bambino nel carattere, molto esuberante e spensierato. Questi personaggi
dopo la morte di Pingzhang cambiano, la moglie diventa triste ma più forte per il figlio che porta in grembo e il fratello PingJing un po’ più serio perché deve sostituire il fratello. Da questo punto i protagonisti dovrebbero diventare PingJing e Linxi, ma si vedono molto meno e il protagonista diventa Yuan Qi che poi è loro cugino non che l’antagonista. Questo personaggio parte che è un brava ragazzo ma dopo la morte della madre impazzisce totalmente e fa di tutto per arrivare al trono. Mi è piaciuto che nel drama abbiamo cambiato il punto di vista e che si sia visto l’antagonista e la povera moglie AnRu, che alla fine si sucida perché non riesce più a sopportare la pazzia del marito.

Quindi mi è piaciuto molto, ma un pochino troppe le puntate, dovevano essere 30 e non 50.
view post Posted: 6/5/2018, 13:37     DIC Drama Challenge 2018 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Ma di nulla ^_^ Tra quelli che ho nominato quelli che mi attirano di più sono Sketch e secret mother. Come commedia invece What's Wrong With Secretary Kim? Che da quello che ho visto, sembra davvero simpatico :gnegne:
view post Posted: 6/5/2018, 07:27     DIC Drama Challenge 2018 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Tra le prossime uscite ci sono:
Lawless Lawyer
Secret Mother
Investigation Couple
Come and Hug Me
About Time
Miss Hammurabi
Handsome Guy and Jung Eum
Sketch

Are You Human Too?
Wok of Love
What's Wrong With Secretary Kim
Ce ne saranno sicuramente altri...

Comunque aggiorno anche io la mia situazione con la challenge :gnegne:
Ho finito di vedere Nirvana in fire 2 come storico, devo ancora fare il commento però. E oggi comincio Tenno no Ryoriban come drama culinario.
Inizio a vedere la fine, mi mancano 6 drama e uno di questi è il dramaweb, quindi facciamo 5 :mhuaua:

Edited by Rumik.Sclero - 6/5/2018, 14:34
289 replies since 14/7/2010